Accedi

Visualizza Versione Completa : "La mia Luna" RESTAURO ET3 + step by step + finish

ALLPRO
18-06-08, 21:02
dopo 3 anni.... ultimi 9 giorni di attesa
arriva l' ET3
aggiornerò il post man mano che ci son novità.
la vespa verrà "restaurata completamente per quanto le mie capacità me lo permettano" grazie al vostro supporto.
per me è la prima...

grazie a tutti

Scighera
18-06-08, 22:18
So benissimo cosa vuol dire questa attesa , e so quanto saraì felice quando sarà pronta !!!

ALLPRO
19-06-08, 07:52
si. dai. dai. daiiiii

non passano + :rabbia:

spero arrivi a casa sana e salva :mah:

ALLPRO
24-06-08, 10:43
ora tutti i documenti pronti :twisted:

http://santamaradonafc.files.wordpress.com/2007/12/munch.jpg

senatore
27-06-08, 15:35
Beh, e poi???
Ci hai messo in ansia e poi non ci dici più nulla? :rabbia: :mrgreen:

vadoveloce
27-06-08, 19:10
infatti... :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli:

ALLPRO
28-06-08, 05:25
eheheheh
si portata a casa ieri pomeriggio... e arrivato cotto dal sole.... :rabbia:
ora devo partire per la trento-bondone.... :mavieni:
e stasera o domani le foto.... :twisted:

vadoveloce
28-06-08, 08:51
no....

le foto si mettono subito.... :frustate:

Sprinter
28-06-08, 09:47
foto foto

Utente Cancellato 002
28-06-08, 11:21
no....

le foto si mettono subito.... :frustate:

:frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

:mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
:ciao:

ALLPRO
29-06-08, 13:48
http://img111.imageshack.us/img111/3330/allet3bww9.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=allet3bww9.jpg)

c'è un pò da lavorare... ma è proprio quello che volevo.... :twisted:

finalmente.......... :Lol_5:

come prima prova 140 km per portarla a casa. viaggio perfetto. anche se un po scarburata... ma stò già riparaNDO...

ora devo organizzare i pezzi per il prossimo restauro :ciao:

devo cambiar marmitta... e chiudere i fori delle fox...
però prima decido bene come farla. rossa no!!!! :rabbia:

vader.t7
29-06-08, 15:30
xke non rossa?

cmq è bellissima :applauso:

vadoveloce
29-06-08, 20:58
ma potresti tenerla così.....

sembra ben conservata....

dove l'hai comprata e quanti soldini hai speso???

ricmusic
29-06-08, 21:05
Riesci o ha senso farne un conservato ?
Io non sono un maniaco però mi sembra messa benino.
Complimenti e Buon Lavoro

:ciao: Riccardo

senatore
29-06-08, 21:46
Riesci o ha senso farne un conservato ?
Io non sono un maniaco però mi sembra messa benino.
Complimenti e Buon Lavoro

Cos'è che non sei tu? Ti abbiamo detto in tutte le salse di lasciare il tuo PE come si trova ma, nossignori, non gli piace, e per giunta vuole farlo rosso!!!

ricmusic
29-06-08, 22:03
rosso rosso rosso.....e non può essere diverso :rabbia:
Raniè se tu vedessi come è conciato il telaio adesso che è "nudo"....e poi troppi pezzi sono stati maldestramente riverniciati....
rosso rosso rosso....sarà rosso!!!
A proposito, sai di che colore lo farò ?
ROSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Vedrai che meraviglia....
Sorry questo è OT....Comunque se riesci a fare un conservato è meglio....il mio povero PE è un'altra storia.

ALLPRO
30-06-08, 10:37
purtroppo no.... il rosso che si vede... è un rosso sopra l'orignale... poi subito sotto il fondo grigio originale... pochissima ruggine su qualche spigolo....

il primo lavoro sarà di tappare i buchi delle fox.... però non ho voglia di saldare.. :-(

poi trafila qualche goccia sotto il cilindro... son indeciso se aprirlo immediatamente... :boh:

vorrei godermela un pò prima... :D ha un buon tiro.

ALLPRO
04-07-08, 18:32
bene,
allora visto che in questa stagione smontarla per restaurarla sarebbe come, darsi nà mazzata sulle @@ ...
ho deciso intanto di procurarmi tutti i pezzi... così a fine estate... avrò già tutto in casa, e posso acquistare ora le parti con tutta tranquillità e in base ai prezzi.

un pò di domande...

1- che marche devono aver i fanali per esser originali? e il clacson?
(ho cercato un pò nel forum... ma non ho trovato :boh: cmq così ridiamo anche una rinfrescatina :mrgreen: )

2- non ho ancora capito qual'è la sella originale...

3- rubinetto benzina... si trova originale? o cè cmq un'alternativa di ottima fattura? o son tutti uguali.

4- contakm si riesce a portare la lancetta sullo 0 ? mi segna i 10 da fermo.

5- le leve e tutti i gommini motore e cavalletto... posso prenderle tranquillamente in ebay di nessuna marca?

6- il cablaggio, meglio originale... o sempre ebay?

7- anche a voi lo specchietto vibra che non si vede niente? heheheheh a proposito, si possono cambiare i 2 antivibranti del blocco motore?

grazie a tutti.... chi mi dà + info appena ci si becca offro da bere! :ciao:

Mirkè_Px125e
04-07-08, 18:42
cos'è la fox??!

ALLPRO
04-07-08, 19:44
cos'è la fox??!

le plastiche che venivano messe lateralmente in plastica... per montarle bisogna forare...
e lo han fatto :rabbia:
ora bisogna chiudere i buchi come vedi in foto :doh:

ALLPRO
13-08-08, 20:52
è passato un pò di tempo... intanto ho preso una coppia di carter usati e ho fatto un motore nuovo :Lol_5:

così il vecchio lo revisiono con calma...

allora è il mio primo blocco fatto tutto da 0. e stasera è partito perfettamente, domani registrata ai cavi frizione e marce, e si fà giretto...

27/69 DD con frizione 4 dischi e molla rinforzata classico... i dadi vitali son tirati a dinamometrica ;-) chi non ha polso meglio far le cose con gli strumenti...

in autunno si passa alla carozzeria, così ho già il motore fuori rodaggio :twisted:

alastor
16-08-08, 19:42
http://img111.imageshack.us/img111/3330/allet3bww9.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=allet3bww9.jpg)

c'è un pò da lavorare... ma è proprio quello che volevo.... :twisted:

finalmente.......... :Lol_5:

come prima prova 140 km per portarla a casa. viaggio perfetto. anche se un po scarburata... ma stò già riparaNDO...

ora devo organizzare i pezzi per il prossimo restauro :ciao:

devo cambiar marmitta... e chiudere i fori delle fox...
però prima decido bene come farla. rossa no!!!! :rabbia:

Complimenti!!
Bella l'Et3 e bella anche la Sprint, lì dietro! ;-)

ALLPRO
23-09-08, 18:23
stamane smontata tutta... ora il telaio è su 2 zoccole... 2 zoccoli.. scusate :Lol_5:

qualcuno mi sà dire qualè il clacson originale? o cosa deve avere scritto sopra per capirlo? :boh:

Marben
23-09-08, 19:51
Di che anno è?

Le forniture dei clacson sono a mio avviso piuttosto causali, tuttavia ho osservato che:
- fino agli inizi del 1980 era molto usato un tipo di clacson con grigia a feritoie lineari
- poi è stato usato quello con feritoie a croce e buchi tondi, invero visto spesso anche su Vespe dei primi anni '70

Non so essere più preciso, anzi queste sono solo supposizioni. Comunque in linea di massima uno di questi due tipi.

Sulla mia ET3 del 1981 ho il secondo tipo, stesso dicasi per l'ET3 del 1981 di DiegozzoRanozzo e sulla Primavera del 1978 di Ranapazza (sono utenti di questo forum). Sempre Ranapazza ha anche una ET3 del 1979, col clacson "a righe" (che montava anche il mio PX senzafrecce del 1980)

ALLPRO
26-09-08, 19:54
è un'80

a me basterebbe sapere se è originale il mio... poi nero o cromato vedrò a vespa finita quale stara meglio... semmai lo sostituirò.

oggi ho tolto gran parte del colore... ci ho dato dentro bene... il telaio presenta dello stucco su un'ala che provvederò a togliere e raddrizzare + che posso.
un piccolo taglio dove và il bordo scudo altezza mezza ala che vedrò se portar a fare un puntino di saldatura.
ruggine quasi zero.

mi restan da togliere le 2 calotte che rimangono al telaio togliendo la forcella... basta batterle da dentro da sotto e sopra e vengono fuori giusto? :mah:

poi mi ponevo una domanda a chi ha appena verniciato... il pozzetto carburatore, ci arrivate bene con il colore? usate qualche tattica? pensavo di dare un pò di fondo col pennello :boh:

domani proseguo sul fondo della vespa e dovrei esser a buon punto :mavieni:

devo chiudere 4 o 5 buchi fatti al telaio dietro dove han attaccato le modanature di plastica, ora sò benissimo che il meglio sarebbe saldarli.

scartando la possibilità di andare in saldatura,
secondo voi meglio lo stucco per metallli della bostik pasta bicomponente
http://www.bostik.it/img/prodotto/m_130_ripara-metallo.jpg
o l'acciaio liquido della pattex o della bostik? in tubetto singolo o in 2 tubi separati, il singolo credo abbia 2 uscite dal stesso beccuccio e che sia sempre bicomponente... magari CINCI84 che ha postato può indicare... http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=172495#172495
http://www.fmshop.it/public/images/19283.3.jpg
ponendone in entrambi i casi all'interno una buona dose e lisciare esternamente.... dite che dura a vita? non mi sembra cmq che in quella zona del telaio ci siano grandi vibrazioni (parte bassa delle pance laterali dove vanno le fox) :mah:
a pensar bene di fori dovrei averne 3 o 4 del diametro max di 4 mm

ALLPRO
06-10-08, 07:27
si procede allo smaltimento vernice :boxing:

<object type="application/x-shockwave-flash" data="http://widget-72.slide.com/widgets/slideticker.swf" height="320" width="426"><param name="movie" value="http://widget-72.slide.com/widgets/slideticker.swf"><param name="quality" value="high"><param name="scale" value="noscale"><param name="salign" value="l"><param name="wmode" value="transparent"> <param name="flashvars" value="cy=ms&il=1&channel=2522015791338470514&site=widget-72.slide.com"></object>

Gioweb
06-10-08, 12:37
non mi sembra cmq che in quella zona del telaio ci siano grandi vibrazioni (parte bassa delle pance laterali dove vanno le fox
è uno dei punti che ha maggiori vibrazioni nelle vespe small soprattutto in quelle modificate, ma tenendo presente che la Primavera e la ET3 hanno lo sportellino con il vano saldato proprio in prossimità della scocca questo funge da rinforzo e il "pastocchio" non si dovrebbe staccare. Ma dal momento che fai saldare la lesione forse è meglio tapparli quei buchi.

MarcoPau
06-10-08, 13:30
Ma certo, se hai tirato giù tutta la Vespa ci metti 5 minuti a riempire a filo quei fori. Poi smerigli e sei a posto (magari ricordati una rasatina di stucco).

ALLPRO
06-10-08, 19:21
dopo aver girato 3 o 4 posti che telaio in auto :rabbia: nessuno aveva tempo...

son andato da un collega di lavoro che ha quella a filo.... però aveva solo il filo da millimetro... quindi abbiam fatto solo lo scudo fermato il taglietto con fatica perchè la saldatrice tendeva a bucare.

i fori li ho chiusi con la pasta bicomponente e pare ok.

ora voglio raddrizzare il + possibile a martello l'ala + brutta in maniera da usare meno stucco possibile...
secondo voi si riesce a raddrizzare in maniera assoluta da non usare stucco? la vedo un pò dura :doh:

...insomma tra una bestemmia e l'altra... ho quasi tutti i pezzi pronti x il fondo... :ciao:

ALLPRO
08-10-08, 13:54
nessuno ha una foto della pedana vista dall'alto? non capisco i bordini laterali se devono appoggiare alla striscia porta gomma o no... :mah:

matt78
08-10-08, 19:11
Complimenti e' veramente bella
Rosso come colore cmnq non e' per niente male a mio parere

Ciao Ciao e buon restauro

ALLPRO
15-10-08, 06:40
ragazzi... leggendo nnei colori per il restauro ho letto coprimozzo Nero
ma son le 2 calottine che coprono il dado?
grazie.

ALLPRO
15-10-08, 18:18
domanda...
ragazzi oggi ho comprato il bordoscudo nuovo originale...

e così "per prova" l'ho appoggiato al telaio... ora siccome sono solo al fondo e meno male...

vedo che cè qualcosa che non torna...

la mia domanda è questa... Il bordoscudo, è già perfetto? intendo come inclinazioni, cioè và inseritto e serrato...

oppure bisogna cmq adattarlo al telaio...

diciamo che il problema visivo è scendendo... ovvero il bordoscudo rientra di molto verso la sella per intenderci rispetto al telaio...

avete foto laterlai o misure di un telaio giusto??

stà cosa mi fà un pò inc@zzar€ :doh:

lospecial
15-10-08, 19:26
Magari il bordoscudo fosse già allineato al telaio. Purtroppo ti fara impazzire un pò per metterlo devi iniziare da sopra e adattarlo piano piano ma senza esagerare troppo altrimenti lo pieghi. Una volta che sei riuscito a incastrarlo avvolgi due cinte belle strette intorno allo scudo e inizi a schiacciarlo pian piano con l'apposito attrezzo. Se in qualche punto non entra ancora bene prima di schiaccarlo ti aiuti con un martellino di gomma, ma sempre con molta calma e pazienza!!!

ALLPRO
24-10-08, 19:41
ragazzi sto "carteggiando" il fondo, ultimo passaggio prima di dar il colore...

in pochi punti 5 o 6 putroppo e affiorato un pò il ferro, tipo 5 o 6mm
allora il fondo l'ho finito...

posso dare il colore direttamente sopra? o devo dargli un colpo di antiruggine? magari esiste qualche ritocco rapido... bo..

mi scoccia dover andar a prender altro fondo che me ne serviranno 2 cucchiai in tutto...

..altra cosa nei punti difficili.. interno pance del telaio, dove con la carta è difficile... io son passato con la paglietta apposita, avete presente quelle verdi o rosse? secondo voi, è sufficente perchè il colore attacchi?

Gioweb
24-10-08, 20:21
fondo in bomboletta e vai tranquillo per i ritochi. Puoi carteggiarlo ad acqua come il resto del fondo.
Il colore attacca ma se il fondo è granuloso quando vernici resta granuloso.

ALLPRO
24-10-08, 20:36
fondo in bomboletta e vai tranquillo per i ritochi.
ottimo... quindi immagino sia nitro? non credo bicomponente... cmq non sintetica.
te sai a che base sono?

Il colore attacca ma se il fondo è granuloso quando vernici resta granuloso.
si ma è sotto quindi non importa, importante attacchi...

esternamente è passata a carta tutta bene ;-)

grazie x l'interessamento

Gioweb
24-10-08, 21:09
E' monocomponente non ho sotto mano una bomboletta e non ricordo la base. Maxmayer è ottima di colore bianco grigio ma ho usato anche altre marche sconosciute con stesso risultato.

Gioweb
24-10-08, 21:19

x ALLPRO
che colore hai scelto?

ragazzi... leggendo nnei colori per il restauro ho letto coprimozzo Nero
ma son le 2 calottine che coprono il dado?
grazie.

No il coprimozzo è quello sulla ruota anteriore lato ammortizzatore anche lui con il coprimolla nero opaco e anche il coprivolano è nero come da stupenda modella: http://www.vrwiki.it/images/9/95/V_125et3.jpg

ALLPRO
26-10-08, 12:20

x ALLPRO
che colore hai scelto?

direi http://www.coloreamico.it/catalogo/files/immagini/cartetov/vespa/PIA_590+Y-B.jpg

in casa avrei un antiruggine in bomboletta...
ora non ricordo.. ma mi dievano che sintetico non si può usare...

questa bomboletta è acrilica... posso darla su fondo epossidico ? e poi posso verniciare normalmente in bicomponente?

altrimenti vado a prendere una bomboletta apposita... :ciao:

Gioweb
26-10-08, 12:40
si il fondo antiruggine va bene è quello che dicevo io.
Dovrebbe funzionare in quanto il fondo epossidico è catalizzato e quindi inerte ma non me la sento di avere la tua verniciatura sulla coscenza :mrgreen:

ALLPRO
26-10-08, 14:11
ricapitolando ;
posso usare per coprire alcune affioriture del ferro (dal fondo epossidico) una bomboletta antiruggine acrilica, e poi verniciare quando il tutto è asciutto e grattato con vernice bicomponente da carozzeria?

la vernice bicomponente può fare brutti scherzi sulle parti della bomboletta acrilica? :mah:

ALLPRO
27-10-08, 17:41
allora... il colorificio mi ha dato una bomboletta per ritocchi... acrilica...

mi ha assicurato che dopo con la vernice non ho problemi....

al massimo vado la con tutte le taniche di nitro e gli imbevo il negozio e poi..... :twisted:

Gioweb
27-10-08, 20:10
Sei sicuro di volerla fare Verde vallombrosa? :roll:
Il problema è che la scelta è veramente limitata per le ET3...
A me piace molto il Blu marine solo che è molto inflazionato e per questo preferisco il Rosso Arancio (annata permettendo)
Il grigio chiaro di luna piace a molti ma io lo trovo un po malinconico...

Gioweb
27-10-08, 20:19

Dalla foto si nota il quadrante del contachilometri a fondo nero. E' stato sostituito o è il suo originale? Te lo chiedo perchè dovrebbe essere bianco ma io personalmente ne ho vista un'altra del 1979 con fondo nero e il proprietario mi ha detto che è uscita così dalla Piaggio.

ALLPRO
28-10-08, 07:58
eh... come faccio a saperlo sò che è originale... veglia...
però io la vespa l'ho presa usata...

spero vada bene anche nero per FMI :boh: voi che ne dite...

si VERDE deciso.
blu avevo il pk.. e ha fatto una brutta fine... e cmq lo han tutti blu o grigio
rossa mi stufa

verde la hanno in pochi e camuffa bene :Lol_5:
anzi anche la seconda che farò sarà sempre verde "anno permettendo" oppure grigia vedremo ... o verde pisello :mah: :twisted:

Marben
28-10-08, 11:29
Uhm l'ET3 verde non ce la vedo molto bene...... se ometti le strisce adesive ok, ma è comunque un peccato.

L'FMI non sarà sicuramente d'accordo, sempre che l'esaminatore la sera prima non abbia alzato troppo il gomito.. :roll:

Gioweb
28-10-08, 11:45
Ma se è uscito così dalla Piaggio?? Perchè dovrebbero fare storie...
come dicevo non è la prima volta che vedo et3 con contakm nero...
è una particolarità come i francobolli con l'errore di stampa ;-) che acquistano più valore!

ALLPRO
28-10-08, 12:40
Uhm l'ET3 verde non ce la vedo molto bene...... se ometti le strisce adesive ok, ma è comunque un peccato.

L'FMI non sarà sicuramente d'accordo, sempre che l'esaminatore la sera prima non abbia alzato troppo il gomito.. :roll:

scusa ma la mia dell'80 porta il verde... no?
chi bisogna contattare?

Gioweb
28-10-08, 12:43
Nel 1980 c'è il Verde vallombrosa - 1.298.6590 per l'ET3
Lo vedi dalle schede tecniche del sito.

ALLPRO
28-10-08, 13:05
si poi la mia ha sia contakm che clacson neri...

al massimo metto contakm bianco e clacson alluminio

ma penso non sia importante a stò punto :boh:

Gioweb
28-10-08, 13:09
di sicuro il clacson non è nero. Ma per i più esperti si può cambiare solo il fondo nero senza sostituire il corpo del contakm per non perdere il chilometraggio?

Marben
28-10-08, 15:06
Macchè, è un errore, il Valleombrosa sulle smallframe è una meteora datata 1977. ET3 verdi mai.
Se volete, qualcuna l'han fatta bianca, e qualcun'altra era verdino metallizzato (per l'estero).

Ora vediamo di correggere il verde sull'ET3.

eleboronero
28-10-08, 15:08
azz. sul sito c'e' il verde?

Marben
28-10-08, 15:13

Sì, e noto pure che per il 1980 riporta pure il blue jeans, che in quell'anno era morto e sepolto. Chiedo scusa a nome dello staff per l'imprecisione, cercheremo di sistemare.

Gioweb
28-10-08, 20:06
si VERDE deciso.
blu avevo il pk.. e ha fatto una brutta fine... e cmq lo han tutti blu o grigio
rossa mi stufa

verde la hanno in pochi e camuffa bene :Lol_5:
anzi anche la seconda che farò sarà sempre verde "anno permettendo" oppure grigia vedremo ... o verde pisello :mah: :twisted:

:cry: mi spiace ALLPRO

mi sembrava di non averne mai viste in giro verdi... e poi gli adesivi su quel verde non penso stiano tanto bene...

ALLPRO
28-10-08, 22:33
no un'attimo... apprate il fatto che ho già fatto fare il colore....

però non mi pare sia l'unico sito che mette il verde... :mah:

oltretutto.. leggo in molti post questo nome: Fiorenzo Lari

è un responsabile? avete un suo contatto? questa persona sa se è possibile l'et3 verde?

degli adesivi che non sia azzeccati potrebbe anche fregarmene una mazz@.
il colore è stupendo. basta che sia in vigore nel 80 :rabbia:

Marben
28-10-08, 23:33
fiorenzo.lari@piaggio.com

Prova a mandare una mail.

Comunque a me il Valleombrosa non risulta. Se anche fosse previsto, dubito che lo fosse nel 1980.
Certo è che ogni tanto se ne parla sul web, circola la voce delle ET3 vallombrosa, ma mai che se ne veda una.

ALLPRO
29-10-08, 00:06
si può contattare qualcuno del FMI ? per sapere se passa?

bel casino, + che altro che mi ha già fatto il colore e costerà un botto... :doh:

però ci son tante voci in giro ... magari alcune le han fatte.... solo che ne han prese poche perche forse non piaceva a molti. :mah:

AIUTATEMIIIIIII :cry: :cry: :cry: :cry:

Gioweb
29-10-08, 00:14
Questo non risolve niente :roll: ma ti posto il link dove trovi un 125 primavera verde :mrgreen:
http://images.google.it/images?q=vespa+125+et3&um=1&hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT291IT291&sa=N&imgsz=xxlarge

Su con l'animo il verde lo puoi usare per una Sprint Veloce o qualcosa del genere :Lol_5:
Scherzo :cry: mi spiace tanto...

ALLPRO
29-10-08, 08:49

Sì, e noto pure che per il 1980 riporta pure il blue jeans, che in quell'anno era morto e sepolto. Chiedo scusa a nome dello staff per l'imprecisione, cercheremo di sistemare.

Marben ho chiamato subito in colorificio... e dato che doveva esser pronto per stamane x CULO deve ancora farmelo... e allora l'ho bloccato

cè un contatto telefonico di stò Lari? oppure qualcuno ha contatti con qualche membro FMI per sapere se posso farla VERDE ?

forza ragazzi... chi ha potere mi aiuti

Marben
29-10-08, 11:03
Beh, su guardi sul sito FMI c'è l'elenco degli esaminatori. Ma non farei troppo affidamento su di loro, per quanto possano essere competenti, devono conoscere tutta la produzione motociclistica del secolo scorso, hai voglia che conoscano il verde per l'ET3.

Contatto telefonico di Lari? I contatti sono questi:

Fiorenzo Lari
Quality and Customer Service
After Sales Service - Technical Assistance
Piaggio & C. S.p.A.
Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
56025 Pontedera (PI) - ITALY
Fax: 0587 272972
e-mail: fiorenzo.lari (AT) piaggio.com

ALLPRO
29-10-08, 11:40
ok grazie

intanto ho ritirato il grigio per il resto...

ma il colore alluminio uguale per tutte... è metallizzato? :boh:

Marben
29-10-08, 11:48
Sì, è metallizzato.

ALLPRO
29-10-08, 11:58
ok.. ho contattato diverse persone... vediamo se qualcuno risponde riguardo il verde...

altrimenti devo pensare a che colore fare... :mah:

altra domanda... io ho il numero telaio punzonato affianco il tunel... :mrgreen: quando faccio le foto... numero + zona , devo aggiungere anche una foto della zona dove reca il tipo telaio cioè VMB1T :mah:

Gioweb
29-10-08, 12:51
Rosso arancio tu che puoi :mrgreen:
per il numero non so :ciao:

ALLPRO
29-10-08, 23:06
verde non cè e dell' 80 cè solo di 3 colori :rabbia:

blu marine
chiaro di luna
e arancio/rosso

:boh:

Gioweb
29-10-08, 23:15
gioie e colori delle ET3
Gioie tante colori pochi!

lucio.vr.65
30-10-08, 19:07
Ciao ALLPRO, io ho un primavera dell' 80 colore azzurro metalizzato e credo che nello stesso anno abbiano fatto anche l'ET3, ne ho visti qualcuno a qualche raduno, comunque io opterei per il chiaro di luna :D
ciauss..

alastor
30-10-08, 23:27
io andrei di chiaro di luna...

ALLPRO
31-10-08, 06:52
si si stò già valutando la "LUNA" ....

devo solo attendere una risposta sulle probabilità di passare FMI

altrimenti colore fantasia... e si salvi chi può.... :shock:

ALLPRO
31-10-08, 06:59
Ciao ALLPRO, io ho un primavera dell' 80 colore azzurro metalizzato e credo che nello stesso anno abbiano fatto anche l'ET3, ne ho visti qualcuno a qualche raduno, comunque io opterei per il chiaro di luna :D
ciauss..

lucio và che siamo dello stesso club in via caltrane... :mrgreen: che vespa hai? :mavieni:

Marben
31-10-08, 11:58
Col chiarodiluna viene omologata sicuramente (salvo altri macroscopici ed improbabili errori)

ALLPRO
31-10-08, 12:46
Col chiarodiluna viene omologata sicuramente (salvo altri macroscopici ed improbabili errori)

Marben e riguardo il numero telaio hai idea? :mah:
non sò come comportarmi e tutti gli esaminatori che ho contattato non han risposto :boh:

Marben
31-10-08, 13:11
Nel dubbio farei le due foto prescritte ad entrambi i numeri di telaio.
Poi allegherei alla pratica un foglio con due righe nelle quali spieghi che il mezzo è ripunzonato.

ALLPRO
31-10-08, 14:02
Nel dubbio farei le due foto prescritte ad entrambi i numeri di telaio.
Poi allegherei alla pratica un foglio con due righe nelle quali spieghi che il mezzo è ripunzonato.

secondo te fanno problemi dato che non è un numero piaggio? o non vuol dir niente? :boh:

ma non cè un modo di contattare chi sà queste cose, e in tal caso chi...? uff

Marben
31-10-08, 14:09
Se si aggrappassero a questo dettaglio sarebbe veramente assurdo, oltre che poco rispettoso nei confronti di chi si è prodigato restaurando un mezzo coerentemente con le condizioni d'origine...

ALLPRO
31-10-08, 14:13
eh...
guarda Marben mettiamo di aver deciso per il chiaro di luna... l'unica cosa che mi blocca per continuare e finire finalmente la desiderata vespa, è stò inghippo...

perchè se sapessi a priore che la FMI non l'accetta....
a stò punto la faccio di un colore che desidero... anche se non originale... :mah:

ALLPRO
31-10-08, 18:28
risollevo il mio problema, magari a qualcuno è scappato il post:......

allora,
ho da porvi una domanda che mi blocca il restauro di un et3 (premetto tutta in regola circolante)

la vespa è ripunzonata vicino al tunel centrale:
a questo punto, nel sito FMI dicono di 2 foto una ravvicinata e una della zona. il dubbio è questo

oltre alle 2 foto del numero ripunzonato d'ufficio,
devo aggiungere altre 2 foto della parte vicino al motore dove cè marchiato il telaio tipo VMB1T (foto ravvicinata + zona) ?

FMI accetta vespe ripunzonate o solo con numeri telai piaggio?

chi sà in merito mi fà un piacere :|

grazie

lucio.vr.65
31-10-08, 18:31
ciauss..

lucio và che siamo dello stesso club in via caltrane... :mrgreen: che vespa hai? :mavieni:

Bene dello stesso club non lo sapevo :D
Io di vespe ne ho più di una, comunque quelle che uso sono P200E dell' 83 PX125E dell' 85
e 125 PRIMAVERA dell' 80.
Ciao

ricmusic
31-10-08, 18:33
Secondo me devi fotografare il numero che è riportato sul libretto e basta.
In ogni caso per levarti qualsiasi dubbio, sul sito della FMI c'è anche l'elenco degli esaminatori divisi per zona. Prendi il telefono lo chiami e gli spieghi la situazione.
In questo modo sei sicuro di presentare la pratica correttamente.

ALLPRO
03-11-08, 16:16
ok Riccardo fatto :boxing:

ora nel frattempo di aspettare un giorno mediocre per la verniciatura totale dei pezzi... mi accingo alle minuterie...

TARGA :mrgreen: il bianco attorno lo lucido un pò è messo bene... avrei il Blu dei caratteri che su un paio di numeri è piuttosto scolorito...

cè qualche prodotto apposta o cosa devo prendere per ripassarli bene anche minimamente ?? :mah:

ALLPRO
06-11-08, 08:50
help :mah:

Gioweb
06-11-08, 10:02
Se dovessi farlo io userei un pennello da pittore morbido e uno smalto blu (opaco o satinato) stesso colore dei numeri targa. Poi ripassi con grande calma i numeri senza oltrepassare il contorno ed il gioco è fatto!

http://www.panisidea.it/UploadedImage/107200814569_PENNELLI.jpg

alexpx125
06-11-08, 22:14
Anch'io quando ho rifatto il mio PX avevo il problema della targa quasi illeggibile...ho comprato un pennarello UNIPOSCA (quelli a vernice) blu e il lavoro è venuto perfettamente...sono ormai quasi tre anni ed è ancora bellissima...

ALLPRO
06-11-08, 23:10
ottimo anche l'uniposca.... oltretutto puoi correggerlo ...

ma resiste all'acqua? non pensavo....

ALLPRO
08-11-08, 17:45
intanto oggi son andato giù di vernice...

settimana prox ferie... e si monta qualcosa :twisted:

ALLPRO
13-11-08, 22:09
trovato l'omino del bordo scudo , montato stasera... nonostante il bordo telaio non perfetto è venuto + che bene....

domani comincio a montare il + possibile :boxing: :mavieni:

il motore resta aperto in attesa di alcuni cuscinetti :rabbia:

MarcoPau
13-11-08, 22:55
Chiaro di luna? Grande! :rulez:

Marben
13-11-08, 23:39
Fotoooooo

(e sposto a questo punto nella sezione più adatta)

ALLPRO
14-11-08, 18:19
stamane montate strisce bordoscudo... e pomeriggio impianto elettricco tutte le guaine e completata la forcella con parafango...

ora son di corsa... domani le foto :ciao:

alastor
16-11-08, 16:06
Bene, aspettiamo le foto!!

Te si drio ndare aea grande! Bravo toso! :mrgreen:

Utente Cancellato 002
16-11-08, 16:15
stamane montate strisce bordoscudo... e pomeriggio impianto elettricco tutte le guaine e completata la forcella con parafango...

ora son di corsa... domani le foto :ciao:

oggi siamo al dopodomani
:frustate: :frustate: :frustate: :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate: :frustate::frustate::frustate:

ALLPRO
17-11-08, 12:19
alcune giusto per correttezza... son proprio di corsa ragazzi...
vi metto quelle del punto in cui son arrivato... poi i vari passaggi li metto appena ho tempo :mrgreen:

musetto
http://img88.imageshack.us/img88/8585/facciapq8.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=facciapq8.jpg)http://img88.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

davanti
http://img88.imageshack.us/img88/2940/davantist9.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=davantist9.jpg)http://img88.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img508.imageshack.us/img508/2438/frontrk8.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=frontrk8.jpg)http://img508.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

dietro
http://img508.imageshack.us/img508/4337/dietrojo1.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=dietrojo1.jpg)http://img508.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

che ve ne pare....?

manca motore fine settimana dovrei riuscire a tagliare il tempo per metterlo :mavieni:

Vespa 50 L
17-11-08, 12:41
Bellissima!

Gioweb
17-11-08, 13:22
:mavieni: molto bella complimenti :mrgreen:
Presto ti farò rivivere un momento deja vu :mrgreen:

ALLPRO
17-11-08, 13:27
:mavieni: molto bella complimenti :mrgreen:
Presto ti farò rivivere un momento deja vu :mrgreen:

:mah: :boh:

Gioweb
17-11-08, 13:35
ne ho una tra le mani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ALLPRO
17-11-08, 22:46
ne ho una tra le mani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ah me la regali? :boxing: :mrgreen:

Gioweb
17-11-08, 23:21
se la vuoi prima verere eccola qui http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=14232

alastor
19-11-08, 01:05
BRAVO ALLPRO!!

MarcoPau
19-11-08, 01:51
Wow, mi ricordo di sei mesi fa... :-)

Marben
19-11-08, 11:25
Complimenti, ottimo lavoro!!

Marben
19-11-08, 17:16
Visto che si parla dei lavori di restauro, sposto nella giusta sezione, perchè questa come da descrizione è riservata alla presentazione delle proprie Vespe.

ALLPRO
20-11-08, 14:43
ebbene si son fermo x 2 cose :rabbia:

mi serve un collettore sano per la siluro

poi devo avere una sella... credo serva no? :mah:

Gioweb
20-11-08, 14:48
la mia et3 me l'anno data con un collettore siluro di riserva :mrgreen: :mrgreen:

ALLPRO
20-11-08, 14:52
la mia et3 me l'anno data con un collettore siluro di riserva :mrgreen: :mrgreen:

allora vendimelo dai... oppure barattiamo con qualcosa che serve a te... ho diversi pezzi doppi presi per sbaglio nel restauro ;-)

ingranaggio avviamento NUOVO
guarnizione faro posteriore NUOVO
collettore per carburatore+bicchierino USATO
oppure serie di gommini dell'impianto elettrico... dammi una mano dai :doh:

Gioweb
20-11-08, 15:00
:oops: non posso barattarlo o venderlo fa parte del regalo :mrgreen: e comunque quello che c'è su è rugginosissimo... :roll:
Mi spiace e poi spenderemmo di più per la spedizione... sembra che costi 10 euro nuovo
:D

ALLPRO
20-11-08, 18:01
:oops: non posso barattarlo o venderlo fa parte del regalo :mrgreen: e comunque quello che c'è su è rugginosissimo... :roll:
Mi spiace e poi spenderemmo di più per la spedizione... sembra che costi 10 euro nuovo
:D

nuovo dove? :mah:

ALLPRO
20-11-08, 18:29
tornando un pò indietro vi avevo lasciato circa così...

<object type="application/x-shockwave-flash" data="http://widget-72.slide.com/widgets/slideticker.swf" height="320" width="426"><param name="movie" value="http://widget-72.slide.com/widgets/slideticker.swf"><param name="quality" value="high"><param name="scale" value="noscale"><param name="salign" value="l"><param name="wmode" value="transparent"> <param name="flashvars" value="cy=ms&il=1&channel=2522015791338470514&site=widget-72.slide.com"></object>

ALLPRO
20-11-08, 18:34
un piccolo assaggio a cosa si và incontro.... :evil: $$$
http://img167.imageshack.us/img167/8296/img0712bx6.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0712bx6.jpg)http://img167.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

e giù di eposidico
http://img293.imageshack.us/img293/4481/img0778em5.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=img0778em5.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img75.imageshack.us/img75/9889/img0776wf2.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=img0776wf2.jpg)http://img75.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

lavori in corso
http://img167.imageshack.us/img167/3848/img0785fr1.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0785fr1.jpg)http://img167.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

durante l'operazione SCARTAVETRAGGIO generale non avevo molta voglia di usare la reflex... la polvere ti entra fino al fegato :rabbia:

ALLPRO
20-11-08, 18:43
nel frattempo ho preparato i pezzi in colore alluminio :twisted:
http://img75.imageshack.us/img75/2040/img0792aj7.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=img0792aj7.jpg)http://img75.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img167.imageshack.us/img167/4564/img0795br1.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0795br1.jpg)http://img167.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img167.imageshack.us/img167/5629/img0796ko1.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0796ko1.jpg)http://img167.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

pezzi al caldo prima della verniciatura... il freddo cominciava a farsi sentire...
http://img167.imageshack.us/img167/2696/img0791td6.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0791td6.jpg)http://img167.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

altra botta di $$$$$$
http://img75.imageshack.us/img75/5689/img0797yo1.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=img0797yo1.jpg)http://img75.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

ALLPRO
20-11-08, 18:45
intanto ci si organizza :boxing: le perdite di tempo durante le fasi di montaggio le odio
http://img75.imageshack.us/img75/4880/img0781ll4.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=img0781ll4.jpg)http://img75.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img75.imageshack.us/img75/1089/img0787tn0.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=img0787tn0.jpg)http://img75.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

e quando una cosa è mia... è mia... :Lol_5:
http://img167.imageshack.us/img167/848/img0807zr6.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0807zr6.jpg)http://img167.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

l'immergersi bene nel lavoro ti insegna meglio :twisted:
http://img167.imageshack.us/img167/7748/img0827xl4.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0827xl4.jpg)http://img167.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

ALLPRO
20-11-08, 18:50
to be continued... :mavieni: :ciao:

Gioweb
20-11-08, 20:17

pardon :mrgreen: 12 euro il solo Morsetto blocca marmitta..
Il collettore 23 Euro fonte Pascoli,
ma l'ho visto anche in egay a 9 Euro
http://www.google.it/search?q=collettore+scarico+siluro

ALLPRO
21-11-08, 07:51

pardon :mrgreen: 12 euro il solo Morsetto blocca marmitta..
Il collettore 23 Euro fonte Pascoli,
ma l'ho visto anche in egay a 9 Euro
http://www.google.it/search?q=collettore+scarico+siluro

quello è x sito... non và bene su originale :ciao:

matteox87
21-11-08, 08:05
sei un pazzo hai preso le cose da pascoli?!prendile da piaggiocalo,io ho gia acquistato 3000 euro di roba senza un problema al prezzo piu' basso di tutti

ALLPRO
21-11-08, 08:09
to be continued... :mavieni: :ciao:

come promesso...
marmitta pronta (pulita internamente e riverniciata x alte temp)
http://img165.imageshack.us/img165/1386/img0830gf8.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=img0830gf8.jpg)http://img165.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

imballaggio vespa per andare a montare il bordoscudo.... cacchio se pioveva..
http://img165.imageshack.us/img165/8941/img0832wu8.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=img0832wu8.jpg)http://img165.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
gentilissima la persona che me l'ha eseguito subito e con ottima manualità
http://img165.imageshack.us/img165/2306/img0840uo6.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=img0840uo6.jpg)http://img165.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

si procede al montaggio strisce http://img179.imageshack.us/img179/8569/img0843ya5.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=img0843ya5.jpg)http://img179.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) e cavalletto http://img165.imageshack.us/img165/226/img0818cx9.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=img0818cx9.jpg)http://img165.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

ALLPRO
21-11-08, 08:17
si procede... poche foto e tanto lavoro...

assemblaggio forcella con parafango ... e montaggio su telaio ... ne frattempo passaggio impianto elettrico nuovo e guaine.

http://img241.imageshack.us/img241/3854/img0824mr5.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img0824mr5.jpg)http://img241.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img241.imageshack.us/img241/2776/img0834it9.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img0834it9.jpg)http://img241.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img165.imageshack.us/img165/6054/img0857od2.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=img0857od2.jpg)http://img165.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img179.imageshack.us/img179/5411/img0858zt1.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=img0858zt1.jpg)http://img179.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img179.imageshack.us/img179/8626/img0861fe6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=img0861fe6.jpg)http://img179.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img165.imageshack.us/img165/188/img0859sw9.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=img0859sw9.jpg)http://img165.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img179.imageshack.us/img179/439/img0868jy8.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=img0868jy8.jpg)http://img179.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img241.imageshack.us/img241/8355/img0873jy9.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img0873jy9.jpg)http://img241.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img241.imageshack.us/img241/5450/img0867py7.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img0867py7.jpg)http://img241.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

ALLPRO
21-11-08, 08:23
poi lo sportellino sempre in mezzo alle @@ e allora montiamolo http://img300.imageshack.us/img300/1441/img0865is4.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=img0865is4.jpg)http://img300.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) e preparazione serbatoio http://img165.imageshack.us/img165/8655/img0821kf6.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=img0821kf6.jpg)http://img165.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

:mavieni: :mavieni: :mavieni:

ALLPRO
21-11-08, 08:28
sei un pazzo hai preso le cose da pascoli?!prendile da piaggiocalo,io ho gia acquistato 3000 euro di roba senza un problema al prezzo piu' basso di tutti

no io no... preso tutto in provincia... con prezzi molto contenuti pari a piaggiocalò...

ritornando al punto di arrivo eccoci qua....

http://img241.imageshack.us/img241/3425/img0895gj8.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img0895gj8.jpg)
http://img241.imageshack.us/img241/img0895gj8.jpg/1/w1166.png (http://g.imageshack.us/img241/img0895gj8.jpg/1/) http://img88.imageshack.us/img88/8585/facciapq8.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=facciapq8.jpg)
http://img88.imageshack.us/img88/facciapq8.jpg/1/w1167.png (http://g.imageshack.us/img88/facciapq8.jpg/1/) http://img88.imageshack.us/img88/2940/davantist9.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=davantist9.jpg)
http://img88.imageshack.us/img88/davantist9.jpg/1/w1167.png (http://g.imageshack.us/img88/davantist9.jpg/1/) http://img508.imageshack.us/img508/2438/frontrk8.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=frontrk8.jpg)
http://img508.imageshack.us/img508/frontrk8.jpg/1/w1167.png (http://g.imageshack.us/img508/frontrk8.jpg/1/) http://img508.imageshack.us/img508/4337/dietrojo1.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=dietrojo1.jpg)
http://img508.imageshack.us/img508/dietrojo1.jpg/1/w1167.png (http://g.imageshack.us/img508/dietrojo1.jpg/1/)

spero che alcune foto siano utili a chi deve montare alcune parti :ciao:

a breve montaggio propulsore e sella... poi si comincia ad assaporare il profumo della nebbia :mrgreen:

ranapazza
21-11-08, 10:12
Allora li hai presi i pezzi per rifare la sella?

ALLPRO
21-11-08, 13:08

eh si... ora devo aspettare che arrivino... speriamo sia tutto ok....

p.s. mi ha detto di salutarti...

cmq grazie per il supporto ;-)

vediamo oggi che fare se montare il motore... devo sostituire anche il perno pedale freno che è usurato visto che ce l'ho nuovo in casa... e cambiare alcuni faston all'impianto elettrico ... oggi lavori soft :mrgreen:

ALLPRO
23-11-08, 07:43
beh ieri sera provata in cortile... paretutto ok... stamane perfeziono alcuno cose ;-)

ilovevespa
23-11-08, 09:54
Complimenti...sta diventando davvero bella

ALLPRO
24-11-08, 15:31
Complimenti...sta diventando davvero bella

grazie... ho dovuto accorciare tutte le guaine che erano tropo lunghe... ma che kit sono se poi cè da accorciarle... bah... :boh: :evil:

ALLPRO
28-11-08, 11:46
finalmente pronte le selle :boxing:

manca poco poco alle foto finali

qualcuno sa le misure del tappettino da mettere nel bauletto laterale? grazie :ciao:

ALLPRO
29-11-08, 15:10
oggi fatta prova in strada finalmente.. una figata unica.

e messa in garage calda profuma proprio di nuovo :shock:

ALLPRO
29-11-08, 16:59
:ciao: :ciao: :ciao: x fmi sarà posta la sella originale

http://img528.imageshack.us/img528/604/finishhimeb0.jpg

ALLPRO
11-02-09, 19:26

eh si... ecco qui in versione FMI...

http://img239.imageshack.us/img239/6572/fmihp4.jpg

tommyramone
11-02-09, 19:50
Azz,questa me l'ero persa!Complimenti per il lavoro,è davvero una meraviglia:applauso:...

vadoveloce
11-02-09, 21:01
meeeraaaavigliosa creaatura...

Vespista46
11-02-09, 21:19
Solo una parola: STUPENDA!!!!
Questo è il mio colore preferito se mi dovessi comprare una ET3, seguito dal blu quello bello.... ...credo sia marine, ma non sono sicuro.
Cmq complimenti è stupenda, mettitela nel salone e goditela come soprammobile, non la usare!!! :mrgreen:
Scherzo, ovviamente falla scorazzare!!!

HP1995
11-02-09, 22:04
grandissimi complimenti

Gioweb
12-02-09, 20:53
:rulez: molto bella!!

orcad83
12-02-09, 21:03
Veramente bella, ottimo lavoro! :Ave_2:

ALLPRO
13-02-09, 07:49
grazie colleghi :mavieni:

vorrei farne un'altra :boxing:

secondo voi passa FMI ?

tommyramone
13-02-09, 10:02
Per me si,nonostante il portatarga...

Ale15
13-02-09, 13:24
:sbav: :sbav: :sbav:

Tutti si accaniscono col Blu marine..... anche il chiaro di luna è spettacolare :applauso:

ALLPRO
03-03-09, 13:15
ragazzi ho appena fatto la tessera fmi..

ora il numero da riportare sul modulo richiesta di iscrizione al registro..

è quello di matricola dove cè l'etichetta col nome,
o quello vicino al codice a barre fatto di numeri separato da barre? tipo: 04/238954/g ?

grazie

ALLPRO
16-04-09, 13:52
attendo una risposta da FMI :Ave_2:

Spike
17-04-09, 07:06
non credo ti diano problemi, è semplicemente meravigliosa ;)

ALLPRO
10-06-09, 11:14
arrivata cartolina stamane

FMI Enhanced :risata1:

ALLPRO
11-06-09, 09:31
http://www.webalice.it/allpro/Et3-FMI.jpg

son sempre soddisfazioni :mavieni:

cloud717
11-06-09, 12:36
Veramente bella ... il colore poi e' qualcosa di spettacolare :) :)

un po' meno la sella :( ma sono gusti personali ...preferisco l'originale !!

ALLPRO
11-06-09, 19:45
Veramente bella ... il colore poi e' qualcosa di spettacolare :) :)

un po' meno la sella :( ma sono gusti personali ...preferisco l'originale !!

la sella è originale.... :quote:

Spike
11-06-09, 21:24
no capisco è come per me il mio special l'ho sempre visto con la yankee quindi per mè è quella l'originale (che una volta fatto tutto rimetterò :P ).

Teoriadeldivano
12-06-09, 03:13
complimenti! veramente bravo!