PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto VNB2

Gaetan3
26-11-06, 17:00
Visto che il cavalletto della mia VNB, nonostante sembri perfettamente dritto, non è affatto stabile, pensavo di sostituirlo
Dato che la vespa mi sembra più stabile con la ruota anteriore leggermente alzata(cosa che non mi succede adesso) pensavo di prendere un cavalletto sprint-rally etc e di segarlo della giusta lunghezza.

Secondo voi è adattabile? LA mia vnb ha il cavalletto a 2 attacchi(ci sono 2 bulloni sulla pedana), e non 4 come tutte le vespe successive. Devo montare le staffe nuove, bucando il telaio o dovrei farcela con le staffe originali?

senatore
26-11-06, 17:43
Certo che allungare il tuo cavalletto, sarebbe una cosa impossibile, no?

Gaetan3
26-11-06, 17:56
Il mio cavalletto è da cambiare. Non è una cosa impossibile allungare, ma secondo me non acquisto in stabilità

horusbird
26-11-06, 17:57
Entro nella discussione perche' anche io ho problemi col cavalletto della VNB e non capisco se e' un problema mio o se sono proprio fatti cosi'.... in pratica mentre col PX devo "tirare su la vespa" quando la metto sul cavalletto e quindi questa si solleva di qualche centimetro, con la VNB tiro solo indietro senza sforzo e le due ruota restano praticamente a terra.
Basta poi nulla perche' la vespa scenda dal cavalletto; ho provato a guardare e sembra tutto a posto come se semplicemente il cavalletto fosse con le zampe "corte". :mah: Li facevano proprio cosi'?

senatore
26-11-06, 18:02
Guardate il vostro cavalletto senza le scarpette e vederete che il tubo risulta "limato". Questo succede quando le scarpette si consumano e "gratta" sull'asfalto il cavalletto scoperto. Gratta oggi e gratta domani, il cavelletto si consuma. A questo, aggiungiamo anche del consumo sulla battuta di fermo del cavalletto ed il gioco è fatto. Orsù, animo dunque e mettetevi al lavoro, pelandroni.