Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa & dread!

Vinnie
20-05-08, 08:21
Picciotte e picciotti,
qualcuna/o di tra voi adotta delle soluzioni per i dread nel casco?

Neropongo
20-05-08, 08:54
La mia e' la soluzione e' imbattibile.
:mavieni: :mrgreen:

Vinnie
20-05-08, 10:50
La mia e' la soluzione e' imbattibile.
:mavieni: :mrgreen:

:cioe:

Vattene fuori, in punizione!!!!

Kaya
20-05-08, 11:02
Io li avevo, ma poi ho adottato il metodo "neropongo". Ho anche dovuto cambiare il casco che improvvisamente è diventato largo!!!!!

ZioRico
20-05-08, 11:18
prendi un casco, conti tutti i dread che hai, trapano con punta del diametro adeguato, tanti dread=tanti fori ben distribuiti su tutto il casco e poi un dread per foro e il gioco è fatto!!!!!!!! :Lol_5: :Lol_5: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: o no? :mrgreen: vuoi mettere che figurone!

Vinnie
20-05-08, 11:24
prendi un casco, conti tutti i dread che hai, trapano con punta del diametro adeguato, tanti dread=tanti fori ben distribuiti su tutto il casco e poi un dread per foro e il gioco è fatto!!!!!!!! :Lol_5: :Lol_5: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: o no? :mrgreen: vuoi mettere che figurone!

Noto con piacere come qualsiasi discussione vada a finire in vacca, eh!

:mrgreen:

Chissà se me lo omologano...

http://www.gpandme.it/images/medium/linea%20show/4135g_medium.jpg

vader.t7
20-05-08, 12:15
weeeeeeee!!! telespalla bob!!! :mrgreen: ;-)

norkio
20-05-08, 13:14
ma non fungono già da casco? prova al TUV li omologano.. :mrgreen:

skerz dai.. credo l'unica sia legarli più adessi possibile alla testa e un casco largo..

eleboronero
20-05-08, 14:24
oppure usi il casco di Hurus........ :mrgreen:

Mirkè_Px125e
20-05-08, 14:35
mi piacciono troppo i rasta..
penso di farmeli.. poi vanno molto vespa..
un mio amico ha una 50r arancione e con i rasta
ci sta ke è una meraviglia =D :Lol_5: :Lol_5: :mrgreen:

Neropongo
20-05-08, 17:00
http://www.vesparesources.com/modules/MDForum/files/thumbs/t_casco_188.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :quote: :quote: :quote: :

un mio amico ha una 50r arancione e con i rasta

Chi ha i rasta? Lui o la Vespa?
:mrgreen:

DeXoLo
20-05-08, 17:51
Io li avevo, ma poi ho adottato il metodo "neropongo". Ho anche dovuto cambiare il casco che improvvisamente è diventato largo!!!!!

mai avuti, xchè quando avevo 15anni io non si usavano ancora, in compenso avevo una tale massa di capelli che quando finalmente li ho tagliati il casco mi andava largo :mrgreen:

ZioRico
20-05-08, 19:14
Noto con piacere come qualsiasi discussione vada a finire in vacca, eh!
scusa vinnie ma era troppo allettante....e poi io non ne ho così tanti, nonostante l'età, da fare i dread :mrgreen:

peròòòòòòòòòò,stupendo il casco di hurus!!! :sbav: :sbav:

Vinnie
20-05-08, 23:32
Ma figuratevi!!
Nessun rancore!!
Anzi, mi diverte parecchio la deriva grottesca che il topic sta prendendo!!

http://www.patentino.sonda.it/Img_file/Pinne_Squali.gif

:shock:

Per concludere.
I dreadlock (o dread) sono i capelli annodati.
Rasta è colui che porta i dread.

:offtopics:

Neropongo
21-05-08, 07:31
Allora mi permetto di continuare con l'off topic.
Il Rasta NON e' semplicemente colui che porta i dreadlocks: puoi avere un rasta senza dreadlocks e puoi avere qualcuno che non sia rasta ma che ha i dreadlocks. C'e' bisogno di un po' piu' di capelli intrecciati per considerarsi Rasta.
Il Rastafarianesimo (http://web.tiscali.it/mugghia/religione.htm) e' un movimento religioso relativamente recente che ha radici in Etiopia e nell'ebraismo. La pagina del link spiega in sintesi.

Vesponauta
21-05-08, 08:37
Come si fa a farsi venire così i capelli? Bisogna avere una certa predisposizione del tipo avere i capelli crespi? C'è un metodo, una preparazione particolare da fare ai capelli? Per lo shampoo?

West
21-05-08, 08:45
Come si fa a farsi venire così i capelli? Bisogna avere una certa predisposizione del tipo avere i capelli crespi? C'è un metodo, una preparazione particolare da fare ai capelli? Per lo shampoo?

C'è una procedura... ma non pensare di presentarti così a scuola!

Vinnie
21-05-08, 08:45

Diffida dalle pomate, dalle cere e da tutti i mtodi che prevedono l'applicazione di qualche cosa da spalmare sul cuoio capelluto.
Basta avere semplicemente dei capelli abbastanza lunghi (30 cm di lunghezza circa), possibilmente mossi o crespi ed affidarsi ad un dreadmaker che, SOLO con uncinetto e tanta tanta tanta pazienza, possa annodare i capelli.
Per il lavaggio non ci sono precauzioni particolari.
C'è chi preferisce l'olio, chi lo shampoo e chi shampoo e balsamo.

Vinnie
21-05-08, 08:46

...perchè no?!?

lospecial
21-05-08, 09:14
Perche Vesponauta è un professore e non credo sarebbe il caso!!!!

Vinnie
21-05-08, 09:16
Perche Vesponauta è un professore e non credo sarebbe il caso!!!!

Be', confido nel tono ironico della discussione!!
Altrimenti mii preoccuperebbe il contrario!

lospecial
21-05-08, 09:18
tono ironico

:mavieni: :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

Kaya
21-05-08, 09:48
Allora mi permetto di continuare con l'off topic.
Il Rasta NON e' semplicemente colui che porta i dreadlocks: puoi avere un rasta senza dreadlocks e puoi avere qualcuno che non sia rasta ma che ha i dreadlocks. C'e' bisogno di un po' piu' di capelli intrecciati per considerarsi Rasta.
Il Rastafarianesimo (http://web.tiscali.it/mugghia/religione.htm) e' un movimento religioso relativamente recente che ha radici in Etiopia e nell'ebraismo. La pagina del link spiega in sintesi.

Stavo per scriverlo anche io...aggiungo (solo per quei due o tre che non lo sanno) che è diffuso soprattutto in Giamaica, terra del Reggae e dei Rasta ( e del mio cuore, ma questo non conta). Io avevo i Dread, e pur amando il reggae e condividendo alcuni messaggi Rasta, non mi consideravo tale. Qualcuno mi chiamava Rasta, qualcuno mi chiamava Gullit, qualche altro barbone......

Come cantano i Morgan Heritage: "...don't haffi dread to be rasta..."

P.S: mi piace da morire questo accostamento reggae/vespa

Scusate l'Off Topic...

Kaya
21-05-08, 09:51

Diffida dalle pomate, dalle cere e da tutti i mtodi che prevedono l'applicazione di qualche cosa da spalmare sul cuoio capelluto.
Basta avere semplicemente dei capelli abbastanza lunghi (30 cm di lunghezza circa), possibilmente mossi o crespi ed affidarsi ad un dreadmaker che, SOLO con uncinetto e tanta tanta tanta pazienza, possa annodare i capelli.

Anche se a dire la verità, i veri dread vengono da soli. Bisogna però avere capelli ricci, tagliarli a zero e lasciarli ricrescere senza pettinarsi mai. Almeno, così a me capitò

West
21-05-08, 10:19
A questo punto non può mancare questo filmato. Bob Marley con i Wailers. Qesto video suscita in me emozioni fortissime. Conobbi Marley attraverso il disco "Live!" 33 anni orsono. A quell'epoca lavoravo in una radio pirata ed ebbi modo di conoscere davvero tanta musica. Il reggae non è un genere di musica che mi fa impazzire, ma Marley è unico ed è insostituibile nel mio cuore.

http://it.youtube.com/watch?v=jPPg9LrbeRs

ZioRico
21-05-08, 16:58
visto che qua non c'è più IN TOPIC e OFF TOPIC, mi pare di capire, quoto kaya dicendo che l'accostamento vespa-Reggae piace anche a me. non impazzisco per il reggae ma mi piace quello che ci sta dentro.................ARROTOLATO!!! :orrore: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Mirkè_Px125e
21-05-08, 17:48
se il mio professore venisse a scuola con i rasta..
per solidarietà mi metterei a studiare la sua materia :D

DeXoLo
21-05-08, 18:01
se il mio professore venisse a scuola con i rasta..
per solidarietà mi metterei a studiare la sua materia :D

rotflerone formato famiglia :mrgreen:

Come olio usi il sintetico o il minerale? e ogni quanti km lo cambi? :ciapet:

Vesponauta
21-05-08, 19:33
Troppo tardi: l'anno scolastico sta finendo e i capelli sono ancora troppo corti... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

West
21-05-08, 20:08
Troppo tardi: l'anno scolastico sta finendo e i capelli sono ancora troppo corti... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma a settembre avrai un nuovo incarico, o no?

Mirkè_Px125e
21-05-08, 21:28
vespo ma sei inseniante di religione?!

Marben
21-05-08, 22:02

Oddio ti immagino con i capelli così :mrgreen: :mrgreen: E' un quarto d'ora che rido :Lol_5:

Vesponauta
21-05-08, 22:33
Non so ancora nulla, dipende da quello che succederà quest'estate! Staremo a vedere... :ciao: