Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa-Kart

Ale15
03-05-08, 17:46
Ecco in cosa mi sono imbatutto nella rete....
Veramente unico!

1 ruota posteriore e 2 anteriori :mavieni:

Ma si riuscirà a guidare?

Il motore mi sembra un ET3 (avviamento elettrico) sicuramente modificato visto il carburo e la "tamarraggine" del mezzo (vedi scarico e ammortizzatore a gas :rulez: ) :mrgreen: ...

Gas, freni, frizione ok......Ma il cambio!? :shock: Come cavolo si fà una trasmissione del genere? :mah:

Mi affido come al solito agli esperti...

Sprinter
03-05-08, 18:01
che figo

Frenko
03-05-08, 18:11
be per la difficoltà di guida esiste anche l' MP3 mi pare della honda che ha 2 ruote anteriori ed una posteriore

cià!

Sprinter
03-05-08, 18:14
be per la difficoltà di guida esiste anche l' MP3 mi pare della honda che ha 2 ruote anteriori ed una posteriore

cià!

qual'è l'mp3 della honda?
cmq questo mica deve piegare, è un cart che accelera con una ruota sola..le dinamiche penso rimangano molto simili..
mi ricorda un prototipo peugeot di poco tempo fa

edit:
questo

http://blog.blogosfere.it/blogs/autonovita/images/20cup.jpg

Ale15
03-05-08, 18:18
L' MP3 è proprio Piaggio!!! Ma è una moto!

Nel senso ha due ruote anteriori affiancate...l'inconveniente sono gli ammortizzatori studiati appositamenteper essere solidali ma indipendenti.....

Questo è un vero e proprio kart....un'Ape al contrario! :rulez:

Visto il motore ed il peso credo che si riesca a derapare di potenza in controsterzo...... Deve essere spettacolare :mavieni:

ilovevespa
03-05-08, 19:41
quantro potrà fare il Vespa-Kart?

Ivan1969
03-05-08, 19:55
Dalla pedivella di avviamento sembrerebbe sia il motore di una PK, nelle foto 9795_3.JPG e a8dc_3.JPG sembra di vedere a destra stando seduti una piccola leva, che sia quella del cambio.

gigler
03-05-08, 20:38
E' tutto artigianale, roba da ammattirci sopra .... Vespazza saprebbe farlo.

Sprinter
03-05-08, 20:57
si sulla destra del sedile sembra esserci la leva del cambio

Ale15
04-05-08, 17:43
Si si la leva del cambio è proprio quella.....

Quello che mi domandavo è come trasmettere il moto all' ingranaggio posto sotto il carter....
Per la velocità non saprei proprio.....credo che il peso sia molto limitato.....se è anche ben distribuito penso proprio che spinga parecchio quel giocattolino :D

P.S.:CIT: "E' tutto artigianale, roba da ammattirci sopra .... Vespazza saprebbe farlo."

Lo farebbe MEGLIO!!!
:mavieni: :rulez:

vader.t7
04-05-08, 17:52
ahhahaahha fortissima!

DeXoLo
20-07-09, 21:48
Quello che mi domandavo è come trasmettere il moto all' ingranaggio posto sotto il carter....

Muovendo la leva avanti e indietro, sarà collegata ad un bilanciere, esattamente come quando ruoti la manopola sinistra della tua vespa ;-)

Vespista46
21-07-09, 10:06
Questo è il go kart che vi parlavo qualche giorno fa in un post simile...
Sarà inguidabile a mio avviso, perchè tenderà a scivolare sempre sul dietr visto che appoggia una ruota sola... Ma per il drift, molto bello!!! :mrgreen: