Visualizza Versione Completa : S.O.S. Bobine Femsa
Io l'ho salvata cosi' usando un faston maschio largo,uno a puntale
da 1,5 ed 1 cannotto di giunzione sempre per fili da 1,5 mm2 di sezione
che sarebbero quelli rossi.Le foto parleranno meglio.Si accettano sempre
suggerimenti e migliorie ai nostri "Fai da te".Buon lavoro da Calabrone
Grande!
Grazie per il tuo contributo!!
la soluzione è semplicemente geniale.. unica curiosità, le stagnature reggeranno alle vibrazioni ? (anche se sicuramente fatte non fredde dalla tua mano esperta..)
le stagnature reggeranno
Ti mozzic' 'e 'rrecchie nipote impertinente
Errata corrige ,la foto nr 6 viene prima della nr5 e nella foto nr2 viene
usato prima il II° e dopo il I° ...Sorry sto vecchio pasticcione
Comunque Emanuè, io prima di saldare i due pezzi insieme, dare una bella limata al moncherino ed una bella stagnata preparatrice.
le stagnature reggeranno
Ti mozzic' 'e 'rrecchie nipote impertinente
non ti arrabiare zio, è che le vibrazioni sono quello che sono... mica volevo essere impudente.. ;-)
anzi ora che ci penso se si facesse una leggerissima passata di colla a caldo alla base della guaina nera termorestringente intorno al punto in cui tocca la bobina per sigillare tutto ?
Infatti il moncherino era stato disossidato e preparato x infilarsi nel
tubetto del puntalino dove veniva annegato nello stagno....bello caldo
non ti arrabiare zio
Scherzo Nino,piuttosto chi ha cambiato i ..gusti del caro Aitane
non ti arrabiare zio
Scherzo Nino,piuttosto chi ha cambiato i ..gusti del caro Aitane
non parlare con me, io non ne so niente.. ma questo lo sappiamo.. piuttosto come la vedi l'idea della colla come sigillante ?!? io ho il viziaccio di stenderla quando è ancora pastosa col dito, ma sento difficilmente il calore sulla mani.. :-)
Cos'e' na bicomponente che genera calore?
quella colla in stick che si applica con la pistola riscaldata a corrente che si applica fluida e poi tende a solidificare.. ottima per annegare contatti elettrici dando garanzia sulla tenuta all'acqua e agli ossidi..
Interessante, gran bel lavoro. Io ho da parte una Femsa rossa senza cavo e per giunta con rivestimento rosso rotto.... vedrò che si riesce a fare.
Interessante, gran bel lavoro. Io ho da parte una Femsa rossa senza cavo e per giunta con rivestimento rosso rotto.... vedrò che si riesce a fare.
il rivestimento puoi ripristinarlo con la colla di cui sopra, specie se la bacchetta è nera (non so perchè ma tiene di più).l'ho vista usare sul retro delle centraline abs riparate ..
colla in stick che si applica con la pistola riscaldata a corrente
si si concordo con te ,mi ispira fiducia per tante cose.
highlander
20-11-06, 13:44
vedi che non si butta mai via nulla!!!
io ne ho rotta una di quelle che stanno sul vnl3 (è una femsa anche quella????) e credo che con qeusto sistema la posso salvare :D
la posso salvare
Statt' fermo e mannammilla che t'aggiust'io.
highlander
20-11-06, 15:00
che t'aggiust'io.
e già .... e io quando m'imparo???
che t'aggiust'io.
e già .... e io quando m'imparo???
forse forse conviene provare su una Ducati.. ?!? ;-)
highlander
20-11-06, 16:00
forse forse conviene provare su una Ducati.. ?!? ;-)
vabbè appena vedo cosa è la mia vi dico :roll:
io quando m'imparo???
Hai pienamente ragione.Come non detto.
io quando m'imparo???
si ma forse gli conviene seviz.. immolar.. ehm provare su una comunissima ducati giusto per prendere la mano.. :-)
o no?
highlander
20-11-06, 22:15
si ma forse gli conviene seviz.. immolar.. ehm provare su una comunissima ducati giusto per prendere la mano.. :-)
o no?[/quote]
era quello che pensavo di fare, dopo aver riflettuto :D