PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione moto d'epoca

Gaetan3
01-12-06, 15:28
Per assicurare una moto d'epoca come devo muovermi?
Con la vespa sono iscritto al VC e faccio tutto tramite il Club. Per la moto non saprei cosa fare
Che mi consigli Gipi?

Tramite FMI come funziona.? Visto che per il 2007 mi voglio tesserarmi a VR, e mi pare(o sbaglio) che si ha anche la tessera FMI, posso usare quella per assicurare la moto?

highlander
01-12-06, 20:33
č la stessa cosa!!! anzi a mio parere diventa pių facile, come al solito devi prima chiedere all'assicurazione cosa chiedono, sicuramente ti chiederanno la tessera di un motoclub, e VR lo č!!! e fatti anche la tessera FMI che č meglio :D

GiPiRat
02-12-06, 15:20
Infatti, ti conviene prima cercare un'assicurazione vantaggiosa ed informarti su quello che richiede per una polizza per moto d'epoca, e poi deciderai come muoverti.

Potresti provare anche le polizze multiple, quelle che assicurano pių veicoli d'epoca. In genere sono pių vantaggiose ma anche pių restrittive.

Vedi l'Helvetia ed anche quella diretta sul sito dell'FMI.

Ciao, Gino

Sweety
19-01-10, 15:28
Salve a tutti... io ho lo stesso problema ma con una variante in pių... Ho una vespa 180 rally perfetta appena restaurata ma non so se posso fare una assicurazione d'epoca avendo io solo 21 anni

GiPiRat
19-01-10, 17:01
Salve a tutti... io ho lo stesso problema ma con una variante in pių... Ho una vespa 180 rally perfetta appena restaurata ma non so se posso fare una assicurazione d'epoca avendo io solo 21 anni

Francamente, avendo molti pių anni di te, non mi sono mai posto il problema, so che alcune polizze non sono accessibili agli under 25, ma č una cosa che devi chiedere direttamente in agenzia.

Ciao, Gino