Visualizza Versione Completa : Cerco parti carrozzeria per TS
Primo post su questo forum, Salve a tutti.
Scambiato poche battute con qualcuno di Voi presente al 'giro dei tre mari', a Casarano, domenica scorsa. Da qui l'invito al sito e al forum.
Data l'ora, stringo e vengo subito alla richiesta: possiedo da pochi giorni una TS 125 del 1977. Condizioni pessime, necessita di restauro disperato...
Mancano varie parti, soprattutto le coppe/cofani, entrambe, ed il bauletto. In 'buone' condizioni, non da buttare, chiaro...
Se qualcuno ha, o anche è in grado di reperire un intero telaio, rottamato/dismesso o situazione simile, interessa pure quello...
Grazie ;-)
Benvenuto su VR.com e buona permanenza ;-)
Mi ricordo perfettamente di te :D
Spero tu riesca a trovare quanto ti serve e nel minor tempo possibile.
:ciao: :ciao:
Benvenuto su VR.com e buona permanenza ;-)
Mi ricordo perfettamente di te :D
Spero tu riesca a trovare quanto ti serve e nel minor tempo possibile.
:ciao: :ciao:Buonasera (notte) anton, grazie del benvenuto.
Tu/Lei è 'quello' della px azzurrina sovraccarica (portapacchi, faretti ant, bauletti post e laterali ecc.) mi pare di intuire, dalla foto
Ben ri-trovato.
Dunque, allo stato, dovrò girare per raduni e mercatini, per la caccia al tesoro...
servono un pò di cose (tante), ma la priorità sono cofani e bauletto retroscudo, come detto...
non darò il via ad alcun lavoro se non trovo queste parti. La TS richiede un lavoro meticoloso e paziente, date le condizioni. Già il motore mostra una compressione violenta anche al minimo... sembra che stia per esplodere da un momento all'altro... il cambio ha degli innesti 'spaccaingranaggi', genere cannonate...
Ma non è la meccanica a preoccuparmi, quanto piuttosto la difficoltà nel reperimento dei pezzi e, in secpndo ordine, la volontà del carrozziere ad operare in maniera acconcia...
Il solito genere di cose che molti utenti, qui, ben conoscono.
Intanto domenica prossima sembra ci sia un mercatino ad Ugento, a pochi km da Casarano. Dovrebbe essere una cosa piuttosto piccola. Vedremo. Poi ho già visto, nella sezione 'raduni, mercatini...', l'avviso di un nuovo meeting e mercato a San Donaci, per la metà del mese. Penso di andare. Ho letto anche di Locorotondo, probabilmente più importante e quindi più adatta (?) alla bisogna (mia), ma 'è lontano'...
Tardi anche stasera..
Arrivederci ;-)
Occhio, che a Locorotondo c'è solo raduno e non già anche mercatino!
Già, a Locorotondo è un raduno e non un mercatino.
Comunque io non sono quello col PX azzurrino, non credo mi avrai visto in Vespa, abbiam solo chiacchierato in piazza all'arrivo e basta. Tu parli di Horusbird.
Buona ricerca e buon lavoro ;-)
Che onore Pasquale, essere scambiato per il grande capo....!!!
Che onore Pasquale, essere scambiato per il grande capo....!!!
:mah: :mah:
Non comprendo :-(
Vespa azzurrina... faretti anteriori... sovraccarica... il grande capo insomma!
:roll: Hai capito? Dai Pasquà su è facile ! ;-)
Avevo interpretato male la frase di Enrico :azz:
Capivo che l'onore era suo. :testate: :testate:
P.S. Basta con l'OFF TOPIC, grazie. ;-)
Dà un'occhiata quì:
http://cgi.ebay.it/VENDO-COFANO-SINISTRO-VESPA-200-RALLY_W0QQitemZ180250592821QQihZ008QQcategoryZ1385 32QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Il prezzo, non mi sembra eccessivo. Aspetta l'ultimo minuto e spara la tua offerta.
Grazie per la segnalazione. Domani (oggi) dovrei andare a cercare un tale che sembra possa avere qualcosa. Il bauletto dovrebbe essere sicuro. In quali condizioni è da vedere.
Se questo messaggio appare come un 'aggiornamento' non consentito (il regolamento dice una volta a settimana), si tagli tranquillamente. Continuerò in sola lettura. Al massimo userò gli MP.
Saluti
Se questo messaggio appare come un 'aggiornamento' non consentito (il regolamento dice una volta a settimana), si tagli tranquillamente. Continuerò in sola lettura. Al massimo userò gli MP.
Saluti
Mica siamo così fiscali dai. Era una risposta non un UP.
Non esagerate ;-)
ciao, la scorsa settimana ho acquistato una coppa lato motore per la vespa rally, dal venditore che ti segnalo. è stato serissimo, ha spedito la merce addirittura prima di ricevere il bonifico, e la merce era precisamente come descritta. ora in asta ci snon sia la pacia dx che sx, ma non esitare a chiedere ha molta roba.
http://cgi.ebay.it/SACCA-DX-VESPA-TS-RALLY_W0QQitemZ310057150288QQcmdZViewItem?hash=ite m310057150288&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3911.c0.m14
Buonasera a tutti e grazie per le segnalazioni. La ricerca dei pezzi prosegue da due settimane. Sono in contatto localmente con un paio di persone e aspetto risposte sicure nel giro di qualche giorno. Ora guardo anche ebay, ma preferisco andare a vedere e rendermi conto personalmente di cosa vado a prendere. Venerdì dovrei avere delle certezze, e poi conto di andare eventualmente a San Donaci, domenica prossima.
C'è una questione di fondo che vorrei capire, riguardo a questo sito. Ma Vesparesources funziona forse come un'enclave 'chiusa', ristretta agli utenti di più lunga militanza, o l'aiuto viene fornito disinteressatamente a tutti i vespisti iscritti, nuovi o vecchi che siano? Sono qui da pochissimi giorni, e dunque è presto per avere un'idea netta, e tuttavia sò bene che altri forum funzionano così.
Comunque sia, grazie per la lettura. Scriverò nuovamente quando avrò qualcosa di concreto da farvi conoscere.
:-)
Buonasera a tutti e grazie per le segnalazioni. La ricerca dei pezzi prosegue da due settimane. Sono in contatto localmente con un paio di persone e aspetto risposte sicure nel giro di qualche giorno. Ora guardo anche ebay, ma preferisco andare a vedere e rendermi conto personalmente di cosa vado a prendere. Venerdì dovrei avere delle certezze, e poi conto di andare eventualmente a San Donaci, domenica prossima.
C'è una questione di fondo che vorrei capire, riguardo a questo sito. Ma Vesparesources funziona forse come un'enclave 'chiusa', ristretta agli utenti di più lunga militanza, o l'aiuto viene fornito disinteressatamente a tutti i vespisti iscritti, nuovi o vecchi che siano? Sono qui da pochissimi giorni, e dunque è presto per avere un'idea netta, e tuttavia sò bene che altri forum funzionano così.
Comunque sia, grazie per la lettura. Scriverò nuovamente quando avrò qualcosa di concreto da farvi conoscere.
:-)
Molto strana questa domanda.
Non mi pare che a te, pur essendo nuovo, ti sia stato negato il nostro aiuto. Come tanti, sei entrato in VR solo sul forum del mercatino perchè, evidentemente, il tuo primario interesse è quello, eppure, hai avuto diverse segnalazioni disinteressate.
Ora ti faccio io una domanda: secondo te, hai ricevuto aiuto pur non facendo parte di alcuna cerchia ristretta agli utenti di più lunga militanza, oppure non è questo l'aiuto che vorresti?
Di ciò che fanno negli altri forum, a noi sinceramente, non è che debba interessare più di tanto.
Questa impressione che hai avuto, altrimenti neanche ti saresti posto la domanda, da cosa deriva?
Purtroppo, trovare ciò che in questo momento stai cercando non è semplice. Ce nè di questa roba in giro, non molta ma ce nè, ma chi è disposto a venderla, purtroppo, sapendo che è piuttosto "introvabile", se la tira e spara, quanto a prezzo.
So anche che qualcuno a Casarano ti ha proposto i cofani, immacolati pare, a 250 €, sbaglio?
Spero che le tue perplessità siano solo frutto della curiosità e non del fatto che non hai trovato subito quel che cerchi, perchè se pensi che sià così, mi spiace, ma hai avuto impressioni molto sbagliate.
Quando ci conoscerai meglio, allora capirai ;-)
Buona continuazione :D
Buonasera, rispondo ad entrambi i due ultimi messaggi.
A Casarano, quella domenica pomeriggio, incrociai subito 'horusbird'. Cercavo qualcuno cui chiedere per le mie necessità, e vidi l'adesivo di questo sito sulla sua vespa. In maniera stringata mi disse che era molto probabile che qui avrei trovato assistenza, e la possibilità concreta di ottenere quei pezzi, mettendo un'annuncio. Di più non sapeva, al momento. Poi sono andato a curiosare e a chiedere tra gli astanti. Più avanti è arrivato un tale, uno del posto (o paese vicino) su un TS rosso e mi sono avvicinato. Il suo approccio è stato piuttosto deludente, direi. Sorvoliamo. Faceva caldo (diciamo), e sembrava in ritardo per qualcosa. Qualcuno mi ha indicato un altro tizio, dal chiaro accento barese. Era con una PX avano. Quello era un 'mercante'. 'Io le coppe ce l'ho...' 'Sò bbuone... se le vuò mi devi ddare dducentcinqant eur'...
Te le puoi tenere, chiaro.
Eri tu, anton?
Non è che pensassi che vesparesouces fosse una sorta di 'banca d'organi' e/o mutuo soccorso fra i suoi iscritti, ma avevo aspettative maggiori. Aspettative errate. Grazie molte a tutti per le segalazioni a ebay, ma non compro più nulla da lì dal lontano fine 2001/inizi 2002.
Nel complesso avevo trovato interessante 'l'ambiente' a Casarano.
Un tentativo di ricerca si poteva fare senz'altro anche qui. Fatto.
E' molto probabile che qualcuno abbia quel che cerco ma non intenda cederlo.
E' plausibile pensare che sarebbe stato più facile se la richiesta fosse venuta da un forumista 'storico'.
Alla prossima :-)
Ecco svelato l'arcano.
Quindi, tu ipotizzi che qualcuno di noi abbia quello che cerchi, ma non voglia cedertelo. Potrebbe anche darsi, ma dimmi, ammesso che sia così, c'è qualche obbligo a vendere merce che qualcuno ha di scorta perchè, molto probabilmente, ha la stessa tua vespa? Comunque, da questo, a dire che non ti si è dato aiuto, ce ne passa, però!!! E sempre che sia vero che c'è chi ha quello che ti serve, ma non voglia dartelo. Se poi volessi spiegarci da dove ti viene questa convinzione, ci faresti un grosso favore. A Casarano, ricordo bene che stavi parlando con Saverio di Bari e che ti ha chiesto 250 euro per entrambe le sacche, nuove, di TS/Rally ed hai rifiutato. Ti ho avvertito che Locorotondo non era un mercatino, evitandoti cos' di arrivare sin lì e scoprirlo da solo; quì sul forum, ti ho segnalato una vendita di ebay ed Ezio ti ha segnalato un altro venditore, peraltro onestissimo, ma tu non vuoi comprare su ebay. A Casarano stesso, ricordo benissimo di averti detto che la merce che cerchi è intoccabile per due motivi: 1) tutto ciò che riguarda vespa è merce da pagare salata; 2) il TS, purtroppo per te, è identico, come telaio, al 180/200 rally, per cui la merce è richiestissima e raggiunge prezzi alti, molto alti. Purtroppo, le leggi di mercato, non le facciamo noi. In ultimo, giusto perchè tu lo sappia, il tizio di Casarano con il TS rosso, che poi è un 200 rally, sono io. Scusa se non ti ho accolto stendendo prima un tappeto rosso e scusa se non ti ho accompagnato per chiedere a ciascuna delle persone presenti se avessero da darti i pezzi che cerchi per la tua vespa, e scusa anche se ho perso tempo sino ad adesso a risponderti e a cercare, invano, quello che ti serve.
Buongiorno a tutti. Sono 'fuori orario' e non ho tempo adesso di rispondere adeguatamente all'intervento di senatore. Lo farò stasera, al netto di fraintendimenti e/o malintesi iniziali dovuti ad un approccio magari necessariamente 'sbrigativo'. Non ho polemiche o critiche da muovere a nessuno, e neppure mi interessa andare fuori tema. Ma una risposta a senatore la devo. Intanto lo ringrazio vivamente per l'attenzione e la partecipazione fin qui realmente mostrata.
Tagliate pure quando ciò non interessi.
Io penso, invece, che i nostri discorsi non interessino a chi legge queste pagine. Per cui, sarebbe bene, forse, non andare ulteriormente fuori tema. Se vuoi, puoi usare i PM.
Riguardo ai pezzi del TS, ti dò un'ulteriore dritta: le stesse sacche che ti sono state proposte a Casarano a 250 euro, si trovano su ebay a 99 euro ciascuna, come base d'asta, e sono messe in vendita dallo stesso tizio di Casarano. Regolati di conseguenza.
E' tardi. Non è il caso di riargomentare. Un'eventuale chiarimento, posto che ce ne sia bisogno, avverrà in un altro momento o circostanza e non più in questa sede. Probabilmente domenica mi recherò a San Donaci.
Saluti
N. b.: a chi di competenza, senatore in primis, credo opportuno tagliare qui
highlander
18-06-08, 12:33
trovato questo annuncio sul sito del VCRoma:
ricambi ts
by vesponets on 06 Jun 2008 03:33 pm
Per vespa 125 t.s vendo chiappe laterali più faro cromato completo zona prati
euro 50 a chiappa faro completo euro 15 più ktm
Marcovesponets
Smarmittato
Private message Top
--------------------------------------------------------------------------------
Reply with quoteReport this post Re: ricambi ts
by vesponets on 06 Jun 2008 03:34 pm
cell 3391087044
Marcovesponets
Smarmittato
Private message
Anche se dici di non voler più comprare su ebay, io lo segnalo ugualmente, magari interessa ad altri... Poi se sei intenzionato veramente a sistemare il tuo TS è giusto valutare tutte le possibilità..
Ciao
http://cgi.ebay.it/SACCA-SX-VESPA-180-RALLY-TS-E-200-RALLY_W0QQitemZ310060297508QQihZ021QQcategoryZ9413 9QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Buonasera (notte) a tutti.
Ringrazio highlander e vespa50l per le segnalazioni. Stavo in effetti già valutando la possibilità di contattare quel venditore ebay per il materiale. Dalle foto giudico che la sacca sia in condizioni più che dignitose. Dò per certo che lo chiamerò, se scovo il suo numero...
Interessante anche l'annuncio di Marco - 'vespone ts', ma chi mi garantisce delle condizioni dei pezzi? Devo toccare con mano, oppure qualcuno dovrebbe farlo in vece mia. E qui non ci siamo...
Intanto, anche se non lo scrivo qui sul forum, stò continuando a cercare e girare per paesi, ricambisti, e concessionari piaggio di più vecchia data.
Anche se nulla è stato concluso, si sono presi dei 'mezzi impegni', stabiliti contatti, scambiati numeri di telefoni. Scartato infine qualcosa, in condizioni insoddisfacenti e che avrebbe richiesto un lavoro di ripristino troppo impegnativo. Si deciderà quando si trova ciò che convince davvero, per prezzo e stato di conservazione.
Intanto, se vi và, continuate a segnalare, è davvero un regalo.
Occhio anche al bauletto ;-)
highlander
19-06-08, 10:16
Interessante anche l'annuncio di Marco - 'vespone ts', ma chi mi garantisce delle condizioni dei pezzi? Devo toccare con mano, oppure qualcuno dovrebbe farlo in vece mia. E qui non ci siamo...
allora, se lo contatti e ti ispira, magari ti fai mandare delle foto dettagliate e poi vuoi ancora un ulteriore parere, il mio, fammi sapere, che magari provo a farci un salto, anche se nn mi viene proprio comodissimo
Grazie highlander ;-) ...
Mi è stato passato il numero di un tale che ha (/dovrebbe avere) quel che cerco e in condizioni 'molto buone'. Domani (oggi) lo chiamo. Voglio vedere cos'ha in mano questo (e che cifra spara...).
A sera son passato dal concessionario piaggio più vecchio di lecce e provincia (e probabilmente uno dei più vecchi d' italia). Un venditore mi ha detto di chiamare il magazzino ricambi anche domani, che adesso era troppo tardi. Mi ha dato qualche speranza ma dubito che abbia capito esattamente quel che gli avevo chiesto...
p.s.: scusa il ritardo della risposta, ho avuto 2 giorni 'pieni'...
Ho chiamato quel numero...
Era di nuovo quel tale di Casarano...
Capire chi era al telefono è stato un attimo... E sia...
Adesso è 'sceso' a 230 euro, spedizione inclusa, altrimenti nulla. Chiaro e netto. I due pezzi gli devono fruttare quei soldi, punto e basta. Intendiamoci: non sono nè nuovi nè come nuovi. Li ha visti in asta ebay tempo fà un conoscente che stà provando a fornirmi aiuto. Sono in buone condizioni, ma non 'immacolate' come qualcuno ha scritto sopra. E di colore diverso dalle tinte originali piaggio/max meyer dell'epoca. La qual cosa significa che... (avete capito). Nel mezzo della conversazione è spuntata l'ipotesi di uno scambio alla pari con due cofani della GS, che saprei dove andare a prendere. Ma il costo di questi pezzi si è rivelato poi anche superiore alla cifra richiesta per i suoi. Non poteva più essere alla pari. Doveva esserci un'altra compensazione. A mio favore, stavolta. E qui 'non ci ha più sentito'...
Ho trovato bizzarro, o almeno sorprendente, il fatto che, in mezzo a tutti i contatti avviati, alla fine mi era capitato di avere a che fare di nuovo con lo stesso tale di Casarano...
'Com'è piccolo il mondo' e tutti modi di dire così... Scontati...
Non se ne fà nulla allora... e 'più amici di prima' ha detto... Certo, certo...
Cari (?) colleghi forumisti, e illustri sconosciuti a vario titolo, sono abbastanza stanco della situazione. Penso sia ora di chiuderla qui, e smetterla di annoiarvi (ma il concetto di 'rompere' credo renda più precisamente l'idea...) con tutte queste chiacchere. Stacco qui, almeno per l'estate. Anche perchè gli impegni lavorativi, qui, a kale polis, diventano via via più pressanti man mano che l'estate avanza. Tornerò a leggervi ancora qualche giorno, hai visto mai che...
Si rientra a settembre (credo proprio di sì).
State tutti bene.
;-) :ciao:
Pace e bene anche a signuria...
Se, gira e rigira, salta fuori sempre la stessa coppia di cofani, anche a livello nazionale, questo dovrebbe comunque farti intuire qualcosa.
Vedi: http://cgi.ebay.it/SCOCCA-PANCIA-COFANO-DX-Vespa-RALLY-TS-SPRINT-SABBIATA_W0QQitemZ260232664331QQihZ016QQcategoryZ1 38532QQcmdZViewItem
- http://cgi.ebay.it/Vespa-Rally-180-200-SS-180-TS-bauletto-anteriore-orig_W0QQitemZ160252392629QQcmdZViewItem?hash=item 160252392629&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
- http://www.officinatonazzo.it/index.php?cPath=302_312_355&osCsid=180bf848c6a0eab0cefacbc987cb0e9d
L'anno scorso, alla mostra scambio di Cosenza, c'erano un paio di bauletti anteriori per Rally/TS a 70-80 euro e cofani per gli stessi modelli con prezzi dai 50 ai 120 euro a seconda dello stato di conservazione (+ o -).
Dovrebbero rifarla a ottobre e credo che i mercatini e le mostre scambio siano i luoghi migliori per trovare quello che cerchi. La maggior parte dei vespisti appassionati cercano sempre di possedere una Rally (io sto restaurando una 180) e questo tipo di ricambi se li tiene stretti, anche se duplicati.
Ciao, Gino
semiscopremiamoglie
24-06-08, 11:14
ciao, se può interessarti, il bauletto TS lo trovi qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160252392629&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=006
semiscopremiamoglie
24-06-08, 11:20
Ciao balila, permettimi un inciso, la Vespa è una passione che costa ;-)
... a signuria...
E' grave... La dimenticanza dell'accento sulla 'i' giusta...
Ciao balila, permettimi un inciso, la Vespa è una passione che costa ;-)
1) Sarebbe 'Babila'... niente a che vedere con l'idea di 'balilla' o simila... (per evitare fraintendimenti di questo tipo stò seriamente valutando di cambiare nick...)
2) La vespa una passione che costa? Grazie del suggerimento, ne farò tesoro.
... a signuria...
Mi fossi affogato un braccio..... :boh:
(trasposizione italica di frase vernacolare salentina...)
Cercherò di essere più preciso in sèguito.... :ciao:
(eh eh, mi piace colloquiare di fino... :roll: )
2) La Vespa una passione che costa? Grazie del suggerimento, ne farò tesoro.
il problema è sempre lo stesso....vedrai che quando anche tu avrai una coppia di cosette da vendere.....non le regalerai :Lol_5: ....è inutile dire il contrario....chi tira in ballo i sentimenti vespistici più puri poi magari ti vende il telaio senza documento a 1500 euro....
250 non è pochissimo...a novegro li vendevano a 180....ed erano già bianchi ...e senza botte.....anche se non perfetti... (io una coppia proprio per un ts li ho pagati ancora meno proprio sul mercatino di VR....solo tre mesi fa....ora visti i prezzi li metterò in un caveau.....) :ciao:
dipende anche dalla "fretta" che uno ha di finire il lavoro.....a breve purtroppo non prevedo cali di prezzo
... a signuria...
E dàgli... Mi tocca (l'in)grato compito d'impartirLe nuovamente una bacchettata... Ancora per l'uso improprio che Lei fà degli accenti... La grammatica, evidentemente, non è "pane per i Suoi denti"...
Ragioni (?) con me: un conto è scrivere "signuria" nel dialetto locale senza accento (questo è grave), altro invece è scrivere, in italiano corrente, "sèguito" (questo è gravissimo). Nel secondo caso, semplicemente, "non usa"...
Non ho la più vaga idea di cosa Lei possa aver mai penetrato in vita Sua, ma è sicuro che non ha mai penetrato (fino in fondo) la differenza tra la lingua "scritta" e quella "orale"...
Per una strana associazione d'idee, mi sento ora di suggerirLe (cerchi poi Lei di scoprire per conto Suo il perchè), di chiedere aiuto, per colmare certi Suoi "vuoti" (culturali) al collega forumista "horusbird". Potrebbe forse trarne giovamento e, magari, anche "soddisfazione"... Certo, molto dipende dalle Sue attitudini... Dovrebbe "applicarsi alla materia"...
Mi riesce ancora del tutto evidente che Lei non ha studiato dalle suore. E sì che nella Sua città ci sono "suore molto note"...
E' l'ineluttabilità delle conseguenze: lo "sparagno" sulla Sua formazione culturale in giovane età ha prodotto nel seguito postumi che riterrei difficili, oramai, da medicare.
Veda di farsene una ragione: ha vinto
la zappa...
La Saluto.
... a signuria...
E dàgli... Mi tocca (l'in)grato compito d'impartirLe nuovamente una bacchettata... Ancora per l'uso improprio che Lei fà degli accenti... La grammatica, evidentemente, non è "pane per i Suoi denti"...
Ragioni (?) con me: un conto è scrivere "signuria" nel dialetto locale senza accento (questo è grave), altro invece è scrivere, in italiano corrente, "sèguito" (questo è gravissimo). Nel secondo caso, semplicemente, "non usa"...
Non ho la più vaga idea di cosa Lei possa aver mai penetrato in vita Sua, ma è sicuro che non ha mai penetrato (fino in fondo) la differenza tra la lingua "scritta" e quella "orale"...
Per una strana associazione d'idee, mi sento ora di suggerirLe (cerchi poi Lei di scoprire per conto Suo il perchè), di chiedere aiuto, per colmare certi Suoi "vuoti" (culturali) al collega forumista "horusbird". Potrebbe forse trarne giovamento e, magari, anche "soddisfazione"... Certo, molto dipende dalle Sue attitudini... Dovrebbe "applicarsi alla materia"...
Mi riesce ancora del tutto evidente che Lei non ha studiato dalle suore. E sì che nella Sua città ci sono "suore molto note"...
E' l'ineluttabilità delle conseguenze: lo "sparagno" sulla Sua formazione culturale in giovane età ha prodotto nel seguito postumi che riterrei difficili, oramai, da medicare.
Veda di farsene una ragione: ha vinto
la zappa...
La Saluto.
ESTICAZZI.... :mah:
Vorrei essre "penetrato" dalla sua infinita cultura, amico mio.
E parliamo di Vespe, che è meglio (giusto l'accento, sapientone mio?)
Con infinito affetto e pure tristezza (te la meriti..)
Sempre tuo, Enrico
Passo e chiudo.. :ciao:
Io credo che stiamo cominciando a passare i confini del buon gusto, mi dispiace.
Secondo me dovete mettervi d'accordo e andarvi a fare un giro in vespa e una birra, gli accenti e le penetrazioni culturali cercate di lasciarle a casa.
Per adesso chiudo la discussione prima che scivoli....
Babila ha varcato i confini del buon gusto da un bel pezzo, e poco vale farlo dando del "lei"; ritengo assai discutibile sfoggiare una tanto fumosa eloquenza per infiammare discussioni e offendere chi partecipa a questo forum.
Signor Babila, è pregato di moderare i toni e di portare maggior rispetto, come si conviene in qualsiasi luogo di amicizia e di cooperazione.
E, in tutta franchezza, non sarà il suo latinorum a farle guadagnare maggiore stima.
Il tono saccente e provocatorio di Babila stona con lo spirito di questa comunità, che basa le proprie fondamenta sulla volontà di condividere una passione nel massimo rispetto per chiunque, a prescindere da qualsivoglia ideologia, cittadinanza, età, sesso, razza, religione e livello socio-culturale.
Qui ci vorrebbe la tipica espressione di Eleboro che chiuderebbe alla grande questo dotto epistolario..webistico