PDA

Visualizza Versione Completa : Abbagliante

Scighera
29-05-08, 09:43
Questa volta ho fatto una ricerca , ma non sono riuscito a trovare una discussione che soddisfa la mia domanda ....

allora ho un certo problema ... anabbagliante funziona bene , però abbagliante non illumina la strada , ma "spara" troppo in alto , come se fossi della difesa anti aerea e dovrei illuminare il cielo ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come risolvo il problema ??? Non sono riuscito a trovare nessuno "manopola" oppure un vite per aggiustare il faro ... so che qualcuno di voi mi puo aiutare ...

Grazie ...

:ciao:

barroi
29-05-08, 09:59
che vespa?è un lavoro da fare in due...non perchè sia difficile ma si fa prima e meglio..tu ti siedi sulla vespa in un posto buio a 10 metri daun muro accendi il faro...devi avere il fascio luminoso ad un'altezza pari all'altezza del faro moltiplicata per 0.9 ....per regolare agisci sulla vite esterna sotto il faro...semplice?

vader.t7
29-05-08, 10:01
sotto il fanale c'e una vite, se la sviti un po puoi muovere il fanale in senso verticale per regolare il raggio.

Totonnino
29-05-08, 10:38
sotto il fanale c'e una vite, se la sviti un po puoi muovere il fanale in senso verticale per regolare il raggio.

Quoto niki anche se mi sembra strano che l'anabbagliante vada bene e l'abbagliante no.
Se il faro è "alto" è alto per tutti e due. Se c'è disparità vuol dire che il problema è nella parabola, o nel vetro.

Comunque un consiglio: io sono un purista della Vespa, come ti dicevo sul post della tua, ma appena puoi montaci l'alogeno del my. Si passa dalla notte al giorno. Su e-bay con 40 euro compreso spedizione e lampadine te la cavi (io l'ho preso da "frong46" cortesissimo), ma la visibilità ne guadagna tantissimo, e anche la sicurezza.

Scighera
29-05-08, 10:46
M aio ho visto quel vite ... solo che lì è fissato il coprifaro .... forse è questo il problema ... quando hanno montato il cprifaro hanno ... :mah: :mah: :mah:

vader.t7
29-05-08, 11:05
togli quella ghiera di plastica che hai sul fanale scighera...vedrai che sotto c'e una vite.

senatore
29-05-08, 11:42
togli quella ghiera di plastica che hai sul fanale scighera...vedrai che sotto c'e una vite.

E buttala via, dopo!!!

barroi
29-05-08, 11:46
dai non buttarla...la ghierasul px fa molto anni 80!!!come le griglie parasassi.. :orrore:

Totonnino
29-05-08, 12:01
dai non buttarla...la ghierasul px fa molto anni 80!!!come le griglie parasassi.. :orrore:

........butta, butta!!!!!!!!!

barroi
29-05-08, 12:15
ahhahahahha che cattivi che siete!!! non buttarla vendila su ebay....un noto venditore scriverebbe: introvabile originalissimo...!!!!

Scighera
29-05-08, 12:27
ahahahahaha

Beh vabbé che la tolgo non ci sono i dubbi , ormai ... ma visto che il coprirafo è l'unico intero , lo metto da qualche parte ... invece quei coprifrecce li butto ... 3 sono rotti ... e se volete sentire questa , ve la dico : NON LI RICOMPRO più :D :D :D :D :D :D

barroi
29-05-08, 12:51
ma li avevi su davvero???oddio

Scighera
29-05-08, 14:24
NOn hai visto le foto della mia PX ... beh vai a vederle .... sì l'avevo perché mio papà le aveva messe 19 anni fa .... perché tutte le Vespa a Trieste erano così ... e lui voleva essere in passo con la moda :mrgeen: