Accedi

Visualizza Versione Completa : La Gianna sotto l'acqua

Gabriele82
05-06-08, 22:52
Ebbane si, oggi sono stato sopreso da un super acquazzone proprio mentre uscivo dalla piscina.... :doh: arrabbiatissimo ho aspettato che calasse, la poveraGianna è rimasta legata al suo palo per oltre un'ora sotto la pioggia battente, poi ad un certo punto mi sono deciso e mi sono diretto dal meccanico per fare un piccolo maquillage, sotto le imprecazioni e una pioggi fine fine ma penetrante...
quando sono partito dal lavoro alle 12 e 30 per mia fortuna ho avuto lo scrupolo di prendermi il wind stopper che mi ha aiutato non poco...
sono arrivato dal meccanico quasi asciutto, a parte un pò il tronco e la povera Gianna zuppa zuppa...appena sono stato al coperto l'ho amorevolmente asciugata...
Piccolo giudizio di guida sul bagnato....mmmmh....sarà ma ste gomme non mi piacciono tanto...

Marben
05-06-08, 22:56
E tu che vuoi mettere le S1.... fortuna che dicevi che l'acqua non l'avrebbe mai presa, beh sei già stato smentito! :mrgreen:
Comunque se guidi con cautela le S83 sul bagnato sono ok. Io sono dell'idea che più che asciugarla (va che è fatta apposta per prendersi un po' d'acqua ogni tanto, se è stata restaurata bene non avrai problemi!!) è bene pensare alla sicurezza, per cui gomme morbide, pressione ok, usare i freni il meno possibile, ecc.

E per come la vedo io è assolutamente necessario che le gomme siano adatte a tutte le situazioni ordinarie che possono verificarsi, purtroppo il tempo, specie quest'anno, è malandrino e non si può troppo prevedere.

Gabriele82
05-06-08, 23:02
Hai proprio ragione Marben, sono stato presto smentito!
Difatti ho subito adeguato la guida..e tutto è andato bene, ninete di preoccupante!
Mah l'ho asciugata più per eccesso di zelo che per altro...Brunello ci ha messo tanta di quella vernice che potrebbe andarci lei in piscina... :mrgreen: