Visualizza Versione Completa : Passaggio da cerchio da a cerchio da 10
Ciao a tutti, vorrei passare da cerchio piccolo della vespa 50l (2.75-9) a un cerchio della 50 special che é da 3-10...volevo sapere se é possibile, se ci sta, se devo cambiare anche i freni...
Grazie in anticipo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Cavolo, l'ho fatto fine anni 70 - inizio anni 80 questo lavoro!!! Quanto tempo è passato!!!!! :azz:
Se non ricordo male devi cambiare completamente il complessivo portamozzo dell'anteriore e per il posteriore solo ganasce, tamburo, dadi, etc etc
Guarda gli esplosi:
Anteriore (https://vesparesources.sip-scootershop.com/it/ersatzteile/ricambi++vespa+50pvet3pkxl-577/piantone++tamburo+del+freno+anteriore-655?)
Posteriore (https://vesparesources.sip-scootershop.com/it/ersatzteile/ricambi++vespa+50pvet3pkxl-577/tamburo+del+freno+posteriore-600?)
Gg
Ciao , grazie per la risposta...
Comunque ho trovato un cerchio che a quanto scritto é apoosta per oassare da 9" a 10" cambiando appunto solo il cerchio...
Non so se qualcuno ne ha gia sentito parlare...
Volevo inoltre capire come cambiera il rapporto aumentando il diametro della gomma...
Del cerchio non so nulla, mi spiace.
Il rapporto sicuramente si allunga, tant'è che i motori a 3 marce con ruote da 9 hanno dei rapporti sulla primaria leggermente più lunghi delle sorelle con le 10"
16/68 4.25 DE - (50 Special)
18/67 3.72 DE - (50 3m ruote 9")
Gg
Perche io mi ritrovo al momento con una prima cortissima, una seconda accetabile e una terza che non so quando tirero...
Ricordo che anche questa modifica è naturalmente vietata dal CdS, con le consuete conseguenze se si viene fermati. Oltretutto, è una modifica ben più visibile e controllabile che non, per esempio, una maggiorazione del gruppo termico.
Ciao, Gino
Ricordo che anche questa modifica è naturalmente vietata dal CdS, con le consuete conseguenze se si viene fermati. Oltretutto, è una modifica ben più visibile e controllabile che non, per esempio, una maggiorazione del gruppo termico.
Ciao, GinoCiao, immagino non sja omologato, ma nom ho più niente di omologato sulla vespa e ho visto che il cerchio per la modifica è uguale a quello da 9, cambia solo il diametro...e comunque se mi fermano sono fregato in ogni caso...penso cje la simonini sia ben più vistosa di una ruota da 10 anziche da 9...
Ciao , grazie per la risposta...
Comunque ho trovato un cerchio che a quanto scritto é apoosta per oassare da 9" a 10" cambiando appunto solo il cerchio...
Non so se qualcuno ne ha gia sentito parlare...
Volevo inoltre capire come cambiera il rapporto aumentando il diametro della gomma...
Si esiste questo cerchio.2 anni fa li ho montati ad un vespino.(mi pare FA Italia) Mantengono esattamente le caratteristiche estetiche del vecchio piccolo, Ma é più grande. Tieni presente che dovetti cambiare anche il cavalletto perché non riusciva più a stare aperto risultando troppo corto.
N.
Ciao, immagino non sja omologato, ma nom ho più niente di omologato sulla vespa e ho visto che il cerchio per la modifica è uguale a quello da 9, cambia solo il diametro...e comunque se mi fermano sono fregato in ogni caso...penso cje la simonini sia ben più vistosa di una ruota da 10 anziche da 9...
L'importante è sapere a cosa si va incontro. ;-)
Ciao, Gino