PDA

Visualizza Versione Completa : passaggio intestazione iscrizione asi



justino
30-05-08, 09:30
Ciao a tutti...vi spiego la mia situazione...
ho acquistato una vespa che è attualmente iscritta all 'asi. Attualmente l iscrizione è a nome del vecchio proprietario...vorrei fare la voltura dell intestazione...in modo da dare le carte in assicurazione... che voi sappiate nn devo anche fare l iscrizione al club e pagare nuovamente iscrizione asi...la vespa è gia iscritta!!devo solo pagare i 10 o 20 € della marca da bollo/ pratica per la voltura. Non mi sembra giusto che mi devo riiscrivere...la vespa è gia iscritta...nn è giusto che si prendano 2 volte i soldi...sto sbagliando...????
dico cosi perchè la situazione qui a brescia è poco chiara...un club dice che devo riiscrivermi...l altro dice di no...e che volendo posso fare a meno di cambiare l intestazione perchè a livello legale deve essere la vespa iscritta...l assicurazione che vuole l iscrizione asi a mio nome...quindi potete capire che sono un po confuso....potete aiutarmi...

grazie a tutti

justino
30-05-08, 10:20
rieccomi qui...leggendo un po di post in questa sezione mi sono detto...ma perchè nn iscriversi all FMI??
nn sapevo che l FMI desse praticamente le stesse agevolazioni dell asi..
detto questo potreste chiarirmi questi miei dubbi...:
_il costo d iscrizione al registro storico e di 35€ giusto? e lo si paga una volta e basta giusto?
_in piu cè il costo per diventare socio ad uno dei club giusto? e in questo caso il costo è annuale giusto? Vespa resource è un club federato giusto? quanto costa l iscrizione annuale ?

spero possiate aiutarmi...cosi mi metto l anima in pace con sta assicurazione

grazie a tutti

lospecial
30-05-08, 10:31
Il costo d'iscrizione al registro storico FMI si paga una sola volta e per farlo occorre essere iscritto ad un club affiliato all'FMI ed in questo caso lo è anche vesparesources, la cui iscrizione VR+FMI costa 50 euro l'anno. Da quest'anno è possibile anche iscriversi direttamente all'FMI ma il costo è sempre di 50 euro, quindi conviene farlo tramite VR almeno avrai anche i gadget!!!

justino
30-05-08, 10:42
perfetto grazie mille, anzi scusa la domanda stupida 1 minuto prima della tua risposta ho visto il link nella head del sito...cmq mi hai chiarito ogni dubbio in questi giorni provvederò all iscrizione...le assicurazioni nn fanno distinzioni tra asi o fmi giusto? l importante è che sia riconosciuto veicolo storico...mi sono assicurato con la "toro assicurazioni".

stavo guardando il modulo d iscrizione...praticamente nn devo inviare nessuna foto?
basta compilare, pagare e aspettare l'iscrizione? perlomeno cè scritto che per i tesserati è cosi, ma per i nn tesserati come funziona?
Grazie ancora

ciao