PDA

Visualizza Versione Completa : vepspa 125 TS di nuovo viaggiante... ma mi hanno fregato?

propy71
09-06-08, 08:37
Ciao, mi sono messo in testa di rimettere in strada la vecchia vespa TS 125 (1976) di mio suocero ed aldilà delle spese del meccanico che sono state nulle ho speso questo:

187€ passaggio di proprietà
12,..€ bollo regione toscana per mezzi storici
25€ iscrizione al club della mia città che mi ha permesso di accedere alla assicurazione in convenzione
120,..€ assicurazione bonus/malus in convenzione per mezzi storici ovviamente da classe di merito 14
67€ per la revisione

totale 411,..

A me sembra una enormità :orrore:
soprattutto la revisione mi sembra una rapina, ed anche il passaggio non è poco.

voi che ne pensate? cosa e quanto potevo risparmiare? :mah:
ditemi pure che mi hanno fregato... tanto ne ho già la consapevolezza :evil:

ciao
Mauro
:vespone:

lospecial
09-06-08, 08:48
Larevisione è una tassa fissa di 64,50, per il passaggio ti sei rivolto ad un'agenzia? Io con il 200 ho pagato 140 ma varia in base all'agenzia!!! ;-)

GiPiRat
09-06-08, 08:56
Se facevi da solo il passaggio di proprietà risparmiavi circa 80 euro, per il resto c'è poco da fare.

Ciao, Gino

propy71
09-06-08, 17:35
Se facevi da solo il passaggio di proprietà risparmiavi circa 80 euro, per il resto c'è poco da fare.

Ciao, Gino

Cioè, mi dici che l'amico si è incassato 80 euro per la pratica? :rabbia: ... vado a trovarlo :boxing:

ma altrimenti come avrei fatto per fare da me il passaggio? :mah:

GiPiRat
09-06-08, 17:49
Niente di più facile, si può fare tutto (anche l'autentica della firma del venditore) presso lo sportello STA del PRA o della motorizzazione.
Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=456

Ciao, Gino

propy71
10-06-08, 07:39
Niente di più facile, si può fare tutto (anche l'autentica della firma del venditore) presso lo sportello STA del PRA o della motorizzazione.
Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=456

Ciao, Gino

Grazie era meglio se ti chiedevo prima... :doh:
... comunque avrei dovuto fare un viaggio in motorizzazione e probabilmente perdere una mattinata :mah:

ciao e grazie

MarcoPau
10-06-08, 09:05
Beh, sì, ma una volta lì non ci metti certo più che in agenzia. A meno che non hai la sfiga di beccare un agente con il paccone di pratiche davanti a te :evil: ;-)
Anche come assicurazione potevi trovare qualcosa di più bassotto, sui 90 euro. Cmq nulla di anomalo.

GiPiRat
10-06-08, 10:07
Allo sportello STA non si possono rivolgere le agenzie, che hanno uno sportello apposito. Sennò ti parte altro che mezza giornata!

Ciao, Gino

federicuzzo
01-07-08, 15:02
confermo passaggio 90 euro, e assicurazione 70/80 euro per il resto i prezzi sono quelli
Ciao