PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di minimo

bepi
30-05-08, 11:15
Allora alla 50 special non riesco a farle tenere il minimo!!Rimane accellerata poi d'untratto cala di giri e muore.Non penso sia aria che entra dal paraolio perche ho appena rifatto tutto il motore ma non si sa mai!!che possa essere l'anticipo?o la carburazione?O altro?non riesco a saltarne fuori!!Monta un 75 dr albero anticipato e la proma!!più o meno come l'originale!!In più mi ha schiavettato dalla parte volano!!

Marben
30-05-08, 12:30
Hai messo l'anello di feltro nel bicchiere di alluminio sul collettore del carburatore?

bepi
30-05-08, 16:44
Non ho presente cio!!

Enricopb
31-05-08, 19:45
Fai come ti dice Marben, tanti problemi di carburazione sulle smallframe provengono proprio dalla zona di collegamento tra collettore e carburatore. Se hai rifatto il motore dovresti anche aver controllato il collettore d'aspirazione. Ci deve essere il feltro.

bepi
03-06-08, 07:44
mah.veramente ho l'OR nel carburatore..feltro nel collettore non l'ho mai visto!!

West
03-06-08, 08:19
mah.veramente ho l'OR nel carburatore..feltro nel collettore non l'ho mai visto!!

Dovrebbe essere il 60.

vesparolo
03-06-08, 09:50
Si, è il 60, ma io controllerei anche la guarnizione che va sotto al collettore
attaccato al carter, poichè quei due miseri prigionieri da 6mm non possono
resistere piu' di tanto alle vibrazioni (considerando anche la lunghezza del
collettore e il peso del carburatore in cima ad esso....).
Controllerei anche il paraolio lato volano.

bepi
03-06-08, 10:54
Mai visto il 60!!!può essre proprio lui la causa del problema!!!il resto è apposto,guannizioni nuove come il paraolio!!!

bepi
05-06-08, 06:52
Il mio ricambista non ne ha,le sta aspettando da 6 mesi,nessuno ha le misure?me lo faccio!!

bepi
30-06-08, 08:22
niente ragazzi,non riesco a risolvere sto problema!!!

ALLPRO
30-06-08, 23:13
nemmeno io mai visto quel feltro....

ma è su tutte le small ? :mah:

bepi
01-07-08, 06:27
No beh,per il feltro in qualche moto ho fatto,ma non è cambiato nulla!!non so se puo essere il paraolio lato volano montato male!!!mah!!

Neropongo
01-07-08, 06:40
nemmeno io mai visto quel feltro....

ma è su tutte le small ? :mah:

Si

http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=11681&SID=f4920adc456a61dfe6131dcbcdf10e88

http://www.sip-scootershop.com/upload/images/abbildungen/00005076_001.jpg

ALLPRO
01-07-08, 07:15
grazie neropongo... ;-)

quello và in battuta sul primo scalino del collettore? e il carburatore và in appoggio? vediamo se ho capito bene... :mah:

bepi
01-07-08, 07:15
Comunque non è la prima che monto senza il feltro non mi hanno mai dato problemi!La cosa strana è che qundo cala di giri e muore sembra che si ingolfi e si che come carburazione dovrebbe essere magra perchè monto un 51.

Neropongo
01-07-08, 07:23
Il feltro non ha nessuna funzione di tenuta stagna ma serve per smorzare le vibrazioni che si potrebbero creare al bicchiere.
Andrebbe posizionato tra collettore e bicchiere.

ALLPRO
01-07-08, 07:46
uhm.....
fammi pensare... sarebbe quella vibrazione che quandro cè la strada malformata... ti smolla il carburatore? con quello si rimedia? :mah:

Neropongo
01-07-08, 07:59
No, il carburatore se e' stretto bene sul collettore che a sua volta e' stretto bene con i prigionieri non si molla, il feltrino serve a smorzere eventuali vibrazioni del bicchiere sul collettore e a parare polvere. Se dovesse mancare in realta' non farebbe nessuna grossa differenza.

ALLPRO
01-07-08, 09:11
bene ora mi ai illustrato alla perfezzione...

beh dai... ferma la porlvere che potrebbe forse tirarsi su il filtro dell'aria... esatto?

Marben
01-07-08, 11:50
Il feltro non ha nessuna funzione di tenuta stagna ma serve per smorzare le vibrazioni che si potrebbero creare al bicchiere.

Nein, l'anello di feltro va in battuta col carburatore. Nel bicchiere di alluminio montato sul collettore, se notate, c'è la sede dell'anello.
Serve per evitare consistenti trafilaggi d'aria.

ALLPRO
01-07-08, 17:37

Nein, l'anello di feltro va in battuta col carburatore. Nel bicchiere di alluminio montato sul collettore, se notate, c'è la sede dell'anello.
Serve per evitare consistenti trafilaggi d'aria.

e quindi la polvere :D
cmq dai ci siamo capiti... non è fondamentale... ma se cè è meglio :ciao: