Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto carburatore VNB6

Esckimo
09-07-08, 09:59
Ragazzi chi mi aiuta passo passo con un carburatore di una VNB6?
Ho provato a smanettare (lo ammetto: quasi a caso) su tutte le viti presenti senza ottenere alcun risultato.
Ho i seguenti problemi:
- minimo troppo basso, la vespa si spegne se non accellero
- scarburazione totale. sembra che si ingolfi! Da fredda parte facilmente, dopo un pò muore e non ne vuol più sapere.

Visto che in materia sono a livelli di ignoranza disarmanti vi posto un paio di foto.. se c'è un anima pia che mi spiega a cosa servono le varie viti contrassegnate dalle lettere magari riesco ad arrivarci dal meccanico sulle due ruote...

Grazie!

Esckimo
09-07-08, 14:12
foorse adesso si vedono meglio le foto...

highlander
09-07-08, 21:01
in B ci va la vite che regola il minimo

in C ed A le viti che tengono il filtro sul carburatore

E ed F sono le varie viti che regolano l'afflusso benza/aria/olio, c'è poco da smanettare su queste 2, puliscile benerimonta il tutto e dicci come va

alexpx125
10-07-08, 00:27
La vite "D" è quella che regola l'afflusso dell'aria. Devi avvitarla tutta e svitarla per 1 giro e mezzo, dopodiche provi, se fosse magra la sviti di mezzo giro per volta fino a trovare la giusta carburazione. Solo dopo operi sulla vite del minimo. Buon lavoro. Alex. :ciao:

Esckimo
10-07-08, 08:02
Grazie!

Stasera ci riprovo!

Esckimo
14-07-08, 07:33
Minimo regolato, per una carburazione ottimale mi rivolgerò a qualcuno più esperto. Grazie!

Esckimo
18-07-08, 10:52
Sono stato dal meccanico il quale mi ha detto che bisogna sostituire il carburatore :shock:

La vite che regola il minimo infatti riesce a malapena a tenere accesa la vespa anche se è nella sua regolazione massima.

Ma è possibile che non esista un ricambio o metodo per ripararla?