PDA

Visualizza Versione Completa : Faro posteriore px

gios
27-06-17, 20:04
Buonasera,
ho acquistato un fanale completo posteriore non originale per px e ho notato che la plafoniera interna portalampade e' di plastica colore bianco.
quello precedente originale aveva la plafoniera "argentata" , lo devo colorare con vernice spray cromata o lo lascio cosi?.
grazie
Giuseppe

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Buonasera,
ho acquistato un fanale completo posteriore non originale per px e ho notato che la plafoniera interna portalampade e' di plastica colore bianco.
quello precedente originale aveva la plafoniera "argentata" , lo devo colorare con vernice spray cromata o lo lascio cosi?.
grazie
Giuseppe

Magari il colore bianco illumina meglio ?

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

:mah:marca Bosatta...

t5rosso
27-06-17, 21:21
non vernicerei gia' sulla plastica tiene poco poi con il calore dellalampada si cuocerebbe. montalo cosi' . t5rosso

Marben
27-06-17, 21:30
A me è capitato di verniciare i corpi riflettenti con la vernice "effetto cromatura"; per ora, a distanza di anni, nessun problema. Anzi, penso che questa sia l'unica applicazione sensata di quella vernice, altrimenti davvero indegna della sua denominazione.
In effetti l'efficienza del riflettore ne guadagna.

gios
28-06-17, 06:02
se pitturandola aumenta l'efficienza rispetto a come e' ora, allora lo faro'
Ho sempre l'impressione che le luci posteriori di posizione e stop siano poco vistose sul px!
Grazie
Giuseppe

gios
28-06-17, 08:02
Curiosita... lasciando perdere le luci a led, si possono montare queste lampade in alternativa alle esistenti?:
posizione... 10w
stop... 21w
ho gia il faro anteriore potenziato a 35w!
saluti
Giuseppe

FedeBO
28-06-17, 08:05
A che pro?comunque te lo sconsiglio,lo statore ti fornisce circa 80 w,già così ne mangi un bel po

gios
28-06-17, 08:25
A che pro?comunque te lo sconsiglio,lo statore ti fornisce circa 80 w,già così ne mangi un bel po
Per avere una maggiore visione della luce rossa posteriore di giorno e di notte, tutto qui!

Razos
28-06-17, 13:17
bastano e avanzano i 10watt ed i 5watt come previsti per il posteriore ..una pulita alla calotta esterna di plastica e via che ti vedono senza problemi .
Caso particolare di scarsa visibilità posteriore è causato da voluminosi ingombri sul portapacchi posteriore , ma li non c'è wattaggio che risolva

Marben
28-06-17, 13:31
Con 21W allo stop, ogni volta che freni la luminosità del proiettore cala sensibilmente. E rischi di cuocere la plastica del corpo interno se hai il brutto vizio di tenere il piede sul pedale.

Fanale ben pulito e riflettore in buono stato bastano a garantire una buona luminosità.

gios
28-06-17, 15:28
grazie a tutti per consigli... pitturo con vernice effetto cromatura e lascio le lampade 5w e 10w
saluti
Giuseppe