Visualizza Versione Completa : vespa pk 50s automatica
vadodifretta
19-06-08, 08:35
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e ancora non so bene come muovermi, spero solo di aver postato nel posto giusto. Sono da poco in possesso di una vespa pk 50s automatica del 1989, esteticamente è perfetta, ma facendo un giro ho notato che aveva parecchi problemi al motore: niente compressione, sparava la benzina fuori dal carburatore, stentava a partire, ecc...Allora ho smontato tutto ed ho visto che il motore aveva una bella grippata, le fasce non esistevano quasi più e che sono stati aumentati i cicleri di max e min. Ho girato tutta la mia città per cercare un gruppo termico di maggiorazione, ma nulla, quelli delle normali pk (ossia col cambio), non vanno, hanno i fori per i prigionieri più distanziati. Non sono riuscito neanche a trovare un pistone per fare rettificare il cilindro. Vi scrivo per sapere se potreste aiutarmi, sò che di questo modello ne sono state fatte poche, ma non riesco a credere che sia il solo modello privo di elaborazioni. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ciao e benvenuto su VR. Non disperare che ci sono fior fiori di esperti di tuning sul sito, solo che si "svegliano" comodo.
Hai provato a legggere qualche post sull'area tuning? (forse quello era il posto più giusto, magari qualche moderatore ti sposta lì...)
Postaci poi qualche foto e la presentazione in "piazzetta" o " le nostre Vespa" della tua bella.....
:ciao:
Ciao Vadodifretta e benvenuto su VR.
Tutto si modifica, anche la vespa automatica ha i suoi cilindri "cicciotti".
Per adesso ho trovato questo pinasco 75cc (http://64.233.183.104/search?q=cache:tdLD7jC8SuAJ:scooter-center.com/catalog/product_info.php%3Fproducts_id%3D11832%26language% 3Den%26PHPSESSID%3D0b9a18e3f01eca47b685606f89c025e a+pinasco+vespa+automatica&hl=en&ct=clnk&cd=1&gl=uk&client=firefox-a), e' l'unico che ho trovato al momento ma credo ci sia anche il 100cc sempre pinasco.
Magari con un po di pazienza "senonvaidifretta" riesci a trovare direttamente un blocco 125 d'occasione, ne ho visti vendere piu' di una volta a prezzi decenti su ebay.
Nel frattempo puoi sempre rettificare il cilindro che hai adesso almeno puoi andare in giro.
p.s. Sposto in Tuning.
vadodifretta
19-06-08, 12:54
Ho visto il pinasco 75, e sembra che si possa montare, anche se il prezzo rispetto ai normali pezzi dr 75cc per il pk con le marce è un pò altino, grazie neropongo.
Credo di limitarmi a questa cilindrata, anche perche per adesso vorrei lasciare il carburatore originale, un 12-16, e con questo, montare il 100cc mi sembra un pò difficile...mi hanno detto che per farla andare un pò di più potrei anche tagliare e svuotare la marmitta, serve davvero?
Non appena avrò rimontato tutto posterò le foto.
ciao se ti potrebbe interresare io avrei un blocco conpleto di una pk v ad avv. elet. cilindro e carburatore inclusi conpetamente smontato se mi fai sapere la sigla del motore ti faccio sapere se va bene e se potrebbe interresarti
come vedi dalla foto che ho nel mio advatar che l'avevo messo in vendita qualce mese fa