PDA

Visualizza Versione Completa : forcella

gerwatt10
20-06-08, 07:48
come si rimonta la forcella?se stringo troppo la ghiera inferiore diventa duro,se la allento poco balla,che rogna.........

lospecial
20-06-08, 08:11
Devi stringerla al punto giusto, in modo da non essere ne dura e ne che balla e poi stringi l'altra ghiera che evita di farla svitare!!! ;-)

patau82
20-06-08, 08:17
Io ho appena rimontato la forcella. Ingrassa bene tutte le giere e i cuscinetti, poi strigi bene e vedrai che gira che č una meraviglia e non balla!

lospecial
20-06-08, 08:26
Si ma puoi metterci tutto il grasso che vuoi che se stringi troppo la prima ghiera la forcella va dura. La prima ghiera bisogna stringerla in modo che la forca vada liscia e non balla e poi stringere la seconda che fa in modo che la forca non si allenta!! ;-) ;-)

gerwatt10
20-06-08, 10:57
l impressione che ho e che girando da una parte sia pių duro mentre dall' altra no ,potrebbe essere la calotta inferiore,quella inserita nel telaio che sia storta?

tommyramone
21-06-08, 12:23
Se fa cosė vuol dire che č troppo stretta,senza andare a sconvolgere tutto prova a svitare quella sotto con un cacciavite piano piuttosto grosso e un martellino,lasciando quella sopra cosė com'č,se riesci a svitarla di un niente vedrai che č a posto,e in pių stringi ulteriormente le ghiere l'una contro l'altra che non fa mai male...

antovnb4
21-06-08, 13:21
Sperando che la sede inferiore e quella superiore siano state montate correttamente.

gerwatt10
21-06-08, 15:25
problema risolto,ogni volta che stringevo la ghiera sopra,si spostava anche quella sotto,ecco perchp si induriva grazie comunque per i suggerimenti