Visualizza Versione Completa : Assicurazione neo patentato
Oggi sono andato a chiedere un preventivo per la mia vespa pk 125 iscritta all FMI (dovrebbe anche arrivarmi la targa oro). La vespa è intestata a me che faccio 19 anni fra 4 giorni e per 12 mesi mi ha chiesto 565 euro annuali. Abito in provincia di Taranto. Non vi sembra un po' esagerato? A sto punto mi conviene fare il passaggio di proprietà con mio padre ed intestarla a lui no?
Se è iscritta all'FMI, puoi provare a fare l'assicurazione come veicolo storico tramite FMI stessa (vai sul sito: http://www.federmoto.it/tipologia-documento/assicurazioni/ ), oppure, se la vespa ha almeno 30 anni, puoi provare con la polizza storica/cumulativa di Helvetia (anche se mi sa che bisogna avere almeno 21 anni).
E, comunque, di assicurazioni che fanno polizze storiche ce ne sono tante, cerca quella che va meglio per te.
Ciao, Gino
Grazie, come al solito sempre disponibile.
Prova anche Genertel. Se usi la vespa pochi mesi all'anno, potrebbe essere conveniente...visto che simpuo' sospendere.Per la mia 125 ho pagato 149 , e la faccio durare almeno 4 anni.
Fai attenzione che alcune RCA richiedono l'iscrizione annuale a qualche club, oppure la tessere annuale FMI...altre no ..considera anche questi costi.
Prova a ciedere a AXA...ho trovato un' ottima RCA per la 50 Special.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.