PDA

Visualizza Versione Completa : Wow, che bel Natale. Intervento.

PaSqualo
28-11-06, 13:27
Annuncio che l'11 dicembre p.v. presso l'Ospedale di Conversano (BA) effettuerò analisi del sangue, elettrocardiogramma, RX Torace mentre il giorno seguente ossia il 12 dicembre p.v. mi operano al setto nasale.
Mi dimettono in giornata. Dopo una settimana via i tamponi e dopo altri 30 giorni via le stecche di plastica
Spero che mi ripristinino l'ADSL a casa così potrò restare in contatto con VR e magari perchè no, mettere una foto subito dopo l'intervento, magari con la faccia livida. Che ne dite?
Sopportate sto tipo di foto?

In bocca al lupo Pasquà.

MarcoPk50Xl
28-11-06, 14:01
Anche se l'intervento non è certo una questione di vita o di morte,ti faccio comq i miei auguri.

senatore
28-11-06, 14:21
Tanti auguri Antò, in bocca al lupo, in culo alla balena e mugha mjerda.
Che dici, ti basta?

highlander
28-11-06, 15:37
eppure dalla tua foto non mi sembrava un setto nasale deviato :Lol_5:

in bocca al lupo, e non ti preoccupare non è nulla di preoccupante.

n.b. è proprio il periodo delle operazioni al setto nasale .... una mia vicina di casa + gianluca del VCRoma, e di altra gente di cui ho letto sul forum del VCRoma ... :cioe:

PaSqualo
28-11-06, 15:53
E', e rimane un intervento molto diffuso.
Tutti nella vita abbiam preso colpi al naso, chi più chi meno. :boxing:
Io ad esempio me lo rovinai da piccolino cadendo di faccia a terra dal triciclo. Ho poi peggiorato la situazione giocando con un amico qualche anno fa. In breve, io feci finta di dargli una tozza e lui fece la stessa cosa....risultato??? due tozze finte fecero in quel caso una tozza vera. Io mi rovinai ulteriormente il naso, lui si spacco un po la fronte. Assassino.
E meno male che giocavamo, figuriamoci se facevamo sul serio.

Vi ringrazio tutti per gli auguri e che crepi il lupo. Comunque mancano ancora 14 giorni all'intervento.

Per chiunque non lo sapesse, il mio nick è "anton" dal mio secondo nome Antonio, quando mi registrai sul primo forum, non c'erano nick disponibili relativi al mio primo nome, ne tanto meno mi piacciono i nick con 3-4 numeri di coda, per cui passai al secondo nome semi-abbreviato.
Su VC Roma ad esempio mi registrai, ma fu per inesperienza con altro nick, simile che è Ton dimi-diminutivo di anton.
Morale della favola, mi chiamo Pasquale Antonio, tutti mi chiamano Pasquale. Solo a Roma durante l'anno del militare mi chiamavano Antonio.
Comunque dato che sono andato OT, rientro in discussione ringraziando ancora tutti per gli auguri.

Circa la foto Francè, eccome che si vede, facci caso, zoomma un po la foto. Non è eccessivamente deviato ma lo è, soprattutto all'interno, difatti non mi opero per migliorare l'estetica, lo faccio per respirare finalmente meglio.
Comunque nella foto allegata ero un tantino ingrassato. Adesso ci son un po di chili in meno.

horusbird
28-11-06, 15:55
Augurissimi Anton! Per la foto vedi tu..... :roll: l'importante e' che non mi spaventi troppo quelle poche ragazze (sempre che esistano) che leggono il forum!
Rimettiti prestissimo mi raccomando! :wink: :ciao:

areoib
28-11-06, 16:23
auguri Anton!

PS: ma quella linea verticale lungo la "faccia" non la fai operare? ;-)
:ciao:

PaSqualo
28-11-06, 17:00
auguri Anton!

PS: ma quella linea verticale lungo la "faccia" non la fai operare? ;-)

Oh, ma di che linea verticale parli?

l'importante e' che non mi spaventi troppo quelle poche ragazze (sempre che esistano) che leggono il forum!

:shock: :boxing:

senatore
28-11-06, 17:08
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Probabilmente Areoib si riferisce alla linea verticale della "faccia" che hai nel tuo avatar.

PaSqualo
28-11-06, 17:11
Ah ah ah, non ci avevo pensato. :frustate:
Si bhè, a quella provvederanno anche. :wink:
Sarà fatto un riempimento a stucco, poi raschiato, passato il fondo e verniciato. Credo non sembrerà più nulla. :orrore: :mogli:

eleboronero
28-11-06, 17:16
auguri x il tuo intervento!!!!!!
e x il capodanno ti regalo una esplorazione anale gratuita!!!!!!!!!
perche' (ricordo a tutti) e' bello ricevere ,ma anche dare!!!

highlander
28-11-06, 17:23
mammamia .... e ki riesce a zummarla quella foto !!! siete troppo brutti!!!

senatore
28-11-06, 17:25
Ehhhhhhhhh, ha parlato Ndilin Ndelon, cugino di Adolfo Lavandino!!! :rulez: :nunchuck:

PaSqualo
28-11-06, 17:27
mammamia .... e ki riesce a zummarla quella foto !!! siete troppo brutti!!!

:censore:
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :noncisiamo:
:nunchuck:

Calabrone
28-11-06, 21:59
setto nasale.

Hai provato a guardare sul catalogo Pi..Nasca ?? ahahahhah
In bocca al lupo caro ...Pasquale e non mi parlare di nick!!!!

Gaetan3
28-11-06, 22:05
Auguri anche da parte mia per l'intervento!!

vespazza
28-11-06, 22:16
Auguri anche da parte mia, tu il naso io il ginocchio ....c'è qualcun'altro che vuole aggiungersi alla lista tanto per la compagnia :D

Marben
28-11-06, 23:43
Auguri Anton!

PaSqualo
29-11-06, 10:08
Ragazzi, ancora grazie a tutti per gli auguri. Per ora comunque ci sono ancora. Prometto di mettervi una mia "bella" foto subito dopo l'intervento.
Sicuramente sembrerà la faccia di uno subito dopo un incontro di :boxing:

italopapi
29-11-06, 10:38
8) Auguri allora,le feste vanno e vengono, il naso no, non voglio farti paura ma per me la cosa piu' brutta e' quando ti tirano fuori i tamponi, :cry: che pero' allo stesso tempo e' una liberazione. ciao

PaSqualo
29-11-06, 10:44
Ah....benedetti temponi. Grazie per avermi informato, ma è la cosa che ripetono tutti coloro si son sottoposti a queso intervento.
Qualcuno consiglia, circa mezz'ora prima dell'estrazione, di bagnarli o meglio lasciarli assorbire da soluzioni fisologiche, insomma, qualcosa che allevii il dolore.
Ma tanto è un attimo......

GiPiRat
29-11-06, 12:12
In bocca al lupo!

Anche il mio setto è deviato un bel po', ma finché respiro regolarmente, me lo tengo caro, anche se gente intollerante insiste nel dire che russo un pochino! :Lol_5:

Ciao, Gino

sono1signore
29-11-06, 13:01
Auguroni,.........

italopapi
29-11-06, 16:41
Ah....benedetti temponi. Grazie per avermi informato, ma è la cosa che ripetono tutti coloro si son sottoposti a queso intervento.
Qualcuno consiglia, circa mezz'ora prima dell'estrazione, di bagnarli o meglio lasciarli assorbire da soluzioni fisologiche, insomma, qualcosa che allevii il dolore.
Ma tanto è un attimo......

8) Va beh, e come quando ti fai tirare una mola,prima si soffre un sacco dal dolore, poi finalmente si va dal macell... pardon, dentista che quasi te la fai sotto dalla paura, e dopo un po' di minuti e' tutto passato (emmm si fa per dire :D )ciao

GustaV
30-11-06, 09:38
in bocca al lupo Anton!

Oizirbaf
30-11-06, 16:44
In bocca al lupo! Purtroppo queste cose non sono mai piacevoli ma se è necessario si deve fare buon viso a caativa sorte.

lospecial
30-11-06, 16:47
Quando mi decido sarà unìintervento che dovrò fare anche io! Comunque in bocca al lupo!!

PaSqualo
30-11-06, 16:51
Crepi il lupo.

Tormento
03-12-06, 21:10
anche se con ritardo mi aggiungo anch'io al coro di in bocca al lupo. mi raccomando facci sapere.
ciao

alain
06-12-06, 22:51
Pasqualone! Che piacere ricevere oggi il tuo messaggio di auguri per S.Nicola, sei stato l'unico che oggi se n'è ricordato! (neanche quel gran signore di gigler)
Non posso che darti un grandissimo in bocca al lupo per l'operazione, e ricordarti che se hai bisogno di qualsiasi cosa, anche solo di compagnia per una birra, il mio numero ce l'hai! a presto ciaooo

PaSqualo
07-12-06, 09:56
Aggiornamento:

Ho chiesto al primario del reparto in cui mi opererò di rinviare l'intervento.
16 sera, cena con tutti i componenti del VC Corato...23 mattina, babbo natale all'Ospedale Umberto I di Corato.
Natale, Santo Stefano, capodanno con i lividi in faccia? Noooo

Morale...mi opero il 9 gennaio p.v.

italopapi
07-12-06, 11:35
8) Ti ha preso la paura? :D

PaSqualo
07-12-06, 11:43
Noo, ma che paura :boh:
Ho spiegato che non mi va di incontrare gente con la faccia più brutta di quanto lo sia già :shock:
E poi, scusatemi un attimo...voi preferireste farvi la degenza durante le festività piuttosto che durante i giorni lavorativi? Non credo proprio :wink:
:mavieni: :ciao:

LoScozzese
07-12-06, 14:21
Adesso ho capito la tua firma.............!!!!
Scherzi a parte...in bocca al lupo!!!

PaSqualo
07-12-06, 14:25
Adesso ho capito la tua firma.............!!!!
Scherzi a parte...in bocca al lupo!!!

:rulez:

Crepi il lupo

senatore
07-12-06, 15:18

Crepi il lupo
Ma no, poverino, perchè? Perchè tutti ce l'hanno con sto povero lupo?

Calabrone
07-12-06, 17:01

Mi chiedevo come mai non lo avevi fatto prima,comunque meglio
cosi,hai fatto la cosa giusta.Ciao Anto'

PaSqualo
11-12-06, 10:23

Mi chiedevo come mai non lo avevi fatto prima,comunque meglio
cosi,hai fatto la cosa giusta.Ciao Anto'

L'intervento avrei dovuto farlo da tempo effettivamente. I medici consigliavano di farlo al raggiungimento della maggiore età. Il mio medico diceva di aspettare almeno i 20/21 anni.
Poi la scuola (6 anni di scuola superiore :shock: ), militare, lavoro.
Adesso sono a 23 e mezzo ed ho deciso di farlo e basta, passerebbero altri anni.

gigler
13-12-06, 06:09
Oh caspita, e che avete aperto un reparto ospedaliero?? Anton, se ti operi a Conversano, vai tranquillo perchè il primario è molto in gamba!!

Ciao

PaSqualo
13-12-06, 10:01
Certo Gigler, mi è stato consigliato da molti.
Chi vivrà saprà.
Grazie per l'incoraggiamento :roll:

PaSqualo
08-01-07, 19:45
In mattinata ho effettuato tutti i controlli di routine......prelievo del sangue, ECG, visita della cardiologa (ed era anche moooooooolto carina), misurazione della pressione ecc ecc.
Domattina mi opero.
Spero di poter essere in grado di poter scrivere sul PC, altrimenti ci si scrive tra qualche giorno.
A tutti voi una buona continuazione.

senatore
08-01-07, 19:54
Tantissimi auguroni.

Calabrone
08-01-07, 20:05
'Ntosta Anto'...

vespazza
08-01-07, 20:35
Auguri il mio turno invece è il 19 febbraio :wink:

Tormento
08-01-07, 20:36
in bocca al lupo e a risentirci presto

GiPiRat
08-01-07, 20:38
A presto e . . . occhio alla cardiologa!

Ciao, Gino

horusbird
08-01-07, 20:56
Mi raccomando e .....a prestissimo su queste pagine! :-)

highlander
08-01-07, 22:10
ci bekkiamo presto !!! ;)

eleboronero
08-01-07, 22:40
A presto e . . . occhio alla cardiologa!

Ciao, Gino

gia' che non ti becchi con l'infermiera!!!!!!! :wink:

auguri!!!!!!!

PaSqualo
10-01-07, 01:26
Grazie a tutti per gli auguri e gli in bocca al lupo. Che vomiti.
COmunque, dopo una lunga attesa (dalle 8.15 alle 13.15) ieri 9 gennaio, finalmente sono stato operato.
L'intervento, in anestesia totale, non è durato nemmeno mezz'ora e mi sta bene. Il problema, ma è normale ed è tutto abbastanza sopportabile, sono i dolori, le lacrimazione continua, il sangue che ogni tanto devo pulirmi ecc ecc.
Spero solo non ci siano complicanze in seguito all'intervento e che vada tutto per il meglio.
Per il resto tutto ok.

senatore
10-01-07, 07:46
Vai Pasquà!

Calabrone
10-01-07, 13:35
...vedrai mo che ti sei rifatta l'aspirazione dovrai aumentare il
getto della ....

ciao Calabrone

italopapi
11-01-07, 10:01
8) Dai, ancora un paio di giorni di buttare lacrime, poi via i tamponi e si ricomincia a respirare :D

italopapi
11-01-07, 10:02
8) Dai, ancora un paio di giorni di buttare lacrime, poi via i tamponi e si ricomincia a respirare :D

PaSqualo
11-01-07, 12:15
I tamponi vanno via (o almeno spero) lunedì pomeriggio.
Il problema è che più passa il tempo e più aumentano i dolori.
Non sto dormendo la notte, non riesco a stare più di tanto al computer, insomma sto proprio alla grande.
Non posso prendere antinfiammatori perchè potrebbero creare emorragie. Nu ssschifo.
Grazie ancora a tutti per gli incoraggiamenti.

LoScozzese
11-01-07, 13:53
Son mancato un paio di giorni.....buona guarigione, visto che ormai l'intervento è fatto!!

senatore
11-01-07, 14:22
Beh, che dire? Cerca di avere pazienza, domani andrà gia meglio, e poi domani ancora e poi.............. Coraggio, Pasquà. :ciao:

Calabrone
11-01-07, 16:12
Pasqua' te l'hanno raddrizzato il ...nason hahaahaahha

Ciao Calabrone

eleboronero
11-01-07, 17:05
vedi il lato positivo della faccenda..............................dai che lunedì e' vicino.

lospecial
11-01-07, 17:29
Buona guarigione anche da parte mia!!!

gigler
11-01-07, 19:25
Dai, non pensare ad oggi, pensa a quanto sarai bello coi pezzi nuovi!!!!

Auguri per pronta guarigione.

PaSqualo
12-01-07, 12:14
Grazie a tutti ancora per gli auguri. So che i giorni passano e da lunedì finalmente respirerò come Dio vuole, ma credetemi, i dolori aumentano sempre più, non diminuiscono.
Per dormire solo 3 ore questa notte, ieri sera ho dovuto fare una siringa di Toradol.
Ma comunque passerà tutto. Un po di pazienza ancora.
Grazie.

senatore
12-01-07, 12:45
Dai che oggi va meglio di ieri.

areoib
12-01-07, 16:09
forza Pasquà!! è questione di tempo....

hai già avuto la senzazione di "perdere" o che ti "cada" il naso???

gigler
13-01-07, 07:10
forza Pasquà!! è questione di tempo....

hai già avuto la senzazione di "perdere" o che ti "cada" il naso???

Pasquà, hai già avuto la sensazione di perdere qualche altra cosa???

Dai, dai che a breve ti vengo a trovare al club con gli amici del mio club e ci beviamo sopra.

PaSqualo
13-01-07, 08:34
Spero che a dirlo non mi vengano tutti assieme, ma da questa mattina va decisamente meglio, dolori si ma molto lievi e solo al naso.
Dolori alla testa, fitte ecc ecc sembrano essere spariti del tutto.
Per areoib, a dir la verità o non so com'è o non me ne sono accorto, ma per fortuna il naso c'è ancora ed è pure bello grosso, sembra un pomodoro da insalata.
Per gigler, ho perso decisamente un po................................. d'appetito :roll: :boh: . Circa la tua visita sappi che è sempre un piacere e le porte sono sempre aperte. E dato che al momento siamo poggiati in un pub, c'è anche molta birra.
Comunque, anche se non dovessimo incontrarci nei prossimi primi mesi, sappi che stiamo organizzando, probabilmente per luglio, una mostra fotografica con tanto di esposizione di vespa d'epoca e naturalmente tutti voi VRisti e rispettivi club, amici, famiglie ecc ecc siete invitati. Dobbiamo ben definire la data, dato che a vedere il calendario dei raduni ufficiali VC Italia, quest'anno c'è davvero da sbizarrirsi. Ci saranno davvero diverse occasioni di incontro, soprattutto con i suddisti.

highlander
13-01-07, 09:43
ma adesso cambi l'avatar???

PaSqualo
13-01-07, 09:52
E quale ci metto?
Vorrei un avatar permanente.
Devo trovarne uno che resti sempre e solo quello.
Pensiamoci un po.

GustaV
13-01-07, 10:31
Scusa Anton, ma il post mi è sfuggito! Auguri di pronta guarigione anche da parte mia!

vespazza
13-01-07, 22:39
Auguri anche da parte mia, dai che il peggio è passato :ciao:

Tormento
13-01-07, 22:53
auguri anche da parte, stringi i denti e tornerai presto in forma.
ciao

PaSqualo
15-01-07, 19:54
Tamponi asportati.

Nun respiro n'cazzo ancora.
Poco, ma devo sforzare il naso per riuscirci.
Ho ancora le stecche di plastica e i vari gonfiori causati dall'intervento.
Non mi preoccupo, qualche giorno ancora.

Dolori e lacrime amare durante l'operazione di rimozione dei tamponi, ma è durata pochi minuti.
Il grosso è fatto.

horusbird
15-01-07, 19:57
Siamo con te! Coraggio!!!! :-)

senatore
15-01-07, 23:29
Forza Pasquà, domani è un altro giorno, si vedrà.

Marben
15-01-07, 23:41
Ben detto, forza che in breve tempo si sistema tutto.
Anche un mio compagno di classe ha subito il tuo stesso intervento. Agli inizi, un bel dolore, ma poi va tutto a posto.

Tanti auguri ;)

PaSqualo
16-01-07, 06:10
Grazie, grazie, grazie sentiti e di cuore a tutti voi per il sostegno morale dall'inizio della mia storia "nasale" ad oggi :shock: :cry: :)

Comunque ripeto che va molto meglio a che tra qualche giorno, quando i liquidi si ridurranno, un po d'aria dovrei iniziare a respirarla.

Grazie

Nandone
16-01-07, 15:14
Antò ke devo dirti!!!!!!!!!!!!

Hai passato le pene di Cristo, e mi dispiace molto!!!!!!!!!!!!!

Benritrovato comunque !!!!!!!!! Piacere reciproco (rif. WANTED).

PaSqualo
20-02-07, 12:32
Ieri 19 febbraio via le stecche dal naso. Finiti i fastidi è tutta un'altra storia adesso.

Rimasi davvero stupito nel vedere ste stecche lunghe almeno 10 cm, alte 2 cm e spesse 3-4 mm, e pensai: "ma come ci stavano nel naso ste cose???"

Eppure ci stavano. Quanta aria, mai nelle mia vita a respirare così perfettamente. Il lato che era sempre stato buono, respirava meno di quello allargato. Forse un po raffreddato.

Oggi sento la parte addormentata, ma respiro comunque bene.
Sento anche il capo del filo, probabilmente quello utilizzato per mettere il/i punti, nella narice destra. Non voglio tirarlo via, magari mi si scuce tutto il naso!!!

L'importante è che ora va tutto bene e che finalmente respiro come cristo comanda.

Quindi ora che tutto è sistemato smetto anche di scrivere in questo post.

Grazie a tutti voi.

senatore
20-02-07, 12:34
Azzarola, avevi ancora le steccheeeeeee??????????????????

PaSqualo
20-02-07, 12:41
Si si, si tengono per 30 giorni dopo l'estrazione dei tamponi.

In tutto, dal 12 gennaio, quando mi operai, a ieri, le ho tenute per 38 lunghi giorni.

E quanto fil da torcere mi hanno dato. Crisi di starnuti, pruriti vari. Non potevo nemmeno soffiarmi il naso. Lavaggi per 3 volte al giorno con acido borico al 3%, seguiti da pomata a base di olio di fegato di merluzzo. No scccchifo.

E' finita.

MarcoPk50Xl
20-02-07, 12:43
Tutto è bene quel che finisce bene.

Auguri di nuovo Anto'.

GustaV
20-02-07, 12:57
Bene dai, ne sie uscito...:-)

Enricopb
20-02-07, 13:11
Dai che è finita!

Auguri.

GiPiRat
20-02-07, 13:16
Però ne è valsa la pena, vero?

Complimenti!

Ciao, Gino

PaSqualo
20-02-07, 13:21
Valsa la pena sicuramente.

Serve sempre un po di sacrificio per ottenere dei buoni risultati, in tutte le cose. Voi me lo insegnate . Grazie a tutti.

areoib
20-02-07, 13:26
tutto bene quel che finisce bene...

un bel "restauro" di 38 gg. :-)

PaSqualo
20-02-07, 13:38
Un restauro conservativo.

Dato che il naso è rimasto leggermente storto per via del fatto che non ho voluto fare la rinosettoplastica, ma solo la setto plastica

Calabrone
20-02-07, 13:43
Sono arcicontento per te caro Anton,chissa come andrai
adesso con il buco sul filtro hahaahha

PaSqualo
20-02-07, 13:46
Alla grande zio Calabrò, alla grande.

Va via che è un piacere.

senatore
20-02-07, 14:16
Un restauro conservativo.

Dato che il naso è rimasto leggermente storto per via del fatto che non ho voluto fare la rinosettoplastica, ma solo la setto plastica
Ah, quindi, non cambierai la tua firma.

PaSqualo
20-02-07, 15:01
Per ora lasciamola così.
Un giorno magari la cambierò.

Tanto fa riferimento anche ad un Vespa, una 50 special, ormai disintegrata, per via di un piccolo incidente in campagna che praticamente la piegò e la rese inutilizzabile. Questo quando avevo 16 anni.

italopapi
20-02-07, 16:58
8) Adesso pero' non ficcare il naso dappertutto :lol: :lol:

PaSqualo
20-02-07, 17:10
:mavieni: :mavieni:

eleboronero
20-02-07, 17:38
adesso che ti vedo devo dire che stai veramente bene.........veramente! :Lol_5:
ciao

PaSqualo
20-02-07, 17:50

FRAMA
20-02-07, 18:32
Anch'io son contento per te. Ciao ciao

Tormento
21-02-07, 19:06
mi aggiungo agli auguri per la guarigione.
ciao