PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa inutilizzabile vuoti in accelerazione e non

Dragon06
06-07-17, 11:51
Salve,
sono possesore di una vespa 50 hp 3 marce completamente originale dal punto di vista meccanico tranne ovviamente fili di freno frizione e cambio .
dope questa premessa spero che qualcuno possa aiutarmi in quanto due giorni fa uscendo con la vespa sembrava che era ingolfata torrnato a casa l ho lasciata in garage e non l ho usata fino al giorno dopo una volta messa in moto la vespa fatica a salire di giri e ha dei vuoti come se non le arrivasse benzina o come se stessi accellerando avendo spento il contatto poi riprende da sola giri e di nuovo un vuoto e cosi via guai ad aprire aria o ad accellerare che si spegne subito :-(....allora ho smontato tutto pulito il crburatore cambiato tubo benzina ma niente .... avevo in casa un secondo carburatore smontato e ho messo il secondo ma il problema persiste non so che fare ....(premetto che sto cammminando senza fusibile in quanto ho avuto un broblema con i fili che vanno dal dove si trova il carburatore al nasello ...:-(:roll:help me please

p.s. non so se mi trovo nella sezione giusta mi sono appena inscritto in quanto nn so piu che fare

Andrea78153
06-07-17, 15:12
Quali problemi con i fili? Corrosi per caso? Se si il problema č li, se no č li lo stesso, magari sullo statore

Dragon06
06-07-17, 16:57
Quali problemi con i fili? Corrosi per caso? Se si il problema č li, se no č li lo stesso, magari sullo statore

non ne sono sicuro ma credo che piu di un filo si sia rotto e facciano contatto fra loro infatti con il fusibile inserito usciva fuomo come se ci fosse stato un principio di incendio (il carburatore perdeva benzina poi ho risolto ) comunque i fili sono quelli che vanno nella parte anteriore della vespa potrebbero esserne la causa ??
il problema dei vuoti si č presentato molto tempo dopo il problema dei fili

grazie della risposta

Andrea78153
06-07-17, 18:35
tu la vespa come la spegni? girando la chiave giugėsto? ecco uno dei fili che va "davanti" č il verde che va anche alla bobina, se quello va in corto (o giri la chiave) si spegne
con il calore, qualche goccia di miscela e/o acqua la vespa dopo un po..... misteriosamente.... fa i capricci

sistema tutti i fili!! sia i tre che vanno all'impianto elettrico che i 3 che vanno alla bobina

Dragon06
06-07-17, 19:40
tu la vespa come la spegni? girando la chiave giugėsto? ecco uno dei fili che va "davanti" č il verde che va anche alla bobina, se quello va in corto (o giri la chiave) si spegne
con il calore, qualche goccia di miscela e/o acqua la vespa dopo un po..... misteriosamente.... fa i capricci

sistema tutti i fili!! sia i tre che vanno all'impianto elettrico che i 3 che vanno alla bobina

ok grazie ti faccio sapere se risolvo appena ho tempo
8)