PDA

Visualizza Versione Completa : I nostri amici a + o - 4 zampe

PaSqualo
28-05-08, 19:54
Questo post nasce dopo una chiacchierata, a mezzo PM, con VespaRom.

Vi presento i miei Amici, perchè dire il contrario, sarebbe la bugia più grossa di questo mondo.

1992 ci ritiriamo in campagna e l'anno successivo arriva lui, BLACK

PaSqualo
28-05-08, 20:00
Dopo di lui ne arrivano altri, non riesco a ricordarli tutti, Rudi è quello che più ricordo. Scomparve all'improvviso e non lo vedemmo più.

Poi arriva Titty, che ora non c'è più, è deceduta non più di 4/5 mesi fa per vecchiaia.

Tra Black e Titty nasce un amore e da questo amore nascono 6 "pargoletti", uno muore subito dopo il parto, gli altri vivono ancora, tranne uno, Jingles, bellissimo e dolcissimo, quando i muratori vennero a costruirmi il locale in cui ora giacciono le Vespa, me lo investirono (...rtacci loro, bastardi :cry: )

Ne vivono ancora quattro....

P.S. Molti sono grassottelli perchè sterilizzati. Le donne (che poi sono in maggioranza) gli uomini non sono stati castrati :mrgreen:

Luna
Nuvola
Stella
Chicca

PaSqualo
28-05-08, 20:04
Nel frattempo ne arrivano altri di passaggio, che prontamente, chiamando l'ufficio preposto (non ricordo il nome) facciam portar via perchè non si può. Ci hanno lasciato di tutto, cucciolate intere ecc ecc, siam stati costretti a mettere le telecamere e da allora niente più casi di questo genere (casi di pura cattiveria).

La "collezione" riprende quando una mattina troviamo, all'interno della nostra recinzione, un sacco che si muove.

Lo apriamo e che troviamo.............

...un altro cane che ci han lanciato (si dico proprio lanciato) all'interno della recinzione (bastardi :rabbia: )

Decidiamo di tenerlo ma tutt'ora, dopo 7 anni è ancor traumatizzato, poverino, e non da soddisfazioni, fugge in continuazione.

Dovrebbero imparare ad essere grati a chi li salva :mrgreen: :Lol_5:

Eccolo qui........

vi presento GIGI

PaSqualo
28-05-08, 20:07
Una sera del 2002, credo fosse agosto o settembre, mi chiama mamma e mi dice.............puoi venire un attimo a casa?

Capisco e mi precipito.

Che trovo?

Un'altro :applauso:

La cagna buona che però abbaia in continuazione, dolcissima e che sembra quasi voglia parlare.

L'unica che abbiamo in casa.

Ecco a voi.........MASHA

PaSqualo
28-05-08, 20:13
Le "avventure" non finiscono ed ogni tanto si trova qualche cane in fin di vita che puntualmente prendiamo, tentiamo di curare, se si riesce si tiene, se muore, pazienza, lo seppelliamo dietro nel gran terreno che abbiam a disposizione (sembra che abbiam un cimitero dietro, ma in realtà ci son solo 4 cani seppelliti negli ultimi 12 anni ;-) )
Un paio li abbiam dovuti abbattere per non farli soffrire. A malincuore, abbiam seguito il consiglio del veterinario e gli abbiam tolto la sofferenza.

Andiamo avanti.....

Mi ritiro una sera d'estate, credo 4 anni fa, forse anche meno e proprio davanti al cancello vedo una specie di topo :mrgreen:

Un cagnolino, lo prendo e lo porto in cortile.

Tutti "scocciati" della cosa perchè ne avevam già 7, ma contenti allo stesso tempo, "lasciamolo una notte e domani lo portiamo al canile", in realtà rimane lì.

Questa (a, perchè è un'altra femmina) è l'ultima e proprio per questo si chiamerà ZETA.

In realtà però questa è di mia zia a fianco (Villa bifamiliare)

Eccovi Zeta

PaSqualo
28-05-08, 20:17
Siamo al 2006 autunno (fine 2006), me ne vado a Bari per lavoro e mio padre mi raggiunge in ufficio.

Mi fa.....

Ho trovato un cane sul viale della nostra villa (non all'interno ma sulla via che porta alla nostra villa) che è stato investito, ha la coda spezzata e la zampa anche.
L'ho preso ed ora è a casa.

In breve, il cane è rimasto a casa, bella anche LEI (altra donna :shock: ) curata e salvata da chissà quale triste destino (..tipico dei cani abbandonati per strada) ma priva di gratitudine :Lol_5: anche se, rispetto a Gigi, dopo non pochi mesi e cattivo sangue, oggi, ogni tanto si lascia avvicinare ed accarezzare.

Sally (N.B. la foto a distanza, proprio perchè difficilmente si fa avvicinare)

PaSqualo
28-05-08, 20:24
Titty, la mamma della maggior parte dei cani, muore 4/5 mesi fa, come già detto, ci dispiace però pensando che stanno diminuendo, in un certo senso fa anche piacere visto che comunque, a parte la questione economica (falli mangiare tutti i giorni..e come, mica solo crocchette, vaccinazioni, assicurazione, cucce varie, cuccette perchè non vanno tutti daccordo, bombe, bomboniere e bombe a mano :mrgreen: ) anche il tempo, le condizioni meteo in inverno, insomma, sembra facile ma non lo è in realtà.

Però, quasi quasi, dispiace anche non rispettare il numero di 10, per cui, non più d 7 giorni fa, mia zia, (anche lei vuole le sue :frustate: :mrgreen: ) dice a mia mamma, sua sorella tral'altro, che una sua collega ha un cane in campagna alla masseria. Se lo vuol togliere perchè non stanno sempre lì con gli anziani genitori, in casa non può tenerla e gli anziani...nemmeno.

Vediamola?!

La lasciamo qui 3 o 4 giorni per vedere se troviamo qualcuno che la voglia (mica siamo un'agenzia "matrimoniale" ?!?!, vabbè) nulla ovviamente, la teniamo fino a giovedì (domani praticamente) poi ve la riprendete.

In realtà han deciso di tenerla.

Milly per ora, ma pare non piaccia alla mamma, alla zia ed ai cugini, vedremo, prima del battesimo e prima che abbia qualche crisi di identità, quale nome darle.

E' comunque simpaticissima, intelligentissima, vispa al massimo e dolcissima

Guardate che carina...

PaSqualo
28-05-08, 20:29
10 per ora :shock: e con l'ultima foto ho finito di presentarveli.

Sono davvero i migliori amici e davvero ti rendono felici a guardarli, a sentirli quando ti fanno quegli strani rumori come se volessero parlarti e ad accarezzarli.

Tutti meticci, Zeta e Sally sembrano un po Pastori Tedeschi. Masha è un mezzo Volpino, come anche Milly o .... come si chiamerà lei.

A voi dunque la parola (tastiera)

P.S. Abbiam avuto anche un paio di gatti, durati poco per via dei cani :twisted: e nient'altro. Mio cugino un serpente che quando divenne..........serpentone, restituì al rivenditore di animali, permutandolo con un pappagallo, se non ricordo male.

ELEBORO, se vieni a trovarmi avvisami che li lego, non vorrei ritrovarmi a gestire la tua eredità motociclistica ;-) ;-) :Lol_5: :Lol_5: :twisted: :twisted:

Ciao ragà.......... :ciao: :ciao:

Gattopanzer
28-05-08, 20:35
Bellini...specialmente l'ultima....è carinissima.....invece la mia bestiola.....Luna......è questa!!!!

VespaRom
28-05-08, 20:48
che meraviglia, Anton!!!

in quanto a riconoscenza..
Mir (non Mirvespa, ma MirCaneNostro..) oramai è un anno che è con noi.
Io volevo un altro, da raccattare al canile..
Ma questa puzzona dolcissimissima con le persone, gli altri cani li va a cercare per morderli da qualche mese a 'sta parte.
E se sono vicini sono razzi, i numeri che non fa al guinzaglio...!!

disgraziataaaa

http://img141.imageshack.us/img141/1368/panchinesassizk4.jpg

e poi c'è lui, l'invasato che qualcuno ha già visto.. ;-)
http://img442.imageshack.us/img442/7184/nandoinvasatool6.jpg

belli de casa...

http://img369.imageshack.us/img369/3900/buonanotte1mz3.png

Mandrake88
28-05-08, 21:10
Ecco qui Teo, è un incrocio di beagle, ha 1 anno, è un rompiballe ma è tanto tenero!

Foto

http://img238.imageshack.us/img238/8728/05122007sx2.jpg

Ciauuu

120BPM
28-05-08, 21:22
Complimenti a tutti, troppo carini.
Ste cose mi mettono di buon umore, si vede che ancora c'e' qualcuno di buon cuore in giro.

Per quanto mi riguarda, vi presento Laika, anche lei un incrocio tra beagle e qualcos'altro.
Adesso ha 6 anni, qui ne aveva compiuti 4.

Mandrake88
28-05-08, 21:25
Ma che seri! non mi aveva caricato tutte le foto prima! forte il cagnolo alla sedia con la torta! devo farlo anche io, così teo me se magna la torta e tutto il tavolo! comunque son belli tutti! avanti con le foto!

29-05-08, 07:06
Questo è un argomento che mi piace...adoro gli animali!
Ecco i miei, sono tre gatti che vivono in casa, il capostipite è Chicco, quello con gli occchi azzurri, poi è venuto Tino a scombinare le sue cose e per ultima la Pina, gatta pelosissima e...femmina (maledetta..) che li ha rincoglioniti ancor di più.

Poi c'è Ombretta, la cagnetta trovatella, salvata il 4 agosto del 2006 (data del mio compleanno), mentre girovagava stremata dal caldo e dalla fame/sete in piazza Mazzini, a Lecce. La foto la ritrae pochi giorni dopo, era ancora magra magra... (ora è una meraviglia!)

A proposito, nelle foto manca quella di mia moglie...beh, lei è un pò ritrosa, quando vede la macchina fotografica scappa nella cuccia e non vuole saperne più di uscire.... :Lol_5:

VespaRom
29-05-08, 14:15
sally e zeta sono i miei preferiti, Anton!!
mammamiachespettacoloooo..

oh, quando presi Mir, al canile, ero convinta di prendere un lupoide..
già sapevo come doveva essere: più di un anno di età
nero
taglia grande..
azz, poi è apparsa la puzzona.. e non ce l'ho fatta a dirle di no!
e dei requisiti ne rispecchia a stento uno: taglia medio-grande.

PaSqualo
29-05-08, 14:22
Se capita qualche foto migliore di Sally e Zeta te le posto meglio ;-)

luca2cv
29-05-08, 15:10
errore

luca2cv
29-05-08, 15:13
errore

luca2cv
29-05-08, 15:13
errore

PaSqualo
29-05-08, 15:17
Certo per permetterti queste "scelte" ci vuole spazio prima di tutto, molto spazio e certo, amore per gli animali altrimenti non se ne fa nulla.

Dei Bastardi che abbandonano i cani per strada perchè devono andarsi a far la vacanza, io ci farei polpette per i miei cani e preferisco fermarmi qui.

Se solo si capisse che gli animali sono meglio degli uomini, probabilmente si rispetterebbero di più.

:ciao:

luca2cv
29-05-08, 15:22
@ Anton: complimenti! Ce ne vorrebbero tante di persone come voi... :applauso:

Ah... lui è il mio Ciccio, incrocio di non si sa cosa, preso da un contadino che ha sotterrato il resto dell cucciolata e salvato 2 volte, prima dalla gastroenterite e poi dal morso di un dalmata! Ormai è parte della famiglia:
.

29-05-08, 15:23
Se solo si capisse che gli animali sono meglio degli uomini, probabilmente si rispetterebbero di più.

Ma se non rispettano le loro mamme ed i loro figli........
Lasciamo perdere, si...

PaSqualo
29-05-08, 15:26

Ma se non rispettano le loro mamme ed i loro figli........
Lasciamo perdere, si...

Ma chi, gli uomini?

SStartaruga
29-05-08, 15:58
lui è Marzio

http://farm4.static.flickr.com/3085/2395032481_34df929a0a.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2215/2259996963_7cfb9a186f.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3003/2395864696_3a72c62b37.jpg

Mandrake88
29-05-08, 16:48
Ma quest'ultimo bestiolo cos'è??! me pareva un coniglio ma non son più tanto sicuro vedendo la coda! è tenerissimo!

ricmusic
29-05-08, 17:19
Ecco qui le mie 3 bestiole tutte insieme...
Il più piccolo (Watt perchè è una potenza...) è anche quello che richiede più attenzione.
Non sopporta di stare da solo e generalmente si frega i pezzi delle Vespe mentre le smonto/rimonto...dopo avermi masticato le chiavi nuove del PX si è fregato il dado del forcellone mentre lo stavo montando...e io ad impazzire per trovarlo...

:ciao: Riccardo

PaSqualo
29-05-08, 18:03
La gioia dei ragazzi e non solo ;-)

MarcoPau
29-05-08, 19:18
Che belli!!! :-)

Utente Cancellato 002
29-05-08, 22:20
il miglior post in assoluto, quanto adoro gli animali, quando ne vedo uno per strada spesso me lo prendo, lo curo e gli cerco una famiglia che spero se lo tenga, quanti soldi mi partono con sta storia, ma io non ci posso fare niente.
Eccola la mia zarina, un incrocio tra in croci :mrgreen: :mrgreen:

SStartaruga
30-05-08, 15:08
Ma quest'ultimo bestiolo cos'è??! me pareva un coniglio ma non son più tanto sicuro vedendo la coda! è tenerissimo!

ti aiuto:

inizia per C

ci fanno pure delle pellicce pregiate (io delle pellicie non ne capisco proprio il motivo)

mirvespa
30-05-08, 15:15
nn vorrei dire na boiata.. cincillà????

modette1979
30-05-08, 22:45
Vi presento Mario...

http://i32.tinypic.com/23mquzp.jpg

Cricetino russo :mrgreen:

Ale15
31-05-08, 09:28
Bellissimo post!!!

Adoro gli animali e non sò farne a meno! In tutta la mia vita sono stato solo 15 giorni senza...

Quando purtroppo mancò la mia prima cagnolina, Lilli un incrocio bellissimo, dopo neanche una settimana avevo già accolto in casa un' altra amica a quattro zampe promettendoci in famiglia che sarebbe stata l' ultima poichè io sarei cresciuto con lei, poi sarei andato a lavorare e i mille impegni che sarebbero sorti non ci avrebbero permesso di accudirla degnamente...
Morale della favola dopo 12 anni purtroppo anche la sua ora arrivò e per una decina di giorni casa mia piombò nella tristezza più assoluta, in famiglia non siamo capaci a stare senza quella pelliccia rompiballe che ti salta addosso quando torni a casa, senza quell' intralcio sempre in mezzo ai piedi sdraiato in ogni angolo della casa.... In sintesi per non "cadere in depressione" fui costretto a prendere un' altra bellissima bestiola....la più vispa e intelligente che ho mai avuto... un pastore tedesco di nome Zara! :D
Ho imparato che purtroppo l' unico modo per lenire il dolore della perdita di un cane, che per me è un membro importante della famiglia, è prendere un altro bel cucciolotto e riversare su di lui l' affetto perso.... E' un circolo vizioso dal quale non si esce secondo me..

Oltre a 3 cani ho avuto un coniglio nano bellissimo, se trovo foto le posto, marrone col muso bianco, Lulù. Ho avuto per un pò di tempo una biscia ( :shock: ) catturata nella casa di campagna ma dopo un paio di settimane che non mangiava nulla l'ho liberata...
Un merlo ( :mrgreen: ) salvato dalle grinfie di un gatto, gli ho guarito l'ala spezzata e come ricompensa alle 5 del mattino mi svegliava col suo urlo fastidiosissimo (in casa, nel silenzio più assoluto delle 5 del mattino è il suono più fastidioso che abbia mai sentito :rabbia: ) ovviamente liberato anch' esso dopo il ricovero...

Basta parole vi presento la famosa Zara, la mia bellissima lupacchiotta... :ciao:

P.S.: anton :applauso: :bravo: :bravo: :bravo: :applauso:
grandissimo, avercene persone così......

vader.t7
31-05-08, 11:13
max, il cane della mia ragazza e lilli, la nostra gatta. Foto di tommy † il nostro siamese non credo di averne in digitale. Putroppo è mancato l'anno scorso dopo 15 anni di compagnia.

http://farm2.static.flickr.com/1009/1428414653_180ceee0c3.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1437/1428411623_ef863bf937.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1402/1428407501_5e7e9cebee.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1412/1428408827_f5f251f200.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1386/1407374632_9c51f9c9b4.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1365/1407374410_3a7e435bc5.jpg

ronco
31-05-08, 13:13
Questo e' KIKO, un samoiedo (cane da slitta siberiano) di 40 Kg ormai alla vetusta eta' di 13 anni.

modette1979
31-05-08, 13:29
Questo e' KIKO, un samoiedo (cane da slitta siberiano) di 40 Kg ormai alla vetusta eta' di 13 anni.

Ma daiiii che patatone, è bellissimo!! :D

lex65
31-05-08, 16:13
..Ora vi presento i miei:Pablo maschio fulvo,quasi 10 anni,Margot femmina nera 7 anni e mezzo e il gatto (non ha nome),li e' cucciolo,ora ha circa 5 anni...le foto sono di un po' di anni fa',piu' o meno 4,pero' sono ancora bellissimi e fanno parte della famiglia.Poi con calma vi racconto!.... ;-)

cesco
31-05-08, 19:44
Grande Anton!!! 10!!
Io no ho solo due, ma sono 24hr su 24 con con me, non credo che riuscirei a gestirne di più!

vespagiro07
01-06-08, 00:16
lei è Mila!!

leopoldo
01-06-08, 01:04
allora io vi psso presentare vilma, micetto meticcio raccolto a mikonos nel 2006.
nonappena la mia ragazza mi gira le foto della vacanza vi faccio vedere come era, pe adesso vi faccio vedere come è...

DeXoLo
01-06-08, 10:55
Vi presento Mario...

detto topastro! :Lol_5:

modette1979
01-06-08, 11:05
Vi presento Mario...

detto topastro! :Lol_5:

Ma no poverino è così carino... :mrgreen: :mrgreen: E poi non fare tanto il duro che gli hai pure comprato i semini di zucca e glieli passi di straforo... :roll:

Ken
01-06-08, 11:29
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6413&postdays=0&postorder=asc&start=0

qui c'e' la nostra tartaruga Carlotta con tutta la sua storia...

appena possibile posteremo foto migliori..

pistone bucato
05-06-08, 21:53
grande pasquale!!!!!!!!!!!!bellissima famiglia!!!!!!
vi presento il mio migliore amico.
si chiama Jerry,è un pinscher,l'ho chiamato così perchè quando lo comprai sembrava come un topolino.
il primo commento di mio padre fu"questo cane in casa non ci può stare".all'inizio lo ingnorava,ma dentro di lui cresceva un amore.
ora guai a chi lo tocca,perchè mio padre non può farne a meno!!!
adesso ha 5 anni,eccolo in tutta la sua bellezza!!!!!!!!!!

PaSqualo
06-06-08, 14:27
Alessà, ma nella foto 010 chi è il cane?

:twisted: :twisted:

P.S.

Stasera, dopo le 21, leggi da qualche parte in Vespa Off Topics che discussione apro ;-) ;-) (Premessa: non riguarda te :D )

VespaRom
06-06-08, 22:08
ehm..
e domani andiamo a prendere due piccoletti..
micimicimici.. .

:D :D

appena ho le foto dei nanetti, le metto!!!

calabrone600
06-06-08, 22:34
Madre (Briciola 13 anni) e figlio (Black7 anni).