Accedi

Visualizza Versione Completa : raduno a quattordio ( alessandria ) il 29 giugno

PAOLONE
26-06-08, 17:49
3 raduno vespa a quattordio, organizzato da un gruppo di vespisti non affiliati a vci. IL RADUNO è POMERIDIANO, ORE 15 RITROVO IN PIAZZA DELLE SCUOLE. iscrizione gratuita, eventualmente se si vuole si lascia un'offerta. gadget x i primi iscritti, credo una 80ina. garantito un giro tra le colline monferrine e attraversamento del parco di rocchetta tanaro. il posto è stupendo ma peccato x la strada che presenta parecchie disconnessioni e buche. ma se si va con lo spirito vespista non sarà un problema xcorrerle. al rientro a quattordio premiazioni e gratuitamente si parteciperà alla degustazione dei sicot ad quatordi...zucchine alla quattordiese, piatto tipico locale offerto dalla giovane e dinamica proloco quattordiese. siete invitati numerosi!

GustaV
26-06-08, 17:54
Figata, ma il giorno? ;-)

Marben
26-06-08, 18:07
E' questa domenica, Davide.
Io ci sono.

Tu? Anzi voi?
Riccardo?
Flavio?
Farob?

Magari riusciamo a combinare una rimpatriata!

GustaV
26-06-08, 18:10
Azz, io e Riccardo siamo ad un raduno di moto d'epoca a Ranzanico (BG) questa domenica...

PAOLONE
26-06-08, 18:30
inserito data, grazie x avermi evidenziato la mancanza e grazie a marco x l'aiuto!

Calabrone
26-06-08, 19:28
zucchine alla quattordiese, piatto tipico locale

Cioe'?? :sbav:

DeXoLo
26-06-08, 20:28
una cosa moooooooooooooooooolto buona :sbav: come dissi in un altro post l'anno scorso ne ho mangiate fino ad ubriacarmi :mrgreen:

cmq confermo per la bellezza del giro, attraverseremo delle valli veramente belle ;-)

PAOLONE
26-06-08, 21:34
A QUATTORDIO vi sono 100 e piu modi x cucinare i famigerati sicot...sicot in dialetto locale significa zucchino ma anche testa dura..tipica dei personaggi come me di quel paese... sono gli zucchini buonissimissimi, ah.... provate anche voi...zucchine in carpione, ma tagliatele a fetta di salame e mai a strisce, serviti in un piatto accompagnati da salvia fritta e fiori di zucchine in pastella dolce...poi mi direte!!!!! lo zucchino buono è non mai piu grosso di diametro di un pollice maschile adulto.. se piu grosso x apprezzarlo o bollito se siete a dieta oppure ripieno di carne se non lo siete!

PAOLONE
26-06-08, 21:36
calabrone, prova a farlo questo piatto..accompagnalo con un vostro vino rosso fresco...e mi dirai...e poi i miei 135 kg li ho mica x niente!

NON SON CUOCO MA MI PIACE LA BUONA CUCINA E MIA MOGLIE QUANDO VUOLE MI DELIZIA...CAPITA DI RADO MA SE SI METTE...è LA FINE X I PANTALONI..SI RITIRANO SEMPRE....

DeXoLo
26-06-08, 21:46
cmq è curioso il fatto che al mio paese che è a 30 km da quattordio lo stesso ortaggio si chiama cusot...

Marben
26-06-08, 23:00
cmq è curioso il fatto che al mio paese che è a 30 km da quattordio lo stesso ortaggio si chiama cusot...

Dalle mie parti si chiamano sùchet!

diegozzoRanozzo
26-06-08, 23:08
dalle mie si chiama shucòt e domenica ci sono!

Calabrone
27-06-08, 08:57
Grazie Big Paul per la dritta sui "Cucuzzijdd" ;-)

fabio567
27-06-08, 11:06
io ci sono di sicuro ma mi sa senza la vespa...... :-(

modette1979
27-06-08, 12:41
slurp... Sicot... :sbav:

Flavio
27-06-08, 13:36
Io ci sono.

Tu? Anzi voi?
Riccardo?
Flavio?
Farob?

Marco, ti confesso che pensare di farmi un giro nella bassa con 'sto caldo non mi alletta proprio.

Magari me ne vado in su, vero il Sempione o il Gottardo...

modette1979
27-06-08, 16:15
Io ci sono.

Tu? Anzi voi?
Riccardo?
Flavio?
Farob?

Marco, ti confesso che pensare di farmi un giro nella bassa con 'sto caldo non mi alletta proprio.

Magari me ne vado in su, vero il Sempione o il Gottardo...

Guarda che da noi fa fresco eh... :mrgreen: :mrgreen:

diegozzoRanozzo
27-06-08, 17:20
Guarda che da noi fa fresco eh... Mr. Green Mr. Green
sono previsti temporali per rinfrescarci la giornata! :rabbia:

DeXoLo
27-06-08, 17:52
sarete mica voi rane pazze che portate la pioggia quando venite nell'astigiano??? :mrgreen:

modette1979
27-06-08, 21:57
sarete mica voi rane pazze che portate la pioggia quando venite nell'astigiano??? :mrgreen:

Beh è normale... d'altra parte le ranocchiette stanno nell'acqua no?? :mrgreen: :mrgreen:

PAOLONE
28-06-08, 07:22
bene ho letto le previsioni sul giornale la stampa....l'altra volta scrissi che non avrebbe piovuto e ci lavammo tutti, ora siccome alle previsioni non credo piu scrivo che pioverà e mi augura accada sempre che paolone sbagli previsione...ma tanto ho l'anti pioggia nuovo! e mi sta anche un po grande!

DeXoLo
29-06-08, 10:05
a villanova ora c'è il sole, speriamo....

Marben
29-06-08, 11:32
ilmeteo.it dice che i peggioramenti arrivano dopo alle 20.. speriamo bene.

Ma chissene :mrgreen:

Marben
29-06-08, 11:33

:mrgreen:

Allora è il vostro turno... il 14 settembre :mrgreen:

http://www.vespaclubvigevano.com/images/stories/volantino.jpg

Peraltro cade proprio all'anniversario dalla fondazione!

DeXoLo
29-06-08, 12:05
noi portiamo il sole :mrgreen:

diegozzoRanozzo
29-06-08, 20:10
Facciamo i conteggi.... Chia ha preso la lavata sulla via del ritorno???? :evil:

ricmusic
29-06-08, 21:01
Ma qualcuno che racconta come è andata ?
Uffa io mi sono sciroppato 80 km di afa per consegnare un ET3 e voi a gozzovigliare con le zucchine....
Dai qualche fotina......su....

:ciao: Riccardo

Marben
29-06-08, 21:15
Le fotine arriverano domani credo.. nel frattempo il resoconto della giornata sul sito del nosto VC: http://www.vespaclubvigevano.com/index.php?option=com_content&task=view&id=92&Itemid=1

Altra bella scottata alle braccia e qualche goccia di pioggia.. Come ho chiuso il box è venuto giù un diluvio senza pari.. almeno stavolta io e mio padre non l'abbiamo preso!

Comunque bellissimo raduno, zucchine ... divine, caldo in abbondanza. E' sempre un piacere rivedere Paolone, Mirko ed Elena!

Domenica gioco in casa: raduno a Robecco e poi giro verso il lago! Milaneeeeesi ci siete?

PAOLONE
29-06-08, 21:26
io ho fatto 10 km sotto l'acqua battente, risultato: mi sono lavato in 2 secondi, ma neppure il tempo x metter l'antipioggia...

PAOLONE
29-06-08, 21:26
però ci siam divertiti!

diegozzoRanozzo
30-06-08, 07:07
Ultimi 3 km da incubo... diluvio universale, fulmini ed un buio terribile! Così finalmente dopo due anni ho lavato anche l' ET3!
Per il resto tutto ok! Credevo solo che attraversando il Monferrato avrei trovato un pochino di fresco... invece no!
La tuta pioggia è ovviamente rimasta a casa.

diegozzoRanozzo
30-06-08, 07:55
Ho pubblicato le foto! Sono sul sito www.vespaclubvigevano.com nella sezione "archivio foto -> foto raduni -> quattordio"

diegozzoRanozzo
30-06-08, 07:56
http://www.vespaclubvigevano.com/images/raduni/quattordio08ok/quattordioweb/original_img_0735.jpeg

emblematica.... vero?

Flavio
30-06-08, 08:45
Credevo solo che attraversando il Monferrato avrei trovato un pochino di fresco... invece no!

Ve l'avevo detto che avreste trovato caldo...

Marben
30-06-08, 10:14
A Flà, un ritrovo fra amici val bene un po' di sudore!!! Non fare la marisa ancora!!

http://www.vespaclubvigevano.com/images/raduni/quattordio08ok/quattordioweb/img_0733.jpeg

Flavio
30-06-08, 10:54
Nessuna marisa, ieri ho fatto un giretto sul lago di Lugano con la moglie: Mendrisio, Riva San Vitale, Porto Ceresio e poi ritorno a manetta perchè il cielo diventava sempre più nero... :evil:

Beccate quattro gocce a 100 metri da casa; appena ho posteggato in garage è venuto giù il Mar Rosso !!! :roll: :mavieni: :mavieni:

Marben
30-06-08, 12:38
Beccate quattro gocce a 100 metri da casa; appena ho posteggato in garage è venuto giù il Mar Rosso !!! :roll: :mavieni: :mavieni:

Idem...

Domenica c'è il raduno al mio paese, Robecco... Dai, fatti vivo... Tanto non ci fermiamo a pranzo, prima di mezzogiorno ripartiamo verso il Lago Maggiore e se facciamo in tempo facciamo una tappa sul Vergante!

Ovviamente l'invito è esteso a tutti quelli di zona.. Ricmusic, Gustav e Farob in particolare (e consorti ovviamente ;-) )

Flavio
30-06-08, 13:30
Mi sa che domenica sono in trasferta a Omegna, in auto ovviamente...

PAOLONE
30-06-08, 18:14
da noi si direbbe: che shenna da balot!!!! traduzione: che schieda da balle di paglia! o scaricatoe da porto....

DeXoLo
30-06-08, 18:21
Facciamo i conteggi.... Chia ha preso la lavata sulla via del ritorno???? :evil:

Noi giusto 2 gocce gli ultimi 500 metri prima di arrivare a casa dei miei a posar la vespa, in compenso da casa dei miei fino a casa mia (in macchina) siamo passati propio in mezzo ad un temporalone con la T maiuscola, lampi, tuoni, vento, un po di grandine e qualche ramo caduto! Meno male che eravamo in macchina :mrgreen:

PAOLONE
30-06-08, 20:01
beato te io da quarto d'asti a callianetto sotto pioggia battente, pungente e pure qualche chicco di grandine che faceva anche male...x l'acqua dopo il tanto caldo ero pure felice di prenderla ma ora ho le braccia livide dal ghiaccio

DeXoLo
30-06-08, 20:08
io praticamente ho imboccato strada Valmanera con i tuoni, sono arrivato giusto giusto prima della pioggia, se mi fermavo 5 minuti in più la prendevo di brutto che :ciapet:

PAOLONE
30-06-08, 20:31
PERO' SIAMO OBBIETTIVI: SIAMO TUTTI E 4 DEI GRAN FICHONI IN QUELLA FOTO Nè!

PAOLONE
30-06-08, 20:31
PERO' SIAMO OBBIETTIVI: SIAMO TUTTI E 4 DEI GRAN FICHONI IN QUELLA FOTO Nè!

DeXoLo
30-06-08, 20:44
Beh, specialmente i 2 più grossi :D