PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente fregio anteriore special

bukow
04-05-08, 09:16
Finalmente ho un po' di tempo da dedicare alla vespina che è appena tornata dalla carrozzeria e ho subito qualche quesito...
Qualcuno mi può dire a che distanza è dal margine del parafango il primo foro per il fissaggio del fregio anteriore???
Grazie in anticipo, ciao a tutti...

Neropongo
04-05-08, 09:27
Ciao Bukow
e' gia' stato discusso qui (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8180&highlight=parafango) ;-)

bukow
04-05-08, 12:14
ma siamo sicuri che special e primavera abbiano la stessa distanza?
grazie mille ciao!

bukow
04-05-08, 18:38
se faccio il primo buco in corrispondenza di quello della primavera a occhio sembra che il fregio cada molto indietro rispetto al baricentro del parafango....
qualcuno non ha una special da cui prendere le misure esateee???
Grazie mille ciao

bukow
05-05-08, 15:45
cavolo nessuno ha uan special e può darmi una mano....rimango in attesa, dai che ho voglia di sforacchaire questao parafango ;-)

bukow
07-05-08, 07:36
vabè niente mi arrendo.
Andrò ad occhio e a sentimento sperando di non fare cavolte troppo grosse...

senatore
07-05-08, 07:50
La risposta corretta, ti è stata data. La vespa 50 Special ed il 125 Primavera, montano lo stesso parafango. Se poi vuoi fare di testa tua, è un altro conto.
Ad ogni modo, questo problema, andava risolto prima della verniciatura, per due motivi:
1) in caso di errori si poteva correggere senza paura, visto che il pezzo non era ancora verniciato;
2) il foro sarebbe stato ugualmente verniciato, mentre ora avrai la lamiera scoperta nel punto del foro.

bukow
07-05-08, 11:20
eh lo so, ma col senno di poi nn si fa niente, ormai è andata...
Io ho una primavera e ho preso le misure da quella, oltre ad aver letto il post che mi è stato consigliato ma vi assicuro che secondo me c'è qualcosa di sbagliato.
Il fregio mi cade troppo indietro se tengo le stesse misure, cmq adesso vedo meglio sul da farsi, grazie comunque per l'interessamento, anche quello è importante ;-)
Cmq vorrei avere la certezza da un possesore di special prima di forare, se non ci sarà nessuna conferma andrò con i fori del primavera, non so cosa dire, ciao a tutti!

the-eraser
12-05-08, 10:54
oggi guardo e ti dico...