Visualizza Versione Completa : rally 200 e boxer,new entry
Oggi dalle parti di Viterbo sono andato a recuperare questi due oggettini che questa sera dormiranno insieme, una rally e un boxer, che può succedere?
eleboronero
26-06-08, 21:46
NULLA.......... tanto non avranno il tempo x fare nulla...........uno dei 2 sara' presto vedovo........e non sara' il boxer...........vero?
fratelbigio
26-06-08, 23:30
sella a parte e molto bella..
magnifica la rally,se mio padre non l'avesse buttata potevo averla....
te quanto l'hai pagata?
ilovevespa
27-06-08, 08:55
Bellissima la Rally e anche le altre Vespe non sono male
bellino bellino i'primavera in fondo
matopaavespa
27-06-08, 11:49
il mio VS1 è targato Virterbo
e in gito ne ho viste molte di anziane targate VT
era una provincia molto.. prolifica!
vadoveloce
27-06-08, 12:32
auguri....
Mirkè_Px125e
27-06-08, 21:28
malicci hai veramente troppe vespe qua ndo non hai + posto e vuoi regalarne qualcuna fai un fischio.. :D:D
compliementi per le new entry!
VespaET3GL
30-06-08, 13:08
bellissimo il rally, io direi, vendilo subito il boxer
highlander
14-07-08, 10:12
http://www.subito.it/vi/2866678.htm?ca=15_s&c=3
...
ho dimenticato di dirlo prima,è iscritta FMI,è restaurata come si deve
a parte la sella, l'ammortizzatore anteriore mi sembra un po strano, e manopole bianche e la copertura del faro posteriore grigia non mi sembrano originali.
Brutta cosa la fama. Specie quando è veritiera.
Per il ciclo "non siamo polli".
:azz:
Però in questo periodo qualcosina, boxer e Rally, l'avranno pur fatta stando insieme ;-)
:mrgreen: :mrgreen:
http://www.subito.it/vi/2866678.htm?ca=15_s&c=3
...
quoto e ci siam capiti.. ;-)
highlander
15-07-08, 22:40
Non ti curar di loro ma guarda e passa. E poi un rally cosi anche con le manopole bianche non è caro, dimenticavo ha solo 600 km quel povero motore ancora da rodare
già, praticamente regalato, lascerà il posto ad una lambretta o a qualkos'altro di "passaggio" ... :ciao:
Gabriele82
15-07-08, 23:44
.....
mi sembra di avere capito ..quasi...
Maaaaaaa, così, tanto per: se fosse in vendita sto rally, che prezzo avrebbe?
senatò ha messo l'annuncio su subito.it postato da higlander, vuole 5000€
Ah, non me n'ero accorto. Beh, ma quei 5000 li vale ora che ha verniciato il tegolino del fanalino posteriore!!!
Però, non ha badato a spese, chi l'ha restaurata, avete visto? Pensate che ha messo al posto del gommino del pedale del freno originale, e del costo di pochi euro, ha messo un gommino di qualche motocicletta, sicuramente moooooooolto più caro e che invece di mettere i bulloncini del cavalletto nuovi, ne ha scovato alcuni che saranno sicuramente d'epoca, quindi che hanno mooooooooolto più valore!!!
Comunque, dai, il nostro amico, la vende, perchè ora ha comprato una bella Lambretta per 400 euro e, non avendo il posto per tenere tutte sta robaccia, deve pur liberarsi di qualcosa, no?
comunque bell'esemplare, ma non lo prenderei mai, neance se li avessi 5000 euri
più per una questione di principio. che per altro.
........ io purtroppo per casi della vita dovrò a breve vendere la mia ...ma non voglio lucrarci sopra..... la venderò sui 1200 euro come dice MOTOCICLISMO D'EPOCA ....trattabili...siccome la sella è una replica (pur avendo il bottone...) posso arrivare a 1100 ...anzi...dato che il colore non è originale e un restauro costa 2000 euro....penso che potrei dare 900 euro a chi se la viene a prendere ...però ho anche il bottone di spegnimento giusto adesso....... però so che non è facile...bisogna trovare il vero appassionato che fiuti l'affare....come ad es. il VERO appassionato che quando mi iscrissi al primo v.c. mi offrì di scambiarla col suo px150 con miscelatore...perchè più comodo e affidabile..poi lui si sacrificava pure per me...e io che non ho saputo cogliere allora...oggi i px li vendono a 1500...avrei fatto 'affare... :ciao:
highlander
16-07-08, 10:42
........ io purtroppo per casi della vita dovrò a breve vendere la mia ...ma non voglio lucrarci sopra..... la venderò sui 1200 euro come dice MOTOCICLISMO D'EPOCA ....
guarda PAOLO non è un problema di valutazione di motociclismo d'epoca piuttosto che del borsino di VR, il prezzo lo fa il mercato non una rivista o un sito, tante richieste prezzo più alto, prezzo più alto = speculazione (come per il petrolio!!!)
il fatto è che c'è gente che sfrutta una passione per fare soldi, e ci può stare, d'altronde i commercianti esistono su ogni angolo del pianeta, ma quando uno sbandiera ai 4 venti di essere un appasionato di possedere alcuni mezzi di vero pregio e valore, ma poi gli stessi mezzi si ritrovano in giro sul web in vendita (non mi permetto di esprimere giudizi sul prezzo, ognuno delle sue cose può chiedere quello che vuole) allora la cosa cominica a diventare antipatica
se poi, sempre lo stesso appassionato, usa VR come mezzo promozionale per effettuare le sue vendite, truccandoli come "presentazioni" di ritrovamenti ecc ecc, riuscendo addirittura a pubblicizzare il fatto che il motore è in rodaggio in un post nel quale gli si fà notare che la cattiva fama di cui gode è ben giustificata, bhe, tutto ciò è proprio subdolo!!!
cmq questo è il post, gli appasionati, leggendolo, sapranno con chi hanno a che fare, mentre il figlio di papà con i soldoni lo contatteranno di corsa per spendere 5000 neri per un rally ....
io avessi 5000 neuri ci farei il pavimento e la salitina del garage, sistemerei finalmente il giardino di casa in modo che mio figlio possa andarci a giocare senza inzozzarsi di terra!!!
certo se vendessi 2-3 pezzi che ho in garage forse riuscirei a farli quei lavori, almeno in parte, ma che ci volete fare?? io mi affeziono ai miei rottami, e sogno un giorno il mio bimbo che entra in garage e mi chiede se un giorno saranno sue!!! :oops:
HIGLANDER FOR PRESIDENT...
(P.S) VUOI UNA MANO PER IL GIARDINO?
highlander
16-07-08, 10:58
HIGLANDER FOR PRESIDENT...
(P.S) VUOI UNA MANO PER IL GIARDINO?
bestia ti sei dimenticato una H... e non urlare :mrgreen:
(non vi preoccupate, ha un grosso problema con il tasto capslock, lo dimentica sempre inserito :ciapet: )
vi spiego
il mio gestionale del negozio funziona solo con i caratterimaiuscoli
io adesso sono al negozio.ailandere così va meglio?
se poi, sempre lo stesso appassionato, usa VR come mezzo promozionale per effettuare le sue vendite, truccandoli come "presentazioni" di ritrovamenti ecc ecc, riuscendo addirittura a pubblicizzare il fatto che il motore è in rodaggio in un post nel quale gli si fà notare che la cattiva fama di cui gode è ben giustificata
...preso atto di questo (poi ho visto la vespa su subito.it), il mio era solo uno "spunto" sulle critiche al prezzo in sè. Il succo del mio discorso era che tutti vogliono comprare il rally a 1200, ma poi lo vendono a 5000 (ammesso che ci riescano...) o più. La PASSIONE c'entra poco quando si vende....c'è più quando si acquista. Personalmente da Stefano ho acquistato dei cofani per TS, mi sono arrivati ben imballati, rispondenti a quanto promesso, con celerità, ho risparmiato (più che discretamente) rispetto ad altre proposte in giro (purtroppo per me.....non ho una "rete" di amici a disposizione per trovare le cose...quasi regalate) ....insomma mi sembra che mi abbia trattato bene. :mavieni:
io avessi 5000 neuri ci farei
qui sono perfettamente d'accordo con te che in questo momento 5000 euri li userei in altro modo :mrgreen:
A mio modestissimo parere, se compri e rivendi subito dopo, sei un commerciante, non un appassionato, qualunque sia il prezzo che realizzi. Ma questo è un vecchio discorso.
Ciao, Gino
highlander
16-07-08, 13:40
...preso atto di questo (poi ho visto la Vespa su subito.it), il mio era solo uno "spunto" sulle critiche al prezzo in sè. Il succo del mio discorso era che tutti vogliono comprare il rally a 1200, ma poi lo vendono a 5000 (ammesso che ci riescano...) o più.
io ho imparato a non criticare i prezzi, almeno pubblicamente, ribadisco che ognuno delle sue cose può chiedere quanto vuole, mettendo in conto anche il valore affettivo!!! io stesso non venderò nessuno dei miei rottami, ma se un folle mi fà un offerta spropositata ci penserei seriamente, venderei e subito dopo chiamerei il muratore, ma ti garantisco che la darei via con una lacrima e che per un pò non avrei il coraggio di guardarmi allo specchio, ma ci sono un paio di pezzi che l'offerta dovrebbe essere fuori da ogni grazia ...
La PASSIONE c'entra poco quando si vende....c'è più quando si acquista.
giustissimo, ma allora come funzia??? si compra per passione e si rivende da commerciante??? questo è commercio punto e basta.
Personalmente da Stefano ho acquistato dei cofani per TS, mi sono arrivati ben imballati, rispondenti a quanto promesso, con celerità, ho risparmiato (più che discretamente) rispetto ad altre proposte in giro (purtroppo per me.....non ho una "rete" di amici a disposizione per trovare le cose...quasi regalate) ....insomma mi sembra che mi abbia trattato bene. :mavieni:
sono contento per te, veramente, però mi dispiace sentirti dire che non hai a disposizione una "rete" di amici
1° perchè stai su VR
2° perchè la rete bisogna crearsela, e poi bisogna avere la fortuna che qualkuno della rete trovi o abbia ciò che cerchi,
io per esempio ho tanta roba per px, ma rarissimamente vendo, al max vendo doppioni, o cmq preferisco scambiare, e nessuno di quelli con il quale ho concluso la transazione si è mai lamentato, e guardando su ebay ne ho compreso il motivo, mi è anche capitato di passare dei contatti di vespe in vendita a prezzi umani o in regalo, avrei potuto comprarle io, dargli una sistemata e rivenderle, ma non è cosa mia :ciao:
veramente, però mi dispiace sentirti dire che non hai a disposizione una "rete" di amici
1° perchè stai su VR
io veramente ho sempre parlato benissimo di VR, anche se non sempre ho trovato qui le risposte alle mie richieste (d'altra parte non è che tutti sappiano tutto o che abbiano sempre il tempo e/o la voglia di rispondere....può capitare anche di chiedere cose che nessuno ha mai sperimentato...questo lo capisco), e continuo a farlo (tant'è che frequento "per diletto"). C'è qualcuno a cui risulta più facile stringere relazioni via internet....
questo è commercio punto e basta
Non sono d'accordo. Intendevo dire che - a mio parere - se uno compra una vespa come la rally per passione, ci passa i pomeriggi, le sere in garage al freddo, la sistema.....poi per un motivo x la deve vendere (che so...nascita di un figlio...perdita del lavoro...problemi economici....) suo malgrado....penserà - secondo me - anche e soprattutto al realizzo, non alla soddisfazione dell'acquirente in termini di basso prezzo e convenienza. Un appassionato di vespa non penso venderebbe una rally per passione, ma solo per necessità (o doppione? Ma se ha un doppione perchè l'ha presa? Per rivenderla? Allora è un commerciante comunque). L'unica cosa che conta è che venda esattamente quello che propone (ossia, se il restauro viene proposto come ottimo la cosa più importante è che - al di là del prezzo...qui sono d'accordo con te - sia veramente ben fatto....). Come dire...non dico che un restauro sia fatto male perchè la tegola del fanale è grigia o il gommino del pedale è sbagliato....magari sono realmente le sole 2 cose sbagliate (Stefano....almeno la sella giusta si, però!) senza almeno vederla e sentirla in moto ("non do 5000 euro per principio per una rally 200" ...si diceva sopra...è una scelta personale che non condivido. Per me è peggio dare 34000 euro per un px150 euro2...)Uno guarda, valuta, e magari il prezzo è alto....ma non è un bene di prima necessità. E se uno naviga nei soldi perchè gliela devo regalare?
mi è anche capitato di passare dei contatti di Vespe in vendita a prezzi umani o in regalo, avrei potuto comprarle io, dargli una sistemata e rivenderle, ma non è cosa mia
questo è molto bello. io purtroppo non ho avuto esperienze simili....
pensa che quando ho venduto la mia prima moto a 200.000 lire (cagiva SST) ...praticamente il prezzo che ritenevo inferiore al suo valore perchè avevo fretta....mi ricordo che il tizio che è venuto a prendersela per il figlio (a quel tempo con un cherockee....si scrive così?) pretendeva il baule (seminuovo) in omaggio...da me che ero studente.....
paolo sia tu che francesco (highlander scritto con due hacca) avete ragione.
un appassionato che sistema la rally come dici tu e poi per uno dei mille motivi validi la deve rivendere cercherà di realizzare una cifra più alta possibile. )se i problemi sono economici.
io sono stato nelle condizioni di dover vendere il mio 200 con freno a disco fino ad una 15ina di giorni fa.
il prezzo che volevo realizzare erano 800 euro, che sono un prezzo adeguato ma lontanissimo dalle richieste di ebay.
ma ho fatto di tutto per riuscire a non vendere, e quando ci sono riuscito (a non vendere) sono stato molto pià felice che se avessi intascato anche 2000 euro.
il nosto amico ha preso la vespa il 26/6 e dopo 15 giorni l'ha rimessa in vendita.
questo è COMMERCIO PUNTO,
poi che sia un commerciante onesto che non tira "sole" è un altro discorso, ma se si spaccia da appassionato mi sta sulle balle.
strano che nell'annuncio non ha scritto "vendo a malincuore"
come detto la rally in questione è un oggetto meraviglioso ma io se avessi i soldi non la prenderei,
highlander
16-07-08, 15:54
io veramente ho sempre parlato benissimo di VR,
io non dicevo questo, io intendevo dire che il solo fatto di trovarti su VR vuol dire che sei in una rete di amici, cioè, se io trovo una cosa che mi serve/interessa a Venezia e ti chiedo una mano, me la dai??
se uno compra una Vespa come la rally per passione, ci passa i pomeriggi, le sere in garage al freddo, la sistema.....poi per un motivo x la deve vendere
hai detto bene UNA ... se cominiciano a diventare 3-4-5-6 ecc ecc ????
Ma se ha un doppione perchè l'ha presa? Per rivenderla? Allora è un commerciante comunque).
:applauso:
L'unica cosa che conta è che venda esattamente quello che propone
bhe!!! poi li passeremmo alla truffa, e non è questo il caso
pretendeva il baule (seminuovo) in omaggio...da me che ero studente.....
ci ha provato, sicuramente era un commerciante, o cmq ci provava
Concordo con Francesco.
E' bene che premetta una cosa. Per una volta esco dal ruolo di moderatore, che mi è assai pesante da portare appresso in questa occasione; voglio piuttosto vestire i panni del semplice appassionato, appassionato che - badate bene - non ha specialità alcuna in rapide quanto equivoche compravendite di Vespe.
Sarà capitato a tutti di farsi "soffiare" una buona occasione dal commerciante di zona. Il mercato attuale è quello che conosciamo proprio per le speculazioni di chi compra per rivendere subito.
La cosa è indubbiamente legale, ne conveniamo, ma è certamente antipatica e porta inesorabilmente alla mercificazione - in stadio oltremodo avanzato, ora - della nostra passione.
Per questo grido, non "Non ti curar di loro", come suggerito dall'amico Malicci, ma piuttosto "Diffidate da costoro!". Costoro che usano in maniera inequivocabilmente ambigua e poco trasparente i mezzi di informazione, quali questo portale, presentandosi come appassionati e comportandosi, dietro un velo ben poco discreto, da commercianti.
Mi scuso per questo j'accuse (anche se per correttezza senza nomi, giudichino i lettori quali siano i riferimenti) certamente forte, probabilmente urlato. Ma ogni tanto c'è da impugnare il megafono per allontanare la nebbia del perbenismo. Credo tuttavia che la mia posizione sia condivisa da tutti gli appassionati.
Ah sì, devo aggiungere "veri" alla fine dell'ultima frase. Pardon.
"Non ti curar di loro",
Questo mi fa ancorpiu mi fa venire la voglia di appendere il "Camice" e avvalorare
l'ex firma del SignorHood,che recitava cosi:"Come mi modero io" essendo lui un moderatore
al quale stava stretto il camice.Marcu' tappati il naso e adesso te lo dico io di non curarti di
certi personaggi.
senzabenza
16-07-08, 20:25
A mio modestissimo parere, se compri e rivendi subito dopo, sei un commerciante, non un appassionato, qualunque sia il prezzo che realizzi. Ma questo è un vecchio discorso.
Ciao, Gino
secondo me la verita è nel mezzo...
io possiedo una vbb1 un px125 e un 50 meta anni 60 piu svariati pezzi sparsi...
ora sono riuscito a comperare una vnb1 vnb4 e un 50 contemporaneamente...sono sposato ed ho un figlio e le spese come tutti sapete sono moltissime...come appassionato ma anche come marito/padre mi sono ripromesso di non incidere sul bilancio familiare con spese riguardanti il mondo vespistico e proprio per questo ho messo subito in vendita il 50 appena comperato per andare a paro con le spese,tenendomi cosi la vnb !secondo voi dove inizia il commercio e la passione in questo caso!!!bisogna sempre vedere i vari casi!certo questo caso che state trattando qui sopra con difficoltà sembrerebbe passione!
ciao
federico
io avessi 5000 neuri ci farei il pavimento e la salitina del garage, sistemerei finalmente il giardino di casa in modo che mio figlio possa andarci a giocare senza inzozzarsi di terra!!!
certo se vendessi 2-3 pezzi che ho in garage forse riuscirei a farli quei lavori, almeno in parte, ma che ci volete fare?? io mi affeziono ai miei rottami, e sogno un giorno il mio bimbo che entra in garage e mi chiede se un giorno saranno sue!!! :oops:
stessa situazione
highlander
16-07-08, 20:53
secondo me la verita è nel mezzo...
Federì, ho seguito tutta la storia delle vbn+50ino, si era capito subito che almeno una delle 3 sarebbe stata rivenduta per ripagare le altre 2, o cmq rientrare di un bel pò di spese
ma dimmi, quante vespe hai ricomprato e venduto fino ad oggi???
:roll:
senzabenza
16-07-08, 21:00
nessuna questa sarebbe la prima
highlander
16-07-08, 21:07
nessuna questa sarebbe la prima
confermi quanto sapevo io!! :mrgreen:
quando comprerai e rivenderai almeno una vespa, o mezzo similare, al mese chiamerò anche te "mercante" senza farmi alcuno scrupolo ;-)
n.b. so anche bene che la vespa con cui hai girato il mondo e la vbb le daresti via solo per motivi eccezionali, per bisogni di famiglia insomma :ciao:
senzabenza
16-07-08, 21:23
n.b. so anche bene che la Vespa con cui hai girato il mondo e la vbb le daresti via solo per motivi eccezionali, per bisogni di famiglia insomma :ciao:
quando sarò un vecchio rincoionito che non potrà piu andare in vespa una tra le mie piu grandi soddisfazioni sarà sicuramente vedere mio figlio girovagare in sella ad una di queste due vespe! il solo pensiero mi fa scendere una lacrimuccia!
p.s. pensa se le vende a 18 anni per un frullatore!ahahahahah :doh:
p.s. pensa se le vende a 18 anni per un frullatore
Hai PM
vorrei chiedere la mano della tua rally e sposarla......posso?...ovviamente dovrebbe venire a vivere con me :mrgreen:
...X higlander....tu che hai molto x PX...non è che ti ritrovi un cupolino gordon...no?
highlander
16-07-08, 22:00
il solo pensiero mi fa scendere una lacrimuccia!
p.s. pensa se le vende a 18 anni per un frullatore!ahahahahah :doh:
che bello se un giorno nel mio garage entrasse una rally200 che un giorno, quello giusto, possa essere portata a passeggio fieramente dal mio piccoletto :mrgreen:
highlander
16-07-08, 22:04
...X higlander....tu che hai molto x PX...non è che ti ritrovi un cupolino gordon...no?
no mi spiace sei sfortunato, perchè se ne avessi uno te lo regalerei volentieri, non mi piace per niente :Lol_5:
... io ho visto qui in giro "veri" appassionati vendere un pk-xl 125 a 1000 euro (!) una et3 senza documenti a 800(!)....non faccio nomi (perchè non li conosco se non per nickname :mrgreen: ) o cofani a 200 euro (anche se in trattativa PM...ma il diavolo fa le pentole e non i coperchi...)....e potrei continuare....ma forse non servirebbe ad
allontanare la nebbia del perbenismo
...
comunque forse bastava dire all'
amico Malicci
di rimediare postando l'inserzione nel mercatino con i dovuti criteri....se si ravvisava una scorrettezza evidente il moderatore aveva dovere/diritto di rimediare, non mi pare ci sia nulla di sbagliato o offensivo in questo, vi pare?....se poi uno non rispetta i criteri che sottoscrive aderendo alle regole del sito può anche essere "bannato"...anche se penso che per spirito democratico qui accada (ammesso che accada) di rado... :ciao:
Gabriele82
16-07-08, 22:12
allora avevo capito bene....
dico la mia?
io non discuto sul fato che uno compra e venda Vespe al maggior prezzo che il mercato sopporti, questo è commercio, si fa per lucrare, punto.
Però è antipatico, come hanno detto altri prima di me che si faccia un post qui per lodarsi dell'acquisto e poi immediatamente si proceda alla vendita, magari pubblicizzando vagamente il proprio prodotto, facendosi passare per appassionati.
Con questo non dico che un appassionato non possa vednere delle vespe, però ciò comporta sicuramente un conflitto, almeno impone una certa "linea di comportamento" ineccepibile su forum come questo..
spero di essermi spiegato bene..
Chi è senza peccato scagli la prima pietra,ma qui è arrivata una montagna.Comunque io passo ore in garage a smontare e rimontare,vespe e lambrette per quello che riesco a fare, cercare consigli da esperti,anche su VR, cosa che io non sono, mi piace andare ai raduni,fare passeggiate con vespe e lambrette e sentirmi osservato,frequento mercatini,ma non metto annunci cerco vespe e lambrette,sapete benissimo quale malattia sia questa,ogni occasione è buona per cercare le due ruote,e quando le trovi ti vanti con quelli del tuo gruppo,solo perchè sei arrivato prima di un'altro malato,tutto qui.Vendere viene successivamente,perchè almeno io, non mi posso permettere un parco da 200 metriquadri,poi sfido chiunque a trovare un mio annuncio su e-bay,veramente un tempio di commercianti,dove un rally come il mio avrebbe vita breve, almeno lo spero.Ultimamente ho dato via il 180 rally cromo,l'ho tutto smontato,fatto sabbiare,verniciare,motore tutto aperto e rifatto,1000 euro di ricambi,fra spese di spedizione passaggi di propietà e costo della vespa 2850.ho speso più di 5000 euro,che mi crediate o no fa lo stesso,dato via a 6000.Ho impiegato quasi due mesi per finirlo,ho un lavoro e una famiglia,solo la passione ti porta a certe cose,non sono mille euro di guadagno che mi possono cambiare.In ogni caso io mi sento appassionato,se ogni volta che metto un'annuncio devo sentire uno che fa la morale,ditelo subito che mi faccio da parte,ma non su e-bay, mai, da qualche altra parte.Sono contento per i cofani di Paolo e per qualcun'altro,un'abbraccio a tutti e sinceramente non mi aspettavo di trovare tanto veleno o invidia in qualcuno di voi.
,poi sfido chiunque a trovare un mio annuncio su e-bay,veramente un tempio di commercianti,dove un rally come il mio avrebbe vita breve, almeno lo spero
di templi c'è ne sono ben altri e con zero spese di commissione. ;-)
..In ogni caso io mi sento appassionato,se ogni volta che metto un'annuncio devo sentire uno che fa la morale,ditelo subito che mi faccio da parte,ma non su e-bay, mai, da qualche altra parte.Sono contento per i cofani di Paolo e per qualcun'altro,un'abbraccio a tutti e sinceramente non mi aspettavo di trovare tanto veleno o invidia in qualcuno di voi.
nn è questione di morale, è che se nn c'è coerenza e si cerca sempre di dire, ah, io nn sono un commerciante, e quant'altro, nn ci si può lamentare delle critiche fatte qui!
e cmq tranquillo che di invidia e veleno qui nn c'è ne proprio... concludo dicendoti che se sei un'appasionato come dici tu sarebbe molto gradito vedere dei post di restauro fatti da te e vita attiva su questo forum... sai, vedere messaggi tuoi solo sul mercatino, fa pensare... cmq ti faccio i miei complimenti per i mezzi e ti auguro una buona permanenza qui con noi.. :ciao:
Queste discussioni si ripetono sempre sullo stesso discorso, se vendi una cosa tua vale oro se e' degli altri non vale nulla o sono commercianti,non ho capito ma se uno magari facendo acquisti e scambi cerca di arrivare a comprare il modello che ha sempre cercato e' un commerciante?la rally 200 l'ho presa anche io due anni fa' avevo preso una vnb l'ho venduta, ho messo la differenza e ho acquistato la rally, sono un commerciante?non penso nessuno credo sia in grado di dire con certezza chi vende quali obiettivi ha.Una cosa e' certa le vespe sono un lusso e il lusso si paga,non sono pane e pasta per cui se lo vendono a 50 euro il chilo la gente rischia di morire di fame,chi compra una rally io un gs,o una ss90 sa quanto vale e nessuno lo obbliga a spendere quei soldi per un hobby.
paolos90cv
17-07-08, 10:09
Malicci, se ho letto bene, qui il problema non è di chi scaglia o meno le pietre o di chi è senza peccato.
Qui nel 99% siamo tutti appassionati che comprano per tenere, vendono solo se sono costretti, e quando lo fanno non stanno li a contare quanto hanno speso e quanto tempo hanno perso, piuttosto mettono un prezzo che ritengono equo per un appasionato come si spera sia la persona che comprerà.
In quello che fai tu non c'è niente di sbagliato, ma lo diventa se si tenta di tenere il piede in 2 scarpe: cioè, stando in mezzo a gente che si comporta diversamente, sembra di voler dare l'idea di essere come loro, mentre invece il tuo approccio di appassionato è molto diverso, sembra quasi un secondo lavoro.
Tieni le cose BEN separate. Compra sistema e rivendi quello che vuoi, ma non presentarlo come "ritrovamento".
Quello lascialo fare ad un appassionato che finalmente ha trovato a buon prezzo l'oggetto dei desideri cercato per anni.
IMHO
Iniziamo col dire che il mercatino è un servizio per gli utenti consolidati, un servizio ausiliario; non è dunque un elemento autonomo e slegato dal contesto comunitario, e questo sito non deve minimamente essere assimilato ai numerosi portali di compravendita che popolano il web. E' tuttavia fuori discussione che alcuni individui siano qui approdati per il solo mercatino, al punto che il divario fra i post nel mercatino e quelli nelle altre sezioni è stato in alcuni casi notevole e preoccupante. Per questo nei mesi scorsi alcuni dello staff hanno iniziato a puntualizzare questo concetto, e cioè che questo non è un sito di carattere commerciale; da allora sono state osservate alcune correzioni di rotta, con una certa diversificazione - a mio giudizio ipocrita - delle tipologie di messaggio.
Nel frattempo sono state operate del revisioni del regolamento, quale la modifica della soglia minima di post per poter scrivere nel mercatino. Soluzione per ora efficace, anche se alcuni hanno ovviamente già maturato il numero di post necessari, in maniera onesta o con qualche espediente "furbo". Qualche simpaticone ha tentato persino il cross-posting di messaggi senza senso, replicati in diverse unità, per portarti avanti col lavoro! Ovviamente per costoro sono presi immediatamente dei provvedimenti, sussistendo una certa indiscutibile mala fede.
Per cui il nocciolo della questione non è la semplice compravendita, che nella norma può dirsi saltuaria, ma nella frequenza allarmante di arrivi e rapide ripartenze che hanno caratterizzato l'esperienza, su questo forum, di alcune persone. Conosco da anni persone che acquistano tanti mezzi, li tengono (ma magari per anni) e poi magari li cedono: sempre materiale di scambio, diretto o indiretto. Di certo non nella rapidità dei casi in esame, nel quale è difficile pensare che vi sia interesse per i mezzi acquistati.
Ribadisco il concetto, la compravendita non è reato in nessun caso, è solo una situazione antipatica nell'ambito di una passione, qualora essa costituisca il "pane quotidiano". Penso che tutti siano stati almeno una volta in una mostra scambio: bene, ditemi se molti degli individui che vedete vi paiono appassionati! Io incontro molti venditori, che possono anche essere onesti venditori, ma si vede chiaramente che è gente che fa provvigione da sfasci e cantine e rivende per la necessità o il gusto di monetizzare.
Per queste ragioni ritengo che il modo di fare di chi presenta dei ritrovamenti per poi rivendere di lì a poco stoni molto con il clima e la passione di comunità come queste; non solo, a mio avviso tradisce anche l'amicizia che traspare dall'approvazione unanime dei commenti di chi si congratula per il ritrovamento.
Invito Malicci ancora una volta a fare a meno del tono piuttosto perbenistico di alcune sue affermazioni. E se parla dei guidagni in modo così riduttivo, mi chiedo perchè comprare, restaurare e rivendere un mezzo: quella non è passione, è beneficenza. Lodevole.
Tutti ricordiamo bene alcuni suoi interventi nel mercatino: è capitato che qualcuno cercasse qualcosa, anche Vespe intere; spesso Malicci ha scritto di pazientare, che stava ritirando ciò che cercava e che in poche parole - fra le righe - l'avrebbe poi rivenduto all'interessato. Ritengo che sia un atteggiamento inequivocabile, che poco s'addice ad un appassionato che, all'interno di un grosso gruppo (leggasi questo forum), dovrebbe anche essere un amico o un potenziale amico.
Non mi stancherò mai di dirlo, ci vuole più trasparenza e meno fame di moneta, altrimenti si passa inesorabilmente per mercanti. Probabilmente ottimi mercanti. Forse anche onesti, e di questo può parlare chi ha esperienza in tal senso.
Quanto a veleno e invidia: veleno no, semplicemente esprimo il mio totale dissenso per certi modi di fare, e preferisco persone un po' più sincere. Invidia? Perchè dovrei invidiare chi compra per rivendere senza giungere ad una meta, ma procedendo ciclicamente? Io invidio chi compra per tenere, ed ha la fortuna di vivere i mezzi che sogno.
Concludo dicendo che sono già capitate situazioni di queste genere. Una in particolare era molto simile, con un certo Carlo, italiano residente in Svezia, che con la scusa prima di essersi appassionato, poi della moglie contraria, ha cercato di propinare agli utenti di questo forum delle Vespe da importare nel nostro Paese. Il tutto condito dalle solite sviolinate del tipo "io cercavo di fare un piacere agli appassionati" e avanti di questo passo. Se non erro, dopo la dipartita dal sito, si è dato ad altri canali, sempre del web, certamente più consoni all'attività commerciale, anche se certamente meno efficaci - mancando la sua subdola propaganda in nome della passione - perchè bisogna vestire direttamente i panni del venditore.
Sommario :
VR non è il luogo dove si pratica il commercio (pure attività lodevole altrimenti dove le trovo le Vespe per me)
Non è elegante spacciare in questo sito ritrovamenti a scopo di lucro.
Non è tollerabile usare questo sito come luogo di promozione per la vendita (ci sono un sacco di altri posti).
E' gradita la partecipazione, la collaborazione e anche il confronto.
Adesso però, al di là delle opinioni personali, o l'utente viene bannato (se ne esistono i presupposti) o viene accolto e rispettato per quello che è.
Non siamo tutti Santi (a parte io...)
....qua se non vado mi licenziano..... :mrgreen: e poi è colpa vostra....e mi tocca diventare un commerciante di Vespe restaurate con albero motore al contrario.....
:ciao: Riccardo
io se fossi l'amministratore del sito farei partecipare alla sezione mercatino solo i soci di vesparesources e non tutti gli iscritti al sito.
highlander
17-07-08, 14:17
... io ho visto qui in giro "veri" appassionati vendere un pk-xl 125 a 1000 euro (!) una et3 senza documenti a 800(!)....non faccio nomi (perchè non li conosco se non per nickname :mrgreen: ) o cofani a 200 euro (anche se in trattativa PM...ma il diavolo fa le pentole e non i coperchi...)....e potrei continuare....ma forse non servirebbe ad allontanare la nebbia del perbenismo
ribadisco per l'ennesima volta che qua non stiamo discutendo del prezzo perchè il prezzo lo fa il mercato e sopratutto OGNUNO PUO' CHIEDERE DELLE SUE COSE QUANTO VUOLE!!!
... comunque forse bastava dire all'amico Malicci di rimediare postando l'inserzione nel mercatino con i dovuti criteri
questa non era un'inserzione, se non la trovavo io sul sito esterno a VR, probabilmente non l'avremmo mai saputo
... può anche essere "bannato"...anche se penso che per spirito democratico qui accada (ammesso che accada) di rado... :ciao:
è accaduto, accade ed accadrà, ma mai a cuor leggero, ne tantomeno per dispetto o fesserie del genere
n.b. PAOLO, forse per capire meglio dovresti andare a rileggerti tutti i post suoi dalla prima iscrizione ad oggi, e quando troverai il post nel quale offriva una vespa che "doveva andare a vedere" ne riparliamo
highlander
17-07-08, 15:04
Queste discussioni si ripetono sempre sullo stesso discorso, se vendi una cosa tua vale oro se e' degli altri non vale nulla o sono commercianti,non ...
hai un attimo di tempo???
leggiti questo aiuto per 180rally (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=87822&highlight=#87822)
e poi questo
malicci ha un 180rally (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=88386&highlight=#88386)
se poi hai ancora tempo da perdere
rimessa in strada di GL del '63 (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=65240&highlight=#65240)
tentativo di vendita del GL (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=67430&highlight=#67430)
non bastandogli il GL del '63: richiesta di aiuto per GL a capurso (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=83802&highlight=#83802)
ammissione ... messaggio del 29 dicembre alle 22.14 (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=89022&highlight=#89022)
... vendere ancor prima di acquistare!!! (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=93889&highlight=#93889)
.... prova inserimento foto (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=101617&highlight=#101617) :mah:
se c'è ancora??? in che senso??? lo compri e me lo rivendi o sta dall'altro amico della società??? (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=101617&highlight=#101617) :azz:
se ti trovo la targa vale di più ... (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=115706&highlight=#115706)
forse ho quello che cerchi, .... (di nuovo??) (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=117985&highlight=#117985)
sarebbe stato bello sapere che fine ha fatto!!! (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=121481&highlight=#121481)
commerciante con il "cuore" (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=125514&highlight=#125514)
lezioni di commercio ... (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=129100&highlight=#129100)
anche se aveva detto di non essere un "abile commerciante" (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=search&search_id=366767377&start=150)
ci risiamo, "spetta che vado a prenderla e poi te la rivendo ...." (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=136055&highlight=#136055)tanto me la rivendo ... (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=136968&highlight=#136968)
vattela a visionare che risparmio un viaggio!!! (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=136968&highlight=#136968) dopo averla messa in vendita un paio di volte (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=136968&highlight=#136968)
trovo anche gli orologi vespa (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=141117&highlight=#141117)mo ve li faccio vedere così vi ingolosite (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=143147&highlight=#143147)
n.b. scusate se vi ho tediato con questo lungo messaggio, e tutti sti link, ma in questo modo chi avrà voglia e pazienza potrà giudicare conoscendo i fatti
highlander
17-07-08, 15:08
Ultimamente ho dato via il 180 rally cromo,...
e come mai??!?! dicesti di esserci affezionato ??? :boh:
OGNUNO PUO' CHIEDERE DELLE SUE COSE QUANTO VUOLE!!!
:-( e io RIBADISCO anzi ribadisco....questo era il senso del mio primo intervento.....poi si è ingarbugliato tutto...sono iniziate le allusioni...non capisco la differenza "appassionato/commerciante" fra chi fa il compra/vendi istantaneo con chi mi vende un telaio senza documenti a 800 euro...e per questo NON condanno nessuno dei due...
n.b. scusate se vi ho tediato con questo lungo messaggio
ti credo per tutto sulla parola....sono sfinito :D
va bene hai ragione vende vespe come ho detto sopra riservatelo solo ai soci il mercatino cosi' i mercanti non avranno spazio e andranno su altri siti.
highlander
17-07-08, 15:20
questo era il senso del mio primo intervento....
ho capito finalmente!!! :mrgreen: il fatto è che la pensiamo in modo completamente opposto, per te questo atteggiamento va bene, per me no!!!
perfetto, a sto punto è inutile andare avanti, a me interessa che tu conosca i fatti, se la pensi così io rispetto la tua opinione ;-)
n.b. scusate se vi ho tediato con questo lungo messaggio
ti credo per tutto sulla parola....sono sfinito :D
non ci credo che hai letto tutti i link in così poco tempo ... :shock:
highlander
17-07-08, 15:23
...... sinceramente non mi aspettavo di trovare tanto veleno o invidia in qualcuno di voi.
invidia??? dove???
highlander
17-07-08, 15:25
,... sai, vedere messaggi tuoi solo sul mercatino,
miur mi dispiace contraddirti, ma ci sono anche richieste di aiuto ... riguardanti il rimontaggio dei mezzi che deve rivendere :cry:
non ci credo che hai letto tutti i link in così poco tempo ...
infatti non li ho letti... :D "ti credo sulla parola" nel senso che presumo che i link che hai postato possano -onestamente e secondo logica- avvalorare la tua opinione dal tuo punto di vista ...l'importante è che alla fine ci siamo chiariti :ciao:
highlander
17-07-08, 15:30
va bene hai ragione vende Vespe come ho detto sopra riservatelo solo ai soci il mercatino cosi' i mercanti non avranno spazio e andranno su altri siti.
veramente attualmente il mercatino ha un numero minimo di messaggi per poter inserire gli annunci, già ci sembra restrittivo, ma almeno qualke mercante lo evitiamo, e poi diventare soci, e quindi contribuire alle spese del server, non è un obbligo, ci sono tanti utenti OTTIMI che non sono soci, non ci sembra giusto precludergli il mercatino :boh:
highlander
17-07-08, 15:31
...l'importante è che alla fine ci siamo chiariti :ciao:
;-)
(però se poi te li leggi mi farebbe piacere, c'ho messo mezz'ora a fare il copia incolla e cercarli :nono: )
Utente Cancellato 002
17-07-08, 16:56
io li ho letti tutti...odora + di commerciante che di appassionato
comunque io credo che la restinzione dei post minimi nn basti perchè ci sono utenti (dei quali nn faccio nome..in pubblico ma in privato se volete...:mrgreen:) che hanno ormai maturato il numero di post necessari e non partecipano alla vita del forum e non si prendono le loro frustate e i loro complimenti per quello che scrivono e fanno come tutti noi, ma si 'presentano solo sulla sezione vendo con pezzi a prezzi astronimici.
va bene hai ragione vende Vespe come ho detto sopra riservatelo solo ai soci il mercatino cosi' i mercanti non avranno spazio e andranno su altri siti.
Togliamoci dalla mente sempre la mentalità italiana della restrizione grossolana e delle bastonate educative. C'è un regolamento e basta rispettare quello, senza riservare il mercatino ai soli soci, che hanno comunque diversi privilegi, ma senza togliere nulla a chi non è socio. VR prima che un'associazione è una comunità (riduttivo definirla come "virtuale") aperta a tutti e non meritocratica o, peggio, ... aristocratica.
Se tutti rispettassero le norme e si comportassero in maniera onesta, senza abusare di determinati servizi, non dovremmo ridurci a queste discussioni.. situazione che a me piace ben poco, ma sono cose che succedono. Mi auguro solo che questo dibattito chiarisca le idee e sia anche un buon deterrente per certi malintenzionati.
Il regolamento parla chiaro, niente venditori professionisti. Secondo voi significa estromettere solo quelli con partita IVA e attività competente (n.b., non convenzionata) o, piuttosto, arginare l'abuso di mercanti che commerciano frequentemente e si muovono oggettivamente in modo subdolo?
Io mi schiero dalla parte di chi delle speculazioni* è vittima, e spero che perlomeno in questa nicchia (il mercato delle Vespe) si possa fare un minimo di fronte comune nei confronti di situazioni così palesi.
* n.b. le speculazioni non dipendono necessariamente da costi elevati.. è che tanti ne fanno un business, alimentando la moda del commerciare Vespe, ed accompagnando indirettamente l'ascesa, poi vertiginosa, dei prezzi.
io li ho letti tutti...odora + di commerciante che di appassionato
comunque io credo che la restinzione dei post minimi nn basti perchè ci sono utenti (dei quali nn faccio nome..in pubblico ma in privato se volete...:mrgreen:) che hanno ormai maturato il numero di post necessari e non partecipano alla vita del forum e non si prendono le loro frustate e i loro complimenti per quello che scrivono e fanno come tutti noi, ma si 'presentano solo sulla sezione vendo con pezzi a prezzi astronimici.
Lo so. Col senno di poi la restrizione dei post minimi sarebbe stata da introdurre agli inizi.. Ma ormai è andata così.
Ma la cosa non mi preoccupa particolarmente, come vedi l'aratro rivolta la terra e porta qualche sasso in superficie. Credo che molti utenti di VR abbiano già inquadrato i pochi nick sospetti, da questo punto di vista.
Monitor e tastiera filtrano emozioni e sentimenti, ma non sempre coprono anche le intenzioni.
highlander
17-07-08, 18:52
.... come vedi l'aratro rivolta la terra e porta qualche sasso in superficie. ...i.
questo ragazzo è amico mio e me ne vanto :mrgreen:
,... sai, vedere messaggi tuoi solo sul mercatino,
miur mi dispiace contraddirti, ma ci sono anche richieste di aiuto ... riguardanti il rimontaggio dei mezzi che deve rivendere :cry:
chiedo venia allora!! :oops:
Togliamoci dalla mente sempre la mentalità italiana della restrizione grossolana e delle bastonate educative. C'è un regolamento e basta rispettare quello, senza riservare il mercatino ai soli soci, che hanno comunque diversi privilegi, ma senza togliere nulla a chi non è socio. VR prima che un'associazione è una comunità (riduttivo definirla come "virtuale") aperta a tutti e non meritocratica o, peggio, ... aristocratica.
a me pare che la cazziata la stai facendo a me, e non a chi dovrebbe essere fatta,comunque io non volevo dire che bisogna dare le bastonate che bisogna fare restrizioni grossolane che sono aristocratico e merito solo io e non gli altri di essere socio,mi sono sbagliato e forse ho travisato i commenti della discussione,tanti saluti a tutti.
Togliamoci dalla mente sempre la mentalità italiana della restrizione grossolana e delle bastonate educative. C'è un regolamento e basta rispettare quello, senza riservare il mercatino ai soli soci, che hanno comunque diversi privilegi, ma senza togliere nulla a chi non è socio. VR prima che un'associazione è una comunità (riduttivo definirla come "virtuale") aperta a tutti e non meritocratica o, peggio, ... aristocratica.
a me pare che la cazziata la stai facendo a me, e non a chi dovrebbe essere fatta,comunque io non volevo dire che bisogna dare le bastonate che bisogna fare restrizioni grossolane che sono aristocratico e merito solo io e non gli altri di essere socio,mi sono sbagliato e forse ho travisato i commenti della discussione,tanti saluti a tutti.
No, mi hai frainteso. L'aggettivo aristocratico si intende così:
- il mercatino sarebbe "aristocratico" se fosse riservato ai soli soci;
e non che bisogna essere aristocratici per essere soci (frase che peraltro avrebbe poco senso nel contesto).
Semplicemente ho esposto il mio modo di vedere la gestione della cosa, che coincide grosso modo con le linee guida di chi collabora allo sviluppo del sito. Non avevo nè intenzione nè motivo di cazziarti e lo ritengo abbastanza chiaro questo!
Detto in poche parole, basta un regolamento semplice e chiaro e farlo rispettare in maniera pacata, senza dover necessariamente procedere a soluzioni più pragmatiche, se non rigide, quali restrizioni e provvedimenti disciplinari conseguenti.
:ciao:
highlander
17-07-08, 19:40
,... sai, vedere messaggi tuoi solo sul mercatino,
miur mi dispiace contraddirti, ma ci sono anche richieste di aiuto ... riguardanti il rimontaggio dei mezzi che deve rivendere :cry:
chiedo venia allora!! :oops:
non si capiva la mia ironia???!?!?! :mrgreen:
eleboronero
17-07-08, 19:44
a questo punto del post una bella sigaretta di pausa ci vuole............................
highlander
17-07-08, 20:08
quale sigaretta?? io vedo solo 2 meloni :D
Utente Cancellato 002
17-07-08, 20:46
Marbe scrive....Detto in poche parole, basta un regolamento semplice e chiaro e farlo rispettare in maniera pacata, senza dover necessariamente procedere a soluzioni più pragmatiche, se non rigide, quali restrizioni e provvedimenti disciplinari conseguenti.
:mavieni: dai ragazzi non stiamo qui.
Non penso che si debba procedere a bannare malicci, o continuare questa discussione, i fatti li abbiamo esposti e tutti noi sappiamo come stanno le cose perciò evitiamo di inasprirci dietro a queste cose e torniamo alla normalità.
Io per esmpio oggi ho scritto una cazzattuccia, passate e :frustate: ;-)
:ciao:
,... sai, vedere messaggi tuoi solo sul mercatino,
miur mi dispiace contraddirti, ma ci sono anche richieste di aiuto ... riguardanti il rimontaggio dei mezzi che deve rivendere :cry:
chiedo venia allora!! :oops:
non si capiva la mia ironia???!?!?! :mrgreen:
ma, siii capito... :mrgreen:
Marbe scrive....Detto in poche parole, basta un regolamento semplice e chiaro e farlo rispettare in maniera pacata, senza dover necessariamente procedere a soluzioni più pragmatiche, se non rigide, quali restrizioni e provvedimenti disciplinari conseguenti.
:mavieni: dai ragazzi non stiamo qui.
Non penso che si debba procedere a bannare malicci, o continuare questa discussione, i fatti li abbiamo esposti e tutti noi sappiamo come stanno le cose perciò evitiamo di inasprirci dietro a queste cose e torniamo alla normalità.
Io per esmpio oggi ho scritto una cazzattuccia, passate e :frustate: ;-)
:ciao:
ecco ecco :frustate: :frustate: :frustate:
ne vuoi ancora???? :mrgreen: :rulez:
a questo punto del post una bella sigaretta di pausa ci vuole............................
se tutte le discussioni su vr finiscono cosi, faccio firma... :mrgreen:
Utente Cancellato 002
18-07-08, 10:35
Marbe scrive....Detto in poche parole, basta un regolamento semplice e chiaro e farlo rispettare in maniera pacata, senza dover necessariamente procedere a soluzioni più pragmatiche, se non rigide, quali restrizioni e provvedimenti disciplinari conseguenti.
:mavieni: dai ragazzi non stiamo qui.
Non penso che si debba procedere a bannare malicci, o continuare questa discussione, i fatti li abbiamo esposti e tutti noi sappiamo come stanno le cose perciò evitiamo di inasprirci dietro a queste cose e torniamo alla normalità.
Io per esmpio oggi ho scritto una cazzattuccia, passate e :frustate: ;-)
:ciao:
ecco ecco :frustate: :frustate: :frustate:
ne vuoi ancora???? :mrgreen: :rulez:
:oops: grasssssie
Se non bastano, intervengo io, eh? :mrgreen: :Lol_5:
Se non bastano, intervengo io, eh? :mrgreen: :Lol_5:
si si dai io, io intanto ne aggiungo altre aspettandone di più altilocate.. :mrgreen:
:frustate: :frustate: :Lol_5:
Marbe scrive....Detto in poche parole, basta un regolamento semplice e chiaro e farlo rispettare in maniera pacata, senza dover necessariamente procedere a soluzioni più pragmatiche, se non rigide, quali restrizioni e provvedimenti disciplinari conseguenti.
:mavieni: dai ragazzi non stiamo qui.
Non penso che si debba procedere a bannare malicci, o continuare questa discussione, i fatti li abbiamo esposti e tutti noi sappiamo come stanno le cose perciò evitiamo di inasprirci dietro a queste cose e torniamo alla normalità.
Io per esmpio oggi ho scritto una cazzattuccia, passate e :frustate: ;-)
:ciao:
ecco ecco :frustate: :frustate: :frustate:
ne vuoi ancora???? :mrgreen: :rulez:
:oops: grasssssie
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
a questo punto del post una bella sigaretta di pausa ci vuole............................
1.jpg
Descrizione:
Dimensione: 49.26 KB
Visto: 1 Volta(e)
:sbav: :applauso: :bravo: :rulez:
...ma voi pensate che la sigaretta stia bene anche con un PX bianco ? :sbav:
Nel caso posso metterlo a disposizione.....
Vai tranquillo, col bianco si abbina tutto! :mrgreen:
Ciao, Gino
Vai tranquillo, col bianco si abbina tutto! :mrgreen:
Ciao, Gino
esatto!!! :mrgreen:
highlander
19-07-08, 11:27
Caro paesano highlander,
sei calabrese??? :mah: (io sono un calabrotto a Roma)
nell'elenco che hai fatto,hai messo diciamo quello che più ti ha, non sò come dirlo, ma diciamo insospettito,
c'era dell'altro???
tralasciando qualche vendita direi abbastanza vantaggiosa,
"qualche" uno una non due ma "qualche" ... complimenti
comunque informo il forum della fine che hanno fatto alcune Vespe come il GL e il 200 px rosso solo targa,che tanto declami.
ho fatto un semplice indice dei tuoi "ritrovamenti" e/o tentativi di vendita
Il GL è tutto restaurato,ancora da rimontare e che terrò per me visto che sono amante delle culone e delle lambrette lo ammetto,contento!
certo!!! (se poi lo troviamo in vendita da qualke parte vuol dire che i "casi della vita" hanno prevalso sulla passione ...)
se vuoi posso mettere le foto,
a noi appassionati fa sempre piacere vedere foto di belle vespe :ciao:
invece il 200 dopo che il Vespa club di trapani rintracciò il propietario e sbrigato tutte le pratiche,
bhe!!! 50 neuri per trovare il proprietario e "disbrigare tutte le pratiche", che penso significhi reimmatricolarla, mi sembrano un prezzo onestissimo
è stato vinto nella riffa al raduno nazionale di aprilia da uno del Vespa club di Terracina,il tutto organizzato dal Vespa club di Aprilia,dove sono iscritto, che ha preso da me la Vespa alla cifra di 600 euro.
azz ... ancora un pò e la vincevo io !!! :D
Poi se vogliamo prendere un caffè insieme scegli te dove e quando, mi farebbe molto piacere,magari ti vendo qualcosa.Saluti
un caffè volentieri, ma non comprerò nulla, come ho già detto i soldi mi servono per fare i lavori a casa ...
è stato vinto nella riffa al raduno nazionale di aprilia da uno del Vespa club di Terracina,il tutto organizzato dal Vespa club di Aprilia,dove sono iscritto
... qualche anno fa un tuo collega (TITO, molto simpatico peraltro) mi aveva procurato (sempre per internet) un bauletto retroscudo per il rally da mettere sul mio sprint...la cosa fantastica fu che la serratura si apre con la stesa chiave del bloccasterzo(!che c..o!).forse si ricorda ancora questo...., salutamelo !
e mi raccontò di questa consuetudine del vc. aprilia di mettere alla lotteria una vespa ogni anno! ottima cosa direi....
ciao a tutti, come dicevo sono stato davvero fortunato ho acquistato una casolare in campagna e nel fienile sotto delle balle di paglia depositate da più di 20 anni è uscita si è uscita una splendida vespa rally 180 in ottimo stato la paglia ha mantenuto lontana la ruggine wow
a settembre parte il restauro, ho solo un dubbio e chiedo il vostro aiuto ...la sella e il tappettino sono di colore blu\celeste non ne ho mai viste di questo colore ma penso siano originali!!...o mi sbaglio??
Come dicevi, dove? quando? Se è in ottimo stato, perchè mai dovrebbe partire il restauro?
Perchè non ci fai vedere un po' di foto?
highlander
19-07-08, 18:51
ciao a tutti, come dicevo sono stato davvero fortunato ho acquistato una casolare in campagna e nel fienile sotto delle balle di paglia depositate da più di 20 anni è uscita si è uscita una splendida Vespa rally 180 in ottimo stato la paglia ha mantenuto lontana la ruggine wow
a settembre parte il restauro, ho solo un dubbio e chiedo il vostro aiuto ...la sella e il tappettino sono di colore blu\celeste non ne ho mai viste di questo colore ma penso siano originali!!...o mi sbaglio??
ciao emme, bentrovato!!! :D
come ti ha già detto Senatore "quando lo hai detto???" ;-)
cmq, se la vespa che hai trovato, bisogna ancora vedere se è un SS o un rally, ha qualke documento o la targa e trovi il proprietario o è radiato hai fatto un bellissimo "ritrovamento", se invece non ha alcun documento ... hai un bellissimo "pezzo di ferro :doh:
dai, apri un apposito post, questo non mi sembra adatto ad una cosa del genere, magari metti qualke foto, aiutaci ad aiutarti a rimetterla in strada e godertela :mavieni:
... e ti prego continua con i tuoi propositi di restauro, non farla diventare moneta sonante :evil:
Uhm, al primo post l'esordio è "come dicevo...". Singolare!
... o forse plurale :roll:
Gabriele82
20-07-08, 08:27
Eh?
ciao a tutti, avrei bisogno d'aiuto... sono stato super fortunato, ho acquistato un casolare in campagna e..... nel fienile sotto la paglia è comparsa una vespa rally 180... la paglia ha fatto da coperta termica non ha un filo di ruggine Wow!!!!! l'unica cosa che non capisco è il perchè abbia sella e tappetino blu\celeste a mio parere sono originali ma non ne avevo mai visti di questo colore.
c'è qualcuno che mi sappia dire se sono originali?
ciao e grazie
scusate ma non avevo visto che il post era gia uscito
ciao a tutti, come dicevo sono stato davvero fortunato ho acquistato una casolare in campagna e nel fienile sotto delle balle di paglia depositate da più di 20 anni è uscita si è uscita una splendida Vespa rally 180 in ottimo stato la paglia ha mantenuto lontana la ruggine wow
a settembre parte il restauro, ho solo un dubbio e chiedo il vostro aiuto ...la sella e il tappettino sono di colore blu\celeste non ne ho mai viste di questo colore ma penso siano originali!!...o mi sbaglio??
ciao emme, bentrovato!!! :D
come ti ha già detto Senatore "quando lo hai detto???" ;-)
cmq, se la Vespa che hai trovato, bisogna ancora vedere se è un SS o un rally, ha qualke documento o la targa e trovi il proprietario o è radiato hai fatto un bellissimo "ritrovamento", se invece non ha alcun documento ... hai un bellissimo "pezzo di ferro :doh:
dai, apri un apposito post, questo non mi sembra adatto ad una cosa del genere, magari metti qualke foto, aiutaci ad aiutarti a rimetterla in strada e godertela :mavieni:
... e ti prego continua con i tuoi propositi di restauro, non farla diventare moneta sonante :evil:
beh i documenti non li ha c'è solo il libretto d'uso e manutenzione, domani mattina vado al PRA per capire se è radiata o...poi si vedra sicuramente non la faro rimanere un ferro vecchio... è sicuramente una rally è di colore arancio ha il bauletto retro scudo e tutto originale ha anche il portapacchi ha la targa bianca con i num blu..e le modanature che chiudono le scocche sono nere e non cromate poi ha la ruota ant. a sospensione a molle quindi sono sicuro sia una rally, solo ha questa sella e il tappeto blu\celeste che non sò se siano originali......???
si il restauro lo faro perche il caso ha voluto che venisse ritrovata da un maniaco di auto e moto d'epoca... mi piace tutto ciò che è vecchio...tranne le donne ovviamente :boxing:
voglio che torni ad essere come quando per la prima volta è uscita dalla piaggio, devo solo capire di che anno è ...poi se l'anno corrisponde la faro grigia argento ..altrimenti rimarra arancio..mmm...ho provato ad effettuare una visura online ma mi da errore 71 boh non mi resta che aspettare domani...sigh!
L'errore 71 è dovuto al fatto che il veicolo non è nella banca dati telematica del PRA, quindi la visura si può fare solo allo sportello, ed è istantanea se ti rivolgi al PRA della provincia della targa.
Ciao, Gino
highlander
21-07-08, 11:05
solo ha questa sella e il tappeto blu\celeste che non sò se siano originali......???
...
per la sella non ho idea, invece il tappetino è un optional, quindi può essere che esistessero di colore blu, anzi a me pare di averlo già visto
dai, apri un post apposito per farci vedere la vespa, possibilmente anche nel momento del ritrovamento sotto la paglia :mrgreen:
(mi raccomando copri la targa ;-) )
Puoi controllare l'anno con i numeri del telaio su questa pagina (http://www.scooterhelp.com/serial/ves.serial.numbers.html) di scooterhelp.
Ciao
Oggi dalle parti di Viterbo sono andato a recuperare questi due oggettini che questa sera dormiranno insieme, una rally e un boxer, che può succedere?
malicci scusami (se non è fuori luogo) casualmente ho letto tutto il topic ma di che colore è la tua rally? grazieee
Era rosso come si vede dalle foto.
si ma rosso corallo o katmandu o che?
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.