Visualizza Versione Completa : Sostituzione nasello: saldatura superiore ???
A breve dovrò sostituire il nasello (in due pezzi) sulla mia GTR.
Mi domandavo che tecnica è utilizzata per saldarlo? mi spiego meglio:
il copri clacson (la parte inferiore) è chiaramente elettropuntato, infatti le elettropuntature sono chiaramente visibili, solitamente 3 /4 per lato dove inizia la raggiatura scudo , ed sono utili per rimuovere il vecchio nasello, tramite stacca punti + scalpello.
Ma il dubbio amletico: la cravatta (parte superiore)???
Come viene saldata? Anch'essa elettropuntata credo ma non ci sono segni di puntature....
mi illuminate?
A breve dovrò sostituire il nasello (in due pezzi) sulla mia GTR.
Mi domandavo che tecnica è utilizzata per saldarlo? mi spiego meglio:
il copri clacson (la parte inferiore) è chiaramente elettropuntato, infatti le elettropuntature sono chiaramente visibili, solitamente 3 /4 per lato dove inizia la raggiatura scudo , ed sono utili per rimuovere il vecchio nasello, tramite stacca punti + scalpello.
Ma il dubbio amletico: la cravatta (parte superiore)???
Come viene saldata? Anch'essa elettropuntata credo ma non ci sono segni di puntature....
mi illuminate?
Mi sembra che fosse stampata nello scudo.
Vol.
Mi sembra che fosse stampata nello scudo.
Vol.
Infatti, è così.
I ricambi attuali vanno applicati tagliando la lamiera e saldandola a pari, esattamente come le pedane di ricambio.
Infatti, è così.
I ricambi attuali vanno applicati tagliando la lamiera e saldandola a pari, esattamente come le pedane di ricambio.
Ok , adesso è più chiaro.
Quindi se il nasello è in due pezzi significa che la cravatta superiore è stampata nello scudo, è corretto?
Sulle OLD vale il discorso che pensavo nel primo post?
Chiedo perché guardando un restauro di Simonegsx (uno dei tanti capolavori, nella fattispecie su GS150) aveva staccato nasello (completamente elettropuntato) per sistemare scudo e successivamente rimontato
167432167433167434
Sì, a partire dalla GL è stato introdotto il nasello stampato nel lamierato dello scudo, che ha progressivamente sostituito la vecchia soluzione.
Inviato dal mio Siemens S62