Visualizza Versione Completa : PX125 E senza documenti
Ho trovato un px125e senza targa (e non ne conosco il numero)e senza libretto e oggi sono andato a visionarlo pensando fosse in buone condizioni, ma ahimè, è abbastanza messo male,
la pedana ha ruggine passante e il tunnel centrale nella parte bassa è marcio,manca il bauletto dietro lo scudo,le frecce davanti sono rotte,mancano le spie al manubrio e una leva freno/frizione,il motore non è bloccato ma non si accende,il parafango anteriore e abbastanza informe,mancano le scritte vespa e piaggio,l' asta del rubinetto del serbatoio è stata tolta dal figlio del proprietario che aveva provato a farla funzionare,la sella è da rifare completamente.
Detto ciò, vale la pena a portarsela via e a che cifra? Io non sono molto convinto e gli ho detto che ci devo pensare.Voi che fareste?
Ah, dimenticavo, dal num. di telaio dovrebbe essere un '82
Rimetterla in strada, secondo me, sarà molto difficile e costoso. Credo che la fine di questa vespa, sia stata ormai decretata: donatrice di organi.
La cifra da pagarla deve essere quanto meno possibile. Diciamo che 50/100 euro al massimo sono il giusto.
GABRIELESBH
22-06-08, 11:02
condivido
il mio px era nelle stesse condizioni ma pare che ora mi manca solo la parte burocratica e un po di vernice!
vadoveloce
22-06-08, 12:30
quoto il prezzo....
...io lo userei come pezzi di ricambio...
Il PX125 che avevo preso io su e-bay l'avevo pagato 300...ed era completo e con motore che si accendeva...niente doc....
Il telaio era in condizioni decenti....un po di ruggine qua e la ma niente di che....
Concordo con Ranieri...in quelle condizioni 50/100 sono ragionevoli per entrambi.
:ciao: Riccardo
PS io non sono uno speculatore. La mia avrei potuto smembrarla e venderla a pezzi e forse qualcosa ci avrei anche fatto...ma non è quello lo scopo....sinceramente io l'ho presa come "palestra" e poi ho finito per rifarla di sana pianta....adesso ho un bel soprammobile....chissà? Quando avrò tempo vedrò se riesco a rimetterla in strada.
Ciao Ricky-_c certo che sto px non è messo un gran bene..... comunque
L'intenzione era quella di recuperarla prima di averla vista,in quanto il proprietario mi aveva detto per telefono che non era messa male e che chiedeva 400 euro,poi visto le condizioni in cui è messa avvevo optato per pezzi di ricambio ,ma come avete detto anche voi, sarebbero un po' troppi.
Volevo provare a fare un' offerta ma ho parlato a quattrocchi solo con il figlio del proprietario che non c'era, e naturalmente lui mi ha detto che devo parlare col padre.
Inoltre hanno anche un arcobaleno messo benino e completo a parte targa e doc,un'altro con targa e doc in regola ma riverniciato alcuni anni fa e anche una VBB originale ma ne resta ben poco:la sacca laterale sx è praticamente inesistente e la pedana e tunnel centrali sono marci tanto che quando l'hanno presa per portarla via dal vecchio proprietario quasi si spezzava in due! Naturalmente anche questa senza targa e doc e queste 3 per il momento non le vende a detta del figlio.
A sto punto sarei comunque tentato per fargli un offerta per il VBB e basta ma visto cosa chiede per il px in foto.....:roll:
Mmazza oh, e che fanno questi, i demolitori di vespe?
la conosco io quella gente lì.....non fanno i demolitori di vespe; di mestiere fanno i pigliainculo....lascia perdere e non dargli nemmeno una lira... per 100 euro ti puoicoprare tante belle cose meno che regalarli a uno così che si è limitato prelevare chissà da dove e chissà come quelle vespe per specularci... :rabbia:
ciao riky.. di dove sei precisamente? comunque sono d'accordo con barroi..
la conosco io quella gente lì.....non fanno i demolitori di Vespe; di mestiere fanno i pigliainculo....lascia perdere e non dargli nemmeno una lira... per 100 euro ti puoicoprare tante belle cose meno che regalarli a uno così che si è limitato prelevare chissà da dove e chissà come quelle Vespe per specularci... :rabbia:
Beh dai, non esageriamo.
Mettiamo il caso che uno di noi avesse due chiappe di PX, una sella, un serbatoio, un motore, uno sterzo e una forcella completa, le venderebbe per 100 euro?