PDA

Visualizza Versione Completa : Arancia Meccanica(reloaded),by Tommyramone

tommyramone
09-06-08, 15:55
Con un pò di ritardo,ma non per minore importanza,vi presento la mia primogenita,una PX125E dell'83,ricevuta quando ancora le Vespe si regalavano,nel ''lontano '98''.Restaurata completamente nel 2000, recentemente ha ricevuto una ''rinfrescata'' in termini di carrozzeria e e l'aggiunta di qualche pezzo...

damdam
09-06-08, 15:59
molto bella!
un colore stupendo complimenti ! che arancione è ?

Vespa 50 L
09-06-08, 16:01
Quel fanale posteriore non se po vedere!

tommyramone
09-06-08, 16:04
molto bella!
un colore stupendo complimenti ! che arancione è ?
E' l'arancio metallizzato dell'allora Opel Tigra,con l'aggiunta di grana di metallizzato nel trasparente...

Alemilan
09-06-08, 16:07
molto bella complimenti..

vader.t7
09-06-08, 16:13
è stupenda! complimenti per i particolari, il fanale posteriore é davvero bellissimo!

ps, il copriruota ccome hai fatto ad adattarlo? hai tagliato lo spazio per la batteria?

ilovevespa
09-06-08, 16:25
Bellissima

tommyramone
09-06-08, 16:43
è stupenda! complimenti per i particolari, il fanale posteriore é davvero bellissimo!

ps, il copriruota ccome hai fatto ad adattarlo? hai tagliato lo spazio per la batteria?
:orrore: Tagliare??Mai al mondo!!!Staffetta autocostruita:con la freccia nera tubino lunghezza 50mm,con la freccia rossa piattino con 2 fori distanti 25mm,uno va a fissarsi con una vite m8 al foro originale,e il tubino di cui sopra fa da distanziale,e nell'altro va fissato il portaruota,ma nel mezzo ci va un distanziale in teflon da 15 mm(freccia blu)perchè alzandolo deve anche uscire verso l'esterno,altrimenti va ad interferire con la ruota di scorta... ;-)

vader.t7
09-06-08, 16:52

:orrore: Tagliare??Mai al mondo!!!Staffetta autocostruita:con la freccia nera tubino lunghezza 50mm,con la freccia rossa piattino con 2 fori distanti 25mm,uno va a fissarsi con una vite m8 al foro originale,e il tubino di cui sopra fa da distanziale,e nell'altro va fissato il portaruota,ma nel mezzo ci va un distanziale in teflon da 15 mm(freccia blu)perchè alzandolo deve anche uscire verso l'esterno,altrimenti va ad interferire con la ruota di scorta... ;-)

si non hai tagliato perche non hai la batteria ;-)

ci fosse la batteria ci sarebbe da tagliare

complimenti ancora!
:ciao:

tommyramone
09-06-08, 16:59
si non hai tagliato perche non hai la batteria ;-)

ci fosse la batteria ci sarebbe da tagliare

Ci fosse stato da tagliare non avrei montato il copriruota... ;-)

Sprinter
09-06-08, 17:42
il colore è bellissimo, anche le cromature e le frecce bianche..
ma quel fanale posteriore non si può guardare...

paskoth
09-06-08, 17:52
....bellissima...

tommyramone
09-06-08, 17:58
Lo so,quel fanale posteriore è la cosa che più lascia spazio alle opinioni,è quello che montai quasi 10 anni fa,non c'era tutta quella bella robina che c'è adesso nei negozi,forse non c'erano neanche i negozi on-line,di certo non avevo internet e neanche il pc.Cercavo qualcosa che avesse delle cromature,perchè col suo originale mi sembrava incompleta,e la scelta non era vasta,o quello o quello per la primavera,e vi dirò che appena montato mi piaceva un sacco,poi ho passato la fase in cui non piaceva neanche a me e ora sarà perchè è su da tanto tempo,e che fa parte di tante esperienze e di tanti ricordi,come se si fosse ''saldato'' alla mia bambina,anche se non mi piace tanto lo lascio lì.In ogni caso stò pensando di sostituirlo con uno per Px ultimo tipo,con la cornice cromata,appena me ne capita uno d'occasione vediamo... ;-)

damdam
09-06-08, 18:15
ma no invece non è male ! A me piace !

a proposito...ciao Niki !

Marben
09-06-08, 18:21
Bellissima! Ci vedrei bene una sella tipo Ancillotti o, volendo stare comodi, una King&Queen.. e magari anche un paraspruzzi dietro.

Complimenti

vader.t7
09-06-08, 18:23
a proposito...ciao Niki !

oi! chi si vede! ciao dam! bentrovato! :ciao:

Scighera
09-06-08, 19:00
Veramente molto bella ... anche a me piacciono le cromature , e forse metterò quei pezzi anch'io sulla mia ... ovviamente a parte il fanalino che sinceramente non mi convince ... ;-)

Complimenti !!!

damdam
09-06-08, 19:38
ma no invece non è male ! A me piace !

ciao Niki , gira e rigira ci si ribecca sempre ! :ciao: :D

alexpx125
09-06-08, 22:13
Bellissima...da far invidia...anch'io adoro le cromature e quel fanale è bellissimo, magari non mi piace la sua forma, ma cromato mi fa impazzire :sbav: :bravo: :bravo: :bravo:

Scighera
10-06-08, 19:06
Dove si possa comprare il copriruota cromato , e quanto viene ... più o meno , non chiedo la cifra precisa , se non la sapete ...

Grazie

tommyramone
10-06-08, 19:15
Dove si possa comprare il copriruota cromato , e quanto viene ... più o meno , non chiedo la cifra precisa , se non la sapete ...

Grazie
Io l'ho preso da Mauro Pascoli,non è un mostro di convenienza,ma ce l'ho abbastanza vicino a casa e altrove non l'avevo trovato.Se non ricordo male l'ho pagato 30 euro...

Scighera
10-06-08, 19:41
Quindi vado a Cesena e chiedo di Mauro Pascoli ???? :D

tommyramone
10-06-08, 19:44
Quindi vado a Cesena e chiedo di Mauro Pascoli ???? :D
Scusa,pensavo lo conoscessi perchè è abbastanza ''famoso'' tra gli altri utenti del forum.
http://www.mauropascoli.it/

Scighera
10-06-08, 21:13
Ma dai figurati ... io scherzo molto spesso ( quasì sempre quando non lavoro ) ... solo che a volte gli stranieri ( rispetto a me ) non capiscono perché tra i popoli ci sono differenze nel modo di scherzzare.

Grazie dell'indirizzo ;-)

Scighera
10-06-08, 21:26
OK , allora , ho trovato il pezzo desiderato e costa 50 euro ... devo ammettere che non è conveniente per niente , però ... visto che non si trova dall'altra parte , allora se decido di prenderlo vado da lui ... cmq una cosa ... se ho capito bene lui si trova in una città Fornace Zarattini ( mai sentita ) ma in provincia di Ravenna ( ok Ravenna la conosco ) ... quindi posso andare direttamente lì ??? A quanti km ci sono più o meno dall'autostrada Bologna- Ancona ???' .... visto che non riesco a trovare dove si trova quella Fornace Zarattena .... spero che ci sia sul navigatore ....

tommyramone
10-06-08, 21:44
Azzarola,è aumentato nel giro di poco tempo...Ma che fai,vieni da Belgrado per prenderlo???? ;-) Comunque puoi anche ordinarlo e fartelo spedire.....Dall'autostrada Bologna-Ancona,ovviamente direzione nord devi uscire a Cesena Nord,e segui le indicazioni per Ravenna facendo la E45.Arrivato in fondo al raccordo,quando la strada finisce segui per direzione Venezia,e poi esci quando trovi l'indicazione ''Centro'',mi pare sia la terza uscita.Arrivato allo stop volti a destra e avanti un centinaio di metri sulla destra c'è il ''Centro Commerciale MIR'',dove all'interno trovi il negozio di cui parliamo...Dovessi quantificare in Km direi dall'uscita Cesena Nord direi una trentina,non di più...

Scighera
10-06-08, 21:52
Mamma mia sei migliore di qualunque navigatore ... :D

No , non vengo solo per quello ;-) Visto che vado nelle Marche ( al 95% ) in vacanza , non mi costa niente di andare lì a prendere quel pezzo ;-)

Grazie mille della spiegazione precisissima ;-)

tommyramone
10-06-08, 21:55
Mamma mia sei migliore di qualunque navigatore ... :D

No , non vengo solo per quello ;-) Visto che vado nelle Marche ( al 95% ) in vacanza , non mi costa niente di andare lì a prendere quel pezzo ;-)

Grazie mille della spiegazione precisissima ;-)
Di nulla... :mrgreen:

clafo
15-06-08, 21:21
In ogni caso stò pensando di sostituirlo con uno per Px ultimo tipo,con la cornice cromata,appena me ne capita uno d'occasione vediamo... ;-)

Ciao Tommy, bel lavoro... se vuoi possiamo fare uno scambio, il tuo fanale posteriore per uno di un px MY a vetro bianco.
Ciao. Clafo.

tommyramone
15-06-08, 21:43
Ciao Tommy, bel lavoro... se vuoi possiamo fare uno scambio, il tuo fanale posteriore per uno di un px MY a vetro bianco.
Ciao. Clafo.
Troppo tardi,già ordinato da SIP... :mrgreen:

West
15-06-08, 22:14
per Shighera:

Centro Commerciale MIR

sembra incredibile no come questa parola continui a saltare fuori!

Scusate per l'OT

clafo
15-06-08, 22:20
Ciao. Clafo.
Troppo tardi,già ordinato da SIP... :mrgreen:

Pazinzia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao. Clafo.

Scighera
15-06-08, 22:23
per Shighera:

Centro Commerciale MIR

sembra incredibile no come questa parola continui a saltare fuori!

Scusate per l'OT

Vero!!! ;)

alain
08-07-08, 21:53
tommy, mi diresti un pò come hai fatto a fissare quel fanale?? io vorrei montarne uno per sprint o 180ss o gl.. ma non so se i fori siano compatibili. illuminami!

tommyramone
09-07-08, 19:40
La foratura è assolutamente identica,l'unica modifica che ho fatto è adattare la curvatura del profilo del fanale con un cutter.Ah,e poi ho ''tinto'' la guarnizione di nero perchè era grigia chiara,mettendola a bagno nel diluente per alcuni minuti e spruzzandogli subito dopo della vernice al nitro.Dopo anni ancora ci sta...

Vinnie
09-07-08, 19:53
Perdonate l'off topic del mio intervento.
Ma guardando queste foto mi chiedevo una cosa:
Modificare il colore originale di un modello ed aggiungere particolari di accessori cromati, preclude l'eventuale iscrizione del mezzo al registro storico?
O si deve mantenere l'integrità originale del mezzo senza "uploadare" nulla?

Visto che anch'io possiedo un Px125 E mi chiedevo cosa possa essere utile fare.
Se lasciare tutta integra la <<ciospetta>> o se "personalizzarla" in maniera arbitraria.

gorby83
09-07-08, 20:06
bello come hai coperto i 2 buchi sotto alla targa, ti sei autoscotruito una copertra cosi???
Se si come????

Io il copriruota cromato l'ho messo sul rally ma non ho messo nessuno spessore, praticamente poggia direttamente sulla gomma perche almeno non vibra e tanto anche se rovina la ruota di scorta poco male è una gomma vecchia minimo di 0 anni!!!!

tommyramone
09-07-08, 20:36
bello come hai coperto i 2 buchi sotto alla targa, ti sei autoscotruito una copertra cosi???
Se si come????

Io il copriruota cromato l'ho messo sul rally ma non ho messo nessuno spessore, praticamente poggia direttamente sulla gomma perche almeno non vibra e tanto anche se rovina la ruota di scorta poco male è una gomma vecchia minimo di 0 anni!!!!
Sul Px se lo si monta direttamente con la sua vite di fissaggio sta male perchè la pacca non copre abbastanza,quindi tra la fine della pacca e il copriruota si vedono 3 dita di ruota di scorta,per questo ho dovuto fare quella staffa,per sollevarlo quel tanto,solo che per la forma che ha per poterlo sollevare è necessario spostarlo anche un pò verso l'esterno,e questo era l'unico modo.
Il codino l'ho costruito io al lavoro,con del lamierino inox da 2mm e poi l'ho lucidato a specchio...

tommyramone
29-07-08, 16:46
Lo scorso weekend,a termine di una gita di ben 270 km,che ha portato me,la mia ragazza ed una coppia di nostri amici vespisti a prendere un pò di fresco nell'appenino toscano-romagnolo,oltre che a gustare un pranzetto a base di fiorentina e porcini,la mia Arancia Meccanica è arrivata al traguardo dei 30.000 km,fatti in 8 anni,cioè da quando la restaurai completamente.30.000 km,30.000 piccole emozioni.....

Fricicchia
29-07-08, 19:57
Ciao complimenti, gran bella PX! :applauso:
Mi piace molto il codino paraspruzzi cromato sotto la targa, sei molto bravo a lavorare il metallo, dovresti brevettarlo e venderlo, te lo comprerei subito.
Nelle foto si intravvede una parte cromata anche alla ruota anteriore sulla forcella di cosa si tratta? Sono maniaco feticista della cromatura!

I copriruota di scorta cromati io li ho visti e pochi giorni fa ne ho comperato uno x la mia PX, nei siti di scooterismo inglese. Convenienti nonostante il cabio sfavorevole euro-sterlina perchè le spese di spedizione dall'Inghilterra sono + basse di quelle ad esempio dalla Germania, vedi SIP.

http://beedspeed.com/accessories-backrest-pads-wheel-covers-c-76_92_198.html?osCsid=5c595d2b0efe1ebda4a63226eb06 9772

http://scootrs.com/category.cfm?category=97&StartRow=51

tommyramone
29-07-08, 20:08
Mi piace molto il codino paraspruzzi cromato sotto la targa, l'hai comperato oppure l'hai costruito tu?
Costruito io al lavoro,acciaio inox lucidato.... ;-)

Fricicchia
29-07-08, 20:18
Bravo! Non è neanche facile da lavorare.

tommyramone
29-07-08, 20:20
Bravo! Non è neanche facile da lavorare.
...ma farlo per 9 ore al giorno da 12 anni aiuta parecchio.... ;-)

tommyramone
29-07-08, 20:29
Mi piace molto il codino paraspruzzi cromato sotto la targa, sei molto bravo a lavorare il metallo, dovresti brevettarlo e venderlo, te lo comprerei subito.
Non ti prometto tempi brevi anche perchè a giorni parto e torno a settembre,ma ne ho uno già costruito solo da lucidare,poi magari trovo il modo di allungartelo,visto che non sei lontanissimo,ovviamente omaggio...
Per il particolare cromato che dici di vedere sulla forcella mi sa che ti riferisci all'ammortizzatore anteriore,ma è l'originale,niente di cromato.Anche se ancora per poco,visto che ho intenzione di fare anche su questa lo stesso lavoro che ho fatto sulla Primavera...
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10100&postdays=0&postorder=asc&start=15

Fricicchia
30-07-08, 07:37
Sei un grande!!!

Intanto ti auguro Buone Ferie;
Ma ci tengo anche a dirti che la tua Primavera è una delle Vespe più belle e curate di tutti i tempi :bravo:

Con ammirazione Davide.

tommyramone
30-07-08, 18:25
Ancora grazie... ;-)

Mari200
30-07-08, 19:39
S
P
E
T
T
A
C
O
L
O
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

nitropx
30-07-08, 19:50
solo ora vedo questo spettacolo di restauro oltretutto personalizzato (parlo del primavera), che dire.......complimenti!!!

clafo
30-07-08, 21:31
Complimenti per il traguardo chilometrico raggiunto!!!
C'è, comunque, chi ha fatto peggio... 37.000 km in due anni e 4 mesi, con la sola P200E Magnum (quella con cui ero al raduno a santarcangelo, non so se l'hai vista), poi ogni tanto ne uso anche delle altre...:D :D :D

Mi posso mettere in fila per un sottotarga personalizzato??? :D :D :D

Ciao. Clafo.

tommyramone
30-07-08, 21:42
A settembre avvierò la produzione in massa.... ;-)
Il mio traguardo è una piccola cosa,per carità,ho anche un'altra Vespa e una moto,e in inverno uso la macchina,quindi....

Fricicchia
01-08-08, 13:16
Ma dimmi un pò caro Tommy, dal tuo pseudonimo mi pare di capire che non condividiamo solo la passione vespistica ma anche per gli intramontabili (falsi) fratelli capelloni, sbaglio?
1234
Hey ho let's go!

tommyramone
01-08-08, 17:36
Proprio così,i Ramones son sempre presenti sul mio Ipod,se proprio dovessi sceglierne uno(ma sarebbe fatica)probabilmente li giudicherei il mio gruppo preferito,anche perchè amo tutto il punk rock,ma soprattutto amo ''la vecchia''....
P.S. Bei tempi quando ''potevo'' portare i capelli come loro... :doh:

magicobari
01-08-08, 17:46
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

fonzie86
01-08-08, 19:29
arancio giotto??

tommyramone
01-08-08, 19:43
arancio giotto??
Mi cogli impreparato...era l'arancio metallizzato dell'Opel Tigra nel 2000,al massimo potrei risalire al codice.....

Alexvespa
06-08-08, 10:50
bella!

tommyramone
14-11-08, 11:29
Stamattina dichiaro ufficialmente aperto il reloaded di Arancia Meccanica,ecco come si presenta dopo un'ora di lavoro,a presto buone nuove...

SStartaruga
14-11-08, 12:36
che je fai?

senatore
14-11-08, 12:53
Ti prepari a montarle il freno a disco?

Fricicchia
14-11-08, 12:58
Fà un certo effetto vederla così nuda. :roll:

Vespotto
14-11-08, 13:28
Bellissima...complimenti...poi il colore lo trovo meraviglioso.. :applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso:

Marben
14-11-08, 13:37
Secondo me l'ha convertita in 'versione per impennatori' :mrgreen: :mrgreen:

tommyramone
14-11-08, 19:33
No,niente freno a disco,ma l'avantreno sarà la parte che subirà i maggiori interventi... :Lol_5:

clafo
14-11-08, 19:53
Urca urca tirulero! chissà cosa c'è in cantiere... :D
"Buon lavoro". Sarai pronto per il 30, per il compleanno del vespa club santarcangelo...?
Ciao. Clafo.

tommyramone
14-11-08, 19:58
Urca urca tirulero! chissà cosa c'è in cantiere... :D
"Buon lavoro". Sarai pronto per il 30, per il compleanno del vespa club santarcangelo...?
Ciao. Clafo.
No,i lavori si protrarranno per qualche mese,ma non dipende tutto da me,che fra l'altro devo portare avanti anche l'altra opera che ho in cantiere.Per il 30 vi dovrete accontentare di un Tommy in Primavera....

clafo
14-11-08, 20:04
Per il 30 vi dovrete accontentare di un Tommy in Primavera....

Piutost che gnient... :mrgreen:
Ciao. Clafo.

Fricicchia
15-11-08, 00:22
Sarà forse chopperizzata? :cioe:

http://beedspeed.info/images/twisted-fork-efl-std.jpg

Gabriele82
15-11-08, 00:56
Tommy devo dire che le tue vespe, benchè non propriamente originali sono proprio belle..complimenti..

tommyramone
15-11-08, 08:18
Sarà forse chopperizzata? :cioe:

http://beedspeed.info/images/twisted-fork-efl-std.jpg
E' un'idea... :Lol_5:

Fricicchia
15-11-08, 12:24
Aggressiva!!! :shock:

paskoth
15-11-08, 12:50
... :mah: :mah: :mah: ...quali programmi???!!!

tommyramone
15-11-08, 13:17
Innanzi tutto bisogna che trovo anche 10 minuti per te per fare quella cosa,ma il lavoro mi sta portando via un sacco di tempo...Vista l'impazienza vi anticipo che farò cromare tutta la forcella come ho già fatto nella Primavera,poi faro anteriore tipo MY e altre cose che per adesso mi tengo per me perchè devo verificare la fattibilità ;-) ...

paskoth
15-11-08, 13:59
Innanzi tutto bisogna che trovo anche 10 minuti per te per fare quella cosa,ma il lavoro mi sta portando via un sacco di tempo...Vista l'impazienza vi anticipo che farò cromare tutta la forcella come ho già fatto nella Primavera,poi faro anteriore tipo MY e altre cose che per adesso mi tengo per me perchè devo verificare la fattibilità ;-) ...

tranquillo...no problem...
la forcella cromata è veramente bella...buon lavoro....e tienici aggiornati con delle foto...

vader.t7
01-12-08, 21:06
news?????

marcolino vespista
01-12-08, 21:10
Tommy Ramone, ma quel paraschizzi che hai dietro dove l'hai trovato?
Quanto hai pagato per cromare la forcella?

tommyramone
01-12-08, 21:19
news?????

Tutto tace,ho spedito in cromatura un pò di roba e temo che non riuscirò ad averla prima di Natale,quindi ho per così dire archiviato sotto una coperta l'Arancia Meccanica ed i pochi ritagli di tempo libero che riesco a prendermi dal lavoro li dedico alla Carotina... :roll:

tommyramone
01-12-08, 21:31
Tommy Ramone, ma quel paraschizzi che hai dietro dove l'hai trovato?
Quanto hai pagato per cromare la forcella?
Come scritto sopra il codino l'ho costruito io...Per quel che riguarda la forcella devo ancora ritirarla....

alastor
01-12-08, 23:23
è tutto tranne che originale ma mi piace tantissimo!!

Se hai nonnine tutte originali questa ci sta!! COMPLIMENTI!!

tommyramone
02-12-08, 18:52
è tutto tranne che originale ma mi piace tantissimo!!

Se hai nonnine tutte originali questa ci sta!! COMPLIMENTI!!
Di originale non ne ho nessuna,a me piace personalizzarle :roll: ...

alastor
02-12-08, 21:16
E dove posso vedere le altre tue vespine??

Complimenti ancora!!

lospecial
02-12-08, 21:31

Qui: ;)

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10100

tommyramone
02-12-08, 21:33

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12009
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10100

alastor
03-12-08, 00:03
La Primavera è, a dir poco, fantastica! :shock: :shock:

GRANDE! ;-)

Gabriele82
03-12-08, 00:19
la primavera è spettacolare!!!

buffalo66
03-12-08, 06:52
Complimenti.... anche per il fanale posteriore.... de gustibus!!!!!!

tommyramone
13-12-08, 15:20
Qua un pensierino c'è da farcelo.... :sbav:

lospecial
13-12-08, 15:38
Le ha montate leo!!! ;-)

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5233

tommyramone
13-12-08, 15:44
:orrore: ,e ho anche capito che è meglio lasciar perdere...il problema descritto da Leo si manifesta anche con quelle di Bosatta,lo so perchè le ho montate ad un amico.Mi tengo le mie originali Piaggio,mi sa che mi conviene....

tommyramone
25-03-09, 19:39
Qualche novità,scusate la qualità delle foto,il cellulare da lavoro non è un granchè...

lospecial
25-03-09, 19:43
Bellaaaa Tommyyy, bellissimo anche il contakm, io ho fatto la stessa cosa sul mio 200 che a settembre spero di rifare e personalizzare un pò in stile my!! ;-)

tommyramone
25-03-09, 19:47
Io ho solo sostituito la ghiera e lucidato il vetrino col Displex,dato che erano parecchio rovinati...

lospecial
25-03-09, 20:06
Anche io ho lucidato la ghiera e rifatto il vetrino che era tutto crepato!!! ;-)

vespafrank
25-03-09, 21:46
davvero stupenda la tua px, ma anche la primavera

JOLAO
02-04-09, 14:18
Con un pò di ritardo,ma non per minore importanza,vi presento la mia primogenita,una PX125E dell'83,ricevuta quando ancora le Vespe si regalavano,nel ''lontano '98''.Restaurata completamente nel 2000, recentemente ha ricevuto una ''rinfrescata'' in termini di carrozzeria e e l'aggiunta di qualche pezzo...

Ciao..volevo sapre quanto ti è costato fare cromaretutta la parte posteriore del copri-volano..o se hai acquistato il pezzo così.

lospecial
02-04-09, 14:21
Il coprivolano si vende già cromato e costa sui 12-15 euro!!

ciao e benvenuto!!

JOLAO
02-04-09, 15:14
grazie mille! E invece per lucidare a specchio il copritamburo? per dargli un effetto cromatura?

tommyramone
08-04-09, 17:13
E' arrivata l'argenteria.....:lol:

tommyramone
09-04-09, 18:05
Oggi ho iniziato il rimontaggio:assemblato la forcella e buttata sul telaio,montato l'ammortizzatore VR series di Paolone,e finalmente applicato il codino inox evo2009;-)....

marcolino vespista
10-04-09, 10:02
Non ho parole,davvero un bello spettacolo

tommyramone
10-04-09, 20:16
Grazie Marcolino,la prossima settimana nuovi aggiornamenti,tirerò a finirla per avere il tempo di fare un pò di collaudo prima del VRaduno;-)...

Fricicchia
10-04-09, 20:32
Proprio ma proprio ma proprio bella! :applauso:
Bravo Tommy, come sempre stai facendo un bellissimo lavoro
mettendoci anche stile. :applauso::applauso:

Il codino sporgente a paraurto poi è sburonissimo!!!:applauso::applauso::applauso:

Spike
10-04-09, 20:48
Cromature e molle a vista*_*

io vado in brodo di giuggiole per certe cose, quanto ti è venuto a costare far lucidare "l'argenteria"? :D

tommyramone
10-04-09, 21:03
Il codino sporgente a paraurto poi è sburonissimo!!!:applauso::applauso::applauso:
Eh eh,quindi devo prevederne la costruzione di un altro???:Lol_5:E' un pò meno race dell'altro,ma quando comincio a far funzionare la melonera devo sempre cercare di far qualcosa ''in più'';-)....Quando poi ti dirò come ho fatto a farlo e quanto tempo ci ho messo mi darai del pazzo scatenato:orrore:...

tommyramone
10-04-09, 21:05
Cromature e molle a vista*_*

io vado in brodo di giuggiole per certe cose, quanto ti è venuto a costare far lucidare "l'argenteria"? :D
2 forcelle,2 cavalletti,2 ammortizzatori,i vari dadi e morsettini di entrambe,piatto ganasce ed altri picci quasi 200 neuri....

Fricicchia
10-04-09, 21:12
Quando poi ti dirò come ho fatto a farlo e quanto tempo ci ho messo mi darai del pazzo scatenato:orrore:...

Tutt'altro,
le cose fatte bene richiedono tempo e fatica.
Ho visto qualcosa di "simile" su un sito inglese,
versione molto + grezza del tuo.

Vespista46
10-04-09, 22:37
2 forcelle,2 cavalletti,2 ammortizzatori,i vari dadi e morsettini di entrambe,piatto ganasce ed altri picci quasi 200 neuri....
Azz!! Però il risutlati finale è da :sbav:
PS: questa "arancia meccanica" la usi tutti i giorni??

Gabriele82
10-04-09, 23:01
Bravo Tommy..bella..aspetto però di vedere una foto a tutto tondo, epr vedere la vespa per intero..:-)

tommyramone
11-04-09, 00:07
Azz!! Però il risutlati finale è da :sbav:
PS: questa "arancia meccanica" la usi tutti i giorni??
Sì,non d'inverno,ma per la bella stagione ci vado al lavoro,al mare e ci esco la sera,così come con la Primavera...

Vespista46
11-04-09, 13:59
Sì,non d'inverno,ma per la bella stagione ci vado al lavoro,al mare e ci esco la sera,così come con la Primavera...
Devo dire che per usarla tutti i giorni e tenuta stupendamente, sarai maniaco della perfezione del motore peggio di me!!! Io con lo special se non lo lavo non ci esco! :mrgreen:

vespafrank
11-04-09, 15:58
sta diventando strastupenda con tutte quelle cromature

Spike
11-04-09, 16:35
azz 200 neuri però il risultato è davvero notevole, quoto gabriele nel dire che aspettiamo foto "a figura intera"

Vespista46
11-04-09, 19:10
sta diventando strastupenda con tutte quelle cromature
Non hai paura che da parcheggiata se la rubino???

tommyramone
11-04-09, 19:34
azz 200 neuri però il risultato è davvero notevole, quoto gabriele nel dire che aspettiamo foto "a figura intera"
Bè,200 euro diviso due,ho fatto fare i pezzi per due vespe.La paura che me la rubino certo che ce l'ho,però ho il garage bello blindato,per toglierla dovrebbero prima togliere la macchina,le cui chiavi ce le ho sul comodino di fianco al letto,al lavoro c'è il parcheggio custodito e senza il badge non aprono nemmeno il cancello,al mare la parcheggio in un punto in cui ha 100 occhi addosso e tutti mi conoscono e sanno che è la mia,e quando esco la sera la parcheggio davanti al locale in cui vado,e anche lì mi conoscono tutti,diciamo che è improbabile anche se non impossibile...

Gabriele82
12-04-09, 00:15
diciamo che è a rischio ladri come tutte le nostre vespe..
io quando vado al mercato me la porto al passo conme..come un cagnolino..:mrgreen:

Tommy dai non ti fare pregare, metti due foto decenti..

tommyramone
12-04-09, 10:17
Tommy dai non ti fare pregare, metti due foto decenti..
Devo farmi prestare la macchina fotografica dalla mia ragazza,perchè il mio fido P1 è in assistenza ed uso quel catorcio di telefono del lavoro.La prossima settimana provvedo col reportage...;-)

Vespista46
12-04-09, 16:45
Bè,200 euro diviso due,ho fatto fare i pezzi per due vespe.La paura che me la rubino certo che ce l'ho,però ho il garage bello blindato,per toglierla dovrebbero prima togliere la macchina,le cui chiavi ce le ho sul comodino di fianco al letto,al lavoro c'è il parcheggio custodito e senza il badge non aprono nemmeno il cancello,al mare la parcheggio in un punto in cui ha 100 occhi addosso e tutti mi conoscono e sanno che è la mia,e quando esco la sera la parcheggio davanti al locale in cui vado,e anche lì mi conoscono tutti,diciamo che è improbabile anche se non impossibile...
Per fortuna che dove vai ti conoscono e non te la tocca nessuno, io ho puara che il PX che è stato riverniciato a primo locale che vado manco trovo il palo dove lo avevo legato!! :testate::testate:
Però non mi piaceva nemmeno lasciarlo graffiato e usurato! :testate::testate:

Gabriele82
13-04-09, 22:49
Per fortuna che dove vai ti conoscono e non te la tocca nessuno, io ho puara che il PX che è stato riverniciato a primo locale che vado manco trovo il palo dove lo avevo legato!! :testate::testate:
Però non mi piaceva nemmeno lasciarlo graffiato e usurato! :testate::testate:

dipende in che locali vai..:mrgreen::mrgreen:

Vespista46
13-04-09, 23:52
dipende in che locali vai..:mrgreen::mrgreen:
Appunto, casomai lo lego ai pali dentro il locale!! :Lol_5: :Lol_5:
8) 8)
PS: posso legarla ai "cubi"?? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

tommyramone
14-04-09, 08:36
Ragazzi,mi state tirando delle gufate spaventose,parliamo d'altro:sbonk:....

Vespista46
14-04-09, 10:55
Tu postacci le foto della tua mitica vespa, e vedi che da fare che ci viene; fra commentare e sbavare qua e la... :mrgreen:

paskoth
14-04-09, 13:25
grandeee Tommyramone....sempre più bello il tuo PX!!!

tommyramone
14-04-09, 18:05
grandeee Tommyramone....sempre più bello il tuo PX!!!
Sì,ma la scorsa settimana che mi serviva un operaio tu dov'eri;-)???
Comunque tra il weekend e oggi ho fatto qualche altro lavoretto,anzi diciamo pure che ci ho dato dentro parecchio:sostituita tutta la tiranteria con la nuova e guaine teflonate,sostituzione molle e dischi frizione,ganasce freni nuove,sostituito il paraolio del mozzo posteriore che perdeva un pò,pulita,carteggiata e riverniciata la marmitta con vernice ad alta temperatura,dato che dopo un solo anno di utilizzo era tutta ruggine(ma che cavolo di vernice usa la sito:mah:?????)montato il cavalletto cromato ed il fanale posteriore MY...

tommyramone
14-04-09, 19:25
Indovinello:una birra media a chi indovina cos'è.....;-)

piero58
14-04-09, 20:33
Indovinello:una birra media a chi indovina cos'è.....;-)
Portabatteria autocostruito bravo:applauso:, ne sto facendo uno simile per poter montare la batteria sulla mia P200E, per il momento è installata in condizioni precarie.
:ciao:Pierluigi

tommyramone
14-04-09, 20:42
Portabatteria autocostruito bravo:applauso:, ne sto facendo uno simile per poter montare la batteria sulla mia P200E, per il momento è installata in condizioni precarie.
Acqua,niente batteria(per ora;-))....

piero58
14-04-09, 20:57
Dimmi che è una scusa per non pagarmi la birra:mrgreen:, per adesso credo che metterai la tanichetta dell'olio per la miscela,...... comunque sia è fatto molto bene.
Te ne serei grato se mi dicessi di che che spessore è la lamiera che hai usato per realizzare l'aggeggio, per adesso io ho realizzato solo un modello in cartone.

tommyramone
14-04-09, 21:08
per adesso credo che metterai la tanichetta dell'olio per la miscela
No,acqua acqua,troppo facile....e poi ogni volta smontare il cofano:orrore:.
Comunque è alluminio spessore 2mm;-)...

Vespista46
14-04-09, 21:11
No,acqua acqua,troppo facile....e poi ogni volta smontare il cofano:orrore:.
Comunque è alluminio spessore 2mm;-)...
Un porta batteria aggiuntivo??? Per montare 2 batterie e uno stereo sulla vespa?? :mrgreen:

piero58
14-04-09, 21:21
.............Comunque è alluminio spessore 2mm;-)...
Grazie,........borsettina per gli attrezzi :mah:...........mi arrendo:rabbia:

tommyramone
14-04-09, 21:22
Quasi,diciamo che hai vinto una birra piccola.....

piero58
14-04-09, 21:32
Quasi,diciamo che hai vinto una birra piccola.....

“Valigetta” per gli attrezzi????………….. se no mi accontento della birra piccola.

tommyramone
14-04-09, 22:11
Quasi,ci va un ''kit'' per viaggi medio-lunghi,poi vi aggiornerò.Diciamo che ti pago la birra media,ma da dietro con una cannuccia te ne fotto un pò:sbonk::ciao:

Gabriele82
15-04-09, 00:06
Appunto, casomai lo lego ai pali dentro il locale!! :Lol_5: :Lol_5:
8) 8)
PS: posso legarla ai "cubi"?? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

appunto...:mrgreen::mrgreen:
dai Tommy che siamo sulla stessa barca..!!!:-)
piuttosto muoviti a fare ste foto..!:-)

tommyramone
17-04-09, 16:14
Lavoro quasi terminato.Finito di rimontare tutto o quasi,oggi pomeriggio sono andato a fare un collaudo,munito di borsa per gli attrezzi ho fatto un bel giro di circa 60 km ''mare e monti'',nel corso del quale ho effettuato le regolazioni della tiranteria dopo l'assestamento.
Prime impressioni:
1)i soldi per le guaine teflonate e cavi svedesi sono i migliori spesi in assoluto,non c'è paragone con i tradizionali.
2)ottimo l'ammortizzatore posteriore di Paolone,ora regolato in posizione ''morbida''.
3)il contachilometri,dopo che l'ho revisionato,mi pare segni un pò meno rispetto alla velocità reale,lo verificherò affiancato alla mia ragazza in auto...
Dopo tante richieste ho fatto anche qualche foto,anche se è sporchissima,impolveratissima e piena di manate di unto......

tommyramone
17-04-09, 16:16
Ah,dimenticavo!Una cosa l'ho cannata di brutto:azz:,vediamo se capite cosa.....

Vespista46
17-04-09, 16:24
Complimenti tommy, è un gioiellino!!!
Come mai non hai pensato di piantare sotto una bella forca frendo a disco, PX MY slyle??
Cmq bellissima!!!!!

tommyramone
18-04-09, 12:44
Complimenti tommy, è un gioiellino!!!
Come mai non hai pensato di piantare sotto una bella forca frendo a disco, PX MY slyle??
Mah,vi dirò...pur non negando i vantaggi che ha il freno a disco,è una cosa che non mi ha mai preso particolarmente.Oltre al costo,anche il fatto di dover cambiare il manubrio,considerando che la Vespa è stata verniciata quasi 10 anni fa,poi 2 anni fa ha ricevuto una nuova mano di trasparente,sarebbe praticamente impossibile fare il colore uguale.Terrò in considerazione questa modifica quando troverò un 200 Arcobaleno;-).....

Gabriele82
18-04-09, 13:46
e perchè non un bel blocco 200..??:-)

tommyramone
18-04-09, 13:53
e perchè non un bel blocco 200..??:-)
...e chi ti dice che non c'è già??;-)

Gabriele82
18-04-09, 14:00
ahhhhhhhhhhhh!!!
marrano!!!
fai lo gnorri a riguardo allora..!!!!!!!:rabbia::rabbia::rabbia::testate:
:-)

tommyramone
18-04-09, 14:10
No,dai,scherzo.....177 Polini;-)....

Gabriele82
18-04-09, 14:24
No,dai,scherzo.....177 Polini;-)....
ormai il marrano te lo tieni!:sbonk:

ricmusic
18-04-09, 18:22
Tommy è splendida, non vedo l'ora di vederla dal "vivo"
Io e te dobbiamo parlare....ci sono dei particolari moooooooooooolto interessanti, bravissimo.

Ci vediamo Giovedì....

:ciao: Riccardo

tommyramone
18-04-09, 18:28
Tommy è splendida, non vedo l'ora di vederla dal "vivo"
Io e te dobbiamo parlare....ci sono dei particolari moooooooooooolto interessanti, bravissimo.

Ci vediamo Giovedì....

:ciao: Riccardo
Non chiedermi pure tu il codino inox,saresti il dodicesimo in graduatoria,per il 2012 dovrei farcela......

tommyramone
18-04-09, 18:30
....e comunque ancora nessuno ha trovato l'errore!!Vi dò un aiutino......2 cm.....;-)

ricmusic
18-04-09, 20:21
....la sella viene troppo in avanti....

Fricicchia
18-04-09, 21:15
Complimenti Tommy,
l'Arancia è veramente in gran forma, le modifiche le donano moltissimo.:applauso:
Secondo me il codino lateralmente esce troppo sotto le bugne di 2cm,
Può essere?
In ogni caso è molto bello.:ciao:

Black Baron
18-04-09, 21:57
manopole 1cm per lato??, una domanda , le particelle di metallo piu' grandi sono state miscelate insieme al trasparente,per finire con ultima mano solo trasparente?
Complimenti per il risultato cromatico finale , con la sella trapuntata avrei preferito il fanale posteriore che avevi prima.

Vespista46
18-04-09, 23:01
Azz, per essere stata verniciata 10 anni fa è tenuta in maniera spettacolare, i miei vivissimi complimenti per le condizioni in cui tieni questo mezzo.
Ti devo dire che la forca col freno a disco fa molto, oggi la ho collaudata nel PX e devo dire che frena, e pure mooolto (stavo anche per scivolare una delle prime frenatee per come inchioda):mrgreen:
PS: anchio preferivo il fanale primavera, con quella sella è nu babbà!;-)

tommyramone
19-04-09, 10:54
And the winner is.......

Secondo me il codino lateralmente esce troppo sotto le bugne di 2cm

tommyramone
19-04-09, 10:56
manopole 1cm per lato??, una domanda , le particelle di metallo piu' grandi sono state miscelate insieme al trasparente,per finire con ultima mano solo trasparente?
Complimenti per il risultato cromatico finale , con la sella trapuntata avrei preferito il fanale posteriore che avevi prima.

Insomma con sti fanali come faccio faccio sbaglio sempre:testate:;-).....
In pratica le particelle di metallo sono mischiate al trasparente,una mano così,e poi una mano di solo trasparente,proprio come dici tu.....

vespafrank
25-04-09, 10:13
è stupenda cosi com'è.
per il codino credo che lo rimetterai a posto in un attimo

tommyramone
29-05-09, 17:04
Grazie,........borsettina per gli attrezzi :mah:...........mi arrendo:rabbia:

:mavieni:

piero58
29-05-09, 17:10
:mavieni:

Bene, allora mi devi una birretta....comunque bella idea ;-)

:ciao: Pierluigi

Cianca
31-05-09, 21:38
Tommy complimenti ancora per il lavoro..Vespa stupenda!!!

una domanda ma le tue gomme sono 100/90-10 vero??? le hai montate sul cerchio Px oppure hai fatto qualche modifica??

Complimenti ancora

tommyramone
01-06-09, 08:26
No,è ancora la 3.50-10,ma devo fare il lavoro della gomma larga dietro(il post in questione l'ho aperto io),però dato che sono agli sgoccioli prima finisco questa....

InsettoScoppiettante94
02-04-10, 11:34
Rispolvero un pò questo post, scoperto per caso... complimenti davvero :applauso:
Ottima Vespa, questo è il tuning che mi piace :mrgreen: