PDA

Visualizza Versione Completa : Statore, volano e regolatore vespa V su Primavera eppure brucio le lampadine

Andrea78153
02-08-17, 10:31
Ho rivisto tutto l'impianto elettrico della mia Primavera montandogli infine statore e volano vespa V (6 poli 12v con 3 fili e volano 1,6 kg), ho collegato (credo bene) il suo regolatore ma nonostante ciò brucio lampadine ogni 3 settimane o meno: appena si brucia la prima in un attimo partono tutte.
Riguarderò meglio i collegamenti del regolatore anche se sono così semplici (visti i componenti tutti originali e della stessa vespa V) che non credo sia quello il problema
E' vero, la vespa gira un po' alta, sui 9500 giri (ad occhio da GPS/speedcalc) quando tiro 2^ e 3^, ma niente di stratosferico e poi dovrebbe comunque funzionare tutto bene.

Colpa del regolatore che magari è vecchio e/o malfunzionante?

Illuminatemi!

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Ho sbagliato il titolo!!:azz::oops:: brucio Lampadine NON candele
Qualcuno potrebbe cortesemente correggere? Grazie mille

volumexit
02-08-17, 11:03
Ho rivisto tutto l'impianto elettrico della mia Primavera montandogli infine statore e volano vespa V (6 poli 12v con 3 fili e volano 1,6 kg), ho collegato (credo bene) il suo regolatore ma nonostante ciò brucio lampadine ogni 3 settimane o meno: appena si brucia la prima in un attimo partono tutte.
Riguarderò meglio i collegamenti del regolatore anche se sono così semplici (visti i componenti tutti originali e della stessa vespa V) che non credo sia quello il problema
E' vero, la vespa gira un po' alta, sui 9500 giri (ad occhio da GPS/speedcalc) quando tiro 2^ e 3^, ma niente di stratosferico e poi dovrebbe comunque funzionare tutto bene.

Colpa del regolatore che magari è vecchio e/o malfunzionante?

Illuminatemi!

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Ho sbagliato il titolo!!:azz::oops:: brucio Lampadine NON candele
Qualcuno potrebbe cortesemente correggere? Grazie milleFatto.

Vol

Andrea78153
02-08-17, 11:19
:ok:

gluglu
02-08-17, 21:24
Verifica con un tester la tensione in uscita al regolatore, magari i collegamenti sono corretti ed il regolare si è guastato.

Andrea78153
03-08-17, 09:33
avevo già provato ed infatti mi dava valori "strani" ma avevo dato la colpa più al tester digito/cinese
riproverò anche questo
grazie per il consiglio