PDA

Visualizza Versione Completa : strumentazione Lancetta tachimetro oscilla molto

Enrico81
08-07-17, 12:37
Ciao a tutti, la lancetta del tachimetro del vnb oscilla molto, mi spiego meglio: se vado a velocità costante per esempio ai 50 kmh, la lancetta si sposta di continuo tra i 40 ed i 60. Stessa cosa anche ad altre velocità, l'escursione è sempre di circa 20/30 km. Cosa può essere? Ciao grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Razos
08-07-17, 20:39
Rinvio contakm bello grassoso ?

FerrJey
08-07-17, 23:03
Rinvio contakm bello grassoso ?

se è molto unto da questo problema?

Razos
09-07-17, 20:52
No se non sbaglio è l'esatto contrario ..ovvero se "a secco" può causare questo fenomeno ..supponendo che gli ingranaggi del corpo tachimetro siano tutti in ordine !
E' uno di quei punti da tenere bello affogato nel grasso

FerrJey
09-07-17, 22:26
quello della mia vespa è dal 1982 che è chiuso, ma ho paura a toccarlo perchè sopra ha un bello strato di unto nero (e io sono molto pulito con i motori in generale). funziona bene e senza problemi, potrebbe dare noie se non lo ingrasso? comunque sia dovrebbe avere il grasso di fabbrica senza che questo sia sparito da solo dato che è chiuso con l'ingranaggio

joedreed
10-07-17, 10:48
Pulisci bene e grasso al litio. E poi dipende, vorresti usare il tachimetro vespa???!!!
Dai!!

Marben
10-07-17, 14:28
È molto probabile che all'origine del problema vi sia un problema di usura del rinvio, o che allo stesso manchi qualche frammento.
Verifica in primo luogo l'ingranaggio di plastica del rinvio.

Enrico81
10-07-17, 17:22
È molto probabile che all'origine del problema vi sia un problema di usura del rinvio, o che allo stesso manchi qualche frammento.
Verifica in primo luogo l'ingranaggio di plastica del rinvio.

Ok grazie a tutti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk