Visualizza Versione Completa : aprilia 50 rs
eleboronero
06-05-08, 20:00
prologo: mesi fa mi chiama un socio in difficolta' x fare correttamente le foto x il registro fmi (non ci crederete,ma sono in tanti) ,visto che il luogo dove aveva il mezzo era distante non + di 1,5 km da casa mia acconsento ad andare da lui e a fargli il reportage fotografico.
Finito il tutto,mi mostra la sua collezione di belle tutte anni 70 e nel fare il giro turistico noto un motorino buttato in mezzo a della rottura di ferro all'aperto e gli domando il perche'. Lui mi dice che deve buttarlo via e aspetta che passi il rottamaio con il camion x farlo..............allora dico lo prendo io che appendo la carena in garage!
e cos'ì me lo spingo fino a casa ...è senza chiave e libretto,ma tanto smonto le carene e il resto lo butto via!
purtroppo appena a casa mi "tana" il figliolo che mi stressa x restaurarlo,ma e' cosa inproponibile perche' monta un 80 cc ,il carburatore 19 e marmitta gianelli e x rifare il libretto bisogna portare tutto come in origine e il gioco non vale la candela.......allora mi strappa la promessa che se dovesse capitare una occasione a buon prezzo di motorizzarlo.
questa è l'aprilia af1 futura del 1990 avuta in regalo:
lambretta125
06-05-08, 20:16
E poi???
eleboronero
06-05-08, 20:19
passa qualche mese e mi arriva una telefonata chiedendomi se mi interessava una moto vecchia,io chiedo che moto e mi rispondono che e' del 1993.........allora lo stoppo subito dicendogli che x me era troppo giovane,ma ad un tratto chiedo che moto e'? una aprilia 50 rs..........azz.
concordo x una visione e l'indomani mi trovo di fronte ad un motorino messo non benissimo ma con libretto, polini 80, dell'orto 19, marmitta arrow e con 100 euro concludo.
a casa pero' noto che e' stato riverniciato almeno 4 volte e che è caduto molto di + .
allora lo porto dal mio amico Mauro carrozziere x un consiglio x una verniciata veloce,ma come al solito mi risponde che lui di stupidate non le fa, di presentarsi domani sera che iniziano a smontarlo x rifarlo come si deve!
x me è una novità xche' e' la prima volta che metto mani ad un plasticone ,ma sapete come vanno ste cose quando scatta la libido..............
cerco con mio figlio delle immagini di aprilia 50 e lui mi fa : mi piacerebbi tutta rossa con la scritta marlboro...........ok sara' cos'ì.
di foto come era prima non ne ho fatte,ma era veramente brutta.
inizio con lo smontaggio 3 ore
sverniciatura 8 ore (sti ragazzini che usano ste cazzo di bombolette monocomponenti che non legano con il fondo.......)
lisciatura carene ,cerchi ecc. 16 ore
ricambi: leva cambio 25 euro
rubinetto 15 euro
batteria ermetica 20 euro
gomme pirelli mt75 "fresche" 110 euro
lana di roccia 10 euro
strisce catarinfrangenti x cerchi 10 euro
paraballe carbonio 10 euro
fascia porta marmitta 10 euro
gomme antivivrazioni 10 pz. 18 euro
ricopertura selle 30 euro
relè freccie 7 euro
adesivi 30 euro
filo sdoppiatore 20 euro
eleboronero
06-05-08, 20:20
telaio cerchi e forcelle verniciati
eleboronero
06-05-08, 20:23
finalmente arriva venerdì sera ...appuntamento tutti in carrozzeria e mentre il buon Mauro fa il suo lavoro, con alcuno amici si taglia pane,salame ecc. alle 23,00 tutti felici a casa...........
p.s. tutto questo all'oscuro del figliolo...............
lambretta125
06-05-08, 20:23
Sei veramente un mago maurì!
eleboronero
06-05-08, 20:25
il prossimo passaggio e' nel garage-officina del amico san Gigi dove mettiamo su il motore ecc. ecc.
eleboronero
06-05-08, 20:28
io faccio da spettatore e osservo il Gigi con l'amico Cippo che rifanno l'impianto elettrico....o almeno dopo 6 ore finalmente si scopre il motivo dell'intoppo e tutto procede x il meglio sempre assistiti dalla suziki gamma 250 da corsa del pilota Gigi..............
eleboronero
06-05-08, 20:30
altre serate in garage x il premontaggio dei pezzi x disegnare le varie tabelle ecc.ecc. da passare a Mauro da verniciare bianche..........
eleboronero
06-05-08, 20:32
nel frattempo l'altra domenica il Gigi non mi va a vincere la 1 gara di corsa in salita x 250 del campionato italiano?
e complimenti!!!!!!!!!!!!
ecco gamma e coppa!
eleboronero
06-05-08, 20:33
e vai di adesivi..........
eleboronero
06-05-08, 20:34
si inizia a vedere del lavoro fatto,mente il futura inizia a donare organi (fanale,pararadiatore ecc.)
eleboronero
06-05-08, 20:36
il bello di tutta questa storia che tanti hanno fatto gara a donarmi cose......specchietti in carbonio, frecce in carbonio, bulloni speciali, bilancieri manubrio fatti in alluminio ecc.
eleboronero
06-05-08, 20:38
sebatoio olio che avevano tolto x fortuna senza levare il miscelatore.....
eleboronero
06-05-08, 20:41
ma a questo punto scatta l'idea mal sana..............e se non diciamo nulla al figlio( che continua a chiedere a che punto sono i lavori....) e gli faccia una sorpresa e mettiamo la moto nello stand nella mostra scambio cos'ì sabato pomeriggio quando finisce la scuola mi viene a trovare se la trova finita in tutto il suo splendore?
ok si fara' cos'ì!!!!!!!!!!
eleboronero
06-05-08, 20:44
cos'ì sabato mattina lui va a scuola in vespa e io tiro fuori la moto dal garage del papa' e la porto in fiera.......eheheheheh
eleboronero
06-05-08, 20:48
potete immaginare la faccia e la gioia di un ragazzo di 15 anni.............(bastard inside siamo tutti!!!!) hihihihihi
eleboronero
06-05-08, 20:55
infine un giro di prova lo ha pure fatto..........perche' questa moto e' il regalo ,se va bene a scuola, se no quest'estate a piedi........(nel 2000 cambiano il tipo di carote!)
Ora vorrei ringraziare tutti quanti hanno reso possibile tutto questo e cioe'
MAURO
GIGI
DANILO
MARCO
CIPPO
e tutti quelli che mi sto dimenticando............eheheheheh
GRAZIE RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!
p.s. sta moto va da paura!!!......capisco che sia stata il sogno dei ragazzi nati nel 1976.
Grazie ele per l'ottimo reportage, ma soprattutto per l'ottimo lavoro svolto, è BELLISSIMA. Ti avevo chiesto queste foto perche anche io a quell'età ero molto appassionato di quel modello, l'RS è sempre l'RS..
Grazie ancora!!!! :mrgreen: :ciao:
eleboronero
06-05-08, 21:05
grazie a te!
Mitico Maurizio, bella storia e gran bella moto!!
visto che il luogo dove aveva il mezzo era distante non + di 1,5 km da casa mia acconsento ad andare da lui
Di più eran troppi eh? Marisone!
Bellissima idea e moto veramente bella.
Complimenti per il lavoro come sempre impeccabile.
:ciao: Riccardo
ruotepiccole
06-05-08, 23:37
p.s. sta moto va da paura!!!......capisco che sia stata il sogno dei ragazzi nati nel 1976.
Complimentissimi! Io sono nato nel 1977 e ci sono cresciuto con questa motoretta. Erano i tempi del mitico Kevin Schwantz...
M
Tamarrissima! Ma gli adesivi dove li hai accattati? Complimenti per il lavoro. Ah, ma il telaio non l'hai verniciato a polvere?
Tuo figlio é davvero fortunato ad avere un papá cosi... :applauso:
...e lo posso capire pure bene...
anche se ho 10 anni piu di tuo figlio quella moto è SEMPRE stata nei miei sogni...non sai quanta invidia a vedere i miei amici che giravano con quei missili.....
grande ele!
che fortuna tuo figlio..
bellissima
ilovevespa
07-05-08, 16:34
:bravo: BELLISSIMA :bravo:
...spettacolare
ricordo anni fa quando lavoravo nell'officina aprilia, venivano molti genitori a lasciare in permuta moto come l'RS per comprare al figlio un " frullatore".... :shock: :shock: :shock:
eleboronero
07-05-08, 20:05
Tamarrissima! Ma gli adesivi dove li hai accattati? Complimenti per il lavoro. Ah, ma il telaio non l'hai verniciato a polvere?
gli adesivi (marlboro,aprilia e nomi sul cupolino) li ho fatti fare, il telaio e' verniciato con catalizzato luce diretto
ciao
Maurì sei un GRANDE :applauso: :applauso:
Ho visto le varie fasi del lavoro un pò dal buon carrozziere Mauro (colgo il momento per ringraziare quel sant'uomo che mi ha verniciato lo special) e un pò da mio fratello Gigi.....quando vado a prendere in
prestito qualche attrezzo ......
Ma non sono riuscito a vederla finita per la fiera.......comunque dalle foto devo dire che avete fatto un'ottimo lavoro!
Da grande sara' cosi il tuo cinquantino ;-) :mavieni: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :ciao: :ciao: :ciao:
eleboronero
18-09-08, 20:04
azz. bella!!!!
x il mio figliolo domenica pomeriggio un bel furgone non ha rispettato lo stop.........x cui ragazzo con il collare e gambale e rs da rifare!
ma finira' sto anno del put,finira'.
Certo che quest'anno bisestile sta rompendo un po' troppo!!
Specialmente quando tocca i ragazzi e'il momento che ti fa piu male e da genitore hai tutta la mia comprensione
salutami il giovanotto e in bocca al lupo Mauri' :-( :boh: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
peccato! sia per il boy che per la super-rs
eleboronero
18-09-08, 20:19
grazie a tutti voi.
highlander
18-09-08, 20:47
azz!!! auguri di pronta guarigione al ragazzo!!
quoto su.. auguri di pronta guarigione..
di plastiche, adesivi e vernici per RS ne fanno ancora..
cmq non avevo visto il topic prima.. Complimenti x il lavoro..
:-( Saluta il piccolo e buona guarigione!
Senti ma... per gli adesivi, chi li fa? Si spende molto? Devono essere specifici per moto? Vorrei farmi due strisce e due scritte per il Morini...
Tanti auguri a tuo figlio, Maurizio!
Purtroppo questo è stato un anno veramente pessimo da questo punto di vista..
Tra incidenti e meteo avverso vien proprio voglia di voltare pagina...
mattia_per
19-09-08, 10:49
mi dispiace...tanti auguri di buona guarigione!!!
ilovevespa
19-09-08, 11:45
Che peccato...buona guarigione a tuo figlio
che sfiga!!!!!cmq per un ragazzo una rs e una grande fortuna averla cmq buona guarigione sia per il ragazzo che per l'rs......
eleboronero
19-09-08, 14:01
grazie a tutti di vero cuore,siete carinissimi!.portero' i vostri saluti al giovane stasera.
Leggo solo ora ed auguro anch'io una buona guarigione.
L'importante è che non sia accaduto nulla di grave.
mmm ma secondo voi e facile trovare una rs a un prezzo abbordabile??nn mi dispiacerebbe averla....
poi se tutto in rwgola ancora meglio....
Oppork, nemmeno io avevo letto prima sto post.
Mi spiace Maurizio. Tutto sommato, comunque, l'importante è che si possa raccontare.
Auguri per tuo figlio.
infatti, l'importante è che sta bene. la moto s'aggiusta
eleboronero
21-09-08, 16:40
di nuovo grazie a tutti anche se con collare e ginocchiera non e' mancato x aiutarmi in fiera e x stressarmi con sta KTM.........tanto non cedo.......spero! :scalata: ...(mi fa sangue pure a me).
di rs modello vecchio se ne trovano il problema e' il costo dei ricambi...nuovi!...........intanto ne ho comperata una ieri dal rottamaio x 40 euro (ma devo riportare indietro il telaio)
:ciao:
Cavoli che bella la KTM :sbav:
Dai dai, fai felice il figliuolo e............
.......fai felice anche te ;-) ;-)
io terrei l'rs poi ognuno.....
forza RS!!!!!!!!!!!
se ce bisogno di un pilota per l'rs mi prenoto :twisted: :twisted:
eleboronero
21-09-08, 19:30
e chi ha scritto che si cambia rs e per il k aspettiamo almeno i 16 anni e la patente.....o no?
Azz....... mi ero perso questo post.
Stavo decidendo ancora cosa scriverti per complimentarmi per il lavoro e le modalità del regalo che ho appreso dell'incidente, ma nello stesso tempo che decidevo come augurare una buona guarigione al figliolo l'ho visto in gamba e vicino ad una KTM..................
Riepilogando:
Ele: bravissimo.
Figlio di Ele: che culo ad avere un padre così, però attento ai furgoni e buona guarigione!!
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :ciao: :ciao:
azz, buona guarigione al figliolo ele! per fortuna niente di grave!
Azz ele, mi dispiace prima di tutto per tuo figlio che per fortuna se l'è cavata bene e poi per l'RS, tutto quel lavoro.. Vabbè vuol dire che vedremo altre foto di come lam rimetterai a posto!!! :ciao: :ciao:
Anch'io sono fra quelli che vedono per la prima volta questa discussione ... prima di tutto mi associo agli auguri di pronta guarigione a tuo figlio .... poi complimenti , per il lavoro svolto e reportage ... ;-)