PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio che vibra

Alex93919
31-08-17, 15:10
Ciao a tutti ogni tanto quando freno con l anteriore sulla mia Lml Star del 2008 freno a disco, sento vibrare il manubrio in maniera abbastanza forte e sentire vari rumore dal davanti. Qualcuno che ha il Px a s disco o Lml è successo ? Che cosa potrebbe essere ? Ho aggiunto un pò di olio freni nella vaschetta perchè mancava era molla la corsa ne ho aggiunto un pò fino ai piedi dell oblò e la corsa della leva si è indurita. Questo problema lo faceva anche prima può essere il porta pinza ?

snaicol
31-08-17, 18:57
l'olio nella vaschetta difficilmente deve essere aggiunto, soprattutto che non ci sono perdite...e lo vedresti perchè il freno non farebbe il suo lavoro. Quando il liquido cala nella vaschetta è segno che le pasticche sono consumate...c'è ancora margine ma la corsa si allunga un po. ripristinando il livello, compensi il consumo delle pasticche, ma occhio quando andrai a sostituirle.
non so quanto si sia indurita e in che modo, la leva, ma non dovrebbe essere moscia..alcune volte scorre a scatti...per quello basta lubrificare il gommino esterno e la parte della leva che fa funzionare la pompa...altre volte invece va revisionata la pompa e pistoncino (raramente)
la vibrazione potrebbe essere molte cose, da saltellamento delle pascicche (verifica l'accurata pulizia da oli e grassi)..potrebbe essereanche duvuta a giochi di forcella o mozzo

N.

sgabbiato
31-08-17, 19:43
Potrebbe essere anche il disco che ha perso planarità.
Prova a tirare la leva leggermente fino a far toccare al pelo le pasticche e gira la ruota a mano. Se senti che c'è una zona dove la ruota è frenata ma non in tutta la rotazione completa, potrebbe facilmente essere il disco storto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alex93919
31-08-17, 19:59
l'olio nella vaschetta difficilmente deve essere aggiunto, soprattutto che non ci sono perdite...e lo vedresti perchè il freno non farebbe il suo lavoro. Quando il liquido cala nella vaschetta è segno che le pasticche sono consumate...c'è ancora margine ma la corsa si allunga un po. ripristinando il livello, compensi il consumo delle pasticche, ma occhio quando andrai a sostituirle.
non so quanto si sia indurita e in che modo, la leva, ma non dovrebbe essere moscia..alcune volte scorre a scatti...per quello basta lubrificare il gommino esterno e la parte della leva che fa funzionare la pompa...altre volte invece va revisionata la pompa e pistoncino (raramente)
la vibrazione potrebbe essere molte cose, da saltellamento delle pascicche (verifica l'accurata pulizia da oli e grassi)..potrebbe essereanche duvuta a giochi di forcella o mozzo

N.

perdite non è ho viste anche perchè la pinza sarebbe unta e si vedrebbe, le pastiglie andavano ancora bene le avevo tirate giù quasi un mese fa le ho pulite da montate (ancora nella pinza ) e ancora c e n era di freno. Sulla leva che va a scatti si ti do ragione e infatti quando vedo che va a scatti ci do un po di lubrificante, quando freno sento vibrare e stridere ma non è il freno e un rumore che si trasmette al manubrio mi hanno detto che potrebbe essere il porta pinza che e storto o da cambiare

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

[QUOTE=sgabbiato;1126150]Potrebbe essere anche il disco che ha perso planarità.
Prova a tirare la leva leggermente fino a far toccare al pelo le pasticche e gira la ruota a mano. Se senti che c'è una zona dove la ruota è frenata ma non in tutta la rotazione completa, potrebbe facilmente essere il disco storto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk[/

L lml ha quasi 50mila km potrebbe essere anche il disco o il mozzo o il portapinze pero bisogna andare a colpo sicuro