PDA

Visualizza Versione Completa : posizione di folle della leva frizione a cremagliera

pulun
19-05-17, 14:22
Volevo sapere da coloro più esperti di me in ambito Vespa FL e similari se va bene la posizione di folle della leva frizione...(vedi foto)... ok lo potrei scoprire montando il tutto ma non ho ancora fatto il resto e volevo sfruttare la vostra esperienza per portarmi avanti... grazieee

Andrea78153
19-05-17, 18:55
eh eh .. bella domanda, anche se credo che in pochi abbiamo capito cosa intenti :mrgreen:
ad essere sincero proprio non ricordo come facevo in passato (non metto mani su uno di quei cartrini da tempo), però ne ho un paio smontati, domani mattina provoo a dare un occhiata e magari qualche barlume del passato si fa vivo :crazy::mah:
oppure qualcuno più meglio di me ti consiglia prima sul dafarsi :ok:

pulun
19-05-17, 19:15
Allora... la leva con perno e relativa camma che comanda il nottolino di ottone che va a premere sul piattello che schiaccia la molla del pacco frizione ha una posizione obbligata...
Nelle vespe con la frizione a 6 molle e quindi col monofilo del cambio il piattello ha il cuscinetto, il nottolino è di acciaio e ha una cremagliera o millerighe che può avere più posizioni in base a quando "ingrana" il millerighe...
Probabilmente qualcuno avrà capito...
Dovete però ammettere che spiegarsi non è così facile... o no?!?

Andrea78153
19-05-17, 19:55
10 e lode per la spiegazione :ok: