PDA

Visualizza Versione Completa : una brutta esperienza...........

Gabriele82
18-06-08, 21:40
Oggi me ne è capitata una di quelle..
procedevo tranquillo nella zona industriale dove lavoro, dal mio magazzino diretto al vicino benzinaio, quando, immessomi da poco in una strada centrale del villaggio mi raggiunge veloce veloce un t.i.r. di quelli che trasportano i container, vuoto, (me ne son poi accorto dopo che era vuoto..)
Bene, questo comincia a lampegiare e suonare inviperito come tanti al volante, forse indispettito dalla mia immissione lungo la strada che l'ha costretto a rallentare un poco, dato che io, piuttosto carico (col mio ducato) riprendevo lentamente i 50 km/h.....
questo qua continuava a lampeggiare inviperito quando io mi sono indispettito e gli ho fatto un cenno con la mano come dire: "ma che cavolo vuoi??!!...bhe non l'avessi mai fatto...il tizio si è inviperito ancora di più, e appena ha avuto qualche metro libero mi ha sorpassato, con non poco pericolo per chi sopraggiungeva, poi ha cominiciato a stringermi verso il lato della carreggiata, costringendomi a fermarmi...capito chenon tirava una buona aria sono riuscito a divincolarmi, ma il tipo, smontato giù dal camion mi è corso incontro e con una gran manata mi ha rotto il finestrino destro, mandandolo in mille pezzi...impaurito non poco sono volato via, dato che il tipo non contento è tornato sul camion e mi ha seguito per un breve tratto......
un giorno di ordinaria follia...

Neropongo
18-06-08, 21:45
:shock: :shock: :shock:

Qualcosa di vagamente simile mi e' successo in vespa, per una volta mi sono sentito molto fragile per strada.
Chissa' che bachi girano nei cervelli di certa gente...

Mirkè_Px125e
18-06-08, 21:48
hai preso almeno numero di targa o qualcosa di simile?! nessuno ha visto niente?!
non ti sono usciti i nervi per r@@@@li il c@@o?! [Boni col linguaggio..]

senatore
18-06-08, 21:49
Chissà cosa aveva fumato, il tizio!

Gabriele82
18-06-08, 21:52
i nervi mi sono usciti si..però ho cercato di stare calmo..in certi casi meglio andarsene che prendere delle botte, per quante gliene avrei potute dare almeno un pò me ne avrebbe date, e non mi è sembrato il caso, non mi va di prendere delle botte per una cosa del genere, poi matto per matto..vai a vedere che sto qua c'ha anche qualcosa in tasca che altro che botte..non è la prima volta ce sento di gente pestata a sangue per strada..non mi andava di essere io...
il numero di targa..no, non l'ho preso, ero troppo agitato, è successo tutto in un secondo non me ne sono quasi reso conto!

vadoveloce
18-06-08, 21:52
numero di targa e denuncia ai carabinieri....

Gabriele82
18-06-08, 21:53
in vespa è ancora peggio, siamo molto alla mercè della gente che guida , mi rendo conto che per strada non c'è rispetto epr nessuno..

vader.t7
18-06-08, 22:12
:shock: :shock: :shock:

Qualcosa di vagamente simile mi e' successo in Vespa, per una volta mi sono sentito molto fragile per strada.
Chissa' che bachi girano nei cervelli di certa gente...

uno dei tanti motivi per il quale il crick lo tengo sotto il sedile e non nel baule...

ormai se ne vedono di tutti i colori...

Gabriele82
18-06-08, 22:18
sono rimasto sbalordito e anche impaurito..non sono abituato a queste scene di violenza...

West
18-06-08, 22:22
http://it.wikipedia.org/wiki/Duel_%28film%29

anonimus
18-06-08, 22:24
ormai scene quotidiane purtroppo.......

Scighera
18-06-08, 22:29
Beh sono le cose che succedono ... mi dispiace per quello che ti è successo ... cmq ti invidio anche che sei riuscito a calmarti , io non potrei ... cmq la cosa peggiore ( in un caso del genere ) restare in macchina ( ho furgone , non importa ) perché così sei molto vulnerabile ...

gpl50r
18-06-08, 22:32
tutta la mia solidarietà....putroppo di cose veramente strane se ne vedono parecchie.......speriamo che quel tizio possa aver riflettuto sulla sua c.....ta perché oltre a spaventare poteva anche far del male...moolto male.......e non è giusto.....consolati solo con il fatto che la vita è un boomerang prima o poi se hai fatto qual'cosa di male ti torna indietro....

gpl50r
18-06-08, 22:32
e quel tipo oggi di male ne ha fatto....;(

alexpx125
18-06-08, 23:17
A volte il cervello fa brutti scherzi, e non sai mai chi ti puoi trovare di fronte...hai fatto bene ad andartene. Spero che quel tipo la prossima volta trovi un'altro deficiente come lui che gli spacchi una trave sulla testa...così la prossima volta ci pensa due volte, sto' coglione... :twisted: :twisted: :twisted: :nunchuck: :nunchuck: :nunchuck: :boxing: :boxing: :boxing: :nono: :nono: :nono: :evil: :evil: :evil:

leopoldo
19-06-08, 00:25
il berlingo ha il cric dietro il sedile di guida.... il ducato no?
che merde di gente che girano....

GustaV
19-06-08, 07:03
Hai fatto bene ad andartene.
Leo, cosa vuoi fare con il cric? Se scendi cercando lo scontro ed ha la meglio lui finisci male, se gli rompi il tu cric in testa finisci peggio. Quindi alla fine hai sempre da perderci.

V11T
19-06-08, 07:10
Quoto Gustav.

Certa gente e' talmente fuori testa che ti puo' ammazzare per un niente...........meglio pestare l'accelleratore e via!!!!

anonimus
19-06-08, 07:26
ma praticamente stò bordello è successo perchè tu ti sei immesso lentamente o cmq secondo lui non ti dovevi immettere davanti.........?
pure a me è successo piu di qualche volta....per fortuna non è sceso mai nessuno ma imprecamenti vari tra automobilisti a roma sono routine......

Totonnino
19-06-08, 07:36
Quoto Gustav.

Certa gente e' talmente fuori testa che ti puo' ammazzare per un niente...........meglio pestare l'accelleratore e via!!!!

Anch'io mi associo, meglio lasciare perdere che rischiare per nulla....
La gente è sempre più strana.
Mi spiace per la brutta esperienza, ma fatti un giro in Vespa e non pensarci più. Vedrai che passa. Con calma, ma passa. "Niente paura ci pensa la vita mi han detto così"....

:ciao:

GustaV
19-06-08, 07:43
Se guidi incroci migliaia di veicoli in una sola giornata. Incrociare un deficiente è statistico.

ilovevespa
19-06-08, 08:07
Senza parole...

VespaRom
19-06-08, 08:11
azzarola!!

E quoto Gustav..

senatore
19-06-08, 08:12
Si fa sempre più strada in me, l'idea di comprare un carrarmato e di circolare con quello. Sai quanti rompicoglioni si potrebbero eliminare? Auto ferme in doppia e tripla file? Splat, ci passi di sopra e via. Nel tuo caso Gabriele, sarebbe bastato girare la torretta ed avresti visto come sarebbe fuggito a gambe, pardon a ruote, levate il nostro "amico" camionista!!! :mrgreen: :ciapet: :rulez: :sbonk:

Totonnino
19-06-08, 08:25
Il fatto è che la strada è divenuta troppo di tutti, noi non abbiamo più rispetto per gli altri, le nostre frustazioni vengono scaricate nei deliri di onnipotenza sulle costosissime auto o enormi SUV -TIR che automaticamente ci dannno il diritto di disporre dei tratti stradali come se fossero di proprietà. E, magari, le estreme difficoltà a stare dietro alle rate innumerevoli che ci siamo caricati per pagare mezzi "inutili" ci frustrano ancora di più, con la convinzione che i sacrifici valgano bene le acquisizioni di DIRITTI incontrovertibili di circolazione alla "carlona".
Io alle volte prendo in giro, in autostrada, chi, con roboanti mezzi, si piazza in corsia di sorpasso nonostante la strada libera e l'obbligo di occupare la corsia a destra più vuota. O chi, nel traffico convulso tra Rm sud e Anagni ti arriva a controllare le crepature della targa lampeggiando come un forsennato, con auto meno performanti di quella che li precede. Sostengo, con mia moglie, che alcune case automobilistiche offrono come optional pezzi di autostrada, di dimensioni variabili a seconda dell'allestimento di auto, e che noi, poveretti, con una toyota, possiamo si e no permetterci la corsia di emergenza :mrgreen:

Una volta si diceva che le auto enormi servivano a controbilanciare altre "carenze" dimensionali, io credo che tutti viviamo un continuo stress per cose inutili e non ci rendiamo conto più di quello che abbiamo. Riscoprire come essere felici con poco risolverebbe molti dei problemi del nostro mondo............

highlander
19-06-08, 12:25
Auto ferme in doppia e tripla file? Splat, ci passi di sopra e via.

è uno dei miei sogni :mrgreen:

GustaV
19-06-08, 13:20
io credo che tutti viviamo un continuo stress per cose inutili e non ci rendiamo conto più di quello che abbiamo. Riscoprire come essere felici con poco risolverebbe molti dei problemi del nostro mondo............

Hai ragione, eccome se hai ragione... però non è facile.
Io se mi faccio un esame di coscienza mi do del pirla.

vader.t7
19-06-08, 13:22
... le nostre frustazioni vengono scaricate nei deliri di onnipotenza sulle costosissime auto o enormi SUV -TIR che automaticamente ci dannno il diritto di disporre dei tratti stradali come se fossero di proprietà...

Bah..deficenti ne conosco anche con la punto, con la smart e con altre normalissime macchine...

un deficente rimane un deficente, che tu gli dia una 500 o un hummer non cambia una cippa..

pistone bucato
19-06-08, 13:39
ciao,mantenendo la calma hai dimostrato di essere una persona matura.hai fatto la cosa migliore,non ti sei abbassato a i suoi livelli!!!

P.S. se il tizio ha una coscienza sarà pentito di quel che ha fatto!

Vesponauta
19-06-08, 13:54
io credo che tutti viviamo un continuo stress per cose inutili e non ci rendiamo conto più di quello che abbiamo. Riscoprire come essere felici con poco risolverebbe molti dei problemi del nostro mondo............
Sembra difficile perchè bisogna riprenderci l'abitudine, tutto qui! ;-)
Sapeste quanti in passato mi hanno caldamente invitato a cambiare macchina, mentre oggi mi ritrovo con un mezzo d'epoca che a mantenerlo costa meno di una Seicento! :D

(Poi, Davide, dall'esame di coscienza ti assolvo io... :mrgreen: )

Totonnino
19-06-08, 14:13
... le nostre frustazioni vengono scaricate nei deliri di onnipotenza sulle costosissime auto o enormi SUV -TIR che automaticamente ci dannno il diritto di disporre dei tratti stradali come se fossero di proprietà...

Bah..deficenti ne conosco anche con la punto, con la smart e con altre normalissime macchine...

un deficente rimane un deficente, che tu gli dia una 500 o un hummer non cambia una cippa..

Infatti, l'idiozia della gente prescinde dall'auto.... Ma, di solito, è proporzionale al livello di "ganzità" del modello.....

Sei in ottima compagnia. Io se penso a quanti soldi butto........ :rabbia:

Gabriele82
19-06-08, 14:58
Grazie della solidarietà ragazzi...tutto tranquillo, la nottata l'ho dormita con un sonno tranquillo, anche se il pensiero a freddo rimane!
Più che altro sono rimasto colpito dalla cattiveria del tizio!
sicuramente io ho fatto la mia parte, so benissimo che non si fanno gesti per strada (in risposta a imprecazioni e slampeggiamenti vari) ..ma mai mi sarei aspettato una reazione del genere..
qui più che sbruffonaggine di SUV o auto sportive si tratta secondo me proprio di uno squilibrato alla guida di un mezzo da 70/80 qli...a parte il fatto del vetro costui poteva crerare un brutto incidente con la sua manovra di accostamento.......
Comunque ho scritto questo post per dirlo un pò a tutti: Evitate di rispondere alle scaramucce tra automobilisti, non si sa mai chi avete di fronte!
io stesso tempo addietro ho visto un camionista che brandendo una mazzetta da 1kg minacciava pericolasamente un'automobilista!
Lasciate perdere e andate per la vostra strada!

GustaV
19-06-08, 15:44
Comunque auguro a quel camionista, la prossima volta che tenta di fare una cosa del genere, che incontri un poliziotto in borghese.

oldultras
19-06-08, 15:49
La mia solidarietà...anche se io avrei reagito diversamente.........

Totonnino
19-06-08, 16:02
Comunque auguro a quel camionista, la prossima volta che tenta di fare una cosa del genere, che incontri un poliziotto in borghese.

Più che altro che trovi qualcuno peggio di lui.........

Similia cum similibus!!!!!

PA0L0
19-06-08, 16:23

...ancora peggio?
Meglio dire "e ogni volta che gli viene in mente di fare una cosa simile....che gli venga un attacco di diarrea fulminante....".....

C'è poco da meravigliarsi....nella vita di tutti i giorni ognuno di noi farà sicuramente incontri spiacevoli e avrà a che fare - sulla strada o no - com:
1-maleducazione
2-egoismo
3-prepotenza
4-mancanza di rispetto per gli altri
5-........
6-......
etc.
etc.

Totonnino
19-06-08, 16:26

...ancora peggio? Meglio dire "e ogni volta che gli viene in mente di fare una cosa simile....che gli venga un attacco di diarrea fulminante....".....
............
...

Purtroppo al malcostume non c'è mai limite...... :shock:

Vesponauta
19-06-08, 16:28
Mamma mia come ci facciamo trascinare dalla depressione!!!!!!!!!!
Ma è molto più facile seminare sorrisi alla guida: facciamo come i Ducatisti, che si salutano con un lampeggio! ;-)
Ogni tanto anch'io quando vedo un PXista alzo il braccio in segno di saluto e a volte dico: "complimenti per l'acquisto!" :D

Totonnino
19-06-08, 16:34
Ma è molto più facile seminare sorrisi alla guida: facciamo come i Ducatisti, che si salutano con un lampeggio! ;-)
Ogni tanto anch'io quando vedo un PXista alzo il braccio in segno di saluto e a volte dico: "complimenti per l'acquisto!" :D

Io do una scampanellatina al clacson appena incrocio una Vespa...a marce, ovvio!!!!!

PA0L0
19-06-08, 16:39

...ma noooooo, dai...non dire così. Semplicemente si discuteva sul fatto che gli imbecilli e la gente "cattiva" (a volte le due cose coincidono...ed è il caso peggiore) esistono veramente...

PA0L0
19-06-08, 16:40
Io do una scampanellatina al clacson appena incrocio una Vespa...a marce, ovvio!!!!!

quoto...visto che con la potenza dei miei 6 volts un lampeggio manco lo vedi.... :boh:

Calabrone
19-06-08, 19:39
anche se io avrei reagito diversamente.........

Quando hai vinto,hai sempre...perso :mavieni: :noncisiamo:

Mirkè_Px125e
19-06-08, 20:01
io saluto qualsiasi tipo di moto e le vespe a marce.. mi risalutano sempre..

cmq non so voi i cogl**ni ci sono in tutte le categorie ma ,ogni riferimento è puramente casuale, i camionisti mi stanno sui cogli**i tutti..

ricmusic
19-06-08, 20:28
Mannaggia Gabriè tutta la mia solidarietà.
Sinceramente condivido la tua decisione anche se l'istinto farebbe diverso.
Peccato non aver preso la targa...una bella denuncia non gli avrebbe fatto male...facile a dirsi da qui.
A certa gente andrebbe interdetta la guida...ecco perchè mi arrabbio...alla minima cavolata io vengo bastonato certi delinquenti invece continuano a restare in giro.
Bravo comunque hai sicuramente fatto bene ad evitare scontri...

:ciao: Riccardo

GABRIELESBH
19-06-08, 21:05
Mi dispiace per l'accaduto,ma io certe prepotenze non le tollero,fosse capitato a me,li per li,avrei lasciato correre.Ma una volta annotata la targa e il tipo di veicolo l'avrei denunciato per danni e minaccie.Cosi' impara.

farob
19-06-08, 21:31
Mannaggia Gabriè tutta la mia solidarietà. (...) A certa gente andrebbe interdetta la guida...ecco perchè mi arrabbio...alla minima cavolata io vengo bastonato certi delinquenti invece continuano a restare in giro.
Bravo comunque hai sicuramente fatto bene ad evitare scontri...

:ciao: Riccardo

Quoto, Ric.
Quanto hai ragione... :-(

leopoldo
19-06-08, 21:49
io credo che dopo che mi ha rotto il vetro del furgone se gli rompo il cric sui denti lo faccio per legittima difesa....

Ivan1969
19-06-08, 22:05
Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre gravida.

alexpx125
19-06-08, 22:51
Una volta si diceva che le auto enormi servivano a controbilanciare altre "carenze" dimensionali, io credo che tutti viviamo un continuo stress per cose inutili e non ci rendiamo conto più di quello che abbiamo. Riscoprire come essere felici con poco risolverebbe molti dei problemi del nostro mondo............

E' per questo che continuiamo a girare con le nostre belle vespa...una vespa sotto al c*lo e sei sempre felice. :D :D :D :ciao:

Gabriele82
19-06-08, 23:02
L'avrei sicuramente denunciato, se avessi preso la targa, purtroppo nel momento ho solo pensato ad andarmene, non so se per lo spavento l'incredulità o altro sono rimasto tutto sommato impassibile e ho continuato per la mia strada con un certo timore di vedermelo alle calcagna, perchè per un tratto mi ha seguito dentro un benzinaio, dove poi sono riuscito aseminarlo...
Per quanto riguarda i camionisti..io non voglio certo fare di tutta un erba un fascio, dico solo che se su dieci cavolate che fa un automobilista, loro ne fanno anche solo 5 ( o meglio se su dieci automobilisti ci sono 5 camionisti) le loro possono avere conseguenze molto più gravi...basta poco per farsi male.
Pochi mesi fa un autotrasportatore ha strinto (questo senza accorgersene) la mia ragazza contro il guard rail della tangenziale di Modena...ero li vicino e sono accorso subito..vi posso garnatire però che ero mooolto meno calmo...