Visualizza Versione Completa : Selettore rimontato e Marce che saltano
Ieri ho smontato e rimontato il selettore cambio per sostituire la guarnizione. Per inesperienza ho tolto anche i fili del cambio. Ora avendoli rimessi, quando cammino saltano la seconda e la terza marcia. Da cosa può dipendere? Forse ho serrato i cavi con troppa tensione?
Se il selettore è lo stesso, è molto probabile che i cavi siano eccessivamente tesi.
Purtroppo cavi regolati ma il problema persiste. Possibile la crociera? Prima dello smontaggio/rimontaggio del selettore andava benissimo. Può essere che ho montato male il selettore?
Ma nello smontaggio hai toccato i registri dei due cavi ? Perchè se non l'hai toccati non mi spiego la variazione nel funzionamento .
Federico3000
13-07-17, 20:08
Per caso hai controllato che i denti del selettore non siano spanati?
solitamente diamo la colpa al selettore, toglilo.....
verifica che il cilindro che spinge la crociera sia ben SVITATO, svitalo e verifica che svitandolo si avviti! E' sinistrorso.... magari è lui che si è un pò svitato..... su 10" il kit per revisionare molla e pattino del selettore, e con lima tonda rendi i denti più aggressivi, la molla esiste anche renforced ed è risolutiva, ma il TUTTO ha senso con 20 cv motore e se si ha una ottima crociera spessorata a 0,2..... ora se prima funzionava
ricambia i cavi
revisiona il selettore con il kit indicato
verifica serraggio pistone comando crociera