Accedi

Visualizza Versione Completa : Compro Cofani PX

Verkaufer
25-05-08, 12:34
Compro cofani per PX senza frecce anno 1979, con attacchi NON nel sottosella.

DeXoLo
25-05-08, 12:52
quanto sei disposto a spendere ? :Lol_5: :Lol_5:

Verkaufer
25-05-08, 15:07
eheh non molto, conta che è una vespa che devo usare proprio sporadicamente, di carrozzeria è molto rovinata, e ti dico che i cofani PERFETTi ci starebbero paradossalmente "male!"

A quanto me li fai?

che colore sono?

DeXoLo
25-05-08, 15:17
la mia era solo una battuta, ho fatto troppa fatica a trovarli e vorrei farli disegnare, xcui non vorrei separarmene (sempre che non mi facciano offerte irrinunciabili) ;-) :ciao:

tra l'altro su ebay c'è un famoso venditore che ne vende uno (rotto) A 99 euri.... :nono:

barroi
28-05-08, 10:50
perchè non modificare un cofano con le frecce? sono più semplici da trovare e forse ti costa meno di un cofano senza frecce: saldi una placchetta a filo, smerigli, stucchi...e se non la usi quasi mai non hai nemmeno la fisima che qualcuno scopra il gioco...per i due pezzi di lamiera li trovi gratis nelle ditte di infissi cancelli ecc (hanno cassoni di scarti) la saldatura la fai o la fai fare da un'amico...addirittura ho visto in alternativa allo stucco che può saltare, gli stucchi metallici o addirittura una piccola fusione di stagno che devi solo limare e lisciare...per i cofani con frecce li trovi anche negli sfasci o su ebay ad un centinaio di euro 2

DeXoLo
28-05-08, 17:52
cavoli a quel prezzo conviene prenderli nuovi :mrgreen: Su ebay si trovano anche a moooooolto meno ;-)

PAOLONE
28-05-08, 18:28
Provare a chiudere le frecce sul px, sull'anteriore ok è facilissimo ma al posteriore sto sclerando x via delle tre inclinazioni non facile da fare....cmq 2 pance con frecce penso che con max 60 euro le si hanno a casa...almeno io ho speso quei soldi li...

Verkaufer
28-05-08, 19:03
no ma credo di averle trovate da un amico, che ha un px come il mio con frecce e ha queste senza frecce NON HO CAPITO PER QUALE MOTIVO ma le ha. No cmq la "pecionata" della saldatura no, piuttosto aspetto di trovarne un paio senza frecce e andare in giro senza pance.

:)

barroi
29-05-08, 00:04
scusa paolone a rischio di essere spostati raccontami il lavoro mi interessa...potrei darti qualche suggerimento...non devi fare una placca ma tre per chiudere il buco..hai detto bene tre inclinazioni..una dall'alto al basso ed è la più semplice, una dal basso all'alto che si stringe e la lateralepensa che la forma che devi realizzare è molto simile alla freccia vera e propria...oppure molto più semplicemente perchè non fai così: lamiera sottilissima (quella delle scatole dei panettoni per capirci, facilmente plasmabile...la plasmi e la incolli internamente con una forma anche solo vagamente somigliante..sopra metti vetroresina e levighi e rifinisci con stucco metallico o poliestere.. a casa la vecchia 127 di mia madre che lavorava in un posto dove la marea bagnava tutti i giorni la macchina, era tutta rattoppata così...è un lavoro che tiene e con un pò di pazienza e manualità esce ben fatto