PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su supporto per smartphone vespa px

gios
14-06-17, 21:02
Buonasera,
Vorrei installare uno smartphone da usarsi come navigatore per i lunghi viaggi.
ho visto su Amazon che ci sono vari tipi di supporti che vanno bene per biciclette e moto da agganciarsi agli specchietti o da imbullonarsi alle staffe, con custodia o senza.
Potrei costruirmi una staffa ad "U" che va da specchietto a specchietto di diametro 10mm oppure agganciarlo direttamente alla staffa dello specchietto è indifferente.
Qualcuno può consigliarmi quale prendere?

Spesa massima di 20 euro.

Grazie
Saluti
Giuseppe

mpfreerider
15-06-17, 11:56
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170615/918400d4f42869bbbf7900daa0a2ce75.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170615/ff93bbdf6b1385f4e638ca2d45e48156.jpg

Io ho questa orientabile, imbullonata al manubrio, mi trovo benissimo, fatta da un fabbro locale che fa alcuni pezzi per motociclisti su richiesta!

Matteo mpfreerider

Marben
15-06-17, 11:57
Basta una semplice staffa a "C" alla quale fissare l'aggancio per il supporto.
Da un paio d'anni uso una custodia impermeabile da bici (8€ da Lidl) fissata così.

Edit: mpfreerider, ci siamo sovrapposti ;-)

Razos
15-06-17, 12:09
Marben dove hai preso quegli specchietti belli larghi ? Interessanti ..

Marben
15-06-17, 12:35
Sono i due Far cromati classici, sono le staffe autoprodotte a spostarli molto all'esterno

Inviato dal mio Siemens S62

Razos
15-06-17, 13:00
ah ecco ,autoprodotte .. peccato :roll:

gios
15-06-17, 13:37
ok ho capito il sistema di aggancio, i supporti per il telefono quale avete preso? gia che ci sono domando quale navigatore usate per il telefono sia esso samsung che apple , gratuiti?
grazie

SStartaruga
15-06-17, 14:42
167143167144

supporto per bici, su tubo da 20mm di recupero forato e tagliato perchè resti più alto possibile

gios
15-06-17, 21:26
ok ho capito il sistema di aggancio, i supporti per il telefono quale avete preso? gia che ci sono domando quale navigatore usate per il telefono sia esso samsung che apple , gratuiti?
grazie

intendevo dire quale app usate come navigatore

Marben
15-06-17, 22:04
Google Maps.

Inviato dal mio Siemens S62

pulun
15-06-17, 23:07
Belli tutti nè... ma... io tengo lo smartphone in una tasca alta della giacca e con un auricolare solo nel casco mi ascolto la voce della tipa di google maps... così la vista rimane sempre sulla strada, un orecchio è comunque libero per eventuali rumori, se piove la tasca della giacca è impermeabile, lo smartphone non si squaglia al sole, se mi telefonano posso anche rispondere ecc ecc ecc ecc ecc
Spesa zero (gli auricolari sono quelli originali samsung).

gios
16-06-17, 07:49
google maps funziona anche offline?
usate la versione già installata sul telefono?

volumexit
16-06-17, 10:03
google maps funziona anche offline?
usate la versione già installata sul telefono?
Puoi usare anche here we go, e gratuito e puoi scaricare le mappe da usare offline.

Vol.

SStartaruga
16-06-17, 10:22
Belli tutti nè... ma... io tengo lo smartphone in una tasca alta della giacca e con un auricolare solo nel casco mi ascolto la voce della tipa di google maps...
concordo, ho provato ma in questo caso avevo in programma un viaggio più lungo e mi serviva mettere in carica il telefono, (ho messo una ricarica usb alimentata dai 12V cc della mia vespa) purtroppo però è saltato il viaggio

il problema di questo sistema sono alcune indicazioni di troppo: "svolta" quando si tratta di restare sulla strada principale, o indicazioni poco chiare "fra 500 mt svoltare a ..." e sei in una ragnatela di strade ed è difficile capire quale sia quella giusta

gios
16-06-17, 11:05
Puoi usare anche here we go, e gratuito e puoi scaricare le mappe da usare offline.

Vol.

ha le indicazioni audio durante il viaggio? precisione e consumi batteria?

volumexit
16-06-17, 11:10
ha le indicazioni audio durante il viaggio? precisione e consumi batteria?

Le indicazioni le ha, pe il resto provalo sul tuo smartphone. Il consumo batteria e precisione dipende anche dal tuo hardware.

Vol.

mpfreerider
16-06-17, 12:04
Io uso Google maps e va benissimo, oramai è ad un livello di sviluppo ed interazione eccezionale.
Si possono scaricare anche le aree offline;)

Matteo mpfreerider

gios
16-06-17, 12:04
Le indicazioni le ha, pe il resto provalo sul tuo smartphone. Il consumo batteria e precisione dipende anche dal tuo hardware.

Vol.

Grazie proverò a scaricarlo, eventualment lo collego direttamente ad una batteria esterna magari a ricarica solare��