PDA

Visualizza Versione Completa : smontare l'ammortizzatore anteriore vespa 50 n

vespaTUNING
14-06-17, 16:24
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè non riesco a smontare l'ammortizzatore anteriore della mia vespa 50 n; mi spiego meglio: avete presente la vite superiore che solitamente è quella più rognosa da svitare a causa del continuo contatto con acqua,polvere,ecc. Ecco proprio lei non vuole svitarsi. Ho tagliato la plastica che copre la molla per provare a svitarla tenendo fermo quel disco diciamo che sta sopra la molla, ma quando cerco di svitare tenendo fermo con delle pinze, le pinze non fanno abbastanza grip e quindi scivolano. Qualcuno sa come fare??? Grazie.

FedeBO
14-06-17, 17:04
Tanto svitol e pazienza

vespaTUNING
14-06-17, 17:22
grazie per la risposta. Va bene anche il WD40 giusto?

vints
14-06-17, 18:36
Va benissimo, se hai una pistola termica o un asciugacapelli prova a riscaldare il perno ed il dado.

vespaTUNING
14-06-17, 19:21
Va benissimo, se hai una pistola termica o un asciugacapelli prova a riscaldare il perno ed il dado.
Ok, ci proverò.

Andrea78153
15-06-17, 10:05
in testa all'ammortizzatore la filettatura dovrebbe avere un taglio per fermarla con un buon cacciavite, in modo che non giri, potrebbe essere d'aiuto

per accedervi va tolto il parafango e quindi sfilata anche la forcella se non sbaglio

vespaTUNING
15-06-17, 12:25
in testa all'ammortizzatore la filettatura dovrebbe avere un taglio per fermarla con un buon cacciavite, in modo che non giri, potrebbe essere d'aiuto

per accedervi va tolto il parafango e quindi sfilata anche la forcella se non sbaglio
Per quello non è un problema visto che la forcella è smontata ed è senza parafango. Intanto grazie a tutti per le risposte oggi pomeriggio ci proverò.

volumexit
15-06-17, 12:58
Per quello non è un problema visto che la forcella è smontata ed è senza parafango. Intanto grazie a tutti per le risposte oggi pomeriggio ci proverò.
Ti chiedo per il futuro di usare titoli attinenti al problema e non un generico "aiuto". Di certo un titolo cosi non auita chi ti vorrebbe auitare.
Se hai la forcella smontata, vai da un meccanico e fai svitare il dado con una pistola pneumatica.

Vol.

vespaTUNING
16-06-17, 00:52
Farò più attenzione.