Visualizza Versione Completa : Il PX è sparito dal sito Piaggio
Avete notato che sul sito vespa.com è sparito ogni riferimento alla vespa px? Proprio in concomitanza con l'avvio della normativa europea euro 4 anche per le moto.
www.vespa.com/it
mpfreerider
05-07-17, 08:30
amen
Matteo mpfreerider
È strano però ... nessuno ha dato la notizia
Vesponauta
05-07-17, 11:23
Devono capire se il popolo (del web) se ne accorge oppure no... :roll:
È strano però ... nessuno ha dato la notizia
In realtà la produzione è cessata a dicembre.
Penso che sia stato lasciato sul sito per assecondare le vendite di qualche giacenza (in verità credo ben pochi pezzi: già ad ottobre si faticava a trovarne uno!).
Proprio nel 40° anniversario.
Vai con la Primavera.
Tempo fa ho dato una mano al mio carrozziere a rimontare il bauletto retroscudo di una di queste.
Manco regalata!
Invece la star 2t? Sarà omologata euro 4?
Lml Italia non esiste praticamente più ,anche quelle non credo le vedremo più in vendit
La Star 2T è fuori produzione da un pezzo.
Ad ogni modo, è stata avviata la procedura fallimentare di LML India; da qualche mese era sospesa anche la produzione delle Star 4T, in favore di una riconversione per un nuovo motocarro (il "Buddy"), che probabilmente costituiva l'ultimo disperato tentativo per restare in piedi. Tentativo, sembrerebbe, rivelatosi vano.
Dunque penso che la Vespa, italiana o straniera, per la prima volta nella sua storia, sia ufficialmente morta.
È lo stesso pensiero che mi è venuto pochi minuti fa
cuorenevro1977
05-07-17, 12:59
Che tristezza......
Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
La Star 2T è fuori produzione da un pezzo.
Ad ogni modo, è stata avviata la procedura fallimentare di LML India; da qualche mese era sospesa anche la produzione delle Star 4T, in favore di una riconversione per un nuovo motocarro (il "Buddy"), che probabilmente costituiva l'ultimo disperato tentativo per restare in piedi. Tentativo, sembrerebbe, rivelatosi vano.
Dunque penso che la Vespa, italiana o straniera, per la prima volta nella sua storia, sia ufficialmente morta.
Non lo sapevo ! Incredibile
Utente Cancellato 13
05-07-17, 20:11
Ci sono già in giro gli ultimi px a km0 a prezzi folli nella mia zona si parla di 4500 4700 con 2000-3000 km sopratutto che si trattava dell'ultima serie c'è chi ha investito su questo per una eventuale rivalutazione
sopratutto che si trattava dell'ultima serie c'è chi ha investito su questo per una eventuale rivalutazione
Operazione rischiosa... come quei mille poveri tapini che spesero cifre folli per la serie limitata del 2008. L'estasi durò giusto due anni.
Ricordo ancora con divertimento il dramma di un pavoneggiante acquirente di una di quelle, al raduno di Rosignano. Quando la bollammo come penultima serie, alla luce di notizie già pubblicate dalla stampa, il poveretto conobbe un veloce tracollo psicologico.
Penso l'abbia venduta l'indomani.
Utente Cancellato 13
05-07-17, 21:07
Come la 946 serie limitata a cifre simili ai 10.000 euro se si può chiamare vespa so solo che ne ho vista una ad un raduno a magenta acquistata in diretta da un titolare di una scuola guida e fieramente esposta ancora oggi .. ne hanno prodotte Armani e red ma di limitato realmente forse era solo il prezzo a sto punto [emoji23][emoji23][emoji387]
www.youtube.com/watch?v=7E0fVfectDo (http://www.youtube.com/watch?v=7E0fVfectDo). Dedicato agli untori dell'euro!!!!!!!!!!! Maledetti colletti bianchi
Marben ma quindi ora paradossalmente una star 200 4t (assai più rara di un px200) potrebbe essere un tesoretto futuro?
sempre con questi discorsi economici ...rivalutazioni future bla bla bla ..se un mezzo piace lo si compra , non di certo si acquistano mezzi esclusivamente per future rivalutazioni .
Anche se ..
ovviamnte tra 50 anni una LML varrà perlomeno i 3000 euro di oggi!!!
Basta aspettare quindi 50 anni per una rivalutazione certa!
Un affarone!
Il tempo è tiranno Poeta :azz:
sempre con questi discorsi economici ...rivalutazioni future bla bla bla ..se un mezzo piace lo si compra , non di certo si acquistano mezzi esclusivamente per future rivalutazioni .
Anche se ..
scusa maa.... ti da fastidio se chiedo una curiosità?? l'ho chiesto perchè leggo sempre di tante persone che disprezzano la star, quando magari tra 20 anni correranno a comprarle..
Marben ma quindi ora paradossalmente una star 200 4t (assai più rara di un px200) potrebbe essere un tesoretto futuro?
Più facile che sia un grosso fastidio nel presente.
Inviato dal mio Siemens S62
cuorenevro1977
05-07-17, 23:57
Operazione rischiosa... come quei mille poveri tapini che spesero cifre folli per la serie limitata del 2008. L'estasi durò giusto due anni.
Ricordo ancora con divertimento il dramma di un pavoneggiante acquirente di una di quelle, al raduno di Rosignano. Quando la bollammo come penultima serie, alla luce di notizie già pubblicate dalla stampa, il poveretto conobbe un veloce tracollo psicologico.
Penso l'abbia venduta l'indomani.
Poverino lui un po' cattivi voi!
cuorenevro1977
06-07-17, 00:05
Come la 946 serie limitata a cifre simili ai 10.000 euro se si può chiamare vespa so solo che ne ho vista una ad un raduno a magenta acquistata in diretta da un titolare di una scuola guida e fieramente esposta ancora oggi .. ne hanno prodotte Armani e red ma di limitato realmente forse era solo il prezzo a sto punto [emoji23][emoji23][emoji387]
Sulla 946 poi ho un aneddoto: mi fermo in un concessionario Piaggio nel modenese per curiosità.... Il venditore me la presenta quasi come un investimento. Mi dice che ogni concessionario ne ha ricevute solo due e che i migliori professionisti hanno fatto a gara per acquistarla. Avendola in esposizione bianca gli chiedo l'altra colorazione disponibile, mi risponde nero e che è in garage.. quindi millantava vendite mai avvenute e dopo aver saputo il prezzo mi è scappato un sorriso grande, le ho poi trovate a km zero a 6000.00 euro. Il mio amico ha la GTV 250 con faro basso tiratura limitata. Il management Piaggio colpisce ancora
cuorenevro1977
06-07-17, 00:06
Si per la demolizione, ho sentito talmente tante lamentele che penso abbiano vita breve
cuorenevro1977
06-07-17, 00:10
Più facile che sia un grosso fastidio nel presente.
Quoto in pieno! Penso che una bajaj possa soprattutto sopravvivere e valere di più
E' ancora presente sul sito inglese! Correte a comprare! lol!
http://www.vespa.com/uk_EN
Avete notato che sul sito vespa.com è sparito ogni riferimento alla vespa px? Proprio in concomitanza con l'avvio della normativa europea euro 4 anche per le moto.
www.vespa.com/it (http://www.vespa.com/it)
Si per la demolizione, ho sentito talmente tante lamentele che penso abbiano vita breve
Questa affermazione è molto opinabile:noncisiamo:: io sulle LML ho sempre sentito parlare un gran bene sia per le 2t che per le 4t eccezion fatta per quell'aborto con variatore automatico:doh:.
Sicuramente sul lungo periodo varrà di più una LML a marce che una vespa automatica moderna. L'esempio principe è verificare il valore attuale delle prime vespe ET2 ed ET4: non valgono nulla e non le vuole nessuno dato che sono disponibili le nuove LX :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Io tutto questo odio nei confronti di LML non lo capisco: hanno sfruttato un buco nella richiesta di mercato che i sapientoni di Piaggio hanno creato :testate::testate::testate:.
No, non è questione di odio.
Non sempre, perlomeno. Se è vero che molti le rifiutano a priori, per il semplice fatto di non recare il marchio Piaggio, dall'altra c'è un oggettivo problema di qualità costruttiva e di affidabilità.
Le Star 2T sono complessivamente buone, tralasciando un lotto del 2009 con seri problemi all'imbiellaggio potenzialmente pericolosissimi (il cuscinetto della testa di biella si fonde letteralmente, con bloccaggio del motore). Occorrono rifiniture di vario genere, ma la compatibilità coi ricambi PX (eccetto pochi particolari) assicura anche una certa longevità. Certo, talvolta si rivelano più impegnative di un PX usato.
Le Star 4T sono ben più problematiche. Anche qui l'imbiellaggio si rivela cronicamente debole e molti utenti si vedono costretti ad adattare bielle Honda SH, accorciando lo spinotto mediate elettroerosione (!). Catene e tendicatene possono riservare qualche sorpresa. Ora l'incognita dei ricambi. alla luce della procedura fallimentare: ad aggravarla c'è il fatto che questi mezzi non sono stati ben accolti dal mercato interno, di conseguenza difficilmente in patria qualcuno continuerà a produrre i ricambi specifici. L'importatore italiano, con notevole tempismo, già ai tempi di Eicma 2016 aveva disertato la manifestazione - pur figurando fra gli espositori - e pare che ora si occupi di motorette asiatiche.
Dunque non è questione di preconcetti. Io non ne ho: chi scrive è proprietario di due Bajaj.
P.S. Anche le LX ora sono "vecchie", anche se in effetti non se n'è accorto quasi nessuno qui. :mrgreen:
Se leggi meglio nel web, troverai discussioni su molti problemi delle LML 4tempi, ma...anche le PX ultima serie non sono esenti da qualche problema.
edit: Marben ha specificato meglio.;-)
Kaliningrad
06-07-17, 14:16
E' ancora presente sul sito inglese
Il mio concessionario locale ha una 125 70° ancora da immatricolare .... canto del cigno ovviamente ...
Il mio concessionario locale ha una 125 70° ancora da immatricolare .... canto del cigno ovviamente ...
A quanto la mette?
La PX non scompare, non muore.... la mia bambina di 9 anni me lo ha confermato esattamente 5 ore fà in una concessionaria PIAGGIO che mi stava vendendo (per mia sorella tranquilli) l'HONDA 300 ie!!!!????
Sapete cosa ha detto la voce della verità?
"non mi piace, la tua vespa verde è più bella, molto più bella"
La px sparisce???? Forse da un catalogo.... ma fin quando ci saranno bimbi come questi.... ci sarà sempre una vespa in strada statene certi!
cuorenevro1977
06-07-17, 23:09
La PX non scompare, non muore.... la mia bambina di 9 anni me lo ha confermato esattamente 5 ore fà in una concessionaria PIAGGIO che mi stava vendendo (per mia sorella tranquilli) l'HONDA 300 ie!!!!????
Sapete cosa ha detto la voce della verità?
"non mi piace, la tua vespa verde è più bella, molto più bella"
La px sparisce???? Forse da un catalogo.... ma fin quando ci saranno bimbi come questi.... ci sarà sempre una vespa in strada statene certi!
Il problema è che è passato un modo di produrre, il px è l'ultimo vespone indistruttibile che non teme l'obsolescenza! Oggi tutto deve avere una durata ben precisa e poi l'elettronica non aiuta
Kaliningrad
07-07-17, 06:04
A quanto la mette?
Non so, non ho chiesto. Intanto vedo che c'è già chi specula/crede di speculare, come questo che ne vende una immatricolata, KM 20, a 5500:
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/vespa-px-125-70jahre-vespa-last-edition/665202477-305-1948
... e chi sa se è vero quel che afferma, e cioè che ne sarebbero state prodotte solo 500 in tutto il mondo (?)
Utente Cancellato 13
07-07-17, 12:19
Sulla 946 poi ho un aneddoto: mi fermo in un concessionario Piaggio nel modenese per curiosità.... Il venditore me la presenta quasi come un investimento. Mi dice che ogni concessionario ne ha ricevute solo due e che i migliori professionisti hanno fatto a gara per acquistarla. Avendola in esposizione bianca gli chiedo l'altra colorazione disponibile, mi risponde nero e che è in garage.. quindi millantava vendite mai avvenute e dopo aver saputo il prezzo mi è scappato un sorriso grande, le ho poi trovate a km zero a 6000.00 euro. Il mio amico ha la GTV 250 con faro basso tiratura limitata. Il management Piaggio colpisce ancora
Che poi ti dico come linea è anche futuristica e potrebbe essere interessante sicuramente non si passa inosservato diciamo non è da tutti i giorni .. 125 di cilindrata però è imbarazzante
Utente Cancellato 13
07-07-17, 12:25
Non so, non ho chiesto. Intanto vedo che c'è già chi specula/crede di speculare, come questo che ne vende una immatricolata, KM 20, a 5500:
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/vespa-px-125-70jahre-vespa-last-edition/665202477-305-1948
... e chi sa se è vero quel che afferma, e cioè che ne sarebbero state prodotte solo 500 in tutto il mondo (?)
Posso dirti che c'è l'ho( modello
Touring) l'ho pagata 4220 senza nemmeno i 20 euro di sconto anzi era franco concessionario quindi afferma di non averci guadagnato nulla .. la sella è comoda il bauletto non è al livello dei modelli più vecchi ovvero mi sembra più scarno di motore va bene consuma agli alti ai medi velocità crociera è perfetto ovviamente marmitta euro 3 e carburazione che era magrissima è stata la prima modifica che ho fatto ma non sono pentito ma nemmeno orgoglioso c'è l'ho e li la uso per andare a lavoro fa caldo e va bene..
Utente Cancellato 13
07-07-17, 12:27
Scusate non ho precisato che è un 150 ..
Utente Cancellato 13
07-07-17, 12:31
Ecco qualche foto di quando era in fase di consegna .. tra l'altro le cromature degli accessori di serie che costano una barca di soldi è già in fase ruggine nonostante siano originali .. ed è passato solo 1 anno è molto
bello il colore .. 167518167519167520167521
Kaliningrad si riferisce alla "PX settantesimo". La Touring è arrivata un anno prima (presentata ad Eicma 2014).
In nessun caso dovrebbe trattarsi di edizioni limitate, diversamente da altre prodotte in precedenza (come la citata "Ultima Serie"), che giustamente recavano una matricola su targhetta.
Un caro amico ha invece la "Settantesimo" in livrea grigia. Peraltro arriva dallo stesso concessionario di questa Touring.
questa discussione è tristissima :-(:cry:
Utente Cancellato 13
07-07-17, 13:56
Confermo che di limitato non ha nulla e ti dico non so onestamente se la qualità è la stessa e ho inoltre sollevato spesso il dubbio se fosse prodotta in Italia o india ma su questo ho sempre "sentito dire" che è italiana .. mi auguro
La linea era Italiana. Nel documentario realizzato per la serie "Megafabbriche" (Discovery Channel) nel 2011, si vedono diverse PX, specialmente nella linea di verniciatura, intervallate ad altri modelli moderni. Anni fa, al lancio, fu anche permesso ai primi acquirenti della Euro 3 di visitare il settore ("piccole produzioni") nella quale venivano assemblate.
Utente Cancellato 13
07-07-17, 14:27
Si mi ricordo di quel documentario in india dovrebbe essere prodotta la moderna primavera se non sbaglio
No, la LX. Nella versione appositamente sviluppata per i mercati dei paesi emergenti.
cuorenevro1977
07-07-17, 14:57
Che poi ti dico come linea è anche futuristica e potrebbe essere interessante sicuramente non si passa inosservato diciamo non è da tutti i giorni .. 125 di cilindrata però è imbarazzante
Infatti, la cilindrata è proprio assurda
Kaliningrad
08-07-17, 19:03
E' ancora presente sul sito inglese!
.. anche su quello ucraino ...
http://vespa-ukraine.com/vespa-px
Vesponauta
08-07-17, 20:42
Ma avete proprio intenzione di confessare un senso di rassegnazione?
Io ho sempre paragonato al PX per Piaggio come la 911 per Porsche e il boxer per BMW Motorrad... ;-)
Kaliningrad
08-07-17, 21:34
Io non mi rassegno e sono convinto che tornerà.
Vesponauta
08-07-17, 21:44
Perché è da FESSI lasciar morire un patrimonio di tecnica e di icona che è ineguagliabile al mondo... ed altre famose aziende, nei loro settori, lo hanno capito alla perfezione... ;-)
Non tornerà questa volta. ABS obbligatorio, limiti alle emissioni raddoppiati rispetto all'euro 3, fine del motore a 2t sugli over 50cc (e anche qui sta morendo). Rimane qualche moto da cross..
THE END
Vesponauta
09-07-17, 12:10
Anche Porsche 911 e Fiat 500 non sono più raffreddate ad aria, ma le marce e la riconoscibilità l'hanno conservata!
Kaliningrad
09-07-17, 12:54
Ad onor del vero però, l'attuale Fiat 500 in comune con la vecchia ha SOLO il vestito ispirato a quest'ultima.
Anche Porsche 911 e Fiat 500 non sono più raffreddate ad aria, ma le marce e la riconoscibilità l'hanno conservata!
Giusto la 500 nuova ... ma un'auto è un'altra cosa
Vesponauta
09-07-17, 14:06
Anche le Jeep le riconosciamo in quanto tali.
Un PX di qualunque fattezza lo si riconoscerebbe per i cofani sganciabili, la proporzione delle linee, la meccanica semplice, l'intercambiabilità delle ruote, il cambio manuale, la predisposizione a viaggiare...
Me lo auguro. Si vedrà...
Primi rumors dell'erede, forse qualcosa si muove.
167551
Sto soffomitando , come dice un noto personaggio di un telefilm
Kaliningrad
10-07-17, 18:53
Primi rumors dell'erede, forse qualcosa si muove.
167551
http://www.ajsmotorcycles.co.uk/modena-125