PDA

Visualizza Versione Completa : carrozzeria riparazione di una crepa su pedana vespa.

Biellas
20-07-17, 19:49
ciao ragazzi, visto che ieri siete stati efficientissimi ad un problema che avevo allora oggi chiedo di nuovo aiuto in questo forum.
Ho scoperto che nella pedana ci sono 2 piccoli taglietti di circa 2cm di lunnghezza,, penso che si debba saldare ad ottone, dite che posso farlo anche io ?
Se sì come procedo? basta una bacchetta di ottone o ci vuole anche Castolin e cose varie ?
Io ho una piccola fiamma dremel, si può fare ?
Più che altro è per non portarmi in giro il telaio della vespa in carrozzeria.

FedeBO
20-07-17, 20:43
In realtà le crepe possono essere saldate direttamente i opera e poi ritoccata la vernice a campione ,ne ho viste alcune ben fatte. Le crepe sono in zone nascoste / critiche ? Ci vuole qualcuno pratico ovviamente

Biellas
20-07-17, 21:29
In realtà le crepe possono essere saldate direttamente i opera e poi ritoccata la vernice a campione ,ne ho viste alcune ben fatte. Le crepe sono in zone nascoste / critiche ? Ci vuole qualcuno pratico ovviamente
le 2 piccole crepe sono sul bordo della pedana, io ho una saldatrice a filo, ma anche a metterla al minimo, si sa come va a finire su una vespa.
L'unica è saldare a cannello o a tig.

gluglu
21-07-17, 05:54
Se hai possibilità di scegliere, io suggerisco il castolin. Lavori a temperature piu basse.
Ovviamente non devono essere riparazioni strutturali, in questo caso, meglio filo o tig.

Biellas
25-07-17, 16:05
Se hai possibilità di scegliere, io suggerisco il castolin. Lavori a temperature piu basse.
Ovviamente non devono essere riparazioni strutturali, in questo caso, meglio filo o tig.
ciao, sono andato da un ferramenta qua vicino e non sapeva cosa era il castolin, allora mi ha dato del disossidante, ho provato ma non si scioglie la bacchetta di 2mm di ottone e argento.
come mai ?

Biellas
25-07-17, 17:36
167772
ecco la crepa, ora sono 2 e chiaramente ho ripulito tutto il Ferox che c'era.

gluglu
25-07-17, 22:12
ciao, sono andato da un ferramenta qua vicino e non sapeva cosa era il castolin, allora mi ha dato del disossidante, ho provato ma non si scioglie la bacchetta di 2mm di ottone e argento.
come mai ?

Che tipo di cannello usi?

Biellas
27-07-17, 13:07
Che tipo di cannello usi?
uso uno di quelli con bomboletta di Butano sotto.
quello che fa la fiamma "grossa"

gluglu
28-07-17, 06:34
uso uno di quelli con bomboletta di Butano sotto.
quello che fa la fiamma "grossa"

Ecco.
Il problema sta qui. Devi usare una ossigeno e acetilene. Sia per la bacchetta di castolin che con la bacchetta di ottone.
la bomboletta non scalda a sufficienza.
Se hai qualche amico che di lavoro installa / ripara condizionatori o frigoriferi, puoi chiedergli di darti una mano. In quel settore si usa il castolin con una certa frequenza.

Biellas
28-07-17, 11:52
Ecco.
Il problema sta qui. Devi usare una ossigeno e acetilene. Sia per la bacchetta di castolin che con la bacchetta di ottone.
la bomboletta non scalda a sufficienza.
Se hai qualche amico che di lavoro installa / ripara condizionatori o frigoriferi, puoi chiedergli di darti una mano. In quel settore si usa il castolin con una certa frequenza.
Allora sono fregato, niente, porto in carrozzeria con tutte le complicazioni del "caso"