PDA

Visualizza Versione Completa : Oh mia cara piaggio quanto ci lucri....

Lukiers
06-07-17, 11:25
Ciao boyz settimana scorsa un mio amico mi ha chiesto come si procedesse per avvere il certificato d'origine della propria vespa, vado sulla pagina piaggio per la documentazione e dicono che sono in aggiornamento fino al 3 di luglio.
Sono rientrato ieri e dai 80/90(se ricordo bene) Euro ora cercano 150 babbà per la certificazione:rabbia:
Cioe dai, posso forse capire gli alti vertici dell'area marketing, ma non capisco perche questo costo cosi oneroso e poi perche dobbiamo sempre rimetterci sempre noi appasionati.....

pulun
06-07-17, 11:32
Il tuo ragionamento non fa una piega... per avere la risposta, prova a chiedere a un fumatore perché continua a fumare anche se in 10 anni il prezzo delle "bionde" è aumentato del 1000%...
Scherzi a parte, il prezzo del certificato di origine è raddoppiato probabilmente perché han capito che è un guadagno sicuro cosa che invece i frullini non danno più... un po' come i diritti d'autore degli ac/dc per back in black... son quelli che portano soldi... mica gli ultimi dischi registrati in casa di riposo...

Marben
06-07-17, 11:42
Piaggio ha capito bene che gli appassionati sono una bella vacca grassa da mungere, con profitti molto elevati e con poca fatica.

Pensare che certe case automobilistiche forniscono gratuitamente certi documenti, se il veicolo è di interesse storico.
Qui però il fenomeno è immensamente più grande e Piaggio lo spreme più che può.

Per fortuna ormai sono pochi i casi in cui per esigenze burocratiche sia richiesto questo certificato.

FerrJey
06-07-17, 12:25
Ma a che serve questo certificato?

cuorenevro1977
06-07-17, 12:50
Ricordo di averlo pagato 35.00 euro qualche anno fa.....

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

pulun
06-07-17, 12:56
Ma a che serve questo certificato?
A reimmatricolare un veicolo quando radiato e senza documenti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Razos
06-07-17, 12:58
Solo la Piaggio ? si è fatta due conti semplicemente . Minimo sforzo , massima resa .
Personalmente mi preoccupano più i tanti "commercianti " di ricambi che in questo periodo stanno ingrassando a dismisura . Pezzi originali presi chissà dove a prezzi esorbitanti .
Peccato , credevo la Vespa fosse un mondo migliore

Lukiers
06-07-17, 21:29
Piaggio ha capito bene che gli appassionati sono una bella vacca grassa da mungere, con profitti molto elevati e con poca fatica.

Pensare che certe case automobilistiche forniscono gratuitamente certi documenti, se il veicolo è di interesse storico.
Qui però il fenomeno è immensamente più grande e Piaggio lo spreme più che può.

Per fortuna ormai sono pochi i casi in cui per esigenze burocratiche sia richiesto questo certificato.

Bhè marben invece di essere vacche da mungere dovremmo essere "vacce sacre" come in India:sbonk:
Io invece mi preoccupo anche di questo perche tutto il mondo vespa sta diventando molto caro, eppure se si pensa che doveva essere un mezzo popolare e accessibile a tutti.....
Non oso immaginare il mercato della lambretta quanto sia impennato

cuorenevro1977
06-07-17, 21:47
Per la Piaggio oggi contano solo gli azionisti

Lukiers
06-07-17, 21:56
Quando impareranno che il dio denaro e portatore di un porcesso di disumanizzazione....
Scriverei alla piaggio cominciano con una Citazione di un famoso slogan di una grande casa automotiva italiana:
Cara piaggio noi siamo per la meccanica delle emozioni!!!!!!!!!

Marben
06-07-17, 22:23
Piaccia o meno, essi operano per il denaro e non per filantropia.
Ed è indubbio che di denaro ne facciano molto.

Con buona pace nostra.
Quello che mi preoccupa, è la crescente quota di porcheria fra i ricambi originali.

Eremita
07-07-17, 02:11
Ciao boyz settimana scorsa un mio amico mi ha chiesto come si procedesse per avvere il certificato d'origine della propria vespa, vado sulla pagina piaggio per la documentazione e dicono che sono in aggiornamento fino al 3 di luglio.
Sono rientrato ieri e dai 80/90(se ricordo bene) Euro ora cercano 150 babbà per la certificazione:rabbia:
Cioe dai, posso forse capire gli alti vertici dell'area marketing, ma non capisco perche questo costo cosi oneroso e poi perche dobbiamo sempre rimetterci sempre noi appasionati.....

Azz... 150 euri!!! :orrore: Ma sono impazziti!!! :noncisiamo: :censore: Stavolta hanno superato ogni limite!!! :polliceverso:
Fortuna che io ce l' ho già... altrimenti... :nunchuck:

pulun
07-07-17, 08:56
credevo la Vespa fosse un mondo migliore

Dalle altre parti non è tanto migliore, credimi...
Il problema non è la vespa ma l'uomo in generale, che è diventato di gran lunga peggiore di ogni specie animale...

cuorenevro1977
10-07-17, 20:41
Piaccia o meno, essi operano per il denaro e non per filantropia.
Ed è indubbio che di denaro ne facciano molto.

Con buona pace nostra.
Quello che mi preoccupa, è la crescente quota di porcheria fra i ricambi originali.
Di certo made in India o made in china

pulun
11-07-17, 11:19
Ho ricevuto ieri uno scatolone di ricambi per un lavoro abbastanza importante su di una 150 super, il venditore è un famoso ebayer e dato che la parola d'ordine era contenere i costi sono stato costretto a comprare lì... beh aperto lo scatolone ho sentito subito il caratteristico odore che si può sentire entrando all'interno di uno dei vari mercatoni cinesi Tipo Imai, Shun fa e similari... quell'odore sgradevole e inconfondibile allo stesso modo...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk