PDA

Visualizza Versione Completa : minimo alto e si ingolfa accelerando



mkel91
07-08-17, 12:33
Salve, ho un problema con il PX 150 EURO 1, premetto che lo scorso mese il mio meccanico di fiducia ha completamente revisionato il carburatore cambiando spillo, guarnizioni e pulendo i getti. Mi capita, non molto spesso, che all'improvviso i giri al minimo della vespa salgono come se fosse accelerata e appena apro il gas si ingolfa e si spegne, l'unico modo per farla partire è tirare leggermente la manopola dello starter, dopo pochi metri, basta tirarla un pò, riprende ad andar bene. In attesa che l'officina riapre, mi sapreste dare consigli?

Potrebbe trattarsi solo di qualche residuo nella benzina? io penso a qualche paraolio oramai alla frutta, la vespa ha 30000 km e ha subito solo manutenzioni ordinarie (cambio olio, registrazione cavi, ecc.), ma non ho mai aperto il monoblocco

pulun
07-08-17, 19:03
o hai un trafilaggio di aria come hai correttamente ipotizzato tu (paraolio lato volano) oppure il filtro del rubinetto sporco... a meno che il meccanico nel rimontare il carburatore non abbia fatto qualche cazzata e allora aspirare aria tra carburatore e scatola o tra scatola e carter, ma in tal caso vedresti una colata di olio del mix giù per il "monoblocco" (come lo chiami tu)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

mkel91
07-08-17, 20:35
Colate di olio non ce ne sono, le avevo prima di sistemare il carburatore. Io ipotizzo sia il rubinetto sporco, poiché quando aprí il coperchio del carburatore trovai della melma nera, forse residui del serbatoio (se sono riusciti a passare oltre il filtro)