PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente ho grana...Si comincia...

MarcoPk50Xl
22-11-06, 17:32
Ciao a tutti...

Sono nuovo di questo bellissimo forum e quindi mi presento:

Sono Marco da Treviso,possesore di un Vespa Pk50Xl del 1985,ho 15anni e una voglia matta di "ringiovanire" a mia amata vecchietta.

Siccome non conosco restauratori in zona,mi chiedevo se qualcuno del Forum avesse delle informazioni da darmi.

Vorrei poi chiederVi un'altra cosa:NON SO PROPIO DI CHE COLORE FARLA...Se c'è qualcuno che ha idee...E' ben accettato...

Intanto vi ringrazio gia' da adesso e vi saluto.

Ciao

Marco

senatore
22-11-06, 17:37
Ciao Marco, intanto che ti arriva la risposta giusta, beccati un bel BENVENUTO da parte mia.
Eeeeeee, naturalmente, buona permanenza! :ciao: :mrgreen: :wink:

MarcoPk50Xl
22-11-06, 17:42
Ciao Marco, intanto che ti arriva la risposta giusta, beccati un bel BENVENUTO da parte mia.
Eeeeeee, naturalmente, buona permanenza! :ciao: :mrgreen: :wink:

Ma tu non sai niente a riguardo???

Grazie comunque per il BENVENUTO...

Ciao

senatore
22-11-06, 17:49
Guarda, siamo molto lontani, per cui non so di restauratori nella tua zona. Riguardo al colore, tu sei gia orientato verso qualcosa? Io ho un PKS che avevo rifatto per mia figlia, ma che poi non ha mai guidato, che puoi vedere nella sezione vendo del nostro mercatino. E' rossa. Dalle un'occhiata e se ti piace, potresti farla di quel colore, e comunque, te ne faresti un'idea.

MarcoPk50Xl
22-11-06, 17:55
Guarda, siamo molto lontani, per cui non so di restauratori nella tua zona. Riguardo al colore, tu sei gia orientato verso qualcosa? Io ho un PKS che avevo rifatto per mia figlia, ma che poi non ha mai guidato, che puoi vedere nella sezione vendo del nostro mercatino. E' rossa. Dalle un'occhiata e se ti piace, potresti farla di quel colore, e comunque, te ne faresti un'idea.

A me piace moltissimo BLU ELETTRICO O ROSSA...O senno' anche un bel nero lucido...

Comunque sia...Vedremo...Anche se mi piacerenne Blu el. con 2 strisce bianche immezzo...No so se mi speigo...

Un'altra info:mi conviene togliere le frecce???

Grazie

Grazie cmq...

senatore
22-11-06, 17:59
Togliere le frecce? E perchè? Se è nata con le frecce, che senso ha toglierle? E poi, ricorda che sono utili.

MarcoPk50Xl
22-11-06, 18:02
Era cosi....Perchè qui molti lo fanno...Cmq accetto il tuo consiglio...

E del colore??Blu el. con strisce in mezzo ti piace???

senatore
22-11-06, 18:07
Si, potrebbe andare bene. Ricorda, però, che il rosso è un colore molto più visibile, anchge da lontano, e questo sarebbe tutto a vantaggio della tua sicurezza. Poi, visto che anche ti piace..........

MarcoPk50Xl
22-11-06, 18:09
Si, potrebbe andare bene. Ricorda, però, che il rosso è un colore molto più visibile, anchge da lontano, e questo sarebbe tutto a vantaggio della tua sicurezza. Poi, visto che anche ti piace..........

E come carrozzeria???

Ne ho trovata una che ha appena tirato fuori dal forno un bel 150 faro basso e un 150gs...C'è da fidarsi???

senatore
22-11-06, 18:16
E come carrozzeria???

Ne ho trovata una che ha appena tirato fuori dal forno un bel 150 faro basso e un 150gs...C'è da fidarsi???
Beh, direi di si.

MarcoPk50Xl
22-11-06, 18:18
Poi è anche attaccata al deposito di mio papa'...

Meglio di cosi'...

Cmq continuo fini a sabato per il restauratore....Se non lo trovo...Carrozzeria...

Comq...Tu che vespe hai???

senatore
22-11-06, 18:22
Mi stai facendo girare la testa, per rincorrerti da un forum all'altro.
Di vespe, ne ho diverse, a partire da una 98 del 1947.

MarcoPk50Xl
22-11-06, 18:25
Mi stai facendo girare la testa, per rincorrerti da un forum all'altro.
Di vespe, ne ho diverse, a partire da una 98 del 1947.

Vabbè...Ora me ne vado che ho allenamento...

grazie dei consigli...

Ciao

P.s:qualcuno ha una lista dei colori originali piaggio????

Grazie

senatore
22-11-06, 18:26
Hai provato su colore amico?

PaSqualo
23-11-06, 10:38
Benvenuto su VR Marco. Un altro Marco si è aggiunto alla comunità. Buona permanenza.

areoib
23-11-06, 11:27
Herzlich willkommen MarcoPk50Xl!!

senatore
23-11-06, 11:29
Herzlich willkommen MarcoPk50Xl!!
Sempre per la serie "effetti speciali"!!!

Gaetan3
23-11-06, 13:21
MarcoPk benvenuto!!
Giusto per curiosità, in cosa ti alleni?

MarcoPk50Xl
23-11-06, 14:14
MarcoPk benvenuto!!
Giusto per curiosità, in cosa ti alleni?

Ciao...Faccio Basket...Forse avevi capito un'altro senso... :D

MarcoPk50Xl
23-11-06, 14:14
Hai provato su colore amico?

E cos'è???Un sito???

senatore
23-11-06, 14:24
Yes, ma non ricordo l'indirizzo esatto. Cercalo su Google, a meno che non intervenga qualcun'altro.

MarcoPk50Xl
23-11-06, 14:26
Provero'...Comunque sia sono finalmente riuscito a trovare un restauratore...E' un po' fuori citta'...Per va bene lo stesso...A Dicembre vedrete la mia nuova Pk....Tutta Nera....

lospecial
24-11-06, 13:14
Benvenuto e buona permanenza!!

MarcoPk50Xl
24-11-06, 15:04
Grazie...Molto gentile...

eleboronero
24-11-06, 17:03
www.coloreamico.it
e benvenuto!

MarcoPk50Xl
24-11-06, 17:07
www.coloreamico.it
e benvenuto!

Molte grazie...

Posso chiederti un'altra info???

Il parafango della Special si puo' mettere anche sulla PKxl o è un problema???

eleboronero
24-11-06, 17:37
ma perche' vuoi mettere un parafango special su un pk? :shock:

lospecial
24-11-06, 19:41
Beh marco un pò ti capisco perche hai solo 15 anni e alla tua età si pensa più alle modifiche (togliere frecce parafango special....) che ll'originalità.Però il consiglio che ti do è che le vespe più sono originali e più sono belle, almeno per me.

MarcoPk50Xl
24-11-06, 21:08
Ma io ho gia' una Specilal...Ed è tutta originale al 100%...

Quindi su questa volevo fare qualche modifica...

Cmq sono anche io del parere che quelle piu' vecchie vanno tenute original.....Ma le altre... :boh:

Mas7roP!no
24-11-06, 21:24
98 del 1947.

caspiterina.... l'ho appena presa in edicola! :D

cmq ben arrivato MarcoPk50Xl, spero ti troverai bene :wink:

MarcoPk50Xl
24-11-06, 21:26
Grazie...

Una curiosita'...

Il tuo avatar che sta a significare???

Mas7roP!no
24-11-06, 21:39
Il mio avatar? non sei il primo a chiedermelo
te lo posto di dimenzioni reali:

http://img161.imageshack.us/img161/8895/angelonacigarettebreakwi1.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=angelonacigarettebreakwi1.jpg)

Angel On A Cigarette Brake...

MarcoPk50Xl
24-11-06, 21:41
Bella...Diciamo che non si addice col tema del forum...Ma siamo in un paese libero...

Cmq tu che vespe hai nel tuo garage???

Mas7roP!no
24-11-06, 22:12
Bella...Diciamo che non si addice col tema del forum...Ma siamo in un paese libero...

Cmq tu che vespe hai nel tuo garage???

una PX Millenium, con qualche lavoretto e una Gran Turismo del 1969, che stò ristrutturando, è un regalo di mio nonno!

PS: l'avtar è un espressione di come ci si sente, non ha tema ne età... è la mascera che ti metti quando accedi...

MarcoPk50Xl
24-11-06, 22:17
Appunto...Non c'entra moltissimo...Cmq è un paese libero...

Ma posso chiederti che modello è il Millenium???Anno????Subito dopo L'Arcobaleno????

Mas7roP!no
24-11-06, 22:19
Appunto...Non c'entra moltissimo...Cmq è un paese libero...

Ma posso chiederti che modello è il Millenium???Anno????Subito dopo L'Arcobaleno????

No il millenium è l'ultima versione uscita, quella con il freno a disco e le cromature ;)

MarcoPk50Xl
24-11-06, 22:21
Ah....

Qua' al Piaggio Center ne hanno una molto bella nera con sella beige e molte cromature...

Ma è il px125 o 150???

E che tipo di lavoretti???

Mas7roP!no
24-11-06, 22:27
Ah....

Qua' al Piaggio Center ne hanno una molto bella nera con sella beige e molte cromature...

Ma è il px125 o 150???

E che tipo di lavoretti???

Era un 125, bianco, con particolari viola metallizzato... appena ho un pò di tempo la lavo e ti faccio vedere le foto.

per lavoretti intendo un GT polini 177 e una Sito, a dicembre faccio altri lavori. Aspetto un amico che mi regali dei carte, forse di una bella 200 :P

MarcoPk50Xl
24-11-06, 22:30
Alla faccia...

Ma secondo te io con la mia Pk col 90Polini e marmitta sfiguro tanto???

Mas7roP!no
24-11-06, 22:35
Alla faccia...

Ma secondo te io con la mia Pk col 90Polini e marmitta sfiguro tanto???

l'importante e rimanere fini e anonimi... deve essere tutto nascosto ;)

MarcoPk50Xl
24-11-06, 22:36
Eh...Speriamo che non navighi qualke bel poliziotto di Treviso qui...

Cmq....Complimenti per la vespa...Deve andara parecchio veloce...

Notte...E che il forum sia sempre attivo.

Ciao

areoib
24-11-06, 22:44
Bella...
ehm... volevi scrivere bello immagino...

Mas7roP!no
24-11-06, 22:49
Bella...

grammaticamente, (qui ci voleva quel professore di phiesegraf) la vespa è femmina.

o non ho capito nulla e ti riferivi ad altro?

areoib
24-11-06, 22:57
Bella...

grammaticamente, (qui ci voleva quel professore di phiesegraf) la vespa è femmina.

guarda che non l'ho detto a te... bensì a MarcoPk50Xl che scrive Bella al tuo avatar... è un uomo o no!!??

Mas7roP!no
24-11-06, 23:00
Bella...

guarda che non l'ho detto a te... bensì a MarcoPk50Xl che scrive Bella al tuo avatar... è un uomo o no!!??

scusami hai ragione, pensavo ti riferissi alla vespa che lui aveva visto! :roll:

senatore
24-11-06, 23:03
Falqui, basta la parola!!!

Mas7roP!no
25-11-06, 00:10

ma che significa?! :shock:

senatore
25-11-06, 07:13
Quanti anni hai?

areoib
25-11-06, 07:15
Quanti anni hai?

me lo chiedevo anch'io dopo la domanda...

senatore
25-11-06, 07:19
me lo chiedevo anch'io dopo la domanda...
Ciò significa che ora non te lo chiedi più perchè hai capito?

areoib
25-11-06, 07:22
.....
Ciò significa che ora non te lo chiedi più perchè hai capito?

buongiorno senatore!!!!

machettedici te!!?? :wink:

significa anch'io avrei voluto porre la domanda...

che lassativo che sei!! :twisted:

Falqui, basta la parola!

...adesso vado ad un mercatino.. buona giornEta.... ;-)

senatore
25-11-06, 07:35
Allora, visto che nemmeno tu hai capito, ecco la spiegazione:
Qualche anno fa (da quì la domanda sugli anni) c'era Carosello (in TV), bei tempi quelli, in cui la pubblicità la facevano pochissime volte al giorno e Carosello era alla sera, e facevano una pubblicità basata sui sinonimi che ha la lingua italiana. Si generava sempre della confusione ed a quel punto veniva fuori Tino Scotti, che diceva: vedete quanto confusione per una parola? Invece, Falqui (riferito appunto al lassativo), basta la parola.
Al mercatino, eh? A far che?

Marben
25-11-06, 08:01
Eheh mitico confetto Falqui :D :D

Io lo sapevo :mavieni:

horusbird
25-11-06, 08:18
Non vi pare di essere andati un pochetto.... :offtopics:

carina vero questa faccina? :wink:

senatore
25-11-06, 08:23
Non vi pare di essere andati un pochetto.... :offtopics:

carina vero questa faccina? :wink:
E quante volte non lo si fa? Puorta pazienza, puorta!

2IS
25-11-06, 11:46

dai dai Mastro, se me la ricordo io la pubblicita del confetto Falqui, devi ricordarla anche tu!!! :wink:

MarcoPk50Xl
25-11-06, 13:59
Bella...

Ops..I'm sorry...

radiognome
25-11-06, 16:46
ciao marco benvenuto!!
io sono da asolo ...semo paesani :)
cmq anche io la sapevo (anche se ho solo 31)
perche anche dopo il carosello l hanno continuata a fare (era lo slogan principale)
mah!! che profondita!)

hehehehhe

highlander
25-11-06, 21:15

mi sai che tu non hai capito che lui ha capito, infatti ...

:lol:

areoib
25-11-06, 21:37

mi sai che tu non hai capito che lui ha capito, infatti ...

:lol:

stavo per rispondergli quando ho visto che l'hai già fatto tu...

il nostro senatore mi sembra che legge un po troppo di fretta i post ultimamente.. può essere? eh.. Raniè!? ;-)

FridayChild
25-11-06, 21:39
Tornando al topic... come da firma ho anche io una XL, invecchiata insieme a me e in procinto di andare, per un po', in pensione dal servizio attivo.
Ti consiglio di non alterarla; restaurala senza modifiche e idealmente falla di uno dei colori originali. Tra qualche anno potresti essere contento di avere deciso cosi' (non che io pensi che questa Vespa varra' mai tanto in denaro...).
Certo che alla tua eta' anch'io sognavo di customizzare :wink:

senatore
25-11-06, 21:43
Forse, dovreste mettere delle risposte meno articolate, no? Sai com'è, i vecchietti non hanno i neuroni sempre all'erta per tutte le sfumature. Comunque, la spiegazione è servita a qualcun'altro, no? :rulez:

MarcoPk50Xl
26-11-06, 00:18
Tornando al topic... come da firma ho anche io una XL, invecchiata insieme a me e in procinto di andare, per un po', in pensione dal servizio attivo.
Ti consiglio di non alterarla; restaurala senza modifiche e idealmente falla di uno dei colori originali. Tra qualche anno potresti essere contento di avere deciso cosi' (non che io pensi che questa Vespa varra' mai tanto in denaro...).
Certo che alla tua eta' anch'io sognavo di customizzare :wink:

Ciao...

Ovviamente il tuo ragionamento non fa una piega...Il Pk (o la pk???) è una Vespa che non varra mai moltissimo,anche se messa in buone condizioni,ma che coomunque maìi va piu' che bene per fare il tragitto casa-scuola...

E cmq...L'unica sella che odio per la Vespa è la yankee....Bruttissima...

Ciao

MarcoPk50Xl
26-11-06, 00:19
ciao marco benvenuto!!
io sono da asolo ...semo paesani :)
cmq anche io la sapevo (anche se ho solo 31)
perche anche dopo il carosello l hanno continuata a fare (era lo slogan principale)
mah!! che profondita!)

hehehehhe

Ciao...

Tu dove hai restaurato la tua vespetta (il 125)???ù

Hai qualcuno da consigliarmi in zona???

Grazie

FridayChild
26-11-06, 11:53
Attenzione che per la PK "senza frecce" c'e' gia' un certo interesse... non e' detto che un domani la XL non vada di moda... anche se ne hanno prodotte davvero tante quindi non sara' mai rara.

MarcoPk50Xl
26-11-06, 12:12
Attenzione che per la PK "senza frecce" c'e' gia' un certo interesse... non e' detto che un domani la XL non vada di moda... anche se ne hanno prodotte davvero tante quindi non sara' mai rara.

Giusto;qui non si trovano moltissime Pk50S,ma sono cmq abbordabili come prezzo.

L'Xl c'è 'hanno moltissime persone,a e anche la Piaggio risponde avendo ancora ricambi per l'Xl....Mentre per L'S non ne ha moltissime.

FridayChild
26-11-06, 12:27
La S e' quella "con le frecce"-

MarcoPk50Xl
26-11-06, 12:39

Bè...Tutte le vespa della serie Pk prodotte dopo il 1985 sono dotate di frecce....

Marben
26-11-06, 13:32

Bè...Tutte le vespa della serie Pk prodotte dopo il 1985 sono dotate di frecce....

Sì, ma le PK "pre XL" erano disponibili in due varianti:
- le PK, senza frecce e bauletto retroscudo
- le PK S, con frecce e bauletto

FridayChild
26-11-06, 14:16
...e la prima sta comiciando a godere di una certa considerazione.

MarcoPk50Xl
27-11-06, 10:42

Sì, ma le PK "pre XL" erano disponibili in due varianti:
- le PK, senza frecce e bauletto retroscudo
- le PK S, con frecce e bauletto

Ehila'....

Ciao a tutti...

Avrei trovato una Pk s con frecce a 200euro...Praticamente è come nuova,solo la carrozzeria è sporca come una M.....a....

Mi conviene o resto sull'Xl???

E poi che differenza c'è tra bauletto e bauletto retroscudo??? :?:

FridayChild
27-11-06, 12:43
Nessuna; la XL e la S hanno il bauletto e la PK "liscia" no.
La S e' esteticamente piu' equilibrata (IMHO) anche se ovviamente sono affezionato alla XL. La XL migliora molto cambiando sella e fanale posteriore (resta pero' il mio consiglio di tenerla originale).

MarcoPk50Xl
27-11-06, 16:36
Bè...La Xl...E' abbastanza equilibrata...Troppo piccola la s...

FridayChild
27-11-06, 18:15
La scocca è identica. Cambiano solo alcuni particolari, ma la struttura è quella e le misure pure.
XL significa extra-lusso, non extra-large. :wink:

MarcoPk50Xl
27-11-06, 18:20
Bè...Non mi sembra molto Extra lusso...

O forse è dovuto al fatto che ci ha il fanale e le freccepiu' grandi???E altri particolari piu' "lussuosi"????

FridayChild
27-11-06, 20:58
Non devi guardarla con l'ottica di oggi. La strumentazione era completa per un 50cc e piu' ricca di quella della S.

MarcoPk50Xl
28-11-06, 14:09
Cmq mi piace anche se magari non ha quel fascino che esprime la mitica Special...Diciamo che è unìevoluzione della nonna 50...O no???

FridayChild
28-11-06, 17:21
Beh, certo, tutte le 50 a marce lo sono :wink:

MarcoPk50Xl
28-11-06, 17:55
Ma perchè esistono anche modelli automatici???

senatore
28-11-06, 17:58
Ma perchè esistono anche modelli automatici???
Yessss. Pk Automatica e PKXL Plurimatic, nonchè c'è anche un modello tipo V o HP, ma non so come si chiama. E ci sono anche 125.

MarcoPk50Xl
28-11-06, 18:00
Quindi sono con totale assenza di marce o hanno la frizione automatica??? :mah:

senatore
28-11-06, 18:03
Hanno una sola marcia, che va inserita con il motore al minimo e non hanno frizione. Dopo aver inserito la marcia, la vespa rimane ferma e parte se si accellera. Hanno un variatore a cinghia. Quel tipo di motore è completamente diverso dai normali motori di vespa e può montare solo sui telai appositamente costruiti. Ovviamente, un motore di una normale vespetta, non monta sul telaio della automatica.

MarcoPk50Xl
28-11-06, 18:06
Ma in che hanno sono state prodotte??? :mah: :boh:

senatore
28-11-06, 18:08
Ma in che hanno sono state prodotte??? :mah: :boh:
Negli stessi anni di produzione del PK, sono PK anch'essi.

MarcoPk50Xl
28-11-06, 18:10
Capito....

Ma una Vespa senza marce è tipo un cielo senza stelle... :rulez: :sbonk: :ciao:

FridayChild
28-11-06, 18:56
Comunque per "senza marce" io intendevo le ET :wink:

MarcoPk50Xl
14-12-06, 15:14
Ciao raga...

Ritorno alla carica facendoVi una domanda:

Trovato il restauratore mi sono recato da lui,e dopo averla osservata,mi ha detto che il restauro completo(ovvero,motore,forca ant,freni,sella,bauletto,ecc.ecc.)con tanto di sabbiatura viene a costare in totale Euro 800.

Che dite???Vi sembra molto???
Personalmente non mi sembra esagerato...Chiaro,ci vorra' 1mesi pieno,ma secondo Voi è giusto o no???

Attendo risposta...

Ciauuuuuuuuu

eleboronero
14-12-06, 15:37
ciao Marco,
se x 800 euro ti fa tutto quello che scrivi a regola d'arte (faccio fatica a crederci) falla fare subito!........1 mese? spero x te!
ciao

lospecial
14-12-06, 16:25
Falla fre subito a me hanno chiesto 800 euro per verniciare solo il telaio senza sabbiatura, anzi dovevo pure portarlo carteggiato!! Se ti fa veramente tutto quello che hai scritto non ci pensare due volte!!

MarcoPk50Xl
14-12-06, 21:47
Ciao!!!

Non so come lavora questo,pero' mi ha destato una buona impressione,e anche mio fratello(che ne cavalcate di Vespe nella sua vita)mi ha detto che la sua all'epoca la fece molto bene...Non so che fare...O paura di prendermelo nel :censore:!!!!Ora sto' valutando...Ma per un restauro a regola d'arte(tipo quello di Ele!) cosa si spende + o -???

lospecial
15-12-06, 20:20
Guarda sinceramente non so quando si può spendere per un restauro come quello di ele però con 800 euro nessuno ti fa tutto quel lavoro. Non conosci qualcuno (a parte tuo fratello) che ha fatto fare qualche lavoro a questo restauratore? Almeno così ti rendi conto e ti fai un'idea!!
Fammi sapere! Ciao!

MarcoPk50Xl
16-12-06, 10:07
Martedi' c'è la riunione del Vctv e chiedo se qualcuno ne sa' di piu'.

Grazie per il momento.