PDA

Visualizza Versione Completa : 6 Luglio - Raduno a Robecco sul Naviglio MI e gita al Lago

Marben
03-07-08, 13:22
Domenica prossima c'è un raduno a Robecco sul Naviglio (MI).. E qui gioco in casa, anche se non faccio parte dell'organizzazione...

http://a355.ac-images.myspacecdn.com/images01/93/l_69412dcc6f1d7ea3cbadda7e261b5452.jpg

Noi del VC Vigevano saremo presenti, perlomeno fino a mezzogiorno, poi avremmo intenzione di partire per una gita verso il Lago Maggiore o giù di lì.

MILANEEEEEESI! Chi viene?

GustaV
06-07-08, 17:25
Io e Ricmusic siamo arrivati in moto.
Purtroppo Lara (Ranapazza) ha subito un incidente mentre raggiungeva il luogo dell'incontro.
Procedeva in Vespa, preceduta da suo marito Diego (Diegozzoranozzo) e seguita da Paolone.
Diego e Paolo hanno evitato l'auto che si immetteva in carreggiata, purtroppo lei è stata presa in pieno e si è rotta una gamba e forse una spalla.
A Lara i nostri migliori auguri di rapida e completa guarigione!

ricmusic
06-07-08, 17:34
E si purtroppo la giornata è iniziata male....
Posto comunque qualche foto.

:ciao: Riccardo

leopoldo
06-07-08, 17:36
porca palettta mi dispiace davvero,
buona guarigione....

farob
06-07-08, 18:24
E' vero, la notizia ci ha rovinato la giornata... :-(
I migliori auguri a Lara, speriamo che si possa rimettere in sella prima di quanto si pensi!
Marben, tienici informati e porta i nostri auguri a Ranapazza!

..comunque, per semplice dovere di cronaca, la salamella e la birra erano buone... ;-)

PAOLONE
06-07-08, 20:07
ragazzi sarà per la prox volta.. cmq confermo che non è stata una bella giornata x noi, ma auguro di tutto cuore a Lara una pronta guarigione. ps. mi ha chiamato lei verso le 18,30 al telefono x ragguagliarmi sulle sue condizioni.. ne avrà per un bel pò.. ma noi staremo vicini a lei e a diegozzo verò?! grazie Marco e grazie anche al Tuo Papà x l'aiuto datomi.

Marben
06-07-08, 21:10
Figurati Paolo.. comunque Lara ne avrà per un po' ma ha una grande forza ed attorno a lei l'abbraccio di tutti gli amici.

A lei tutti gli auguri del suo Vespa Club!!!
Ha già fatto tantissimo per il prossimo raduno del 14 settembre.. ora un po' di riposo forzato.. Si fa per dire, non basta l'immobilità per fermarla!!!

ricmusic
06-07-08, 22:00
Marco, mi raccomando gli auguri di pronta guarigione anche da parte "nostra"....
Paolone....è proprio destino....non ci possiamo incontrare....
A parte il dispiacere per l'incidente il raduno era ben organizzato....pappa buona e birra ottima.
Grazie per l'ospitalità.

lospecial
07-07-08, 06:59
Azz, che peccato speriamo che si rimetta presto..

Tanti auguri Lara!!! :ciao: :ciao:

senatore
07-07-08, 07:33
Porca miseria, leggere queste notizie è sempre doloroso. Auguro a Lara una pronta e veloce guarigione.

diegozzoRanozzo
07-07-08, 15:21
Grazie a tutti, purtroppo oltre ad una frattura scomposta di tibia e perone per la quale sarà necessario un intervento chirurgico, ed una frattura del polso (anche questa probabilmente da operare), dobbiamo aggiungere anche la spalla. Non è stata una bella giornata ieri, ma sono felicissimo che sia caduta appoggiando il braccio e la spalla piuttosto che testa o schiena. Non auguro a nessuno di vedere la propria moglie fare un volo del genere dallo spechietto retrovisore della propria Vespa. Ringrazio in special modo Paolone (che penso si sia spaventato quanto me), Marben e il papà Fabio per avermi aiutato in quel momento. Sebbene Lara sia in trazione bloccata sul letto e ne avrà, secondo le stime più ottmistiche, 20 giorni di ospedale ed almeno 3 mesi tra tutori e riabilitazioni varie, oggi ha iniziato a darmi le direttive per l'organizzazione del nostro raduno! Tutto questo a causa di una vettura che non le ha dato la precedenza...

West
07-07-08, 15:24
I migliori auguri anche da parte mia.

PaSqualo
07-07-08, 15:26
Mi spiace tanto e tanti son gli auguri di pronta guarigione che porgo a Lara e famiglia.

In bocca al lupo e rimettiti presto.

Un abbraccio, Pasquale. :cry:

GustaV
07-07-08, 15:28
Meno male che, a quanto so, chi ha causato l'incidente si è quantomeno comportato in maniera corretta, fermandosi e prestando il dovuto soccorso e collaborando con le forze dell'ordine. Cosa che purtroppo, dato l'inciviltà dilagante, non è scontata.

diegozzoRanozzo
07-07-08, 15:31
Meno male che, a quanto so, chi ha causato l'incidente si è quantomeno comportato in maniera corretta, fermandosi e prestando il dovuto soccorso e collaborando con le forze dell'ordine. Cosa che purtroppo, dato l'inciviltà dilagante, non è scontata.

comunque non invidio neppure lui... ieri pomeriggio mi ha chiamato per avere notizie, e tra l'altro mia madre lo conosce. Mah... speriamo si risolva tutto per il meglio!

senatore
07-07-08, 15:40
Grazie a tutti, purtroppo oltre ad una frattura scomposta di tibia e perone per la quale sarà necessario un intervento chirurgico, ed una frattura del polso (anche questa probabilmente da operare), dobbiamo aggiungere anche la spalla. Non è stata una bella giornata ieri, ma sono felicissimo che sia caduta appoggiando il braccio e la spalla piuttosto che testa o schiena. Non auguro a nessuno di vedere la propria moglie fare un volo del genere dallo spechietto retrovisore della propria Vespa. Ringrazio in special modo Paolone (che penso si sia spaventato quanto me), Marben e il papà Fabio per avermi aiutato in quel momento. Sebbene Lara sia in trazione bloccata sul letto e ne avrà, secondo le stime più ottmistiche, 20 giorni di ospedale ed almeno 3 mesi tra tutori e riabilitazioni varie, oggi ha iniziato a darmi le direttive per l'organizzazione del nostro raduno! Tutto questo a causa di una vettura che non le ha dato la precedenza...
Mah che dire altro Diego? In questi casi si spera che il tempo passi velocemente e che tutto si risolva per il meglio. Porta a tua moglie i nostri saluti e, se puoi, abbracciala per noi, e dille che VR tutta la pensa e fa il tifo per lei.

eleboronero
07-07-08, 15:57
azz. mi spiace tantissimo!
fai avere i nostri saluti a Lara con tanti auguri di tornare prestissimo in sella.
ciao

modette1979
07-07-08, 19:09
Porca miseria Diego mi spiace da matti!! Mannaggia a che non rispetta le precedenze... Fai a Lara un grande abbraccio da parte mia e di Mirko e naturalmente tantissimi auguri di pronta guarigione!

PAOLONE
08-07-08, 19:06
esatto diego,
non sono in quadro ancora adesso.
io personalmente devo solo ringraziare i freni + aggressivi della moto, se sono riuscito a fermarmi anche se 50 kmh sembran poki erano infiniti x arrestar la corsa, ma la triste scena al quale ho assistito mi ha fatto ricordare altri frammenti del passato. il resto non voglio scriverlo..posso solo aggiunger questo: ad essere sincero nonostante il viaggio di ritorno a 70 km h ( ero spaventato e preso dalla voglia di andare a vedere come stava l'Amica Lara in ospedale e allo stesso tempo il mio stato allergico ai pronto soccorso mi faceva riflettere e spaventava ma allo stesso tempo non volevo essere di intralcio ai famigliari che avevan piu diritto di me di aiutare e confortare una sfortunata Amica che a causa di un automobilista molto distratto...ma il termine corretto sarebbe molto piu colorito,cmq giusto o sbagliato ho optato x rincasare ) tant'è vero che non mi sono ancora osato risalire ne in moto ne in vespa.
Lara sappi che conto quanto prima di vincer le Mie e solo Mie paure e venirti quantomeno a trovare, ovviamente prima contatterò diego

Ivan1969
08-07-08, 19:26
Marco, ho letto tardi e più precisamente adesso il tuo post, altrimenti sarei venuto, anche perchè da Motta Visconti ci mettevo veramente poco.
Sarà per la prossima volta. :boh: :boh: :boh:

Marben
11-07-08, 15:18
Le foto: http://www.vespaclubvigevano.com/images/raduni/gerusco/index.html

diegozzoRanozzo
11-07-08, 15:35
Lara è stata operata questa mattina, i medici mi hanno comunicato che è tutto ok!
Sono felicissimo!

leopoldo
11-07-08, 15:37
bene, una buona notizia sono felice per voi, in bocca al lupo

senatore
11-07-08, 15:51
Lara è stata operata questa mattina, i medici mi hanno comunicato che è tutto ok!
Sono felicissimo!
Bene, benissimo.
Che strano, ho appena acceso il PC ed era mia intenzione chiedere notizie sulla sua salute. Mah, l'importante è sapere che tutto va per il meglio.
Porgile un caro saluto, allora! :ciao: :ciao: :ciao: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Calabrone
11-07-08, 17:04
Sono felicissimo!

E noi tutti insieme a voi. ;-) :mavieni: :mavieni: :ciao: :ciao: :D :D

PAOLONE
11-07-08, 17:57
grazie x l'sms diego. tanti auguroni a lara!spero di sentirla presto. SALUTAMELA TANTO!

antovnb4
16-07-08, 17:43
Azz.. Leggo solo ora il post, mi dispiace tantissimo per Lara, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente al castello di Valeggio. Mi si è gelato il sangue. Sono senza parole.
Non posso fare altro che aggiungere il mio supporto morale a Diego e chiaramente a Lara, augurandole una rapida guarigione. Forza siamo con voi!
Saluti Antonio

ilovevespa
16-07-08, 17:53
Tanti auguri di buona guarigione a Lara
:ciao: Andrea

senatore
16-07-08, 18:10
Visto che ci siamo, qualche notizia su Lara?
Ovviamente buona, eh? Altrimenti, :frustate: :mrgreen:

GustaV
16-07-08, 20:10
Si, come sta?

diegozzoRanozzo
16-07-08, 21:06
Ci sono buone notizie!!! Ieri l'ho spinta sulla sedia a rotelle per il reparto per quasi un' ora, (che palle! se sommiamo ai giri che ho fatto io in questi giorni, posso dire di conoscere le mattonelle per nome!) oggi le è venuta via l'ultima crosta sulla faccia (sembra una stupidata, ma fa più "normalità"!). Il braccio una volta ingessato non fa più male, mentre la spalla purtroppo si. La gamba è un livido unico dal polpaccio alla coscia, ma il gonfiore cala notevolmente di giorno in giorno. Sfortunatamente con gamba destra e spalla/braccio sinistri infortunati, non è assolutamente in grado di muoversi sia con la sedia a rotelle e sia con le stampelle: sarà necessario assisterla costantemente anche quando tornerà a casa, ma questo è il minore dei problemi! Davanti al mio negozio ho messo un bel cartello strategico di "orario estivo" quindi fino alle 15,30 sono a casa e poi le tocca la suocera fino alle 20! Sarà poi lunga la riabilitazione, ed un poco la cosa mi preoccupa... vedremo!
Appena il perito dell' assicurazione verrà a vedere la povera Primavera (blumarine conservato del '77 :cry: ) ripartirà il restauro... dovrà essere pronta perfetta per la prossima stagione.... ordine della moglie... e non si discute!
Stavo solo pensando dove trovare le guaine in teflon, per lo meno per la frizione, visto che non recupererà al 100% il polso, volevo fare in modo che il tutto fosse più morbido!
grazie a tutti! vi terrò informati!

highlander
16-07-08, 21:30
Sono felicissimo!

leggo solo oggi!!!

porta anche i miei auguri di pronta guarigione alla sfortunata Lara

Marben
16-07-08, 21:31
Appena il perito dell' assicurazione verrà a vedere la povera Primavera (blumarine conservato del '77 :cry: ) ripartirà il restauro... dovrà essere pronta perfetta per la prossima stagione.... ordine della moglie... e non si discute!

Agli ordini!!! :D

senatore
16-07-08, 21:37
Hai parlato di una ferita al volto. Non so se i medici te lo diranno, ma queste ferite non devono "vedere" il sole. La ferita fresca, non so esattamente quanto tempo debba passare, se colpita dai raggi solari, si abbronzerà in modo perenne, diventando, quindi, una macchia scura. E per una ferita al volto, di una donna poi, non mi sembra il caso di avere tali macchie, non cred?. Magari, informati meglio sulla cosa.
Riguardo alle guaine in teflon, su ebay, le vende Scanpa. Un venditore molto affidabile e per nulla esoso. Vende kit completi tra guaine e fili.

GustaV
16-07-08, 21:38
Dai, bene, notizie positive! :D

diegozzoRanozzo
17-07-08, 15:26
Grazie per il consiglio! Ho detto a mia moglie di informarsi riguardo al rapporto tra ferite e sole, anche se penso che fino a settembre-ottobre non ne prenderà proprio!!!
E' da un po' che sto cercando cavi in teflon per primavera/et3, ma Scanpa non li ha più! Li cercherò in Germania!

senatore
17-07-08, 16:48
Si ok, ma anche ad ottobre è ancora una ferita fresca, per cui, occhio.
Riguardo alle guaine, aspetta e vedrai che Scanpa li metterà in vendita presto. Lui, vende solo su ebay e ciclicamente, ripropone sempre le stesse cose. Si tratta solo di aspettare, null'altro.

ricmusic
17-07-08, 16:57
Grazie Diego per l'aggiornamento. Fai anche i miei Auguri a Lara...vedrai che con il suo carattere il recupero non sarà così pesante.

Per le guaine anch'io ho dovuto aspettare un po ma poi finalmente Scanpa le ha rimesse in vendita...se non hai fretta vedrai che le ritrovi.

diegozzoRanozzo
17-07-08, 17:38
bene, allora avvisatemi appena ci sono perchè io non seguo molto e-bay!!!

Calabrone
17-07-08, 20:58
E' da un po' che sto cercando cavi in teflon

Se vuoi quelle Shimano le vendono a metri e se non le trovi ,dimmi quanti mt ne vuoi e te le spedisco.
Auguri a Lara :ciao:

diegozzoRanozzo
17-07-08, 21:28
Grazie Calabrone, Per ora aspetterò un poco, tanto devo prima mandare la vespa dal carrozziere... se va bene mi serviranno per dicembre! Spero di trovarle prima da Scanpa, altrimenti ti toccherà spedirle! :mrgreen:
Domani mattina, porterò i tutti i vostri auguri a Lara!!! Grazie ancora!

senatore
18-07-08, 08:30
bene, allora avvisatemi appena ci sono perchè io non seguo molto e-bay!!!
C'è posta per te, Diego:

http://cgi.ebay.it/Vespa-Kit-Cavi-Trasmissioni-TEFLON-Sprint-GL-GT-Rally_W0QQitemZ220257993284QQihZ012QQcategoryZ9946 QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Anche se sono per una vespa diversa, non credo che cambi nulla. Ti mancherà quella per il freno posteriore, anzi, solo il filo, perchè, credo, che potrai comunque utilizzare quella che troverai nel kit.

diegozzoRanozzo
19-07-08, 10:31
Si ok, ma anche ad ottobre è ancora una ferita fresca, per cui, occhio.
qui ad ottobre c'è la nebbia... :nono:

Le guaine in teflon le sto già utilizzando sulla Sprint e sul mio ET3, mi ricordo che ai tempi le compprai per et3 e per sprint, in due kit diversi, ma effettivamente penso che siano uguali...
Appeno avrò due min. controllerò la lunghezza delle vecchie guaine di entrambi i modelli per vedere se frizione, cambio ed acceleratore sono lunghe uguali. Insomma, basta che non ci sia mezzo metro di differenza!

Questa mattina mentre portavo sulla sedia a rotelle Lara a farsi medicare, ho incrociato un' altra ragazza, anche lei sulla sedia con la stessa gamba di Lara ingessata...
dopo due minuti di chiacchiere, abbiamo scoperto che anche lei è una vespista alla quale non è stata data la precedenza!!!
Io dico... sono già poche le vespiste, se poi ci si mettono anche ad azzopparle!!!
:nono: :noncisiamo:

Calabrone
19-07-08, 10:59
Maledetti cabrones,hanno appena ucciso un amico che era uscito in bici.Padre di 2 bambini
e con il mutuo della casa appena comprata e tutto per un bastardo.Lo stramaledico......

Marben
19-07-08, 11:32
Accidenti.. condoglianze alla famiglia :-(

Ivan78
20-07-08, 13:04
Caspita ho saputi stamatina casualmente dell'incidente..Mi dispiace un sacco! In bocca al lupo a Lara per una pronta guarigione!!

ruotepiccole
20-07-08, 22:01
Leggo anch'io solo adesso della brutta disavventura capitata a Lara!
Guarisci presto che ti aspettiamo di nuovo sulle strade dell'Ossola.
Saluti.

Marco

diegozzoRanozzo
20-07-08, 22:18
Domani Lara dopo 15 giorni di ospedale torna a casa! Certo, non si potrà muovere per un bel po' di tempo ancora, ma è a casa!
Se penso a quello che ha rischiato... va bene così!
Ho una voglia matta di farmi un giro nel VCO!!! Oggi, dopo aver dato una bella pacca sul fondoschiena della "culona" (sprint), ho fatto un giretto di 15 min, giusto
perchè non ero più salito su di una vespa dopo l'incidente di Lara. Troppo bella la mia Culona!!! Sono rinato nel giro di 10 secondi!

ricmusic
20-07-08, 22:48
Grazie Diego dell'aggiornamento...
E ti prego rinnova ancora gli auguri di pronto recupero a Lara che speriamo di sentire presto sul forum.

Sono contento anche per la tue nuova sensazione con la culona....meno male...piano piano la ferita scompare...

ranapazza
06-08-08, 13:04
Cari amici,
solo oggi ho trovato il coraggio di leggere i vostri messaggi e di ripercorrere mentalmente le tappe del mio incidente.
Vi ringrazio di cuore tutti quanti!!!!
Mi sento una sopravvissuta e sinceramente sono felice che qualcuno mi abbia protetta dall'alto, vista la gravità di ciò che è successo.
Non auguro a nessuno di ritrovarsi un incosciente rimbambito che parte a tutta velocità da una strada da cui non potrebbe transitare e con la testa girata dalla parte opposta!!!
Ora sarà lunga tornare prima in piedi e poi con un braccio ed una spalla riutilizzabili (dato che il polso è praticamente esploso in tanti di quei pezzi che ci si poteva fare un puzzle!).
Però ce la farò e nulla mi potrà distogliere dalla mia passione, perchè il mio carattere mi impone di reagire con forza difronte alle difficoltà.
Mi dispiace tanto per la mia Vespa che è ridotta ad un rottame, ma che quanto prima andrà in carrozzeria per essere rimessa a nuovo (è una compagna d'avventura che merita questo ed altro!!!).
Ringrazio di avere un marito che si sta sbattendo come un matto e che sta fronteggiando tutti gli impegni, anche perchè il nostro sogno era quello di far si che il raduno del 14 settembre fosse organizzato nel miglior modo possibile.
Io ci sarò, sulla mia "Ferrari" a rotelle....spero di incontrare la maggior parte di voi (visto che ci vediamo normalmente ai raduni).
Un abbraccio (un pò monco per ora) a tutti...siete come una grande famiglia! :vespone: :ciao:
Lara

Marben
06-08-08, 13:06
:bravo:

GustaV
06-08-08, 13:11
Grande Lara, che piacere rileggerti! :D

TeoRane
06-08-08, 13:12
Vai Laraaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!! :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:
Vedrai che il 14 settembre sarà uno spettacoloooO!!!

ranapazza
06-08-08, 13:16
Ma si, speriamo...se la festa fosse come la immagino sarebbe una bella sferzata al morale che spesso è un pò sotto i piedi in questi giorni...

Flavio
06-08-08, 13:22
Ma si, speriamo...se la festa fosse come la immagino sarebbe una bella sferzata al morale che spesso è un pò sotto i piedi in questi giorni...

Se la metti su questo piano mi sa proprio che sarò costretto a venire anch'io !!! :shock:

Che non c'avevo voglia... :roll: :roll: :roll:

:ciao:

ranapazza
06-08-08, 13:26
Se la metti su questo piano mi sa proprio che sarò costretto a venire anch'io !!! Shocked

Che non c'avevo voglia... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

ahahahah....devo buttarmi sul patetico per far numero? ;-) :Lol_5:

Marben
06-08-08, 13:29

Se la metti su questo piano mi sa proprio che sarò costretto a venire anch'io !!! :shock:

Che non c'avevo voglia... :roll: :roll: :roll:

:ciao:

Tu non DEVI avere voglia, tu DEVI E BASTA! :mrgreen:

TeoRane
06-08-08, 13:51
Ehi gente...indipendentemente da tutto, io non so che sfondi avete dietro alle foto delle vostre vespe!! Ma una foto in mezzo alla piazza ducale di Vigevano o la fate il 14 settembre o non la fate più!!! :mrgreen:

Calabrone
06-08-08, 13:52
Bentornata "Mitica" Lara :bravo:

Ivan78
06-08-08, 18:48
Ciao Lara! E veramente bello sentire la tua deteerminazione, avanti cosi e a presto!
I

farob
06-08-08, 18:56
Grande!!! :mrgreen:
Bentornata, Lara! :mavieni:
Adesso, la pazienza potrà essere il tuo migliore alleato sulla strada del recupero. Forse ogni tanto ci saranno momenti un po' difficili, ma non mollare mai!
Purtroppo, so già che a Vigevano non potrò esserci: quel w.e. sarò in Sicilia per lavoro... :doh: E sapessi quanto mi scoccia...

In bocca al lupo per la tua convalescenza, dunque, col supporto di Diego che so da Marco essere una persona speciale.

Ciaooooo :ciao:

PaSqualo
07-08-08, 09:12
Ben ri..letta e buona guarigione. :D

Sei SCORZA DURA (si dice dalla parte opposta dell'Italia) e si capisce dalle tue parole.

In bocca al lupo ;-)

PAOLONE
07-08-08, 20:03
:bravo:
:mavieni: ACCENDER IL PC E VENIR SUI FORUM è SOLO IL PRIMO PASSO! BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!! 6 UNA VERA :boxing: :COMBATTENTE!

ricmusic
07-08-08, 23:29
Ecco il messaggio che volevo leggere....
Bentornata e tieni duro che recuperi tutto.
Ci vediamo a Vigevano il 14 mi raccomando fatti montare il motore dell'ET3 che così ti muovi meglio :mrgreen:
Grande e grazie ancora per il messaggio.