PDA

Visualizza Versione Completa : Rumorosità avantreno

GustaV
12-07-08, 08:58
Dopo la sostituzione delle pastiglie noto una rumorosità che proviene dalla ruota. Lo faceva anche prima del mio intervento, ma adesso si è aggravata.
Il rumore riesco a riprodurlo girando la ruota. A vista non c'è nulla che interferisce: valvola, cavi, sospensioni, nulla tocca nulla. Ho fatto parecchi km e, a parte il rumore, la Vespa va alla grande.
Il rumore sembra provenire dalla pinza del freno e non smette se freno.
Sospetto sia la maledetta balestrina bloccapastiglie, anche perchè non ci sono altre parti in movimento: la pinza sembra attaccata solidamente al supporto, nessuna perdita d'olio, nè altro.
La balestrina non è fissata in maniera solida, ma tende a muoversi, è normale?
Sospetto sia lei che striscia sul bordo del disco...
Magari si è deformata...

Enricopb
12-07-08, 09:12
Ti levi la curiosità se ne compri una nuova; a me non è successo ne' prima ne'dopo aver cambiato le pastiglie.

:ciao:

GustaV
16-07-08, 21:02
Non era la balestrina che si muoveva, ma siccome era lasca, le pastiglie avevano un leggero gioco e si muovevano.
Ho piegato la balestrina in modo che andasse in tensione con il perno di bloccaggio delle pastiglie e le bloccasse in posizione. Adesso è tutto fermissimo ed il rumore è scomparso.
5 minuti di lavoro.
Quella balestrina era lasca da quando ho preso il PX. Aggiungiamo il difetto tra quelli del PX MY ;-)

Vesponauta
16-07-08, 21:09
Quella balestrina era lasca da quando ho preso il PX. Aggiungiamo il difetto tra quelli del PX MY ;-)
Scarrafone ce l'ha bella salda... e con oltre 50.000 km sul groppone e la revisione passata tranquillamente senza kat (mi hanno detto che il motore brucia benissimo anche senza quella, e quindi è in perfetta forma!!! :D :D :D ) che pretendo di più??? ;-) ;-) ;-) :mavieni: :mavieni: :mavieni: :ciao: :ciao: :ciao:

GustaV
16-07-08, 21:17
Hai superato la revisione senza catalizzatore? :shock: :shock: :shock: Incredibile... allora ci provo anch'io! :D

Vesponauta
16-07-08, 21:24
Li avevo avvertiti: "ho levato il kat perchè qualcosa dentro si era dissaldato: devo comunque rimontarlo?" - "Se il motore è a puntino non dovrebbero esserci problemi". Infatti è risultato rotondo, regolare, ben carburato... in ottima salute!!! :D :D :D

Calabrone
16-07-08, 21:25
Buono a sapersi Davide,meglio cosi.