Accedi

Visualizza Versione Completa : Post minimi per inserire annunci

horusbird
02-07-08, 13:41
Probabilmente alcuni di voi avranno notato, cercando di inserire un annuncio, che questo non e' possibile se non si hanno alle spalle almeno 50 post scritti nei vari forum.
Questa scelta e' stata fatta poiche' abbiamo purtroppo notato che spesso arriva gente nuova su VR esclusivamente per inserire annunci di vendita nel mercatino.
Non che questo sia sbagliato in assoluto, ma semplicemente per il fatto che VR non vuole diventare un mercatino online come ce ne sono a decine, ma ha creato lo "strumento" mercatino per metterlo a disposizione dei propri utenti "veri", quelli cioe' che frequentano, scrivono, rispondono e quindi "vivono" il forum di VR.

Ovviamente eventuali "abusi", cioe' gente che posta 50 messaggi senza senso solo per poter inserire poi la propria mercanzia, saranno immediatamente bloccati con relativo bannaggio della persona che cercasse di fare la "furba".

Mi auguro che coloro che in buona fede e con meno di 50 post non riescono ancora a inserire annunci, comprendano il problema e abbiano la pazienza di seguire questa regola.

Grazie della collaborazione

Utente Cancellato 002
02-07-08, 13:48
Bell'idea, se ne sentiva il bisogno
:ciao:

vader.t7
02-07-08, 17:23
grandissimi! ottima idea marco!

Mirkè_Px125e
02-07-08, 17:49
bravi, ci voleva proprio! :D

Vespamania
07-07-08, 21:27
Bravi! Cosi manteniamo il forum!

picciet3
07-07-08, 22:56
ottimo!!

Totonnino
08-07-08, 08:00
Ecco perchè!!!!
Finalmente si chiarisce un dubbio.
Sono d'accordo pienamente, qui si chiacchiera di Vespa, ci si scambiano pezzi, ma non siamo su un sito di aste on line.
:applauso:

Alexvespa
06-08-08, 10:24
perfetto

matopaavespa
06-08-08, 11:32
lo farei salire il limite minimo a mille, oppure solo previa tua autorizzazione. :Lol_5:

altrimenti qualcuno inserisce 50 faccine su post presi a casaccio ed è a posto

sbaglio????

berto
06-08-08, 11:37
no, hai pienamente ragione :doh:

Marben
06-08-08, 11:39
Ho appena notato, si prenderanno seri provvedimenti. Così a qualcuno passa la voglia di fare il furbo.

Marben
06-08-08, 12:39
Bene, come prevedevo l'utente Alexvespa dopo 52 messaggi postati in un'ora e poco più ha inserito un annuncio nel mercatino, per giunta senza rispettare nemmeno le richieste del regolamento (es. cifra richiesta). Per questo l'annuncio è stato ovviamente rimosso. Oltretutto il comportamento clamorosamente scorretto ed anomalo ha comportato l'estromissione dell'utente.

Che sia di lezione per certi mercanti: se c'è un regolamento, va rispettato. Inoltre, nè i moderatori, nè gli utenti onesti sono fessi: certi comportamenti balzano immediatamente all'occhio e non hanno possibilità di sopravvivenza.

horusbird
06-08-08, 13:05
Causa furbi abbiamo appena alzato il limite di post per inserire annunci di vendita a 100, ci spiace per gli utenti "seri" cha magari con 50 post altrettanto "seri" avevano la necessita' di inserire qualcosa in vendita,ma purtroppo la falsa furbizia equivalente a poca intelligenza porta a questi risultati.
Se non sara' sufficiente passeremo a 150 o 200.
Ovviamente i "furbi" verranno esclusi per sempre non solo dal mercatino ma dall'intero forum.

matopaavespa
06-08-08, 13:09
ottimo lavoro!

berto
06-08-08, 13:16
avete fatto bene, si è comportato palesemente in modo scorretto

ZioRico
06-08-08, 13:26
abbene! perfetta strategia ed ottimo controllo!

marco.
06-08-08, 13:30
bravissimi mi sono accorto facendo un giro nella sezione smallframe sezione informazioni storiche
che alexvespa incomincia a scrivere colori a caso in post abbastanza anziani senza nessun motivo :mah:
ripeto e ri-ripeto grande horus
:ciao: :ciao: :ciao:

horusbird
06-08-08, 13:40
piu' che horus, ringraziamo i nostri moderatori che tengono sotto controllo e ordinato il nostro/vostro forum 24/24 per 365 giorni l'anno!
:applauso: :applauso: :applauso: :D

vader.t7
06-08-08, 14:39
fatto beneeeeeeeeeeeee a casa certa gente!!!

bravi tutti e ottimo lavoro!

marco.
06-08-08, 15:26
allora bravi i moderatori!!!!!!!!
e ancora ottimo lavoro!!!

ilovevespa
06-08-08, 18:29
Ottimo...meglio così

rally200
06-08-08, 19:05
avevo visto questi messaggi senza senso con le faccine ma non avevo capito, e bravo il furbetto quante ne studiano :frustate:

alexpx125
06-08-08, 22:06
Ma in che mondo viviamo? Giustissimo che i "furbi" o quelli che si reputano tali stiano a casa propria... :frustate: :frustate: :frustate: Non mi piace proprio l'idea che questo forum venga inquinato...bravo horus, così si fa. :bravo: :bravo: :bravo:

alexpx125
06-08-08, 22:16
E restando in argomento, se "ipoteticamente" rispondessi ad un post di vendita offrendo a mia volta telai, pezzi o vespe intere pur non avendo i requisiti minimi (100 messaggi)...sarebbe scorretto anche questo, non vi pare? :frustate: C'è qualcuno che lo fa... :nono: :nono: :nono:

Marco Vipsanio Agrippa
07-08-08, 09:44
avete fatto benissmo! come sempre per colpa di qualche furbetto pagano gli onesti, ma va bene così! l'importante è tutelare la serietà d questo sito che non finirò mai di ringraziare dato che è a voi che vespisticamente devo molto delle mie conoscenze! mitici! :applauso: :applauso: :applauso:

horusbird
07-08-08, 09:55
E restando in argomento, se "ipoteticamente" rispondessi ad un post di vendita offrendo a mia volta telai, pezzi o Vespe intere pur non avendo i requisiti minimi (100 messaggi)...sarebbe scorretto anche questo, non vi pare? :frustate: C'è qualcuno che lo fa... :nono: :nono: :nono:

quando ce ne accorgiamo come e' successo ieri prendiamo subito provvedimenti. :-)

vadoveloce
07-08-08, 11:26
ottimo lavoro...alzerei la quota a 200 Post e metterei almeno 100 post per poter rispondere al mercatino....

così ci si tutela meglio....

alexpx125
07-08-08, 17:01
E restando in argomento, se "ipoteticamente" rispondessi ad un post di vendita offrendo a mia volta telai, pezzi o Vespe intere pur non avendo i requisiti minimi (100 messaggi)...sarebbe scorretto anche questo, non vi pare? :frustate: C'è qualcuno che lo fa... :nono: :nono: :nono:

quando ce ne accorgiamo come e' successo ieri prendiamo subito provvedimenti. :-)Grande horus, ho visto che lo hai subito beccato... ;-)

snake
10-08-08, 17:31
sono d'accordissimo sul fatto di aver inserito almeno 100 post in varie discussioni prima di poter inserire un annuncio nel mercatino, ma io come faccio a sapere quanti ne ho inseriti?
dove trovo il numero dei post che io ho inserito fino ad ora?

vader.t7
10-08-08, 18:31
sono d'accordissimo sul fatto di aver inserito almeno 100 post in varie discussioni prima di poter inserire un annuncio nel mercatino, ma io come faccio a sapere quanti ne ho inseriti?
dove trovo il numero dei post che io ho inserito fino ad ora?

Basta che guardi sotto l'immagine del tuo profilo:

snake
Junior Member

Status: Offline

snake
10-08-08, 21:53
:oops: scusate, non ci avevo fatto caso
grazie :doh:

giofran81
19-08-08, 18:45
in linea generale sono daccordo ma io che sono un nuovo utente e vorrei condividere la mia passione con altri....

horusbird
19-08-08, 18:54
in linea generale sono daccordo ma io che sono un nuovo utente e vorrei condividere la mia passione con altri....

Se c'e una passione comune vedrai che 50 messaggi arrivano in un lampo, chiaramente messaggi veri per evitare come e' successo a qualcuno che e' stato bannato per aver furbescamente inserito 50 messaggi fasulli in 20 minuti!
D'altra parte passione comune significa proprio condividere le proprie esperienze con gli altri discutendo e scambiando idee, mica si scambia la passione vendendo no? :-)

Marben
19-08-08, 22:13
mica si scambia la passione vendendo no? :-)

Come non quotare: in quel caso la si paga, o la si fa pagare.

snake
19-08-08, 22:31
:cry: non 50 ma 100 messaggi :orrore:

horusbird
20-08-08, 05:22
si e' vero, sono diventati 100 proprio per colpa dei "furbacchioni".
Ma anche 100 messaggi si raggiungono rapidamente, in tre anni se guardi c'e' gente che ne ha scritti 5000 se non oltre 10000. ;-)

Alemilan
20-08-08, 17:13
Complimenti a tutto l'organico di VR per l'ottimo lavoro svolto per la risoluzione di questo problema..
GRAZIE

musa89
07-11-08, 16:19
Io ho seriamente bisogno di vendere la mia vespa...pensavo di poterlo fare qui perchè è uno dei pochi siti seri che ho trovato...capisco anche le vostre motivazioni, ma non c'è nessun'altro modo per aprire un topic per mettere l'annuncio della proprio vespa?

PaSqualo
07-11-08, 16:30
Se vogliamo, ti sei risposto da solo ;-)

Proprio perchè cerchiamo, con il mercatino, di dare un servizio aggiuntivo agli utenti frequenti di VR, escludendo i commercianti, abbiam posto un ostacolo nel mercatino vendo.

Pazienta e vedrai che anche tu potrai inserire annunci.

Comunque, hai un PM ;-)

:ciao: :ciao:

paskoth
07-11-08, 16:38
ottima soluzione...

musa89
07-11-08, 16:41
Grazie PaSqualo!!Comunque sono una lei... ;)

PaSqualo
07-11-08, 16:55
Comunque sono una lei... ;)

Chiedo umilmente scusa. Purtroppo sono stato assente negli ultimi giorni e non ho avuto modo di leggere altre discussioni. :oops:

Benvenuta a bordo e buona permanenza su VR.com

gaga
07-11-08, 19:08

Tranquillo non impiegherai molto ad arrivare a 100...
Parola di una matricola.
Bravi ragazzi, mi complimento con voi.

winter89
16-01-09, 21:58
però 200messaggi per il mercatino sono un pò tantini....no?

highlander
17-01-09, 10:21
però 200messaggi per il mercatino sono un pò tantini....no?

dipende!!!

sei l'ultimo arrivato, in termini di iscrizione sul sito naturlamente, vuoi vendere qualkosa che hai doppio per completare un restauro???

sono tantissimi

se invece sei un "commerciante" che va in giro a comprare, da sprovveduti che hanno un "rottame a 2 ruote" buttato in cantina che gli occupa solo spazio, che, dopo l'acquisto, cavalcando l'onda della moda "vespa" decide di farci sopra un pò di soldi ricaricandoci percentuali che vanno dal 50% al 200%

sono pochissimi!!!

questo è un sito di appassionati, di amici, per i commercianti ci sono centinaia di siti in giro dove possono mettere in mostra la loro merce, andassero là

;-)

winter89
17-01-09, 10:27
non sono l'ultimo arrivato perchè è più di un'anno che sono iscritto....e ogni tanto passo a leggere....

ma adesso ho delle cose da vendere perchè mi servono soldi per completare il restauro di un N....ma ora che scrivo 200messaggi devo spulciare tutto il forum come un matto!....XD

però allo stesso tempo capisco,non avete tutti i torti....

Neropongo
17-01-09, 10:28
No, non sono tantini. 200 messaggi sono uno strumento per i moderatori del forum per dividere utenti genuini e commercianti ingordi.
Considerando che ci sono utenti con oltre 10.000 messaggi in tre anni sono solo una goccia nell'oceano.
Continuiamo a spiegare che il mercatino e' solo un servizio ausiliario per gli utenti del forum e che ci sono (tanti) altri canali di compravendita all'uopo e che possono essere utilizzati liberamente e gratis.

vader.t7
17-01-09, 11:30
No, non sono tantini. 200 messaggi sono uno strumento per i moderatori del forum per dividere utenti genuini e commercianti ingordi.
Considerando che ci sono utenti con oltre 10.000 messaggi in tre anni sono solo una goccia nell'oceano.
Continuiamo a spiegare che il mercatino e' solo un servizio ausiliario per gli utenti del forum e che ci sono (tanti) altri canali di compravendita all'uopo e che possono essere utilizzati liberamente e gratis.

io in un anno e 3 mesi ne ho scritti parecchi a furia di cazzate :sbonk:

Neropongo
17-01-09, 11:51
io in un anno e 3 mesi ne ho scritti parecchi a furia di cazzate :sbonk:Infatti e' proprio grazie a quelli come te che innalzeremo la soglia del minimo a 5.000 messaggi :Lol_5:
...e cosi freghi anche a tutti noi!! :roll::azz::orrore::testate:

vader.t7
17-01-09, 11:55
Infatti e' proprio grazie a quelli come te che innalzeremo la soglia del minimo a 5.000 messaggi :Lol_5:
...e cosi freghi anche a tutti noi!! :roll::azz::orrore::testate:

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

TeoHDi
17-01-09, 12:16
A me non paiono tanti... :mrgreen: ...guardate quanti ne ho e da quanto sono iscritto io... :sbonk: :sbonk: :sbonk:

DeXoLo
17-01-09, 15:24
....e non hai nemmeno venduto niente :frustate: :mrgreen::sbonk::sbonk::ciao::ciao::ciao:

highlander
18-01-09, 23:15
non sono l'ultimo arrivato perchè è più di un'anno che sono iscritto....e ogni tanto passo a leggere....

era un discorso in generale, il "tu" era riferito a tutti, era impersonale :mrgreen:

dai, partecipa un pò in giro e poi metti in vendita la tua merce

winter89
18-01-09, 23:31
era un discorso in generale, il "tu" era riferito a tutti, era impersonale :mrgreen:

dai, partecipa un pò in giro e poi metti in vendita la tua merce
ma sì dai....ce la posso fare!;-)

ironmana
02-03-09, 19:38

é da prima che sono iscritto che leggo questo forum, e da quando sono registrato intervengo sporadicamente pur leggendolo giornalmente.Non sono un commerciante, ma un appassionato, che non può "vendere niente" in questo sito perchè non interviene spesso e non ha raggiunto i 200 messaggi.Se devo intervenire, solo per scrivere delle cazzate, e per questo essere considerato assiduo frequentatore, tanto vale leggere post utili, riguardanti restauro ed altro che sono veramente la linfa di questi forum.Quello che vorrei far capire è che i "capi" del sito vedono quando un utente esegue il login e contrariamente a quanto scritto è possibile fare anche una piccola scrematura da questo piccolissimo dettaglio.
Come viene fatto adesso, noi che non abbiamo raggiunto il numero di post necessario, e non interveniamo in modo massiccio, ma frequentiamo assiduamente se solo anche leggendo siamo considerati alla stregua di venditori senza scrupoli.
Credo che sarebbe più giusto "tutelare" questo tipo di utenti/lettori.

DeXoLo
02-03-09, 20:40
Quello che vorrei far capire è che i "capi" del sito vedono quando un utente esegue il login e contrariamente a quanto scritto è possibile fare anche una piccola scrematura da questo piccolissimo dettaglio.
Come viene fatto adesso, noi che non abbiamo raggiunto il numero di post necessario, e non interveniamo in modo massiccio, ma frequentiamo assiduamente se solo anche leggendo siamo considerati alla stregua di venditori senza scrupoli.
Credo che sarebbe più giusto "tutelare" questo tipo di utenti/lettori.

Io non invece pur considerando concettualmente corretto quello che dici non sono daccordo con la "tutela" di cui parli. Perchè in questo modo le regole non sarebbero precise ed uguali per tutte come sono ora, ma arbitrarie.
Io come te penso che VR sia un forum in cui i post utili siano la sua linfa, ma questa linfa non bisogna solo succhiarla ma anche darla, io nel mio piccolo qualcosa so (molto poco in realtà) e quando ne ho avuto le possibilità ho condiviso il mio " sapere " con chi ne aveva bisogno. E penso (spero) che questo sia servito almeno in piccola parte ad arricchire questo forum.

Con questo non mi sento un eletto che può vendere sul mercatino, ma parte di un gruppo di amici che mi danno alcune possibilità in più rispetto ad altri...

ironmana
02-03-09, 22:35
Io non invece pur considerando concettualmente corretto quello che dici non sono daccordo con la "tutela" di cui parli. Perchè in questo modo le regole non sarebbero precise ed uguali per tutte come sono ora, ma arbitrarie.
Io come te penso che VR sia un forum in cui i post utili siano la sua linfa, ma questa linfa non bisogna solo succhiarla ma anche darla, io nel mio piccolo qualcosa so (molto poco in realtà) e quando ne ho avuto le possibilità ho condiviso il mio " sapere " con chi ne aveva bisogno. E penso (spero) che questo sia servito almeno in piccola parte ad arricchire questo forum.

Con questo non mi sento un eletto che può vendere sul mercatino, ma parte di un gruppo di amici che mi danno alcune possibilità in più rispetto ad altri...

Il mio sapere se pur tale è mediocre ma sono dispostissimo a metterlo a disposizione di tutti; chi mi conosce lo sa.Non trovo definire chi non posta messaggi un succhiatore di sapere; è solo che in questo grandissimo forum le nozioni legate al verbo vengono (giustamente) date da amici molto più "anziani" e indicati di me nel frequentare questo.Infine non sono in sintonia sul fatto che nel modo da me descritto in merito alla tutela di coloro che non partecipano scrivendo bensì solo leggendo (consapevole sia motivo di orgoglio essere letti ed apprezzati) sia discriminatorio nei confronti delle regole fino a farle diventare arbitrarie.L'esempio è legato in alcuni interventi di mod i quali hanno espressamente citato il caso di un utente che ha postato circa 50 (fino a quando la barriera era rimasta tale) messaggi in meno di un'ora e dove è stata subito intrapresa azione di "bannaggio" e seguente cancellazione del nik.Se (e lo scrivo virgolettato) "volessi essere un guasta feste o rompi coglioni a dir si voglia nemmeno 1000 messaggi basterebbero a fermare un'azione tale".Mi rendo conto che quanto precedentemente scritto sia un caso limite ma doveroso da portare come semplice esempio.
Torno a ripetere che i "capi" di questo sito controllano giornalmente i login e logout inerenti all'attivita del medesimo.
In ultimo come credo si possa tranquillamente dedurre che considero un limite questa imposizione.
Inoltre nei precedenti messaggi come ho già anticipato in precedenza riguardante il caso della cancellazione dell'utente furbino, e successiva decisione di aumentare i post a crescere pro mercatino (prima 50 poi 100 succ. 200)che si fa...... punirne cento per educarne uno????
E tutti a dire: hai fatto bene, sono d'accordo..... mah, sono un tantino perplesso. Il nuovo utente che si avvicina a tale sito/forum ha un responso positivo???
Con questo non voglio tediare nessuno.......
W la vespa W la lambretta W l'iso W il guizzo W molteni W aermacchi e se mi sono dimenticato qualche casa produttrice ITALIANA wiva anche quelle:mrgreen:

DeXoLo
02-03-09, 23:23
Questa scelta e' stata fatta poiche' abbiamo purtroppo notato che spesso arriva gente nuova su VR esclusivamente per inserire annunci di vendita nel mercatino.
Non che questo sia sbagliato in assoluto, ma semplicemente per il fatto che VR non vuole diventare un mercatino online come ce ne sono a decine, ma ha creato lo "strumento" mercatino per metterlo a disposizione dei propri utenti "veri", quelli cioe' che frequentano, scrivono, rispondono e quindi "vivono" il forum di VR.

Ho citato il primo messaggio di questo post, delle 3 cose evidenziate in rosso mi pare tu ne faccia principalmente una sola, frequentare, se facessi abitualmente anche le altre 2 non saremmo arrivati a scrivere queste cose non trovi? ;-)
Oltretutto sarebbe un vantaggio anche per te che vuoi vendere, se fossi un utente conosciuto di cui tutti si ricordano e probabilmente si fidano venderesti sicuramente meglio i tuoi oggetti, sei daccordo?
:ciao::ciao::ciao:

morgana_strass
03-03-09, 00:15
CIAO
io mi sono iscritto da poco, e "a memoria" mi sembrava che i messaggi fossero 100 poi passati a 200 e mi son detto: "cacchio ho un box pieno di roba... e bla bla bla" ma poi cmq 3 o 4 cose le ho vendute qui, senza fare annunci, ma leggendo i vari 3rd, e a direi a prezzi stracciati, tipo sella a 20€ compresa spedizione e poi sono andato in giro a cercare pezzi per altri vespisti ecc, ho imparato a leggere di più seguendo quello che mi interessa, per conoscervi un pò meglio :oops:.

P.S. tanto la roba si può vendere su ebay/subito/ecc. e sicuramente si fanno più soldi, mi sembra di aver capito che qui è come in famiglia, le cose si fanno per passione senza tener conto dei prezzi folli che ci sono in giro...

Pace a tutti Fratelli:ciao:

lospecial
03-03-09, 09:44
P.S. tanto la roba si può vendere su ebay/subito/ecc. e sicuramente si fanno più soldi, mi sembra di aver capito che qui è come in famiglia, le cose si fanno per passione senza tener conto dei prezzi folli che ci sono in giro...

Pace a tutti Fratelli:ciao:
Hai capito bene :mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Marben
03-03-09, 13:01
Torno a ripetere che i "capi" di questo sito controllano giornalmente i login e logout inerenti all'attivita del medesimo.

E chi te l'ha detto, questo? Perdonami, ma una controllo del genere, oltre che tecnicamente difficile, è una pratica anche troppo invadente in termini di privacy e mai ci sogneremmo di fare qualcosa del genere. E poi, ammesso che non sia una pratica "antipatica", richiederebbe del tempo e delle funzioni specifiche. Oltretutto poi per ottenere dei dati "non giustificabili", mentre il numero dei post è evidente e "verificabile".

Il limite dei post non è punitivo, come dicevi, bensì preventivo. 200 post non sono così difficili da raggiungere e scoraggiano i venditori professionisti; partiamo comunque da un presupposto: queste misure non sono un capriccio, ma si sono rese necessarie. E se davvero hai seguito il forum negli ultimi due anni, sai benissimo che non sono scelte campate per aria.
Che una simile limitazione costituisca un disagio per alcuni, è fuori discussione; ma non è un disagio definitivo, nel senso che partecipando la soglia dei 200 post si raggiunge in tempi più che ragionevoli. Ovviamente non deve essere un incentivo a postare a vanvera: ce ne accorgeremmo e le conseguenze sarebbero, logicamente, più drastiche. Se le norme ci sono vanno rispettate!

Alla fine non comprendo la foga del voler vendere a tutti i costi qui. Capisco che un forum con 10000 iscritti possa essere una piazza invitante per fare soldi, ma se la finalità è quella si può tranquillamente optare per altri siti, meglio ancora se specializzati nelle compravendite.
Mi spiace piuttosto che vi sia un interesse così forte per l'area mercatino, che è decisamente collaterale a tutto il resto. Insomma, non è certo l'essenza di questo sito, ed è una delusione apprendere che qualcuno abbia più interesse a postare nel mercatino, piuttosto che nelle altre sezioni.

Prendetelo come sfogo personale e non come apologia delle scelte dello staff, che in fondo si giustificano col semplice raggiungimento degli scopi prefissati nell'interesse di tutti.
Concludo che la soglia minima dei post è una prassi in molti forum; esistono siti che precludono l'accesso anche alle sezioni tecniche più "ricche" solo a chi ha già accumulato un determinato numero di messaggi in altre sezioni.
Per quanto riguarda il mercatino è soluzione diffusa ed apprezzata. E' stata adottata anche nel forum di discussione riguardante il modello della mia auto.. Con buona pace di tutti e con la soddisfazione di chi frequenta il sito con passione.

ironmana
03-03-09, 16:07
Alla fine non comprendo la foga del voler vendere a tutti i costi qui. Capisco che un forum con 10000 iscritti possa essere una piazza invitante per fare soldi, ma se la finalità è quella si può tranquillamente optare per altri siti, meglio ancora se specializzati nelle compravendite.
Mi spiace piuttosto che vi sia un interesse così forte per l'area mercatino, che è decisamente collaterale a tutto il resto. Insomma, non è certo l'essenza di questo sito, ed è una delusione apprendere che qualcuno abbia più interesse a postare nel mercatino, piuttosto che nelle altre sezioni.

Prendetelo come sfogo personale e non come apologia delle scelte dello staff, che in fondo si giustificano col semplice raggiungimento degli scopi prefissati nell'interesse di tutti.
Concludo che la soglia minima dei post è una prassi in molti forum; esistono siti che precludono l'accesso anche alle sezioni tecniche più "ricche" solo a chi ha già accumulato un determinato numero di messaggi in altre sezioni.
Per quanto riguarda il mercatino è soluzione diffusa ed apprezzata. E' stata adottata anche nel forum di discussione riguardante il modello della mia auto.. Con buona pace di tutti e con la soddisfazione di chi frequenta il sito con passione.

Ho tagliato la prima parte del messaggio perchè l'essenza di tale sta nelle prime righe di questo conservato: specifico che non mi interessa vendere e fare soldi con VR, SONO SOLO UN APPASSIONATO, lo scopo di queste due righe da me volutamente scritte è tutt'altro.(anche se la prima volta che ho scritto su questo forum è perchè tacciato come venditore spietato in un post. dal quale mi si è levata una leggera incazzatura)Se vai a leggere i tr precedenti all'interno del medesimo specifico che tale soluzione la considero un limite (e passatemi il termine) a livello democratico.Dal mio punto di vista da chi viene da fuori si ha la sensazione di arrivare in un luogo tendenzialmente "privato" (termine forte, ma credo dia la sensazione di quanto voglio far capire) e non nego come ripeto che questa impressione non l'ho avuta solo io (anche amici appassionati iscritti ma che per n motivi non hanno moltissimo tempo per essere attivi hanno questa idea) e per tanto mi è sembrato corretto scriverlo e farlo presente all'interno del medesimo visto che ho il piacere di leggervi assiduamente.Ho suggerito un "modo" dove l'amministratore ha la possibilità di gestire la situazione che ritengo anche abbastanza semplice nella modalità delle entrate e delle uscite tramite il login e logout (è al contrario di quanto asserisci molto più semplice monitorare le connessioni visto che per leggere in termini esaustivi un post si deve eseguire il login) e da questo verificare la bontà dell'utente appassionato.Si parla di regole (giustamente) , ivi basta scriverlo e specificarlo nella policy del forum e del sito.
Con tutto questo il sottoscritto non ha assoluta intenzione di aprire una polemica, ma torno a far presente il pensiero di un appassionato sentitosi indicativamente "discriminato" (termine molto forte, ma non me ne sono venuti in mente altri).

Marben
03-03-09, 16:28
Per me tirare in ballo termini come democrazia e discriminazione è esagerato; specie per quanto riguarda la prima, visto che non si limita la libertà di espressione.
Il controllo dei login per me resta una soluzione poco affidabile, se non pilotabile con qualche accorgimento ed un po' di codice.

Quanto alla questione "privato", mi sembra un eccessivo risentimento nei confronti di una limitazione.. Visto che comunque su 10000 utenti sono moltissimi quelli che hanno i requisiti per accedere, insomma non strumentalizziamo questo aspetto per esprimere un giudizio su tutto un'ambiente, visto che tale ambiente coinvolge persone di tutte le età, che abitano spesso a distanza di centinaia o di migliaia di chilometri.. Insomma non si può dire che sia una società chiusa, quella di questo forum.

La limitazione è e resta un compromesso, resosi necessario, noi per primi avremmo preferito non doverlo inserire. Ma è il male minore per non rendere VR un sito di compravendite: non lo è e non lo deve essere!
E' giusto discutere della cosa, ma non vedo soluzioni diverse, se non quella di eliminare il mercatino definitivamente, così da togliere la componente "discriminatoria": penso si possa valutare anche una soluzione di questo genere, ma non mi sembra una soluzione costruttiva, anche se è l'unico modo per non trasformarci in una sorta si secondamano bis.

Però fatico a comprendere la ragione vera, visto che non vedo perchè si debba parlare di discriminazione... Non ho mai visto insinuazioni di questo genere su altri forum che adottano la medesima politica.

Neropongo
03-03-09, 16:50
....Dal mio punto di vista da chi viene da fuori si ha la sensazione di arrivare in un luogo tendenzialmente "privato" (termine forte, ma credo dia la sensazione di quanto voglio far capire) e non nego come ripeto che questa impressione non l'ho avuta solo io (anche amici appassionati iscritti ma che per n motivi non hanno moltissimo tempo per essere attivi hanno questa idea) e per tanto mi è sembrato corretto scriverlo e farlo presente all'interno del medesimo visto che ho il piacere di leggervi assiduamente.....

:mah: Non capisco, a me sembra un pó di contraddizione.
Pensi che siamo una "nicchia privata" peró ti fa piacere leggerci? A mio avviso VR non puó essere piú pubblico di cosí, ovunque ti trovi nel mondo accendi un computer, navighi con un browser e la pagina si apre, fai il login e hai tutte le risorse, il forum a portata di schermo; non solo, digiti una qualsiasi domanda e hai almeno 4/5 persone nel peggiore dei casi pronte a risponderti al meglio della propria conoscenza. Di coseguenza mi viene da pensare che chi pensa al gruppo di VR come "esclusivo" ha poca conoscenza del sito stesso o tendenzialmente é chiuso nella propria compagnia escludendosi a priori e non considera questa "amicizia pseudo-epistolare" come reale. Che invece lo é in tutto e per tutto.
Non ci sono precedenti di nessuno escluso dal "gruppo" a meno che non si sia comportato in maniera antisociale. Mi sembra bene che ad ogni nuovo iscritto ci sia una sfilza di benvenuti, abbastanza da far impallidire qualsiasi missione umanitaria.
Per essere parte del "gruppo" basta voler farne parte.
Apriamo le idee, la fantascienza ci ha dato in prestito questo grande strumento che si chiama internet, la distanza ormai é solo un limite nelle nostre menti.

Voglio infine dire la mia sul discorso del limite dei messaggi, se anche fosse umanamente possibile gestire e controllare quante volte un utente fa il login, come si fa a fare distinzione tra un utente "genuino" e un "furbo" solo contando quante pagine legge? Non é un dato rilevante in mia opinione, anche un comune commerciante puó entrare quante volte vuole, mica c'é un limite.
Potresti allora ribattere che le pagine visitate possano essere diverse, in qualitá per esempio, al cui ti rispondo che se ci si deve anche preoccupare di che pagine guardano gli utenti, quante volte fanno il login, quante volte rispondono sensatamente e non una singola parola... diventa un lavoro sovrumano ed essenzialemente un blob, nonsenso.

Ergo, 200 messaggi é il limite per mettere un annuncio sul mercatino. Siamo anche pronti ad innalzare la soglia se si rivelasse necessario cosi come in passato. Punto e basta, se hai premura di vendere una Vespa o una parte di ricambio che sia c'é ebay, subito.it e quanto di analogo, ci sono decine di siti dove postare un annuncio.
Qui il mercatino é solo uno strumento di "scambio" tra di noi, appassionati.
Nessuno dice che tu non sei un appassionato, nessuno implica che tu sia un commerciante, chiediamo solo di farti conoscere e data la natura stessa del sito l'unico modo é partecipare attivamente al forum. 200 messaggi sono uno strumento tuo per farti conoscere e per conoscere noi, i tuoi 200 messaggi sono lo strumento di noi moderatori di conoscerti e di farci conoscere.

ironmana
03-03-09, 17:52
Per me tirare in ballo termini come democrazia e discriminazione è esagerato; specie per quanto riguarda la prima, visto che non si limita la libertà di espressione.
Il controllo dei login per me resta una soluzione poco affidabile, se non pilotabile con qualche accorgimento ed un po' di codice.

Quanto alla questione "privato", mi sembra un eccessivo risentimento nei confronti di una limitazione.. Visto che comunque su 10000 utenti sono moltissimi quelli che hanno i requisiti per accedere, insomma non strumentalizziamo questo aspetto per esprimere un giudizio su tutto un'ambiente, visto che tale ambiente coinvolge persone di tutte le età, che abitano spesso a distanza di centinaia o di migliaia di chilometri.. Insomma non si può dire che sia una società chiusa, quella di questo forum.

La limitazione è e resta un compromesso, resosi necessario, noi per primi avremmo preferito non doverlo inserire. Ma è il male minore per non rendere VR un sito di compravendite: non lo è e non lo deve essere!
E' giusto discutere della cosa, ma non vedo soluzioni diverse, se non quella di eliminare il mercatino definitivamente, così da togliere la componente "discriminatoria": penso si possa valutare anche una soluzione di questo genere, ma non mi sembra una soluzione costruttiva, anche se è l'unico modo per non trasformarci in una sorta si secondamano bis.

Però fatico a comprendere la ragione vera, visto che non vedo perchè si debba parlare di discriminazione... Non ho mai visto insinuazioni di questo genere su altri forum che adottano la medesima politica.

IL mio tr, come ho anticipato non ha vena polemica come mi sembra che neropongo abbia interpretato; ha solo voluto evidenziare da parte mia una SENSAZIONE la quale è personale e di un appassionato che non ha molto tempo a disposizione per poter partecipare in modo assiduo alla quotidianità di questo forum.E' solo un consiglio scritto, che se si vuole lo si valuta altrimenti non nasce (per lo meno da parte mia) nessun problema.

Ho riletto e riletto il mio penultimo post; ma carissimo neropongo ... hai capito cosa ho voluto scrivere???
Ti invito cortesemente a rileggere il tr perchè (perdonami) dalla tua risposta noto che non hai centrato il succo del discorso.Che mi sia spiegato male??
Non mi sembra di avere parlato in "termini tali" da ricevere una risposta attiva come la tua.

Neropongo
04-03-09, 01:32
Boh, forse non ho capito il succo del tuo discorso ma non mi sembra che tu abbia interpretato la mia risposta altrettanto bene se la consideri una polemica o una risposta "attiva". Non é mia intenzione ne nel mio stile polemizzare, mi dispiace che sia stata considerata tale.
La mia voleva solo essere uno sviluppo in altri termini di quanto giá detto in precedenza, che non necessariamente é diretto a te ma a tutti quanti si troveranno a leggere questa discussione. Passo e chiudo.

ironmana
04-03-09, 08:55
:mrgreen:Tranquillo, nessun problema.:mrgreen:

saveriovespa
04-03-09, 10:26
Partecipando alle conversazione dei vari post si ci arriva alla somma dei msg che servono per post di vendita...dai basta parlare sempre:lol::lol::lol::lol::lol:

Saponetta
07-06-09, 20:45
ci sono quasi!!! :)

Spike
10-06-09, 03:05
Onestamente capisco la necessità di evitare che il forum diventi un "ritrovo per piazzisti" però vorrei usare me come esempio, passo spessissimo a leggere praticamente tutti i giorni e cerco di affacciarmi il più possibile con interventi sulle discussioni, però ritengo anche giusto non mettere parola dove non c'entro niente, specialmente se il mio intervento non porta a nulla, poi non essendo particolarmente ferrato ma anzi agli inizi non posso certo permettermi di dare consigli, anzi casomi li devo chiedere spesso quindi non prevedo di raggiungere presto i 200...però boh ritengo che la regola dovrebbe poter avere dele eccezioniovviamente solo a discrezione dei mod.
Però poi mi rendo conto di quanta gente passa per questo forum e che non sia troppo plausibile seguire tutti :(

Spero che se mai dovessi vendere il mio vespino di essere arrivato alla soglia minima (spero di non doverlo vendere ma casomai meglio a qualcuno che indubbiamente ne avrà cura).

bon detto la mia torno a letto ciao ciao

winter89
10-06-09, 11:36
Partecipando alle conversazione dei vari post si ci arriva alla somma dei msg che servono per post di vendita...dai basta parlare sempre:lol::lol::lol::lol::lol:
certo,basta sparare sempre stronz@te....:sbonk:

Calabrone
10-06-09, 12:51
certo,basta sparare sempre stronz@te....:sbonk:

A te viene facile farlo?

winter89
10-06-09, 13:00
A te viene facile farlo?
ma era una battuta.....!:azz::testate:

Calabrone
10-06-09, 13:05
ma era una battuta.....!:azz::testate:

Visto i precedenti del tuo modus pensandi opinerei !!!

winter89
10-06-09, 13:10
ma scusate ne....a Saveriovespa non dite niente allora??

alla fine io ho ripetuto solo quello che ha detto lui in termini più concreti....

Calabrone
10-06-09, 13:16
Sono tuoi termini "Concreti" che offendono chi scrive sul Sito,ok?

winter89
10-06-09, 13:20
Sono tuoi termini "Concreti" che offendono chi scrive sul Sito,ok?
se mi spiegate chi ho offeso......mah...vabbè chiudiamo lì và,che non sono qui per fare polemiche...

Calabrone
10-06-09, 13:21
Ecco bravo,tanto chi doveva capire ha capito.

Beppepx150
10-06-09, 14:30
ha fatto benissimo,anche se magari si potrebbero evitare i post di persone che vendono tramite amici ma è un passo in avanti

cloud717
10-06-09, 19:35
Considerato che nel forum (associazione) della mia citta' ...si entrra solo sotto invito... si vende solo "se si e' conosciuti" ... sul DMC (ducati monster club) si vede il mercatino superati i 100 post ... si puo' scrivere in vendo superati i 300 ....si possono fare GDA superati i 2 anni di iscrizione 1000 post ... e tanti di quei requisiti che neppure io li ho tutti !! Sul desmodromico.com stessa cosa ....200 post per vendere

I "furbi" purtroppo spuntano come i funghi ... e controllarli tutti nn e' facile per niente ... il limite va a discapito degli onesti...ma effettivamente chi e' spinto davvero dalla passione (post a pag 2) ... nn resta con 2 soli post ...o ne scrive 200 in un giorno !!

Evitando le polemiche ....

Calabrone ... e' stata usata molte volte quella frase nn penso che winter89 voleva offendere nessuno ...era soltanto goleardico :)

Calabrone
10-06-09, 19:59
Appunto,pero' ti ricordo che non e' goliardia definire "Italia stato di merda" come fatto da Winter89 su un forum pubblico,dove tutti ,educatamente e nel rispetto delle idee altrui, si confrontano quotidianamente.Passo e chiudo!:ciao:

winter89
10-06-09, 20:12
Appunto,pero' ti ricordo che non e' goliardia definire "Italia stato di merda" come fatto da Winter89 su un forum pubblico,dove tutti ,educatamente e nel rispetto delle idee altrui, si confrontano quotidianamente.Passo e chiudo!:ciao:
peccato che questo è un'altro post....CHIUDO OT DEFINITIVAMENTE

Calabrone
10-06-09, 20:33
peccato che questo è un'altro post....CHIUDO OT DEFINITIVAMENTE

Non rispondere all'utente sarebbe stato maleducato da parte mia,tutto qui:mavieni:

Calabrone ... e' stata usata molte volte quella frase nn penso che winter89 voleva offendere nessuno ...era soltanto goleardico :)

cloud717
10-06-09, 23:59
sapete perche' avvengono tutte queste cose ??? perche' e' un forum :mrgreen::mrgreen::mrgreen: una cosa simile fatta di presenza sarebbe finita in risata senza incomprensioni !!

Dai dai che se scendete dalle mie parti avete una birrozza assicurata :-):-)

DeXoLo
11-06-09, 00:12
giù in garage??

winter89
11-06-09, 09:03
giù in garage??
:sbonk:

Beppepx150
11-06-09, 09:15
Tutti nel garage di cloud a farsi una birra

Calabrone
11-06-09, 11:24
Anche "Su a Sud",non c'e' alcun problema ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

cloud717
11-06-09, 11:36
gia' ... effettivamente e' troppo vago ... lo modifico :D :D :D

Spike
20-06-09, 17:07
Ho sentito dire birra... io mi autoinvito u.u

cascio
20-06-09, 18:25
Alla birra mi unisco anche io!
Posso?? Anche se non ho 200 post...???
:risata::risata::risata::risata::risata:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PK50sElestart
31-03-10, 15:17
bene cosi

janly71
06-04-10, 20:57
la birra non mi piace... ma se nel garage ci sono vespette mi fiondo a vederle:-)

ricmusic
06-04-10, 21:04
Ragazzi va bene andare OT ma in questa discussione cerchiamo di non divagare troppo.
La questione è assolutamente seria e nessuno vuole trasformare VR in un mercato del pesce ..... ergo qui si parla di regole......e quelle sono.....pensate, discusse e condivise.....

Per le birre venite a trovarmi......

:ciao: Riccardo

danseinove
07-07-10, 23:33
concordo pienamente

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

enzoc1970
12-09-10, 15:30
la birra non mi piace... ma se nel garage ci sono vespette mi fiondo a vederle:-)
ciao raga' non so come funziona volevo un informazione io ho una vespa e non conosco il num. di targa volevo sapere se in base al num. di telaio si puo' risalire a l num . di targa?

PaSqualo
22-09-10, 12:51
Basta andare nella sezione "pratiche" del forum e chiedere lì ;-)
Questa è la sezione "Mercatino vendo" che poco c'entra con la tua richiesta.

elkekkolusia
26-10-10, 22:37
saggia decisione se ne vedono troppi di siti mercatino

johnny37
01-12-10, 13:43
Ma ora sono diventati 200 i post minimi per poter pubblicare gli annunci?

mueno
01-12-10, 14:03
Ora? :mah:......:noncisiamo:

johnny37
01-12-10, 14:23
Si certo non intendevo "ora" nel senso da adesso :nono:
Per inserire degli annunci nella rubrica mercatino, da quando é stato deciso occorrono minimo 200 post chiedevo conferma

lospecial
01-12-10, 14:30
Si, in un primo momento ne erano 50, poi si è passato ai 200 ;-)

horusbird
01-12-10, 14:30
Per inserire degli annunci nella rubrica mercatino, da quando é stato deciso occorrono minimo 200 post chiedevo conferma

si, sono proprio 200, se ti leggi il post dall'inizio (risale al 2008) eravamo partiti con 50, poi siccome ci sono quelli che si credono furbi.... abbiamo dovuto aumentare. :ciao:

johnny37
01-12-10, 14:35
In realtà lo avevo subodorato, é che ci sono una montagna di post e non avevo voglia di scorrerli tutti, ho fatto il "furbo" l'ho chiesto :lol:
Grazie per le risposte, vorrà dire che aspetterò:ok:

johnny37
01-12-10, 14:38
Non centra nulla e so di essere nella rubrica sbagliata, ma per caso sai come va regolata la vite di regolazione della miscela nel carburatore SI 20/17D?

mueno
01-12-10, 16:24

:nono:

In realtà lo avevo subodorato, é che ci sono una montagna di post e non avevo voglia di scorrerli tutti, ho fatto il "furbo" l'ho chiesto :lol:
Grazie per le risposte, vorrà dire che aspetterò:ok:

Infatti leggendoli avresti visto che non sono più 50 da fine 2008...da qui arriva il mio "ora?"

Non centra nulla e so di essere nella rubrica sbagliata, ma per caso sai come va regolata la vite di regolazione della miscela nel carburatore SI 20/17D?

se vai sul tasto "cerca" e immetti le parole chiave che ti interessano troverai un sacco di discussioni a riguardo.
Qui di sicuro non ti risponderà nessuno :ok: :ciao:

johnny37
01-12-10, 17:11
Grazie vado a vedere:ciao:

pajaroazul
08-02-11, 23:15
Io sono un utente iscritto solo per vendere la mia vespa 50 del 1964. Capisco le vostre ragioni ma preferivo venderla sul vostro sito a gente appassionata e interessata e non sui soliti siti commerciali dove per'altro sto provando a venderla. In tutti i modo comprendo e saluto
pajaroazul

MarcoET31979
08-03-11, 08:35
Ciao Marco e complimenti come sempre per l'ottimo lavoro di mantenimento e gestione del sito.
Su questa iniziativa però non mi sento di darti ragione. Sono d'accordo con te sul fatto che il sito va preservato da un uso "esclusivo" a scopi di vendita, ma in questo modo limiti molti utenti, magari anche tessarati a VR, che per motivi di tempo e/o perchè poco esperti, non hanno la possibilità di postare 200 msg e quindi non possono aprire post sul mercatino.
Una cosa molto più sensata, ma mi rendo conto più difficile da manutenere, sarebbe quella di lasciare il limite minimo di 200 msg, ma dare la possibilità agli amministratori di autorizzare pubblicazioni ad utenti con meno dei messaggi richiesti, in modo da non escludere utenti o tessarati VR che fanno un uso parsimonioso del Forum.

Senza alcuna vena polemica, ma con lo solo scopo di migliorare il più possibile questo già fantastico sito, ti saluto.

Marco:ok:

pxe125
01-04-11, 21:39
giustissimo

badbug
20-04-11, 10:27
Ciao Marco e complimenti come sempre per l'ottimo lavoro di mantenimento e gestione del sito.
Su questa iniziativa però non mi sento di darti ragione. Sono d'accordo con te sul fatto che il sito va preservato da un uso "esclusivo" a scopi di vendita, ma in questo modo limiti molti utenti, magari anche tessarati a VR, che per motivi di tempo e/o perchè poco esperti, non hanno la possibilità di postare 200 msg e quindi non possono aprire post sul mercatino.
Una cosa molto più sensata, ma mi rendo conto più difficile da manutenere, sarebbe quella di lasciare il limite minimo di 200 msg, ma dare la possibilità agli amministratori di autorizzare pubblicazioni ad utenti con meno dei messaggi richiesti, in modo da non escludere utenti o tessarati VR che fanno un uso parsimonioso del Forum.

Senza alcuna vena polemica, ma con lo solo scopo di migliorare il più possibile questo già fantastico sito, ti saluto.

Marco:ok:

non è sbagliato il ragionamento! quoto in pieno :)
capisco l'esigenza di "aumentare" la frequenza dei msg e che il mercato è un valore aggiunto e che questo è un forum tecnico e non di vendita, ma dare a tutti noi, utenti "parsimoniosi" :), una possibilità di scambiare pezzi anche sotto "autorizzazione" pro tempore non sarebbe male!!
:mrgreen:

horusbird
20-04-11, 10:36
non è sbagliato il ragionamento! quoto in pieno :)
capisco l'esigenza di "aumentare" la frequenza dei msg e che il mercato è un valore aggiunto e che questo è un forum tecnico e non di vendita, ma dare a tutti noi, utenti "parsimoniosi" :), una possibilità di scambiare pezzi anche sotto "autorizzazione" pro tempore non sarebbe male!!
:mrgreen:

Forse e' stato mal interpretato il concetto; VR non ha necessità di "aumentare" i messaggi o la frequenza dei messaggi che come ben vedete sono tantissimi a prescindere, quanto piuttosto di tenere sotto controllo una situazione,quella dei "mercanti", che non hanno affatto voglia, necessita' e capacita' tecniche per scrivere ma pensano esclusivamente al loro portafoglio!
Gli utenti "parsimoniosi" non credo abbiano problemi a superare i fatidici 200 post anche perche' in un forum come il nostro, arrivare a 200 post e' davvero questione di pochissimo tempo, sempre ovviamente se si "vive" davvero il forum e non ritengo possa essere cosi pressante l'esigenza di vendere, ma se lo fosse, ci sono tantissimi mercati e mercatini online e, se uno vuole davvero vendere e soprattutto vendere "bene" basta che vada su eBay dove ormai basta scrivere Vespa e si vende qualsiasi cosa! :roll:

senatore
20-04-11, 10:36
una possibilità di scambiare pezzi anche sotto "autorizzazione" pro tempore non sarebbe male!!
Il forum "scambio" NON ha la regola dei 200 messaggi minimi, è libero.
Va da se che quel forum DEVE essere usato solo per gli scambi!

horusbird
20-04-11, 10:40
Dimenticavo di dire che esiste anche un altro sito (tra l'altro nostro sponsor) di vendite online assolutamente gratuito e dedicato al 100% alla vespa che si chiama a d e s s o v e s p a . i t Annunci Vespa - Il primo sito italiano di annunci vespa. (http://www.adessovespa.it) ;-)

pippo76
17-05-11, 12:48
scusate ma secondo me 200 annunci sono troppi....
Nel senso io è un po che ci bazzico su questo forum... ma non è che tutte le volte devo scrivere messaggi per arrivare alla fatidica cifra di 200...
Volevo mettere un annuncio ma non mi da la possibilità... Io penso che 80-100 bastino abbondantemente
Non è una critica ma sicuramente una constatazione più che lecita. Che dite? saluti

Noiva
17-05-11, 13:08
Questo è un sito di appassionati, non è un mercatino come subito, per esempio.
Si frequenta per altri motivi, poi se si ha qualcosa da vendere si utilizza l'apposito canale ma è un di più.
Sono iscritto da molto ma lo frequento da poco e, questa è la prima regola che ho imparato, anche perchè non ho mai visto l'esigenza sia da parte mia che da parte di altri utenti.

highlander
17-05-11, 19:46
Nel senso io è un po che ci bazzico su questo forum... ma non è che tutte le volte devo scrivere messaggi per arrivare alla fatidica cifra di 200...
Volevo mettere un annuncio ma non mi da la possibilità... Io penso che 80-100 bastino abbondantemente
Non è una critica ma sicuramente una constatazione più che lecita. Che dite? saluti

come già scritto tante volte, questo limite non è stato messo per persone come te, ma per i mercanti

purtroppo non è la prima volta che ci va di mezzo un appasionato che scrive poco, o ci perdiamo qualche occasione di qualcuno che ha da vendere qualcosa di cui non gl'importa nulla, ma per il quieto vivere abbiamo dovuto prendere questa decisione

pippo76
17-05-11, 19:56
perfetto!

DeXoLo
17-05-11, 21:39
Io oltre al limite numerico aggiungerei anche un limite temporale, anche perchè non mi stupirebbe vedere nuovi utenti che in una giornata partecipano a 200 post solo per accedere al mercatino.

highlander
17-05-11, 22:14
Io oltre al limite numerico aggiungerei anche un limite temporale, anche perchè non mi stupirebbe vedere nuovi utenti che in una giornata partecipano a 200 post solo per accedere al mercatino.

quelli li banniamo direttamente :mavieni:

DeXoLo
17-05-11, 22:23
Io però un paio di mesi di limite lo darei lo stesso.... ;-)

Ed aggiungerei anche una sorta di feedback, magari un post editabile solo dai moderatori del mercatino, a cui l'acquirente comunicherà se tutto nella compravendita è andato bene o meno.

zichiki96
17-05-11, 22:29
Io però un paio di mesi di limite lo darei lo stesso.... ;-)

Ed aggiungerei anche una sorta di feedback, magari un post editabile solo dai moderatori del mercatino, a cui l'acquirente comunicherà se tutto nella compravendita è andato bene o meno.

questo è interessante mirko ma io in tutte le esperienze vbulletin non ho mai visto niente del genere. Si può bloccare la possibilità agli utenti di dare reputazione e la si lascia dare solo al mod che dopo aver sentito la critica dell'acquistatore/venditore gli dice. Se la reputazione è verde è ok, grigio è neutro, rosso è negativo :ciao:

DeXoLo
17-05-11, 22:39
questo è interessante mirko ma io in tutte le esperienze vbulletin non ho mai visto niente del genere. Si può bloccare la possibilità agli utenti di dare reputazione e la si lascia dare solo al mod che dopo aver sentito la critica dell'acquistatore/venditore gli dice. Se la reputazione è verde è ok, grigio è neutro, rosso è negativo :ciao:

Io farei una cosa molto più semplice, un post editabile solo dai moderatori, che riportano i giudizi di chi ha comprato.

zichiki96
17-05-11, 22:41
Io farei una cosa molto più semplice, un post editabile solo dai moderatori, che riportano i giudizi di chi ha comprato.

soluzione semplice e pulita. :Ave_2::Ave_2:

ruggero
17-05-11, 22:49

Ciao Dex!
Mi pare che questo argomento sia stato già affrontato in questo stesso post.
I Moderators hanno modo di rilevare molto velocemente attività come quelle che ipotizzi e in casi del genere hanno la motosega pronta a colpire. Evidentemente la casistica non è tale da destare preoccupazioni, ragion per cui sembrerebbe che (per ora) il limite dei 200 post sia sufficiente a garantire un corretto utilizzo della sezione Mercatino...

Gabriele82
17-05-11, 23:47

come già scritto tante volte, questo limite non è stato messo per persone come te, ma per i mercanti

purtroppo non è la prima volta che ci va di mezzo un appasionato che scrive poco, o ci perdiamo qualche occasione di qualcuno che ha da vendere qualcosa di cui non gl'importa nulla, ma per il quieto vivere abbiamo dovuto prendere questa decisione

Vero Ailendere....anche secondo me 200 messaggi son troppi...di sto passo non ci arriverò mai... inzomma mica posso scrivere un messaggio al giorno, c metto 9 mesi!!!:orrore::Lol_5::Lol_5::mrgreen:

highlander
18-05-11, 13:50
Vero Ailendere....anche secondo me 200 messaggi son troppi...di sto passo non ci arriverò mai... inzomma mica posso scrivere un messaggio al giorno, c metto 9 mesi!!!:orrore::Lol_5::Lol_5::mrgreen:

sempre se non ti banno prima ... :Lol_5:

Gabriele82
18-05-11, 15:05
:Lol_5: beh per qualche giorno potrebbe anche essere divertente....:risata:

highlander
18-05-11, 15:27
:Lol_5: beh per qualche giorno potrebbe anche essere divertente....:risata:

anche per qualche ... anno :roll:

Gabriele82
18-05-11, 16:12
anche per qualche ... anno :roll:
Uff... non si può nemmeno scherzare un attimo... come sei permaloso.. ;)

vespainweb83
18-05-11, 16:18
piano piano si arriva .......

highlander
18-05-11, 16:20
Uff... non si può nemmeno scherzare un attimo... come sei permaloso.. ;)

concordo!!! :risata:

highlander
18-05-11, 16:21
piano piano si arriva .......

dai a te, in questo momento, ne mancano 3, poi vinci un bannaggio insieme a Gabriele :ok:

vespainweb83
18-05-11, 19:14
dai a te, in questo momento, ne mancano 3, poi vinci un bannaggio insieme a Gabriele :ok:
grazie per premio......

se cosi si puo' chiamare...

Afry19
18-05-11, 19:15
grazie per premio......

-1 :ok::risata:

johnburrito
04-09-11, 21:57
da novellino del sito, non posso che essere d'accordo

zichiki96
04-09-11, 22:09
da novellino del sito, non posso che essere d'accordo

Ciao, passa dalla sezione Piazzetta e fai una bella discussione per presentarti . :ciao:

danseinove
05-09-11, 21:40
:mrgreen::mrgreen:eccomi....

n.meschi
27-10-11, 08:22
....anche se non conta niente, secondo me 200 sono troppi!!!!, si fà più fatica a trovare una vespa che a raggiungere 200 messaggi :cry:

DeXoLo
27-10-11, 13:41
Subito.it e ti risolvi il problema. :ok:

verel
27-10-11, 14:03
secondo me 200 sono troppi!!!!
Anche secondo me sono troppi ma troppo pochi.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Minimo 300.

n.meschi
27-10-11, 17:56
come siete cattivi!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gabriele82
27-10-11, 23:13
Non è cattiveria..sono regole dettate dal fatto che Vr non è un Subito o un Ebay, il mercatino esiste per gli utenti attivi del sito, coloro che stan qua solo per poter vendere una vespa o pezzi di vespa ...fan meglio a rivolgersi ai siti preposti..:ciao:

Alext5
28-10-11, 08:52
come siete cattivi!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ti comunico che postare più messaggi consecutivi e a distanza di pochi secondi non è ben visto e potremmo pensare che lo stai facendo per compiere la famosa corsa ai 200, corsa che spesso però termina in mare.

Ricorda che se dopo aver postato un messaggio vuoi aggiungere tre faccine verdi c'è il tasto "modifica" piuttosto che aggiungerle in un messaggio a parte dopo un minuto.

Per ora ho unito un po' di tuoi messaggi, con l'invito ad evitare messaggi inutili e spam nel forum.

Grazie

n.meschi
28-10-11, 09:07
Grazie, ora ho capito chiaramente la situazione......

Non capisco come mai si deve vincolare il poter accedere a determinate parti del sito, solo con duecento messaggi, non tenendo conto che un utente potrebbe essere iscritto allo stesso da molto tempo, visitandolo anche frequentemente, ma non dilettandosi a scrivere cavolate qua e la!!!!!, mentre magari un ragazzino che non ha niente da fare, perche' magari e' uno studente, iscritto da due mesi, passa le giornate a scrivere "il nulla" e puo' puo accedere ovunque!!!, (con tutto il rispetto per lo studente).

Ma se queste sono le vostre regole, non mi resta che accettarle, anche non condividendole!!!!

MimminoAlbe
28-10-11, 09:53

Non capisco come mai si deve vincolare il poter accedere a determinate parti del sito, solo con duecento messaggi, non tenendo conto che un utente potrebbe essere iscritto allo stesso da molto tempo, visitandolo anche frequentemente, ma non dilettandosi a scrivere cavolate qua e la!!!!!, mentre magari un ragazzino che non ha niente da fare, perche' magari e' uno studente, iscritto da due mesi, passa le giornate a scrivere "il nulla" e puo' puo accedere ovunque!!!, (con tutto il rispetto per lo studente).

Ma se queste sono le vostre regole, non mi resta che accettarle, anche non condividendole!!!!

la parte "inaccessibile" è solo la parte che riguarda il mercatino, il resto è visionabile anche a chi non è iscritto (fatta eccezione per le foto ed i download per cui bisogna essere iscritti).
come ti è stato detto, il fine ultimo è quello di scoraggiare affaristi a far parte della comunità, facendola restare una risorsa di informazioni gratuite sul mondo vespa.
proprio per questo, anche secondo me, i 200 messaggi sono fin troppo pochi perchè spesso accade che dal 200 messaggio in poi si continui a scrivere solo in thread di vendita.
PER VENDERE CI SONO SITI FATTI A POSTA
sarebbe bello che la sezione mercatino restasse una parte marginale di questo sito, accessibile solo alla ristretta cerchia di persone che bene o male si conosce (virtualmente).
:ok::ciao::ciao:

Noiva
28-10-11, 12:16

Ciao, ho notato che sei iscritto da un bel po' quindi le regole le dovresti conoscere, perchè anche se non hai partecipato assiduamente con interventi, avrai sicuramente letto qualcosa qua e la.:-)

Io ti capisco, perchè quando mi iscrissi non partecipavo attivamente mi limitavo a leggere, puoi trovare conferma nella mia presentazione. Se ci sono delle limitazioni ora(quando ti sei iscritto non c'erano) è proprio per non essere contaminati da iene e sciacalli che puntualmente inquinerebbero la nostra sana passione, capirlo è semplice non occorre polemizzare.
Come è semplice comprendere che ragazzini con interventi sterili arrivano e superano in quattro e quattrotto la soglia dei 1000 mess. pensando che sia figo, ma questo non disturba il tuo partecipare sereno con interventi che arricchiscono prima di tutto te stesso imparando cose scritte da nessuna parte, non certamente sulla bibbia della vespa o altri libri che lasciano il tempo che trovano.
Se nel caso hai riscontrato una leggera ostilità da parte di qualcuno è solo per preservare questa comunità, perchè fidati ne capitano tanti ma tanti che si fingono appassionati per poi "pugnalare" alle spalle la nostra sana passione, rimpilzzandosi di notizie per poi scoppiare di presunzione fuori.
Continua a partecipare e vedrai che non potrai più farne a meno:ok:

n.meschi
28-10-11, 14:06
non posso far altro che accettare la situazione!, purtroppo sono a casa di altri e devo accettare le regole così come sono.

io volevo solo far notare che la sola imposizione di un numero di messaggi minimi, mi sembra riduttivo come parametro di valutazione, ma se queste sono le regole non ne discuto più.:mrgreen:

Vespista46
28-10-11, 14:14
N.Meschi, VR è sempre aperto ad ascoltare nuovi suggerimenti, se ne hai di migliori per migliorare i parametri di valutazione, dì pure, lo staff ti ascolterà. :ok:

n.meschi
28-10-11, 14:32
gradirei chiuderla li, d'ora in poi vorrei parlare solo di "VESPA", vi ringrazio tutti per la considerazione!

horusbird
28-10-11, 15:06
non posso far altro che accettare la situazione!, purtroppo sono a casa di altri e devo accettare le regole così come sono.

io volevo solo far notare che la sola imposizione di un numero di messaggi minimi, mi sembra riduttivo come parametro di valutazione, ma se queste sono le regole non ne discuto più.:mrgreen:

Hai ragione, e' certamente riduttivo come parametro esclusivo di valutazione, ma, con migliaia di utenti e decine di nuove registrazioni al giorno, non e' certo impresa possibile analizzare singolarmente ogni utente e decidere se puo' o meno utilizzare il mercatino prima dei fatidici 200 post.
Di fatto, a meno di rarissimi casi particolari, il raggiungimento dei 200 post (sempre che siano veri post) non e' cosi' difficile da raggiungere se si e' appassionati ed interessati al forum, diventa impresa invece ardua se l'interesse non e' presente e se c'e' la "fretta" di vendere la propria "mercanzia", ma solitamente lo staff riesce sempre ad intercettare i furbetti e il risultato puo' anche essere che loro scrivono post "inutili" e il loro contatore dei messaggi anziche' andare avanti vada indietro! :roll:

Frequentando il forum e rispondendo a pochi post al giorno i 200 messaggi ho visto che un utente medio li raggiunge in 2 o 3 mesi al massimo, possibile che si abbia questa "urgenza" di accedere al mercatino? In questo caso, come hanno detto molti, c'e' subito.it, c'e' eBay, c'e' adessovespa, c'e' portaportese e via via tantissimi siti che servono solo a vendere.

Per il resto il forum ed il sito sono "aperti" e a disposizione di tutti gli utenti con 1, 100 o 1000 messaggi! ;-)

senatore
28-10-11, 15:25
Horus scusa, in effetti il n* minimo dei messaggi per accedere al mercatino non va bene.
Che ne diresti portarlo a 500???:mah::roll:

PA0L0
28-10-11, 15:38
...e invece rendere da facoltativo a TASSATIVO il rispetto delle quotazioni presenti sul borsino (magari con delle percentuali massime/minime di scostamento) per chi ha meno di 200 messaggi (ma anche a tutti glia altri!)? questo sarebbe ancora più efficare ad allontanare i commercianti :Lol_5: e soprattutto differenzierebbe VERAMENTE questo mercatino da subito, frapoco, piùtardi etc.:ciao:...dimenticavo...e il compratore in questi casi ne deve avere almeno 10.000

DeXoLo
28-10-11, 15:43
Io invece direi, ma è proprio necessario il mercatino?
Se serve solo ad alimentare polemiche tanto vale levarlo, se qualcuno vuol vendere usa i siti apposta e basta.

PA0L0
28-10-11, 15:45
Io invece direi, ma è proprio necessario il mercatino?
Se serve solo ad alimentare polemiche tanto vale levarlo, se qualcuno vuol vendere usa i siti apposta e basta.

concordo:ok:

n.meschi
28-10-11, 17:30
ma te guarda casino che ho creato !!!

horusbird
28-10-11, 17:46
ma te guarda casino che ho creato !!!

:mrgreen: ma no dai.... scambiare idee e' sempre una cosa positiva, serve al crescere! :ok:

n.meschi
28-10-11, 17:52
Sono d'accordo, anche se farebbe piacere che le idee degli altri venissero rispettate, anche se non condivise!!!, comunque va bene così.

horusbird
28-10-11, 18:00
Sono d'accordo, anche se farebbe piacere che le idee degli altri venissero rispettate, anche se non condivise!!!, comunque va bene così.
A parte qualche battuta mi pare che le idee siano state rispettate, Noiva ha detto che comprende il tuo punto di vista, io pure, prima vespista46 ti aveva detto:

N.Meschi, VR è sempre aperto ad ascoltare nuovi suggerimenti, se ne hai di migliori per migliorare i parametri di valutazione, dì pure, lo staff ti ascolterà.

Piu' rispetto di cosi'....

Di fatto solo in questa discussione hai già messo 7 post vedrai che ti troverai a 200 senza accorgertene e avrai scambiato (dato e ricevuto) tanta "conoscenza" vespistica! :ok:

senatore
28-10-11, 18:03
Ora ti faccio qualche domanda:
ti sei chiesto perchè siamo giunti al punto di mettere questa regola, anche se la cosa è trita e ritrita ed è stata oggetto molte altre volte di discussioni?
Dici che dovremmo rispettare le idee altrui, ok.
Ma mi spieghi perchè hai tirato fuori quest'argomento per poi giungere alla tua conclusione?
Non bastava leggere tutto ciò che era gia scritto?
Come hai potuto vedere, stiamo molto attenti al forum del mercatino, e non è escluso che in un futuro possa essere ancora più restrittivo questo forum, in modo da renderlo molto più selettivo.

n.meschi
28-10-11, 18:08
SCUSATEMI DI NUOVO!!!, Ho sbagliato, ma Basta!!, voglio parlare solo di "VESPA", non voglio vendere più niente!!!, va bene cosi!!!

GRAZIE