PDA

Visualizza Versione Completa : Tubo della miscela

FridayChild
27-10-06, 11:05
Ieri, forse per ripicca perche' sono andato a vedere la GTS in concessionario, il mio PK ha deciso di sputare il tubo della miscela dal carburatore (si e' allargato e indurito fino a sfilarsi dall'attacco). Volevo cambiarlo con qualcosa di meglio. Che materiale e' meglio usare perche' duri (questo tubaccio di gommaccia verde e' durato non piu' di 2 anni)? E dove si trova?

Massimiliano
27-10-06, 11:49
Io sono andato a chiedere al meccanico, che mi ha mostrato due tipi di tubo (verdi tutti e due). Il tipo economico è quello classico, che dura due - tre anni, mentre quello più costoso dovrebbe durare di più.
Un amico ha preso un tubo di quelli per i serbatoi delle moto: è molto spesso e resistente, ed anche questo è stato garantito come durevole. E' rognoso da installare, ed è praticamente obbligatorio scaldare le estremità prima di inserirle nel rubinetto e nel carburatore, altrimenti sono bestemmie.

Attento a prenderlo esattamente della lunghezza di quello vecchio, o può succedere di tutto!
La tentazione di prenderlo lungo c'è, per via della scomodità di installazione, ma bisogna rinunciare.

Ciao, buon lavoro
Massimiliano

Marben
27-10-06, 12:40
Prendi un tubo telato, si trovano abbastanza facilmente e durano a lungo.

vespazza
27-10-06, 18:29
Nella vespa che uso quotidianamente il tubo benzina ha 4 anni ed è ancora morbido,in un'altra vespa invece dopo 1 anno e diventato secco.Il primo e stato acquistato da un meccanico il secondo invece in un concessionario piaggio l’unica è montare un tubo telato come ha detto Marbem e vai sul sicuro. :wink:

FridayChild
27-10-06, 19:49
E dove si trova codesto tubo telato?

Marben
27-10-06, 20:03
Da un qualsiasi ricambista per auto e moto.
Io quando ne ho bisogno lo prendo in una specie di supermercato dedicato ai camper che c'è a pochi chilometri da casa mia.

Tormento
27-10-06, 20:13
porta inoltre un campione del vecchio per la misura così non te lo darà nè troppo stretto nè troppo largo.
ciao

p.s. lo spostiamo in tecnica small ? forse sta meglio lì..

MarcoPau
06-11-06, 09:50
Anch'io uso tubo in gomma telato. Ha la gomma bella spessa e flessibile, così entra facilmente nel rubinetto ma sta altresì su senza rischio. E' caro, ma per quel mezzo metro... e poi essendo grosso si prende meglio con le mani e scivola molto meno.

highlander
06-11-06, 13:38
tubo telato anche per me