Visualizza Versione Completa : aiuto...impianto elettrico
ragazzi ciao a tutti volevo porvi un quesito a cui non vengo a capo! ho ricostruito una vespa 50 l da zero , ho comprato l'impianto elettrico nuovo e una volta montato non funzionano le luci... dal morore partono tre fili rosso verde e nero che ho collegato con i rispettivi del telaio....risultato e' che il clacson e lo spegnimmento funzionano , ma le luci no....avete quanche consiglio
Ciao e benvenuto su VR.
Aspetta e vedrai che qualcuno dei nostri cervelloni potrą esserti d'aiuto.
Hai provato a spulciare tra i forum small officine/restauri?
:ciao:
tommyramone
19-06-08, 17:47
Non necessariamente si tratta di una questione di collegamenti.Prima di smontarla per il restauro funzionava tutto?Hai fatto interventi alla piastra?
Salve a tutti i vespisti di VR, ho un problema simile anche io. Ho appena finito di restaurare una special 50 dell'82 da 0. Premetto che quando l'ho presa era lamiera e nient'altro. Ho revisionato il motore, statore e tutti i vari componenti. Ancora non ho messo in moto la vespa poichč prima volevo testare l'impianto elettrico.
Ho installato un impianto elettrico e un devio luci nuovi collegato il tutto come riportano gli schemi che troviamo in giro ed il risultato č:
Dando una spedalata il clacson funziona, la luce posteriore da un impulso di luce ma il blocco anteriore non da segni di vita ne il faro alto ne quello di posizione.
Quale potrebbe essere il problema? ho controllato con il tester ed i fili sembrano tutti collegati in circuito.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie!
ho notato che davanti ho la lampadina di posizione da 6 / 20 W (mentre la special dovrebbe montare 6 / 15W) potrebbe dipendere da questo????
mi sembra strano.....
come rude ho iniziato il restauro da zero quindi non so se prima andava......almeno a lui la luce dietro va ...io brancolo nella nebbia!o meglio nel buio
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.