Visualizza Versione Completa : mi fà i vuoti in riserva la mia PE200!!!
simonepietruzzi
28-06-08, 18:56
Salve ragazzi come da post ho riscontrato che oggi la mia Pe200 è andata in riserva e non me la prende più!!! Cioè è entrata in riserva e allora ho spostato il rubinetto su "riserva" ed ha continuato ad andare per circa 1km poi ha cominciato a fare vuoti e a spegnersi,poi la riaccendevo e partiva ma dopo circa 500metri si rispegneva,allora ho spostato il rubinetto nella posizione "aperto" e sembrava andare meglio anche se continuava a fare vuoti. Cosa è dovuto? come posso rimediare a questa cosa? grazie a tutti e aiutooo!! :-(
tommyramone
28-06-08, 19:06
E' evidente che quando è in riserva fatica ad arrivare miscela.Smonta il serbatoio,quindi il rubinetto e dagli una bella pulita,probabilmente si è formato un pò di fondo... Hai notato se il serbatoio all'interno è arrugginito?
Quoto... rubinetto sporco.
simonepietruzzi
29-06-08, 08:53
Arrugginito arrugginito no però un pò ossidato si. Ps: la mia ha il miscelatore può essere che la sola benzina corroda di più?
La benzina non corrode il metallo, certo un velo d'olio potrebbe proteggere da ossidazione ma in questo caso mi accodo a quanto detto sopra, il rubinetto ha bisogno di essere pulito... e' chiaro che l'ugello della riserva e' intasato.
tommyramone
29-06-08, 10:50
Chiedevo se era arrugginito perchè il taso poteva essere dovuto a quello,ma è una cosa che capita se la Vespa rimane per anni ferma e col serbatoio vuoto.La benzina nel serbatoio lo salvaguarda ed impedisce l'arrugginimento,schietta o con olio che sia...
simonepietruzzi
11-07-08, 23:36
avete ragione meglio provvedere ad una bella pulitina al rubinetto...