PDA

Visualizza Versione Completa : VNB2 con sidecar... aiuto

Pagine : [1] 2

enricopiozzo
06-06-08, 13:49
ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi ha invitato qui un amico dicendomi che ci sono molti esperti.
ho una vespa vnb2t omologata con carrozzina per trasporto di persone (credo intendano sidecar), vorrei ovviamente abbinarci il carrozzino visto che ora ne è priva, ho guardato un po in rete e ho visto quelli della Longhi.
ai mercatini di sidecar d'epoca non ne ho mai visti molti, che ne dite?
chi può aiutarmi dandomi info sul modello con documentazione, foto, disegni, modelli di sidecar ecc ecc...????
i longhi credo siano conformi a cosa ci montavano al'epoca vero?
di vnb2 con sidecar non ne ho mai viste, ho sempre solo visto dei faro basso, delle struzzo 150 e delle px moderne.
se qualcuno mi aiuta mi fa una grossa cortesia.

eleboronero
06-06-08, 14:02
benvenuto! :mrgreen:
posta una foto della pedana della tua vespa e raccontaci che tipo di documenti hai e vedrai che qualche esperto nel sito ti sapra' aiutare.
nel frattempo fatti un giro nel forum "come eravamo" ....troverai cose molto interessanti ;-)
ciao :ciao:

PaSqualo
06-06-08, 14:18
Benvenuto su VR.com e tra i SIDECARISTI, ME................

..........ESCLUSO :rabbia:

:mrgreen: :mrgreen:

Gran bella fortuna hai ;-)

eleboronero
06-06-08, 14:22
fotina............

enricopiozzo
06-06-08, 14:58
Allora, la vespa è una tradizionalissima VNB2 tutta da restaurare, ma ancora abbastanza ben messa. Sotto la scocca non si vedono attacchi per il sidecar, può anche essere che sia stato un fortunato errore dell'impiegato che ha immatricolato la vespa, o forse lo si può attaccare senza modifiche al telaio, magari collegandosi agli attacchi del cavalletto, non so, voi ne sapete qualcosa?
se occorrono attacchi appositi volevo appunto farli prima di iniziare il restauro.
per i sidecar ho visto questi, che mi sembrano molto simili alla foto che hai messo:
http://www.sidecar.it/longhi.html