PDA

Visualizza Versione Completa : "Vendo" olio SAE30

Kamikaze
04-06-08, 09:07
Non so se la Piazzetta è il luogo più adatto per questo topic... ma veniamo al sodo.

Al ritorno dalla 3mari chiedendo a chi ne sa più di me (praticamente quasi tutti!) qual'è l'olio migliore per il cambio mi è stato detto il SAE30: "ma è difficilissimo da trovare!!!" e io con l'ingenuità di chi cade dalle nuvole ho risposto che lo vendo quotidianamente nella mia attività (e non l'ho mai usato per la mia vespa!!!...brutta cosa l'ignoranza)

Quindi mi hanno consigliato di mettere quest'annuncio sul sito per agevolare la ricerca di chi ne avesse bisogno. Fatemi sapere.

Ciaocià!!! :ciao:

orcad83
04-06-08, 09:18
Buono a sapersi!

PaSqualo
04-06-08, 09:39
Poi magari lo spostiamo nel mercatino ;-)

E poi ti devo sempre venire a trovare :D

Kamikaze
04-06-08, 09:54
Se è possibile faccio anche consegne a "domicilio"

Ovvero lo consegno di persona ai raduni a chi me ne fa preventiva richiesta via PM

PaSqualo
04-06-08, 09:56
Ma è quello che si utilizza per le macchinette tagliaerba?

Riesci a fare una foto?

Che se è, me ne porti uno a Locorotondo, sperando di esserci. ;-)

Kamikaze
04-06-08, 11:59
Si Pasquà è proprio quello!
La foto appena la faccio la pubblico
Ciao

Kamikaze
05-06-08, 18:29
Ecco il flacone dell'olio

tommyet3
05-06-08, 19:15
Kami, devi portarne, entro stasera e personalmente, un litro a Nikissive e un litro ad Uncato.
Fai il pieno alla vespa e muoviti!!!!!!1

:ciapet: :ciapet: :Lol_5: :Lol_5: :ciapet: :ciapet: :D :D

ciao Tommy

Kamikaze
05-06-08, 19:16
Una mezz'oretta e sono da loro!

areoib
05-06-08, 20:04
Una mezz'oretta e sono da loro!

.. e non ti scordar di passare da me... la birra la fanno anche qui vicino.. la prendiamo direttamente dalla Brauerei! :-)

pistone bucato
05-06-08, 20:51
ciao kam-o-cazzen!!!!!!!!!ti saluto.ciao Alessandro!!!

PS :Piano con le birre,perche nel caso un giorno ti sentissi male,e vorrebbero farti un prelievo del sangue,sai che cosa troverebbero?
TRACCE DI SANGUE NELL'ALCOOL

lospecial
05-06-08, 20:53

:quote: :quote: :quote: :mrgreen:

Ciao Alessà!!

pistone bucato
05-06-08, 21:09
Ciao Enzo!!

pistone bucato
05-06-08, 21:14
ho dimenticato di salutare il grande TOMMY!!! Cià PAISà!!!

Kamikaze
06-06-08, 06:53
ciao kam-o-cazzen!!!!!!!!!ti saluto.ciao Alessandro!!!

PS :Piano con le birre,perche nel caso un giorno ti sentissi male,e vorrebbero farti un prelievo del sangue,sai che cosa troverebbero?

Qualche dubbio mi è sorto quando sono andato a donare il sangue e invece di farmi salire sull'emoteca mi hanno fatto entrare nel furgoncino della Peroni!!! :mah:

Mari200
06-06-08, 06:55
Ovvero lo consegno di persona ai raduni a chi me ne fa preventiva richiesta via PM

le spese per il domicilio sono pari a 1 Peroni...

alinghi
06-06-08, 09:52
no dai facciamo 3 peroni!!

pistone bucato
06-06-08, 13:05
quindi la Peroni quando ha bisogno la preleva direttamente da te!!!!!!ciao Kamy!

PaSqualo
06-06-08, 14:29
Kammucà, quanto costa in convenzione VR ogni singola confezione? ;-)

Domani devi portarmelo ;-)

Kamikaze
06-06-08, 15:57
Domani?!?!?! :mah:

Pasquà stai proprio di fuori!!! :azz:

OGGI E' ANCORA VENERDI!!!

E comunque la convenzione VR c'è ma per ovvi motivi preferisco parlarne in PM

In questo luogo lo faccio per passione non per lucro!

PaSqualo
07-06-08, 07:56
Domani :azz:

Mamma mia che stonato :cry: (troppo lavoro) :rabbia:

Comunque, vero che lo fai per passione, ma non credo vorrai regalarlo, vero? :mrgreen: :frustate:

Comunque, chi è interessato ti mandi un PM :ciao:

Kamikaze
07-06-08, 09:22
Regalarlo no :noncisiamo: ma non si può neanche chiamare vendita quando viene dato a prezzo di costo! :boh:

2IS
07-06-08, 13:43
Se può interessare, anche io riesco a reperirlo. Il ricambista è ignaro di cosa sia, per lui è olio da miscela economico, tanto che come olio per il motore non voleva vendermelo...è marchiato "RUNNER 2T", poi scritto molto in piccolo in un angolino c'è un "sae30".

PaSqualo
07-06-08, 17:06
Sapete che anch'io sto vedendo moltissimi olii miscela con la dicitura SAE 30?

Che significa?

tommyet3
07-06-08, 17:45
Ehi calma, fin'ora nessuno trovava più olio Sae 30, da quando Kami ha detto di venderlo nella sua ferramenta, esce la concorrenza...........

E poi lui lo consegna a domicilio, ora è a Londra perchè Neropongo gli ha chiesto due litri di SAE 30.

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :D :D

alinghi
08-06-08, 14:25
scusate la mia ignoranza... ma è l'olio per fare la miscela???
perchè io uso il castrol , va bene cm olio si?

areoib
08-06-08, 15:52
scusate la mia ignoranza... ma è l'olio per fare la miscela???
....

no per il cambio....

barroi
08-06-08, 20:04
confermo che è un comunissimo olio in vendita in tutti i negozi specializzati per l'agricoltura....e se anche nelle vostre vicinanze non ci siano di questi negozi, ci sarà per certo il consorzio agrario...e là, come ho fatto io con pochi euri vi prendete tutto quello che volete

DeXoLo
10-06-08, 21:57
ma il sae30 è minerale o sintetico ? No xchè io ne ho una confezione per rabboccare il rasaerba (mai rabboccato ne mai aperta la confezione) ma sopra non c'è scritto praticamente nulla ....

areoib
10-06-08, 22:20
ma il sae30 è minerale o sintetico ? .....

la sola gradazione non indica se l'olio è minerale o sintetico...

..anche se penso che nessuno vada a vendere/comprare un olio per il rasaerba sintetico.. quindi quello che hai tu sarà minerale ;-)

PaSqualo
11-06-08, 09:26
Ragà, io con quello preso sempre da Castorama per tosaerbe mi son sempre trovato benissimo. Adesso proverò quello del Kammucazzen e vi dirò, ma ritengo si tratti della stessa cosa ;-)

Uno
11-06-08, 10:01
ragazzi tutti gli oli da miscela minerali sono sae 30..
non capisco la difficoltà nel reperirli.. io vado in un supermercato e prendo l'olio da miscela più scarso che trovo ( sotto i 4 euro) di solito il lubex...
e via...
Saranno secoli che faccio così e mai avuto problemi..
Occhio solo a non mettere olio sint o semisint perchè la friz slitta...

Totonnino
11-06-08, 10:04
ragazzi tutti gli oli da miscela minerali sono sae 30..
non capisco la difficoltà nel reperirli.. io vado in un supermercato e prendo l'olio da miscela più scarso che trovo ( sotto i 4 euro) di solito il lubex...
e via...
Saranno secoli che faccio così e mai avuto problemi..
Occhio solo a non mettere olio sint o semisint perchè la friz slitta...

L'ho letto anche io sul libretto uso e manutenzione della Vespa rally, dove parla della miscela. Consiglia olio SAE 30 minerale, visto che all'epoca forse il sintetico era una rarità, o la Vespa digerisce anche le corde di contrabasso.

:ciao:

Uno
11-06-08, 11:05
la vespa stata progettata per funzionare con olio sae 30 minerale ( all'epoca l'oilio da miscela più diffuso)..
Per comodità fecero in modo di usarlo pure per il cambio...
e questo vale per tutte le vespe dal 46 alla cosa.. o meglio alla cosa con le friz a 7 molle..
Le 8 molle richiedono un olio diverso.. più specifico

DeXoLo
11-06-08, 17:19
non capisco la difficoltà nel reperirli.. io vado in un supermercato e prendo l'olio da miscela più scarso che trovo ( sotto i 4 euro) di solito il lubex....

effettivamente anch'io l'ho sempre trovato facilmente, al self vicino casa mia hanno l'esso minerale e costa come il lubex di Uno....